Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Napoli, 17 luglio 1982

MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 0:32
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Grazie Totore! Che forza 'sto Gino... È sempre emozionante incontrare persone che li hanno incontrati (perdona la ripetizione) così da vicino e che hanno avuto, in qualche modo, a che fare con loro. Anche a me è capitato qlcsa del genere e alla persona che li ha conosciuti, un tecnico del suono (n.d.r.)al quale, non essendo fan, 'sta cosa non lo colpì minimamente, ho fatto:"ma ti rendi conto che hai cenato con Keith!?!". Grazie ancora per il tuo racconto perché in effetti, queste cose rendono vive il forum, come le 'scaramucce' sul brano nuovo o cose simili;-)...


Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 0:38
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Perdonate il raccapricciante 'qlcsa' scritto in questa maniera... Sto scrivendo dal cellulare e mi sono confusa :-(


Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 1:37
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Mi sono goduto ogni santa frase. Tortura Gino anche per me. Chiedigli di tutto, interrogalo. Fallo parlare. Sottoponilo ad ipnosi se necesario. Ps grazie del contributo, spero ti regali il cucchiaino!


Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 10:18
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Bellissimo racconto, io quel giorno c'ero a quel concerto, è stato il mio primo degli Stones e sinceramente non ricordo né tappeti di siringhe né incidenti di nessun tipo...solo un'atmosfera bellissima ed elettrizzante che mi porto addosso anche ora e mi porterò tutta la vita.
Caro totore anche tu ti sei cacciato in un bel guaio, perché da ora in poi sarai costretto ad aggiornarci qui sul forum di ogni minima novità, di ogni minimo dettaglio nuovo che ti avrà raccontato Gino, è una promessa...ah e anche una foto del cucchiaino del Boeing!


Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 20:09
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Mah personalmente quello è il periodo e tour che meno preferisco. Il tour del 1982 fu una buona copia di quello del 1981 no? Suonavano benissimo ma c'era già troppo spettacolo sul palco...


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 11:24
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
Grazie totore per aver riportato questa testimonianza, sarebbe bello unire in un topic tutti i racconti simili che lasciano sognare noi fan.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 17:02
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
leeds71 ha scritto:
Mah personalmente quello è il periodo e tour che meno preferisco. Il tour del 1982 fu una buona copia di quello del 1981 no? Suonavano benissimo ma c'era già troppo spettacolo sul palco...

Di fatto era lo stesso tour, nell'81 negli USA, nell'82 in Europa, come spesso hanno fatto.
Sul troppo spettacolo bisogna allora tornare di molto indietro, in quanto credo che già i tour dei primi anni 70, avevano molto spettacolo, ovviamente la cosa si è poi evoluta negli anni.
Il Mick Jagger super truccato, lo vediamo nelle foto già nei primi anni 70, è sempre stato un loro modo di intendere il rock and roll, a mio parere.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2020, 0:27
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Esattamente Vasco.

Era la parte europea del tour, tutto qui.

Circa il troppo spettacolo direi NI, nel senso che fu certamente il primo giro negli stadi con spesso un pubblico pagante che rasentava le 100mila unità- a napoli erano piu di 80 mila - ma allo stesso tempo conservava rispetto a quelli verranno dopo una certa sregolatezza ancora figlia dei 70 piuttosto che sei 90.

Tra i ns ed il loro entourage giravano ancora droghe e alcool a quantità industriali, gli stones stessi salivano spessimo fatti sul palco (ron wood fumava crack costantemente e keith beveva whisky e sniffava coca senza pietà).

Diciamo che avevano la testa ancora nei 70 (erano ancora piuttosto ragazzi) e l'organizzazione che guardava al futuro sempre con grande innovazione (è sempre stato Jagger l'artefice di questo aspetto), ma la seconda era ancora piuttosto acerba.

Non so se ho reso bene l'idea di quello che voglio dire....


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2020, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
vasco ha scritto:
leeds71 ha scritto:
Mah personalmente quello è il periodo e tour che meno preferisco. Il tour del 1982 fu una buona copia di quello del 1981 no? Suonavano benissimo ma c'era già troppo spettacolo sul palco...

Di fatto era lo stesso tour, nell'81 negli USA, nell'82 in Europa, come spesso hanno fatto.
Sul troppo spettacolo bisogna allora tornare di molto indietro, in quanto credo che già i tour dei primi anni 70, avevano molto spettacolo, ovviamente la cosa si è poi evoluta negli anni.
Il Mick Jagger super truccato, lo vediamo nelle foto già nei primi anni 70, è sempre stato un loro modo di intendere il rock and roll, a mio parere.


Indietro al 75 a voler essere precisi, in cui l'equilibrio musica/ spettacolo cominciava a spostarsi verso il secondo.
Poi quante volte si facessero a chi interessa? Nemmeno ai dodicenni.
Per il resto, per me, con questo tour siamo già ad un passo dalla Vegas era.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2020, 13:55
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Quante volte si facessero interessa a me! :-D

Gli Stones ripuliti non sono Stones al 100%, perdono un po' di credibilità ed in immagine.

So che col tempo quest'aspetto sarebbe stato inevitabile se vuoi continuare ad esibirti e a vivere :-), ma l'idea degli Stones a cui sono più affezionato è quella di una band di zingari anarchici decadenti ed un po' (troppo) tossici. Periodo 68-82, più o meno. Poi quest'aspetto si affievolisce parecchio e all'arrivo nei vari paesi iniziano ad essere accolti dai Primi Ministri locali, come fossero autorità o leggende (di fatto leggende lo so o diventati per davvero).

Ma quell'aspetto per me resta molto importante.

Dopotutto mica l'ho scritto io sticky fingers ed ho disseminato riferimento all'uso di droghe pesanti qua e là in almeno una 20ina di canzoni?

E poi, mi pare fosse "sesso, droga e rock'n'roll" e non "assoli di chitarra, vita monastica e sobrietà.

Quell'aspetto è imprescindibile da loro.
Ed a me affascina terribilmente (anche perché sono stato ed in parte sono mezzo tossico pure io... :-) )


Profilo
MessaggioInviato: 26 luglio 2020, 3:54
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
soniosina ha scritto:
Grazie Totore! Che forza 'sto Gino... È sempre emozionante incontrare persone che li hanno incontrati (perdona la ripetizione) così da vicino e che hanno avuto, in qualche modo, a che fare con loro.


Ciao soniosina. Hai esattamente centrato il punto!
È emozionante, ed io mi eccito come un bambino. Mentre Gino raccontava l'espressione della mia faccia tutta doveva parere quella di un ragazzino che scarta il regalo a natale!

Un po', e questa è la figata di queste cose, ti senti lì con loro. Come ci fossi stato pure tu!

Ho qualche novità sui cimeli - ed ovviamente ho massacrato le palle a Gino Filace per fargli aggiungere altro.

Poi vi aggiorno.

Notte :-)


Profilo
MessaggioInviato: 27 luglio 2020, 10:30
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Grazie Totore per questi racconti interessantissimi! Non riuscivo a smettere di leggere! Se saltano fuori altri dettagli facci un bel resoconto.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
42 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi