Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ concerto degli stones al colosseo (????) |
zarathustra86
|
Inviato: 30 gennaio 2006, 1:34 |
|
|
Gira voce che il concerto "telecomcerto" dell'estate 2006 sarà dei Rolling Stones... ma quando si pensa che possa essere confermata questa voce??.. beh dopo mccartney, simon & garfunkel e Sir. Elton john ci starebbero bene le pietre rotolanti.. appena qualcuno sa qualcosa di ufficiale lo posti qui...
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 30 gennaio 2006, 13:06 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
vidi mccartney nel 2003 ai fori imperiali, e fu una cosa massacrante, dalle 3 del pomeriggio fino all'una per vedere il palco a 800 metri di distanza, se volevi vedere qualcosa dovevi dormire li davanti.
ovvio, fu magico, il contesto del colosseo rende tutto più bello, vedere mezzo milione di persone che cantano hey jude era da brivido, ma penso che ora come ora preferirei allora lo stadio olimpico, cosi anche se i prezzi sono quelli che sono, almeno ti trovi solo chi realmente vuole vedersi gli stones e non rimani spiaccicato con chi va solo perche' e' gratuito....
cmq penso che un'altra data in italia ci stia tutta, soprattutto per chi deve farsi gli sbatti per venire fino a milano, anche se la storia del colosseo la sparò tronchetti provera dopo aver visto elton john, ecco l'articolo dal corriere:
il presidente di Telecom Italia Marco Tronchetti Provera (che avrebbe speso 1 milione di euro per avere Elton) accompagnato dalla moglie Afef (scatenatissima sulle gradinate) e il sindaco Veltroni. Nemmeno a loro è stato consentito di salutare sir Elton. Indeciso sulla mise da indossare per la serata, ha mandato all’aria l’incontro. Ora, passato il ciclone John, si pensa al futuro: Rolling Stones, Pink Floyd, Sting e un inedito concerto a due con Bono degli U2 e Peter Gabriel sono le ipotesi per il prossimo anno.
ed ecco una foto di mccartney:
Jacopo
|
|
|
stagewood
|
Inviato: 30 gennaio 2006, 16:23 |
|
|
Messaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50 |
Per me al nostro sindaco questa volta non glielo fanno fare. Le estati passate ci sono già state delle polemiche sull’opportunità o meno di organizzare gli eventi tipo mega concerto gratuiti nel centro storico e poi questa volta se arrivassero i RS saranno attese molto più 500.000 persone. Secondo me supereremo 1.000.000. Si parlava di organizzare tutto all’interno della zona del Circo Massimo (invece che al Colosseo) che è un’area archeologica molto grande di Roma, ma che al tempo stesso è un’ area molto critica e sensibile a questo tipo di impatto. E’ vero che al Circo Massimo in passato ci sono stati altri concerti come ad es. il Live 8, ma non si è mai arrivati a cifre dell’ordine di più di 1.000.000 di persone come probabilmente succederà questa volta. E’ molto probabile che interverrà la Sovrintendenza archeologica negando l’autorizzazione (parere personale, eh!)
|
|
|
zarathustra86
|
Inviato: 30 gennaio 2006, 16:35 |
|
|
beh non saprei che dire... secondo me ci vengono... per quanto riguarda il circo massimo alla festa dello scudetto romanista c'era un milione di persone...
ma credo si faccia come al solito al circo massimo (dal mio nick dovrei essere un profeta :wink: ) io dei telecomcerto mi sn perso mccartney ma ho visto sia elton john che simon&garfunkel.. inoltre se vediamo le date risalta subito all'occhio il fatto che dopo milano ci sono un pò di giorni vuoti... quindi forse un concerto a roma intorno al 25 potrebbero farlo..
per quanto riguarda le previsioni sul telecomcerto direi che:
sting ha già cantato nel 2004 al circo massimo gratis
i pink floyd PURTROPPO non esistono più (e cmq sia waters che gilmour cn wright saranno passati già a roma da troppo poco tempo)
bono + peter gabriel è una mezza stronzaa a mio parere...
|
|
|
corvonero
|
Inviato: 30 gennaio 2006, 16:43 |
|
|
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02 |
non vorrei attirarmi le antipatie di qualcuno ma io spero vivamente che, in caso di una seconda data in italia, la facciano in uno stadio a pagamento.
questo per evitare il pandemonio e godermi il concerto più comodo.
e comunque se confermano la data ventilata del 27 giugno a lione i progetti di una data a roma potrebbero risultare meno fattibili, visto e considerato il fatto che faranno già un concerto/evento gratuito in brasile.
per noi del nord poi è molto più comoda lione che roma, ma questa ovviamente é una considerazione personale.
lorenzo
|
|
|
zarathustra86
|
Inviato: 31 gennaio 2006, 14:57 |
|
|
|
|
|
Ospite
|
Inviato: 1 marzo 2006, 18:15 |
|
|
|
ancora ninete di ufficiale?? uff...
|
|
|
zarathustra86
|
Inviato: 23 aprile 2006, 11:19 |
|
|
ninete da fare.. non ci saranno gli stones al colosseo.. il palco del telecomcerto 2006 ospiterà billy joel... peccato...
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 23 aprile 2006, 23:06 |
|
|
zarathustra86 ha scritto: ninete da fare.. non ci saranno gli stones al colosseo.. il palco del telecomcerto 2006 ospiterà billy joel... peccato...
gia, anche se cio non toglie che possano venire a fine giugno in uno stadio a pagamento, visto che il telecomcerto e' il 31 luglio...
Telecomcerto 2006: il prossimo 31 luglio sarà Billy Joel il protagonista della quarta edizione del concerto-evento gratuito nella suggestiva cornice del Colosseo. Dopo il successo ottenuto nelle tre edizioni precedenti da Paul Mc Cartney (2003), Simon and Garfunkel (2004) ed Elton John (2005), spetterà quindi all'eclettico protagonista della scena americana e mondiale stupire il pubblico romano con un concerto che non ha eguali al mondo.
|
|
|
Ospite
|
Inviato: 24 aprile 2006, 14:40 |
|
|
|
 come al solito gli Stones sono stati ancora una volata respinti da questo paesotto bigotto che è l'Italia. Sicuramente la colpa non è di Veltroni ma di chi ha paura ancora oggi dei Rolling (puritani e moralisti ipocriti).Se il problema era la sede(giustamente), potevano benissimo organizzarlo in altra area e sarebbe stato grandioso vedere una seconda Rio in Italia.I motivi sono, purtroppo, ben altri. Sconcertante è il solo termine che viene in mente. Speriamo che questo paese un bel momento si svegli ma comincio a non avere piu' speranze.
PS BILLY JOEL? CHI E'?
AL POSTO DEI ROLLING, GIA' CHE C'ERANO, POTEVANO INGAGGIARE IL CORO DELL'ASILO MARIUCCIA CHE, PIU' O MENO, E' LA STESSA COSA
SALUTI SCONCERTATI A TUTTI
|
|
|
zarathustra86
|
Inviato: 25 aprile 2006, 14:28 |
|
|
beh dire che oggi i rolling stones abbiano problemi a suonare in italia per motivi di moralismo mi sembra un'esagerazione... ci sono altri 110000 motivi per cui può essere successo... mica è marilyn manson... sono stati vittime certo ma ora no!-
|
|
|
angie
|
Inviato: 30 maggio 2006, 14:04 |
|
|
Messaggi: 179Località: romaIscritto il: 11 maggio 2006, 15:52 |
ma chi è billy joel
ma vaffanchiurlo,,
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 10 settembre 2006, 15:26 |
|
|
purtroppo non hanno suonato ma una bella foto con il colosseo l'abbiamo comunque!
grazie a Andrea Saccon che l'ha scattata ad Amsterdam...
|
|
|
Keith70
|
Inviato: 10 settembre 2006, 15:43 |
|
|
Messaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34 |
Quando ho rivisto questo topic, m'era preso un colpo, pensavo che... vabbè, non lo diciamo nemmeno, teniamo le dita incrociate per l'anno prossimo...
|
|
|
paolo.eldiablo
|
Inviato: 11 settembre 2006, 14:49 |
|
|
Messaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11 |
Jacopo ha scritto: purtroppo non hanno suonato ma una bella foto con il colosseo l'abbiamo comunque! grazie a Andrea Saccon che l'ha scattata ad Amsterdam... 
credo non potesse mancare tra le bellezze artistiche del filmatino durante il concerto...
|
|
|
|