Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Bill e i Rhythm Kings il 4 maggio a Londra

MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 18:47
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
uno show intimo per il quale Bill si dice contento di poetr fare la sua musica e di non dover essere assoggettato alle regole dello showbiz

http://www.belfasttelegraph.co.uk/break ... html?r=RSS


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2010, 4:11
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Li ho visti qualche anno fa, dal vivo sono fantastici


Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Preso biglietto e volo, sarò lì .
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2010, 13:11
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Martedì, dopo tanti turnisti finalmente rivedrò un vero Stones !
Sici




Bill Wyman's Rhythm Kings
Bill Wyman's Rhythm Kings confirmed to play indigO2 on 4th May 2010. Line-up includes:

Bill Wyman

Georgie Fame

Terry Taylor

Martin Taylor

Beverly Skeete

Graham Broad

Geraint Watkins

Terry Payn

Frank Mead

Bill Wyman gained worldwide fame as bass player with the Rolling Stones, playing on a string of the band's multi-million selling albums. Since leaving the group in the 90s, Wyman has been able to do the many other things which being in one of the world's most successful bands prevented him from doing; he has become a million-selling author, an acclaimed photographer, a restaurant owner, a film and TV producer and perhaps most importantly, the leader of his very own band. The Rhythm Kings, formed by Wyman in 1997, comprises a constantly changing line-up of internationally renowned musicians whose live performances have garnered praise from the worlds of jazz, blues, R&B and rock.

"In a world where musicians are increasingly pigeon-holed and pushed in a musical direction that allows labels to tick all the marketing boxes, I'm lucky enough to be able to play music that I like best, with musicians who are a joy to play with. The music we like to play like no one else's in its breadth and range, which obviously appeals to us, whom love playing it, but most importantly to people who love music." Bill Wyman


Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2010, 14:07
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
bellissimo! la "indigO2" e' la sala piu piccola della O2 vero?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 maggio 2010, 18:26
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Si, quella subito all'ingresso sulla destra
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 21:29
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
RECENSIONE CONCERTO BILL WYMAN

Bill Wyman ha suonato martedì sera alla O2 Arena, North Greenwich, quello che una volta era l’est end e adesso è parte integrante della London Town.
Avvicinandomi alla O2 Arena ho riprovato le emozioni di 32 mesi fa, 26 agosto 2007, quando avvolti nelle nostre bandiere linguate ci accingevamo ad assistere all’ultimo concerto del A Bigger Bang Tour dei Rolling Stones.
Stesse emozioni dicevo, ma diverse velocità. In questa occasione l’avvicinamento all’immensa astronave che tanto mi ricorda Incontri ravvicinati del 3 tipo di Spielberg, è stato molto più lento,
pochissima gente, si sentivano gli odori della primavera londinese.
Greenwich è a due passi da Stratford, quando nel 2007 gli Stones annunciarono che avrebbero chiuso lì il tour con tre date, pensavo: ecco, vanno a chiudere definitivamente vicino a dove avevano iniziato.
Avevo un velo di malinconia nel cuore.
Adesso con l’uscita di Exile penso che abbiamo capito tutti che torneranno, quindi anche questa gita per Bill Wyman ha avuto una rivalutazione non solo malinconica.


Immagine
Immagine
Immagine

L’ingresso della O2 , dopo il controllo con metal detector ti propone subito la visuale dell’entrata principale, ma Bill stasera non suonerà davanti a 17000 persone ma nel più intimo Indigo, 2500 persone.

Immagine
Immagine

L’indigo è molto confortevole, una discreta platea distribuita in due blocchi,A e B e un settore STANDING che ha in realtà i posti seduti, quindi il bar e il mixer e due ali dove poter assistere il concerto sui tavolini alti.In galleria diversi palchetti.
Dopo un’esibizione in acustico di un trio, alle 2100 in punto esce il buon Bill e comincia a presentare la band.La Platea è gremita di persone perlopiù sulla sessantina ma c’è anche qualche ragazzo più giovane, tutti disciplinatissimi seduti nelle sedie del teatro.
Un brivido quando dopo aver presentato i vari Georgie Fame, Terry Taylor e gli altri presenta”uno dei più grandi chitarristi della storia”….penso Ron Wood, mi alzo in piedi e Bill dice Taylor…Martin Taylor! Mi risiedo e abbozzo un timido applauso.
Allora, concerto che parte con I GOT A WOMAN,quindi SWEET SOUL MUSIC,CHICKEN SHACK e TOO LATE.
Quindi breve pausa dove Bill dice “questa canzone non è mia, ne di Ray Charles, questa canzone è di Keith Richards e Mick Jagger”, poi si mette una mano per coprire gli occhi dai riflettori e cercando di guardare tra la gente dice:”non mi sembra di vederli tra di voi..”.Altro sussulto, mi alzo nuovamente in piedi mentre la folla applaude e sghignazza alla battuta di Bill. Mi risiedo e parte MELODY.


Immagine
Immagine

Quindi SHES LOOKING GOOD e THREE COOL CATS introducono YOU NEVER CAN TELL,
cantata da Bill che a fine canzone dice:”non mi sembra di vedere neanche John Travolta..”. Altro boato di risate.


Immagine
Immagine

Il concerto prosegue con THIS IS A MANS WORLD e JUST YOUR FOOL, quindi la consueta travolgente HIT THE ROAD JACK di Ray Charles, con il pubblico che intona il ritornello:
“Hit the road Jack and don't you come back no more, no more, no more, no more”


Immagine
Immagine

THAT’S BETTER FOR ME BABY fa da apripista a I’LL BE SATISFIED canzone di Jackie Wilson e poi Chuck Berry con JOHNNY BE GOOD, anche se in versione molto più soul e meno rock’n’roll

Immagine
Immagine
Immagine

I JUST WANNA MAKE LOVE TO YOU, canzone di cui ricordiamo la strepitosa interpretazione di Mick Jagger,quindi JUST FOR A THRILL e poi sorpresa assoluta HONKY TONK WOMEN
cantata da Bill con il teatro ormai in estasi.
Due bis chiamati a gran voce,MARTIN-AFRO e I PUT A SPELL ON YOU e i saluti alla gente accorsa ad ascoltarlo.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Conclusioni:
Ho trovato Bill in gran forma, ha suonato, cantato, fatto battute.Quel fottuto palco lo saprebbe tenere ancora alla grande anche perché quando gli altri pensavano alle Pere lui coglieva le Mele ed i risultati si vedono adesso, mai una nota fuoriposto e suona sempre senza guardare il basso.
Una padronanza assoluta dello strumento.
Fisicamente poi è sempre uguale, un po’ ingrigito, la stessa giacca della tuta stile Hampton( ma griffata Replay), lo stesso basso senza paletta.
Concerto enormemente superiore a quello dello Smeraldo di qualche anno fa.
Ciao Bill, sei sempre il quinto Stones, hanno fatto bene Mick e Keith a ritirare la maglia, nessuno ti potrà mai sostituire.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 22:50
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Il buon vecchio Bill è sempre in forma, si diverte a suo modo è fà bene però sarebbe bello rivederlo con i compagni di sempre in un tour, ma lo capisco con gli Stones un tour è un impegno massacrante. Mah speriamo almeno in qualche serata! <)


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2010, 23:12
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
cuao sici, gran bel resoconto e belle foto, contento per te.

il vecchio Bill è sempre in forma


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Grazie Sici!!


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 17:12
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Grazie mille Sici, mi hai fatto emozionare col tuo racconto...Sono particolarmente affezionato alla "meta' della sezione ritmica piu' stratosferica della storia", ah se almeno un'ultima volta potesse salire su di un palco con i vecchi compari...Bill, 5° Stones Forever!!


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2010, 20:06
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Grazie Sici! e pienamente daccordo con quanto scritto da te....il tour lo potrebbe tenere benissimo con i Rolling e senza problemi! manca molto anche a me il suo sound e lo si sente molto bene anche......................... <tele


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron