Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  il mio primo concerto dei rolling stones

MessaggioInviato: 22 aprile 2008, 23:09
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
ricordate il vostro primo concerto dei rolling stones?
Beh,penso che sia difficile da dimenticare. :wink: :wink:
Il mio fu il 26 luglio del 1990,ricordo che la sera prima non riuscivo a prendere sonno dall'emozione,stavo per andare al concerto del mio gruppo preferito,del gruppo,che da 3 anni mi stava accompagnando,in ogni momento delle mie giornate.
Ricordo anche l'attesa di quei giorni,le voci incotrollate che si susseguivano,hanno venduto pochi biglietti dicevano,hanno chiamato Vasco Rossi da spalla,ma lui ha rifiutato(ed io lo ringrazio per questo,visto che da quel giorno non l'ho piu' asscoltato),ci fu anche la paura dell'annullamento causa artrosi alla mano per Keith,ci fu il servizio del tg,dove mostrava la sua manoe,mio Dio,se era gonfia!!!!!!!
Partimmo nel primo pomeriggio da Ladispoli,con la renault 4 rossa del mio amico Luigi,visto che io non avevo ancora la patente(in realta' non avevo ancora 18 anni),Roma era un forno,fuori dal Flaminioc'erano persone di ogni tipo,e di ogni eta',e questo era fantastico,si aprono i cancelli e viaaaaaa,una luga corsa"ai mejo posti",cresce l'attesa,si spengono finalmente le luci,si accendono i fuochi e.........parara'...... le prime note della chitarra sono un pugno nello stomaco.........
If you start me up If you start me up I'll never stop
cavolo non c'ho capito piu' niente,la prima canzone,del mio primo concerto,era la prima canzone del primo disco che avevo ascoltato,cominciai a ballare e a saltare a piu' non posso,le note delle canzoni si susseguivano,ed io ero in estasi completa,la commozione su Ruby tuesday, e poi midnight rambler, paint it black,gimme shelter,street fighting man,happy,simpathy for the devil cantata sulla cima del palco canzoni che mi facevano sognare,ballare,sperare ed incazzare......che concerto che fu,c'era poca gente,ci doveva essere Vasco Rossi,ma alla fine cio' che aveva contato per me,fu che c'erano loro,e c'erano stati alla grande <) <) <) <)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 0:01
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Cavolo!!!! E' stato anche per me il primo quello del 26 luglio '90!!!
che combinazione e che emozione quel concerto... ricordo la fiammata che precedeva Start me up che mi bruciò quasi del tutto la pellicola della macchina fotografica; ero praticamente in transenna. Bel modo di cominciare come primo concerto, già in transenna :D !!
Questo è quanto rimane di quella sera:

Immagine

Immagine

E poi delle giornate intense passate con due miei amici romani a bazzicare sotto l'hotel Hilton per beccarli e non posso certo lamentarmi; ho come ricordo una foto scattata dal mio amico mentre chiedevo l'autografo a Ronnie
Immagine

poi una mentre ero dietro Charlie Immagine

Mick sull'auto

Immagine

e non dimenticherò mai l'abbraccio fatto a Keith... allora erano molto più raggiungibili.

Grazie Paul per avermi fatto ricordare questo bel momento...


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 4:02
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Anche per me fu quello il primo concerto. Avevo 17 anni.
Con i miei compagni di scuola, nonché di altri mille casini, ci eravamo comprati i biglietti allo sportello della Banca Commerciale Italiana appena erano andati in vendita.
Io ero in vacanza a Lurisia e con mio fratello prendemmo il treno fino a Torino per arrivare verso mezzogiorno nell'albergo che ci aveva prenotato nostra madre, santa donna, a 200 metri dal Delle Alpi.
Appena entrati siamo rimasti sconvolti dall'apprendere che tutto lo staff degli Stones stava proprio li.
Dall'emozione ho vomitato tutto il pranzo in camera <)
Poi dalle 3 in coda per entrare fino alle 22.30/23, quando, in prima fila, mi sono sentito bruciare la faccia dalle fiamme con cui è cominciata Start Me Up.
Sono impazzito, fino a Tumbling Dice non mi rendevo conto che stavo vedendo gli Stones, urlavo solo "Keiiiiiith" e saltavo come un forsennato.
Da li in poi adrenalina pura e disidratazione totale, durante Midnight Rambler mi sono bevuto mezzo litro di Pepsi alla goccia.
Che ricordi, cavoli, alla fine ero a bocca aperta con i miei altri amici, tutti sfatti ed orgogliosi di avere visto per la prima volta gli Stones, ci sentivamo più grandi, più fighi, come se avessimo già scopato e chi non era venuto al concerto no.
Il giorno dopo ho chiamato subito la ragazza che mi piaceva, e che non sentivo da un mese, per dirglielo, lei rimase un pò basita, ma a me che cazzo me n fregava, avevo visto gli Stones.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 10:04
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ok lo so che non c'entra, ma partiro' dal mio primo MANCATO concerto dei Rolling Stones. Era l'aprile del 1967 e gli Stones suonavano a Milano a 5 minuti da casa mia. Avevo 12 anni desideravo tantissimo andarci ma i miei genitori non me lo hanno permesso.Glene voglio ancora oggi, mi sono perso gli Stones con Brian e il destino ha fatto che non mi potesse piu' capitare questa possibilita'. Qualche anno dopo nel 1973 mia madre ci ha riprovato cercando di impedirmi di andare a Berna a vedere la band.......ma ormai ero un fan dei Rolling Stones e nulla avrebbe potuto fermarmi, figuriamoci un' incazzatura dei miei. Ho fatto la premessa del primo Mancato concerto, perche' a quella serata ci ho pensato cosi' tante volte, che e' come se ci fossi stato.
Comunque la prima volta e' stata a Milano il 1° Ottobre del 1970, spettacolo serale. Eh si perche' in quegli anni gli Stones davano due concerti al giorno, uno di pomeriggio verso le ore 17,00 e l'altro di sera. Di quella giornata da quindicenne gasato a morte ricordo piu' che il concerto, le ore prima, quando sapendo in quale Hotel gli Stones alloggiavano, mi presentai nella Hall del Sonesta (poi Hilton) prima che la band si apprestasse a recarsi al Palalido x il primo dei 2 shows. Subito mi prendo un colpo..........sono sicuro di vedere Brian !!!!! Ma come mi chiedo Brian e' morto l'anno scorso...e' impossibile, sto vaneggiando!!!!...Tenete presente che all'epoca non esistevano tutti i supporti di adesso, dvd, internet o comunque tutte le informazioni mediatiche di oggi....io non sapevo che gli Stones avessero con loro sul palco musicisti aggiuntivi ne tantomeno sapevo chi fossero.
Quello che scambiai x Brian era un Bobby Keys giovane, magrissimo, coi capelli a caschetto biondi!!!.Va be', qualche minuto dopo si apre la porta dell'ascensore et voila'....Mick e Keith....colpo al cuore. Poi Bill Charlie e Mick Taylor.Nessuna difficolta' ad avere gli autografi ,purtroppo poi andati persi in un trasloco 20 anni dopo, come e' andata persa la cassetta con cui avevo registrato il concerto serale....Che coglione !!!!
Del concerto in se stesso ho pochi ricordi a parte che fu bellissimo e che non si trattava di quello che recentemente e' apparso su dvd a sorpresa dopo cosi tanti anni. Quello del dvd e' lo show pomeridiano,lo so x certo xche' ricordo Mick vestito interamente di nero esattamente come nel film Gimme Shelter che testimoniava il Tour americano dell'anno prima. Nel dvd che abbiamo avuto la fortuna di poter vedere era vestito in altro modo.
Cmq ecco un'immagine che mi e' rimasta impressa della serata al Palalido,
e' quella del duo acustico Mick alla voce e keith con l'acustica a fare Prodigal Son. Cosa che poi in tanti anni di carriera si e' ripetuta solo nel Bigger Bang Tour con As Tears Go by, ma con la differenza che allora erano davvero solo loro due, mentre oggi cmq questo pezzo acustico viene fatto col supporto della band


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 10:40
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
11 Luglio 1982 Torino Stadio Comunale, avevo 16 anni.
I ricordi sono tantissimi ma quelli indelebili sono:
- mio fratello
- l’emozione sull’intro prima di Under my thumb
- il caldo

e spratutto le tette delle due ragazze in topless al mio fianco


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 10:45
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
Isy, aspettavo con ansia di leggere il tuo intervento :wink:
Io li ho visti per la prima volta a Roma, a Luglio. RIcordo che all'annuncio del tour ero incollato al pc a seguire la conferenza stampa e alla fine di essa ho messo Flashpoint a tutto volume (chissà la faccia della vicina... :twisted: ).
Qualche giorno dopo sono andato a Bari a comprare il biglietto, alla Feltrinelli... Ero al settimo cielo, finalmente vedevo un concerto, il primo e coincideva con quello degli Stones... Non vedevo l'ora di essere a Roma anche perché avrei visto una persona e sarebbe stato un incontro importantissimo per me (Jacopo, non sei tu :twisted: :P ); ricordo che fantasticavo sull'eventuale scaletta e speravo in Heartbreaker (la sera prima Jacopo ci aveva detto che qualcuno aveva sentito che stavano provando Hot Stuff e io ero così: :shock: ) però la sorpresa è stata Happy e mi ha fatto davvero piacere.
La festa prima del concerto è stata spettacolare, con tutti i fans stranieri che si sono divertiti con noi, i volti che vedevo per la prima volta dopo averci parlato sul forum, le risate in macchina con Jacopo, Laura e Giulia. Il primo giorno (con Phisical Graffiti a palla) Jacopo parlava così: n'do nnamo, che famo? Due giorni dopo: che città di merda!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dopo la festa ci siamo accampati nella casa che avevamo affittato Sembravamo dei profughi, aggiungeteci che io sono disordinatissimo (in alcune foto si vedono i miei effetti personali sparsi qua e là, chi le ha vista chissà che avrà immaginato :lol: :lol: )

Tornando al concerto, ricordo che io e Jacopo eravamo davvero stupiti perché proprio a pranzo si parlava di Flashpoint e quella sera ci hanno regalato Ruby Tuesday, oltre che un concerto tiratissimo che mi ha lasciato quasi senza parole e se avessero fatto Respectable al posto di Satisfaction (l'attacco sembrava davvero quello di Respectable) sarei svenuto...

Adesso quasi quasi ascolterei il bootleg, peccato che si senta da cani... :(


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 11:10
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
il mio primo è stato a San Siro nel 2003...
avendo oggi 25 anni non ho avuto occasione di vederli prima, anche perchè nel 1998 ero stato tentato di prendere il biglietto per il concerto milanese, che poi come sapete fu rimandato e mai più recuperato.
biglietto che poi non trovai..

Forse aspettavano che ci fossi anch'io a San Siro??? boh, pensando così però mi gusto maggiormente il ricordo del loro primo concerto nel Tempio della musica meneghino,ed il mio primo concerto Stones :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 13:13
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Luglio 90 o 89? a Roma, Flaminio, tutte e due le date. La prima cosa che mi ha stupito, (che non avevo intuito ascoltando i dischi) è stata la potenza del loro suono.
Ricordo il secondo concerto, eravamo in 75. Si, proprio così lo stadio vuoto e loro che nonostante tutto suonavano come se fossimo in duecentomila. Quel fatto mi ha colpito molto. Ho apprezzato veramente il loro impegno.


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 13:22
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
roma era nel 90......io 1982 monaco ma ero ragazzino penso di non aver capito molto..poi torino 90 dove già li vedevo in un altro modo...ricordo mick molto fermo e con qualche di errore della band ma il sound però(a distanza del tempo) non era niente male avevano più grinta di adesso musicalmente parlando! tornando a mick l ho visto molto più attivo nei tour successivi cioè voodoo e bridge forse perchè in quel periodo era un po che non andavano in tour :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Il mio primo, e unico, concerto degli Stones è stato a milano nel 2003. ricordo che comprai il biglietto appena un asettimana prima, col terrore che non mi arrivasse. avevo chiesto a 3-4 amici chi era intenzionato a venire, ma niente... quindi mi son detto "e che me ne frega? vado solo". mi chiamarono dalla sede del corriere espresso solo tre giorni prima del concerto per dirmi che il mio pacchetto col biglietto era li, e la sede del corriere era in aeroporto ad una decina di chilometri da casa mia. quel giorno non ricordo per quale motivo non avessi la macchina, quindi ho preso la mia Lambretta del 1957 e me ne sono sceso in aeroporto, con un occhio al reception e uno alla Lambretta parcheggiata fuori... poi ricordo che in treno mi son messo a parlare con un ragazzo, e dicendogli che stavo andando a Milano per un concerto mi disse "però, mancano alcuni giorni al concerto di vasco e tu già vai...", e io "sai, ho paura di non trovare posto avanti e di non riuscire a vederlo bene.. :twisted: ".
dal terzo anello di san siro non è che abbia goduto di una vista eccezionale, ma mi sono divertito tantissimo anche se ero senza amici, in ogni caso vicino a me c'erano un paio di fanciulle niente male con cui ho passato la serata, e una signora sulla sessantina ma che ballava che era uno spettacolo. che serata ragazzi, che divertimento. il ricordo indelebile? credo Mannish Boy sul palco piccolo. sono tornato a casa che mi sentivo il più figo, perchè avevo visto gli stones.

e poi, vuoi mettere vederli in casa dei neo-campioni d'europa?? :twisted:

P.s. Isy è sempre eccezionale leggere dei tuoi ricordi :wink:

Giuliano <)


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
brutto ricordo per me milano 2003...pagato un sacco di soldi per un concerto direi pessimo e un caldo bestiale......questo resta il mio peggior concerto dei rolling! :twisted: :wink: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 15:25
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Il mio primo concerto è stato milano 2006.
Per questioni d'età non sono potuto andare anel 2003, comunque compro il ticket 15-20 gg prima in quanto non sapevo se potevo andare....avevo gli esami di maturità keith si era fatto male e per un pò non si sapeva se suonassero o no a milano, e io non sapevo quando cazo avrei fatto l'orale.
Mi convicno di comprare il ticket per prato e mi son detto: che dio ce la mandi buona con la data dell'esame. Ero pronto a partire anche la sera per la mattina.
Arrivo un paio di giorni prima a milano, loro non provano più all'Alcatraz(non sapevo che provassero a s.siro, e non conoscevo nessuno da incontrare)
Il giorno vado al concerto entro compro la maglietta con la scritta milnao 2006 e mi piazzo poco lontano dal centro in transenna dal lato sinistro....ci sono delle belle gnocche (come a ogni concerto stones) conosco varie ragazze ma appena si accende il maxischermo non capisco più una mazza....
Sono lì tra i primi dei 60-70.000 a vedere gli stones e quando esplode il bigger bang keith attacca la sua jjf....
Si il suono nei primi pezzi non era il massimo ma vederli suonare muoversi ridere tra di loro e con la folla è una cosa unica....
jagger fa lo strip tease e toglie le maglie camice e cappottini....
keith suona bene e lancia plettri, io ballo con le tipe sulle note di IORR e LSTNT (che bello su questa song) e le altre fino all'arrivo del lento...streets of love....il pubblico và in delirio e pensate si sente solo la voce di jager e nient'altro...tutto un silenzio e accendini accesi...
la vera chicca e emozione per me è quando keith si siede sullo sgabello e comincia a suonare as tears go by.....nessuno poteva immaginare che mick la cantasse in italiano....lì non s'è capito più niente....keith se la rideva....

poi il resto lo conoscete......

io saltavo ballavo e urlavo i nomi di keith e mick quando si avvicinavano da me.....

brown sugar milano è stata stupenda a mio parere poi i rigori e satisfactiona chiudere le danze e loro che ringraziano milano per la bella serata....

io alla fine non sapevo che dire....ero stupefatto da loro
e per di più mi sentivo come mai prima...
come se gli stones mi avessero cambiato la vita.....

conclusione...
il primo concerto è arrapante nel vero senso della parola...si proprio così....
non è che poi i successivi siano da meno....:-)
dopo il primo non posso fare a meno di vederli almeno una volta all'anno....

Antonio


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 15:54
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
belle parole jim...ecco questo devo dire che mi è piaciuto un po di pù rispetto tre anni prima e per di più ho pagatto di meno perchè mi sembrava assurdo spendere un sacco di soldi visto la volta precedente...ma il caldo è rimasto lo stesso...io spero che la smettano di fare concerti a s.siro almeno quelli dei rolling manco si respira li dentro! :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 15:55
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
io li ho visti nel 66 al marquee di londra, ma non mi ricordo niente! :lol:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 15:57
Messaggi: 553Iscritto il: 12 marzo 2007, 20:06
Se vuoi ti rinfresco io la memoria! :lol: :lol:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 8
119 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi