Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  biglietti

MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
...sbaglio o su ticketone c'è la disponibilità di biglietti per tutti i settori?
è un mistero, tempo fa sembravano finiti, ora ricompaiono... ma questi di ticketone perchè non cambiano mestiere?


Profilo YIM
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 16:43
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Ho appena parlato con la Milano concerti (Clear Channel) dove mi è stato detto che c'è ancora una "manciata" di biglietti disponibili presso alcuni negozi milanesi (dove si può acquistare solo recandosi di persona).
Ho risposto che sul sito Ticketone sembra esserci disponibilità per quasi tutti i settori..la tipa non lo sapeva e mi ha detto di provare a contattarli direttamente al numero verde 899 500 022. Ora non ho tempo di farlo (teoricamente dovrei anche lavorare ma la mia testa è già all'11 luglio da tempo, altro che semifinale dell'Italia..di cui pure sono gran tifoso!).
Appena mi metto in contatto cercherò di farmi svelare il mistero dei biglietti.
Sogno S.Siro stracolmo, ribollente e traboccante di entusiasmo per gli Stones!!!Gli aggettivi si specano :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 17:23
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
gia76 ha scritto:
la tipa non lo sapeva e mi ha detto di provare a contattarli direttamente al numero verde 899 500 022.


Occhio perchè quel numero non é assolutamente un numero verde, anzi si paga salatissimo per chiamarlo.

Lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 17:36
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Occhio perchè quel numero non é assolutamente un numero verde, anzi si paga salatissimo per chiamarlo.

Lorenzo[/quote]

Grazie dell'info! :!:
Ora spero sia chiaro a tutti i forumisti il perchè della mia incazzatura con ticketone! Magari è per colpa loro se lo stadio non è pieno. Tra lìaltro mi ha detto che anche x Madonna ci sono ancora posti e questo dopo aver a lungo strombazzato il sold out...
Invito chi sa qualcosa sui biglietti effettivamente disponibili (e quindi sulle presenze che ci saranno a S. Siro) a postarlo su questo topic.

Per Lorenzo: riascoltando "the nearness of you" mi è sembrato che il buon Keith dica it'as not the pale moon that excites ( e non enchants me )"


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 18:16
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
gia76 ha scritto:
Ora spero sia chiaro a tutti i forumisti il perchè della mia incazzatura con ticketone! Magari è per colpa loro se lo stadio non è pieno.
Tra lìaltro mi ha detto che anche x Madonna ci sono ancora posti e questo dopo aver a lungo strombazzato il sold out...


Credo che la eventuale colpa del non esaurito sia da imputare al cambio di data che ha fatto rotornare indietro parecchi biglietti non solo dai privati che li avevano acquistati ma anche da vari sponsor/agenzie.
Per questo se ne stanno rendendo disponibili sempre di più, e credo che questa disponibilità sia una cosa positiva così che anche chi era rimasto a secco non si trova con l'acqua alla gola costretto a mollare dei soldi a qualche bagarino.

Diciamoci la verità: dare la colpa a Ticketone o Clear Channel é solo una scusa comoda per non ammettere che evidentemente i nostri stanno perdendo popolarità sul mercato.
In germania le vendite sono andate malissimo, in Francia non sanno come vendere i biglietti di Parigi e Nizza, Amsterdam stesso discorso eccetera.
Forse chiedere 80 euro per un prato o 60 euro per un primo anello é un po' esagerato non trovi?

gia76 ha scritto:
Per Lorenzo: riascoltando "the nearness of you" mi è sembrato che il buon Keith dica it'as not the pale moon that excites ( e non enchants me )"


La mia citazione viene dalla versione di Norah Jones :wink:

Lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 20:24
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
In effetti hai ragione il costo dei biglietti è decisamente alto. Mi risulta infatti che per il concerto di Ligabue a S.Siro (il paragone con gli stones e' solo sul fatto che ha suonato anche lui nello stesso posto) o anche di Robbie Williams il biglietto fosse un po' più economico.
Di certo si paga anche molto la scenografia messa su dagli stones che è uno spettacolo nello spettacolo.
Sai per caso quanto costava mediamente il biglietto nel 2003?
Sicuramente gli stones c'hanno messo, involontariamente, del loro, con lo spostamento e la riprogrammazione di molti concerti (prima del rinvio infatti, Terzo Anello a parte, il resto era introvabile e per aver biglietti toccava pagare cifre considerevoli su e-bay) .
Credo che il fatto che molti che non erano riusciti a prendere i biglietti potranno anche acquistarli all'ultimo senza "regalare" soldi ai bagarini sia l'unica cosa (molto) positiva del rinvio del concerto.
Le scarse vendite in Germania (ma anche ad Amsterdam) mi sorprendono un po', dato che fanno ben 7 date, forse hanno peccato gli organizzatori.. di sicuro anche qui lo spostamento delle date non ha giovato.
Però, almeno a leggere Jam di giugno, il tour in Usa, America Latina e Giappone è andato molto bene.
Perciò resto sorpreso se in Europa sono in calo, se si considera che il tour precedente è andato complessivamente molto bene e che a bigger bang ha fatto buone vendite (anche in Italia).
Io comunque spero in un'ottima cornice di pubblico per i nostri, se lo meritano.
Non conosco la versione di Norah Jones..ma rimedierò. :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 20:45
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Nel 90 a Torino il biglietto era 75.000 lire, nel 2003 un prato A costava 65 €.
Un aumento del 30% è tantissimo.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 21:15
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
gia76 ha scritto:
In effetti hai ragione il costo dei biglietti è decisamente alto. Mi risulta infatti che per il concerto di Ligabue a S.Siro (il paragone con gli stones e' solo sul fatto che ha suonato anche lui nello stesso posto) o anche di Robbie Williams il biglietto fosse un po' più economico.


I biglietti per gli Stones sono tra i più cari in assoluto.
A memoria mi vengono in mente gli Eagles con prezzi simili, ma per lo meno loro suonavano all'Arena che é di sicuro più intimo e suggestivo di S.Siro.

gia76 ha scritto:
Di certo si paga anche molto la scenografia messa su dagli stones che è uno spettacolo nello spettacolo.


Io ne farei volentieri a meno, mi basta la musica.

gia76 ha scritto:
Sai per caso quanto costava mediamente il biglietto nel 2003?


Il prato A di S.Siro che é incorniciato sopra la mia scrivania costava 74 compresa prevendita.
Oggi lo stesso biglietto costa 80: direi che il 10% di aumento in tre anni non é proprio poco.

gia76 ha scritto:
Sicuramente gli stones c'hanno messo, involontariamente, del loro, con lo spostamento e la riprogrammazione di molti concerti (prima del rinvio infatti, Terzo Anello a parte, il resto era introvabile e per aver biglietti toccava pagare cifre considerevoli su e-bay) .


Sono convinto che anche senza rinvio i biglietti sarebbero saltati fuori qualche giorno prima del concerto.

gia76 ha scritto:
Le scarse vendite in Germania (ma anche ad Amsterdam) mi sorprendono un po', dato che fanno ben 7 date, forse hanno peccato gli organizzatori.. di sicuro anche qui lo spostamento delle date non ha giovato.


In Germania hanno cancellato 3 concerti (Norimberga, Lipsia e Francoforte) ufficialmente per il rinvio delle date ma la verità é che avevano venduto pochissimo.

gia76 ha scritto:
Però, almeno a leggere Jam di giugno, il tour in Usa, America Latina e Giappone è andato molto bene.


Gli Usa e il Giappone sono mercati molto diversi da quello europeo, ci sono molti più soldi "a disposizione".
L'america latina nel 2003 non l'avevano fatta, gli ultimi concerti li erano stati nel 1998.

gia76 ha scritto:
Non conosco la versione di Norah Jones..ma rimedierò. :wink:


Chiude il suo primo album Come Away With Me :wink:

Lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 23:56
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Corvonero ho letto con attenzione il tuo post e lo condivido soprattutto nella parte relativa ai prezzi esagerati.
Una cosa pero' permettimi di dirla.
Non è serio che la Clearchannel (che dedica un apposito banner al concerto degli stones sul suo sito, inserendo anche un numero di telefono e un indirizzo mail per avere informazioni) ti risponda che i biglietti sono praticamente finiti e che per acquistare i pochissimi rimasti devi recarti DI PERSONA a Milano sennò ciccia...quando su ticketone ce ne sono ancora parecchi (anche se ora sono andati esauriti altri 2 settori).
Se uno, distrattamente o perchè non lo sa, non ha cura di guardare il sito Ticketone, e si fida di quello che ti dice la Clearchannel, sta fresco (se uno non è di Milano e abita lontano di certo non ci va solo x comprare i biglietti) e questo denota un'organizzazione dell'evento quantomeno approssimativa per non dire di peggio :oops: :cry:


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 10:41
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
d'accordo con quasi tutto, a parte il discorso dei prezzi di ligabue: non farei certi paragoni...
gli stones chiedono molto, in termini economici, ma danno anche molto: lo spettacolo che offrono, a parte le canzoni che non hanno prezzo (senza contare che io pagherei il biglietto solo per vedere keith richard seduto su una poltrona :-)) , ma parlo proprio di palco e tecnologie, sono il meglio che c'è in circolazione, per i concerti sono sempre avanti di parecchi anni rispetto a tutti, e regolarmente quello che gli stones fanno oggi verrà copiato da qualcun altro nei prossimi anni (scommettiamo che l'idea dei posti sul palco la utilizzeranno anche gli u2, vasco, liga e simili?)

ciao


Profilo YIM
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 11:33
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
mauro ha scritto:
io pagherei il biglietto solo per vedere keith richard seduto su una poltrona :-))


anch'io e insieme a noi molti altri.
però non bastiamo per riempire san siro.
bisogna ricordare che dei 50/60mila che riempiono uno stadio per un concerto non tutti mangiano pane e stones a colazione come noi, molti sono li per l'evento o comunque sono fan meno "caldi".
io verrò al concerto con altre 5 persone ma ne conosco altrettante nella mia cerchia di amici che avrebbero voluto venire ma non lo hanno fatto perchè i biglietti costavano troppo e quindi si sono orientati verso altre scelte.
non li biasimo.

lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 11:37
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
gia76 ha scritto:
Non è serio che la Clearchannel (che dedica un apposito banner al concerto degli stones sul suo sito, inserendo anche un numero di telefono e un indirizzo mail per avere informazioni) ti risponda che i biglietti sono praticamente finiti e che per acquistare i pochissimi rimasti devi recarti DI PERSONA a Milano sennò ciccia...quando su ticketone ce ne sono ancora parecchi (anche se ora sono andati esauriti altri 2 settori).


D'accordo con te

Lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2006, 12:23
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
corvonero ha scritto:
mauro ha scritto:
io pagherei il biglietto solo per vedere keith richard seduto su una poltrona :-))


anch'io e insieme a noi molti altri.
però non bastiamo per riempire san siro.
bisogna ricordare che dei 50/60mila che riempiono uno stadio per un concerto non tutti mangiano pane e stones a colazione come noi,
lorenzo


La definizione pane e stones è splendida :D
Comunque non dispero che la cornice sia adeguata,visto che le vendite cominciano a ingranare,coi soliti dell'ultim'ora.
Io ho approfittato dei nuovi biglietti per coinvolgere un altro paio d'amici.
Comunque buttando un'occhita su e-bay ho notato come non ci siano solo biglietti degli stones in vendita ma anche del buon Robbie Williams e molti di questi non hanno certo raggiunto cifre folli anzi sono ancora a prezzo di costo a poche ore dalla scadenza dell'asta.
Cambiando discorso...
Quali sono stati i vostri ultimi concerti? Io- so che mi attirerò le contumelie degli stoniani :wink: - ho visto i Duran Duran a Trieste l'anno scorso e i Guns (o per meglio dire Axl Rose e new band) a Milano.
Quello dei Pitura Freska alla festa promozione del Venezia non lo definirei concerto... :D


Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2006, 11:55
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Ciao Lorenzo scusami se prendo di mira te, ma mi sembri molto informato per cui ti prego di darmi una risposta...
COME CAVOLO E' POSSIBILE CHE ORA CI SONO BIGLIETTI PER TUTTI I SETTORI compreso il prato A, quando fino a ieri pomeriggio erano dati per esauriti prato a,prato b, 1 anello blu intero, e rosso intero??????
Non ci capisco niente! :evil:


Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2006, 12:30
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
I biglietti diventano disponibili di giorno in giorno per due probabili ragioni:

A) continuano ad arrivare biglietti resi a TicketOne

B) stanno scaglionando le disponibilità per riempire più possibile tutti i settori


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
47 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi