Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Il concerto degli Stones più bello visto

MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 7:08
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Io gli STONES li ho visti a Torino 90- Basilea 95- Milano 03 -Milano 06 -molti di voi li hanno visti prima del 90 o chi addirittura in qualche teatro, provo nei vostri confronti un sana invidia, ma c'è anche chi meno fortunato di me li ha visti solo una o due volte <devo dire che i vostri racconti mi affascinano non poco>.Il concerto più bello è stato sicuramente Basilea 95 era il Voodoo Lounge tour. Sono partito con un mio amico che sono riuscito a convincere non aveva mai sentito un pezzo degli Stones ad eccezione di satisfaction d'altra parte aveva appena 18 anni, partiamo in macchina il giorno prima, i biglietti li avevo comperati a Chiasso in una banca, ed erano per la seconda data. Quando arriviamo a Basilea verso le 22.30 troviamo delle mega insegne con la classica lingua che indicavano l'uscita per lo stadio noi non sapevamo dove andare a dormire, ma siamo comunque usciti allo stadio gli Stones stavano facendo il primo concerto e la curiosita era tanta cercavamo di entrare ma niente da fare fino a quando hanno aperto i cancelli abbiamo sentito jjf ma gia si respirava aria stoniana, alla fine abbiamo fatto amicizia con dei tipi sballati che ci hanno portato a casa loro a dormire veramente dei grandi. Il giorno dopo da mezzogiorno eravmo all'esterno dello stadio a cazzeggiare questi tipi hanno portato la chitarra era un'atmosfera veramente incredibile non mi era mai successo ricordo che si suonava sweet virginia e tutti cantavano FANTASTICO. Quando aprono i cancelli solita corsa riusciamo a essere nelle primissime file il gruppo di supporto erano i BLACK CROWS grandi è dire poco.Ma quando CHIARLIE incomincia a picchiare sui tamburi NOT FADE AWAY be' non ci sono parole gli STONES in quel concerto mi hanno stupito la track list eccezionale SHINE A LIGHT cazzo ragazzi che concerto e questo mio amico che no gliene fotteva niente era lì gasato più di me a saltare miracolo STONES non dimenticheremo mai quei giorni FANTASTICI <) HO DATO ANCHE IL 5 A MICK DURANTE SATF <)


Profilo
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 11:18
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
sicuramente flaminio 90..... nel 95 e 98 non li ho visti( :evil: ) cmq ogni concerto visto e' stato il piu' bello <) <)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 16:22
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Delle 6 volte che li ho visti (Flaminio '90,Zeltweg '95,Wiener Neustadt '98, Milano '03 e '06 e Roma '07), il concerto piu' bello e' stato Zeltweg '95...Ambiente bellissimo, atmosfera idem,scaletta idem e sopratutto i Rolling suonavano coi controcazzi, sopratutto Keef era ancora THEHUMANRIFF e da solo col suo carisma "Riempiva" il palco...Pero' mi piacerebbe tanto dare un'altra risposta:"...Il Prossimo!!!"


Profilo
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 16:30
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Tutti, nessuno escluso.
Ogni concerto ha avuto una magia particolare. Vuoi per il momento, per il contesto, per la compagnia. Non potrei dire che uno mi è piaciuto più di altri, forse perchè io, pur nella loro "ripetizione", li trovo tutti diversi uno dall'altro.


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2009, 0:29
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) ogni concerto che ho visto mi ha portato tante emozioni e mai i Rolling mi hanno deluso è sempre stato un gran divertimento e di ogni concerto ho ricordi stupendi. A Torino era la prima volta che li vedevo e tutti li davano per finiti e invece sono riusciti a stupirmi alla grande ma d'altra parte non avevo dubbi. A Milano nel 2003 è stato un gran concerto con un pubblico strepitoso, nel 2006 a me sono piaciuti di più ancora, con le mie lacrime è stato un bel omaggio al nostro paese e poi l'Italia aveva appena vinto i mondiali per qui grande festa. Ma Basilea 1995 sarà per la trasferta ma loro hanno suonato come non li avevo mai sentiti, poi la scaletta particolare con pezzi come shine a light o like a rolling stone o sweet virginia, pezzi che non avevo mai sentito dal vivo,like a rolling stone penso era una delle prime volte che la suonavano insomma a stupito tutti. VERAMENTE GRANDI.


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2009, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Beh, sì, Milano 2006 ha un punto in più perche l'aver suonato "Con le mie Lacrime" in Italiano è stato molto emozionante. Di questo concerto non ho amato molto i popopopopo da stadio, i "chi non salta un francese è!" , ma tutti erano stragasati per la vincita predetta dal grande Mago di Oz: Sir Mick Jagger.


Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2009, 12:29
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) si effettivamente se da una parte è stato molto bello per il clima festoso dall'altra anche per me certi cori erano fuori luogo sembrava una partita ma a me gli Stones sono piaciuti molto <)


Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 1:21
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
basilea 95 grandioso!

ho un bellissimo ricordo anche di Milano 2003, soprattutto per l'accoglienza del pubblico, ricordo bene che in tutti i presenti c'era una certa tensione, forse un po' di scetticismo, legato al mancato concerto del 98 (saltato per la famosa laringite di jagger) di fatto mancavano dall'italia dal 90! una vita... e l'attesa era veramente alta.
quando sono comparsi sul palco non sebrava vero... era tutta un'ovazione,... ricordate cosa disse keith visibilmente emozionato? 'it's a miracle'...
gran concerto
<)


Profilo YIM
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 4:54
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) cazzo ogni volta che penso a quel dannato concerto annullato...io ero a milano fino a mezzogiorno nella vana speranza....è un peccato per quello che ho visto e sentito su quel tour, pensavo di riuscire a vederli all'estero ma poi il lavoro...una sfiga....non devo pensarci ! <)


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2009, 14:30
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
OK con Giancarla,
da Torino '82 a Roma 2007, tutti !


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 13:02
Messaggi: 46Località: CroatiaIscritto il: 21 ottobre 2009, 11:23
Belgrado 2007. (altro che scarsi), Zeltweg 1995., Vienna 2003.
Zvon <)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 gennaio 2010, 15:45
Avatar utenteMessaggi: 97Località: Maniago ( PN )Iscritto il: 29 agosto 2008, 14:19
Parigi 2003 , Olympia ....


Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2010, 21:04
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
il prossimo


Profilo
MessaggioInviato: 12 aprile 2010, 19:39
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
questo non lo vedremo mai....
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zmGBEdWaIto&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z_vDsffKC5k&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M74Ug-Lv2ug&feature=related[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 20:36
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
carla ha scritto:
il prossimo

appunto


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi