Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Bernard Fowler in Italia

MessaggioInviato: 6 gennaio 2010, 18:05
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Bernard Fowler suonerà in Italia a febbraio

11 febbraio TORINO
12 febbraio PISA
13 febbraio BOLOGNA

appena avrò più dettagli vi farò sapere


ops...forse dovevo postare nella sezione Concerti


Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2010, 15:59
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ci sono.Facciamo come gli argentini?Lo stressiamo finchè ci dice che gli Stones vanno in tour, si prende una girata e smentisce il giorno dopo.
Grande Bernard
Sici

dimenticavo, concerto al Lapsus, quel cavolo di locale vuole nuovamente la tessera annuale?


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2010, 13:24
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
L'avrei visto volentieri, ma in quelle date sarò a Francoforte.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2010, 18:19
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15

Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2010, 18:20
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Lapsu, tessera di sicuro Sicio,

ma bel locale per sentire musica...oyea...Bernardino...chissà se si porta ancora quella favolosa bionda di 2 anni fa a Milano che muoveva il culet sotto il palco...che dolore...eheheheh


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 gennaio 2010, 15:13
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
qui con Tim Ries ed altri

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OHsFIRuDQ-w&feature=related[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 3 febbraio 2010, 16:48
Messaggi: 1Iscritto il: 3 febbraio 2010, 16:40
BERNARD FOWLER e STEVIE SALAS il 10.02.10 a Conegliano (TV) con il progetto I.M.F.'s! http://www.facebook.com/event.php?eid=2 ... 74&index=1

BERNARD FOWLER (Rolling Stones, Red Hot Chilli Peppers)
STEVIE SALAS (George Clinton, Mick Jagger)
JARA HARRIS (Slapbak)
ED IL RITORNO DEL MITICO DAVE ABBRUZZESE (Pearl Jam)
Una band di musicisti incredibili, una band energica, una band che si diverte, una band tutta “sudore e muscoli”..
Un live di qualità impressionante..solo qui, solo allo Zion.
In collaborazione con ArteRitmi e UltraLive.
Opening act: i supertalentuosi LUCERTULAS!!!

Ingresso Euro 15,00 più diritti di prevendita

Prevendite acquistabili presso
- Su tutto il circuito boxoffice - i punti vendita in PDF qui: http://www.boxofficeitalia.com
- ONLINE su Boxol.it... questo il link: http://www.boxol.it/Dettaglio-Evento.aspx?E=16726

Ingresso riservato soci ARCI

ZION ROCK CLUB
VIA CAMILLO VAZZOLER 28B
31015 CONEGLIANO (TV)
http://WWW.ZIONROCKCLUB.IT
INFO@ZIONROCKCLUB.IT


Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
About 250 guests saw an outstanding concert with Bernard Fowler, Stevie Salas, Dave Abbruzzese and T.M. Stevens at Limelight Theatre in Cologne on Saturday.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 16:11
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
THE I.M.F.’s TOUR 2010

AGGIUNTA DATA A MILANO A GRANDE RICHIESTA!

10/02 ZION CLUB CONEGLIANO VENETO (TV)
11/02 LAPSUS TORINO
[b]12/02 SUGAR REEF MUSIC HALL AREZZO[/b]
13/02 KEMEMEO ARGELATO (BO)


Domenica 14 Febbraio
ROCK’N’ROLL (Via Zuretti 11, Milano)

Ingresso: 15 €. - Inizio: ore 21.30
Per info: 02.89452015 – 347.7928152


BERNARD FOWLER, STEVIE SALAS E TM STEVENS
ED IL RITORNO DEL MITICO DAVE ABBRUZZESE (ex Pearl Jam)

Una band di musicisti incredibili, una band energica, una band che si diverte, una band tutta “sudore e muscoli”..
tutti elementi di grande interesse, ai quali si aggiunge anche il ritorno del mitico batterista ex-Pearl Jam: Dave Abbruzzese.
Il loro imperdibile show, nell’ambito del loro tour europeo, farà tappa in Italia per una serie di concerti organizzati da Ulive Booking, a partire dal 10 febbraio allo Zion Club di Conegliano Veneto (TV), l’11 al Lapsus di Torino, il 12 al Sugar Reef Music Hall di Arezzo, il 13 al Kememeo di Argelato (BO) per concludere con un San Valentino

Vocals: BERNARD FOWLER
Guitar&vocals: STEVIE SALAS
Bass: TM STEVENS
Drums: DAVE ABBRUZZESE


BERNARD FOWLER musicista e cantautore americano, noto come incredibile e versatile vocalist, è da 20 anni corista dei ROLLING STONES, sia nei dischi sia in tour, oltre a collaborare con numerosissimi altri artisti (oltre 30 album).
Nel 1985 Fowler ha partecipato come corista all’album di Mick Jagger “She’s the boss”. Questo è stato l’inizio del rapporto lavorativo e personale, non solo con Jagger, ma con tutti i membri dei Rolling Stones. Bernard Fowler, infatti, ha collaborato anche ai progetti di Watts, Richards e Wood.
Dopo aver partecipato come session man a tutti i dischi solisti dei membri degli Stones, gli è stato proposto di unirsi alla band in occasione dello “Steel Wheels World Tour” nel 1989. Mick Jagger ha spiegato la scelta di includerlo come corista, dicendo che è rimasto impressionato perché “Fowler è potente e può cantare per ore, ha un ampio range vocale, ha molteplici influenze musicali e ‘stamina’. Ed è proprio ciò che ci vuole per gli incessanti tour all’aperto dei Rolling Stones, con i quali tuttora Fowler collabora.

Dopo aver collaborato con Ron Wood, con il quale ha anche composto e registrato diversi brani del progetto di Wood, Bernard Fowler ha pubblicato anche il suo primo album solista nel 2006: “Friends with Privileges” (Sony Japan).

Questo è l’unico sforzo solista di Fowler che ha però un significativo numero di collaborazioni con teste di serie del rock’n’roll e R&B mondiale. Per citarne solo alcuni: Roon Wood, Darryl Jones e Lisa Fischer (dei Rolling Stones), Waddy Wachtel, Red Hot Chili Peppers, Robert Plant, Joe Elliot dei Def Leppard, Ivan Neville, e Dave Abbruzzese ex-Pearl Jam.
Hanno contribuito ad aumentare la notorietà di Fowler anche i dischi e i tour con i Tackhead (Fowler ne è stato il cantante per diversi album) ed i Bad Dog, eoltre alle apparizioni, più occasionali, nei tour dei Nicklebag e Little Axe. E’ anche apparso nei dischi di Herb Alpert, Todd Terry e Michael Hutchence degli INXS.

STEVIE SALAS è un chitarrista noto per il suo lavoro sui dischi di George Clinton, le sue collaborazioni con Koshi Inaba dei B’z ed il supergruppo funk Hardware. Nel 2007 è uscito il suo primo lavoro solista The Sun And The Earth.

Oltre ad essere stato scelto per suonare la chitarra nei Dischi di George Clinton, ha viaggiato in un jet private con Rod Stewart, suonando in stadi sold-out.
Ha firmato il contratto più vantaggioso mai firmato dalla Island records per un nuovo artista. Il suo secondo album solista esautora i Rolling Stones e gli Aerosmith tra i “Best Album” in Giappone. La maggior parte dei libri lo annovera tra i migliori 50 chitarristi di tutti i tempi.

Stevie Salas ha avuto l’onore di suonare con molti grandi artisti tra i quail: George Clinton and Bootsy, Mick Jagger and Rod Stewart, Sananda, Was (Not Was), Sass Jordan, Chris Daughtry, Public Enemy, Bill Laswell, Bernard Fowler, Ronnie Wood, Koshi Inaba, TK, Shakespeare Sister, Justin Timberlake, T.I, Jordin Sparks, Danny Sabor, Cheap Trick, il grande Michael Hutchence, Jeff Healey e Terence Trent D'Arby.
Stevie ha anche scritto, suonato e/o prodotto oltre 80 dischi usciti con le major, ed ha anche
Suonato la chitarra nella colonna sonora del film “Bill And Ted's Excellent Adventure” (con Keanue Reeves), “Live Free Or Die” così come per il talk show con Spike Feresten della Fox.

TM STEVENS Thomas "T.M." Stevens è un bassista americano nato nel 1950, che vive a New York. Steven registra con la sua band Shcock Zooloo, un power trio che vede Michael Barnes “Master Blaster” alla chitarra e Garry “G-Man” Sullivan alla batteria. La band ha pubblicato 7 album, tra i quali il più recente è “Africans in the Snow”.
Oltre al suo progetto personale come compositore e produttore, Stevens lavora anche con numerosi altri artisti.
Oltre ad almeno un paio di tour all’anno con gli Shocka Zooloo, è stato anche in tour con Jean Paul Bourelly e John Blackwell (batterista di Prince), Neil Zaza, Carl Palmer, Andrea Braido, The Headhunters. La voce di Steven è ‘uscita’ grazie a James Brown, che ha insistito perché non suonasse solo il basso, ma l’ha fatto cantare in “Living in America” e nel suo album “Gravity”.
Stevens ha registrato con moltissimi artisti tra i quali: Stevie Salas, Steve Vai, Neil Zaza, Cindy Lauper, Little Steven, Tina Turner and Billy Joel, 2 Pack.
Come membro fondatore dei The Pretenders, Stevens ha registrato l’album di platino “Get Close”.
Ha prodotto e arrangiato l’album Tribute to Deep Purple According to New York che include: Vinnie Moore, membro dei Living Color and Bernie Worrell dei Parliament-Funkadelic.
Stevens ha suonato sull’album di Joe Cocker Unchain My Heart; insieme a Narada Michael Walden ha collaborato alla hit “I Should Have Loved Ya”.
I suoi esordi jazz lo hanno visto suonare con Miles Davis, ed i fans ancora parlano della performance di TM Stevens al Montreaux Jazz Festival con One Truth, Mahavishu e John Mc Laughin.
..dai tempi del Delta Blues con artisti come Blind Lemon e Lead Belly, ai primi giorni del rock’n’roll, segnati da Chuck Berry e Little Richard… che infatti, sono parte delle sue radici.

DAVE ABBRUZZESE è noto per aver militato nei Pearl Jam (dal ‘91 al ‘94), poco prima dell'uscita del primo album della band, con la quale hai poi registrato i successivi due ”Vs.” e “Vitalogy”. Alcuni gli riconoscono il merito di aver influenzato la nuova generazione di batteristi rock (anni ’90).

Dave è cresciuto a Mesquite in Texas. Nel 1991 l'amico Matt Chamberlain gli offrì il posto di batterista nei Pearl Jam, da lui lasciato poco tempo prima perché impegnato con la band di G. E. Smith di Saturday Night Live.
Dave andò a Seattle per incontrare i Pearl Jam, e accettò di unirsi a loro sebbene avessero gusti musicali differenti. Suonò con loro fino al 1994, registrando i due album, Vs. e Vitalogy, esibendosi con loro ad MTV Unplugged, Saturday Night Live per due volte, partecipando al video di "Even Flow" e suonando nei tour di “Ten” e “Vs.”
Lasciò il gruppo poco prima dell'uscita del terzo album, Vitalogy, a causa di discrepanze artistiche.
Nel 1997, Dave formò i Green Romance Orchestra, incidendo l'album “Play Parts I & V”, i cui brani sono composti e prodotti dallo stesso Dave (sulla sua Free Association Records).
Dave ha appena finito di missare e produrre l’album “Insane Dreams” degli Hairy Apes BMX e nel conseguente tour.
Dave Abbruzzese e Stevie Salas, che registrano insieme dai tempi dei Pearl Jam, sono appena stati tra i protagonisti del Native American Music Award 2009 (il 3 ottobre a NY), insieme a TM Stevens. Il chitarrista è stato premiato con il "Lifetime Achievement Award" ed è in nomination con l'album "Be What It Is" per il premio "Best Rock Recording" e per il premio "Best Producer".


Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 12:45
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Noooo,stasera allo Zion..spero di andarci


Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 17:06
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DPaN_jYCK84[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c4DmdeNBGwY&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3_HC0lPseZM&feature=related[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
Live@Lapsus [Torino 11.02.10]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 15:40
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bellissime foto come al solito...grzie. ma Fabry raccontaci qualcosa del concerto


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 18:19
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
Non conosco i titoli dei pezzi, ma sono straordinari....tecnicamente eccezionali e come persone ancora di più.
Sono arrivati verso le 22.00 attraversando tranquillamente il locale stringendo le mani a tutti coloro che li salutavano (Salas addirittura mi ha abbracciato come se fossimo amici da anni...).
Sangono sul palco ed inizia il concerto che dura circa un'ora e tre quarti con due pezzi di Salas alla voce ed assolo di Stevens. Dave mitico che rideva come un matto durante i pezzi con Stevens ed il pubblico sotto il palco a cui chiede l'accendino per accendersi la quasi costante sigaretta in bocca.
Finito il concerto foto con chiunque lo chiedesse.....si beve insieme al bar del locale e Dave che mi offre un chupito con altri ragazzi. Si ride e si scherza per un'ora buona e poi....non ci potevo credere....Dave che mi fa': DEVO ANDARE A SMONTARE LA BATTERIA..SERATA ECCEZIONALE (come la maglietta di Salas con batteria e amlificatori)


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 22:11
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
grazie Fabri, belle foto!
io ricordo il concerto in Veneto di settembre e anch'io, oltre alla qualità tecnica della loro performance, ho in mente la loro disponibilità, la loro gentilezza e semplicità, il loro calore.... sono veramente fantastici anche a livello umano
voglio dire, questa gente ogni sera cambia città, immaginate la quantità di persone che incontrano, eppure si ricordano, ricambiano l'affetto, rispondono alle email...
io ho dimostrato il mio stupore, a settembre avevo detto a Fowler "non mi aspettavo che tu fossi così" e lui ha strabuzzato gli occhi e ha detto "ma io sono una persona come tutti!!!"
insomma, fantastici
attendo con ansia di vederli domenica sera! :D


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
30 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron