Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Sfondamento a Roma

MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 13:35
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
JJF ha scritto:
Una maggiore riflessione da parte di un "moderatore" sarebbe opportuna. A meno che il senso non sia proprio questo.

Caro JJF, non ci capiamo.
Tu capisci quello che vuoi capire, ma non capisci quello che ho scritto.
A me non me ne frega niente se chi ha sfondato è un fan sfegatato degli Stones, non è un mio amico o un mio fratello, capita solo che ci piaccia lo stesso gruppo, tutto li.
Io sono un moderatore, non sono il più grande fan degli Stones del pianeta terra, anche se mi considero un fan molto appassionato.
Il succo del mio discorso, fan o meno degli Stones, è che chi ha sfondato si è comportato male nei confronti di chi ha pagato il biglietto per il settore platea, che tu hai definito "snob".
Come mai noi che eravamo in platea ci meritiamo il titolo di snob e chi era in tribuna invece non può essere definito stronzo, cafone o ladro?
Mi spiace ma hai fatto un gran bel autogoal, perché ne fai una questione di censo.
Chi stai in platea ha i soldi quindi è una merda, chi sta in tribuna non ha i soldi quindi è una vittima dei ricchi li di sotto.
Non è così e tu lo sai, fatti un favore e ragiona prima di scrivere.
Io sto proprio moderando e cercando di farti ragionare per evitare toni accesi, tu invece non capisci e continui per la tua strada buttando qui e la piccole sferzatine dal sapore un tantino retrò '77ino.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 13:52
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Chi compra un biglietto per un settore e poi ne occupa un altro (casualmente ad un costo superiore) è un ladro.
L'essere fans degli stones NON giustica il gesto.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44
dunhill ha scritto:
JJF ha scritto:
Una maggiore riflessione da parte di un "moderatore" sarebbe opportuna. A meno che il senso non sia proprio questo.

Caro JJF, non ci capiamo.
Tu capisci quello che vuoi capire, ma non capisci quello che ho scritto.
A me non me ne frega niente se chi ha sfondato è un fan sfegatato degli Stones, non è un mio amico o un mio fratello, capita solo che ci piaccia lo stesso gruppo, tutto li.
Io sono un moderatore, non sono il più grande fan degli Stones del pianeta terra, anche se mi considero un fan molto appassionato.
Il succo del mio discorso, fan o meno degli Stones, è che chi ha sfondato si è comportato male nei confronti di chi ha pagato il biglietto per il settore platea, che tu hai definito "snob".
Come mai noi che eravamo in platea ci meritiamo il titolo di snob e chi era in tribuna invece non può essere definito stronzo, cafone o ladro?
Mi spiace ma hai fatto un gran bel autogoal, perché ne fai una questione di censo.
Chi stai in platea ha i soldi quindi è una merda, chi sta in tribuna non ha i soldi quindi è una vittima dei ricchi li di sotto.
Non è così e tu lo sai, fatti un favore e ragiona prima di scrivere.
Io sto proprio moderando e cercando di farti ragionare per evitare toni accesi, tu invece non capisci e continui per la tua strada buttando qui e la piccole sferzatine dal sapore un tantino retrò '77ino.

Che non ci capiamo è palese. Pochissime persone (ho detto cinquanta, forse sono cinque) da venerdì sera continuano a lamentarsi dei loro "diritti negati" mentre tutti gli altri non lo fanno e si sono goduti, insieme ai cafoni, ai ladri e agli stronzi, cioè a tutti i fans degli Stones, uno dei più bei concerti che Roma ricordi. Questo pianto contro la barbara invasione è più comico che drammatico. Se pensassi che tutti gli amici del Forum fossero snob non sarei andato alla festa di giovedì sera; a maggior ragione mi sarebbe piaciuto vedere insieme a tutti loro il concerto invece di salutarli perchè ognuno aveva un posto differente basato sul costo esagerato del biglietto. Questo spiega il mio rispetto per gli amici e per i fans degli Stones. Quanto hai scritto spiega anche la tua posizione molto più di quanto dialetticamente si possa articolare.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:12
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
MassimoR67 ha scritto:
Chi compra un biglietto per un settore e poi ne occupa un altro (casualmente ad un costo superiore) è un ladro.
L'essere fans degli stones NON giustica il gesto.
adesso mi sembra che si stia esagerando.ladri....voglio ricordare che la sicurezza ha VOLUTAMENTE aperto i cancelli....e sfido chiunque si trovasse in questa situazione a rimanere seduto per questioni di etica del tipo: io non vado perchè ho pagato "poco"...non facciamo falsi moralismi, magari è stata una situazione poco felice, ma credo che tutti avrebbero fatto quello che ho fatto io e cioè entrare dopo che la sicurezza aveva aperto i cancelli

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:16
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
Non è necessario, se ti leggi le mie considerazioni pre-concerto, io stesso non ero molto favorevole a quel tipo di soluzione.
Non ti nego che mi sono sentito molto più comodo e mi sono goduto al massimo il concerto avendo il mio posto fisso.
Dopo essermi visto 8 volte gli Stones in stadi da 80.000 tutto accalcato, la soluzione proposta a Roma non mi è dispiaciuta affatto.

ecco perchè insistevo che avere la sedia numerata mi era piaciuto a los angeles arrivi alle 8,30-9,00 ti siedi parli qualche minuto e via con il concerto oppure arrivi alle 6 ti siedi fai un giro parli con un po di amici anche se in america è proibito uscire dal tuo settore
io il concerto che ho visto a zurigol'anno scorso ( 6 ore in poidi accalcato come una sardina)non lo rifaro piu

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:18
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
io il concerto che ho visto a zurigol'anno scorso ( 6 ore in poidi accalcato come una sardina)non lo rifaro piu[/quote]
a me piace così

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:25
questione di punti di vista quando avevo 18-35 anni ero cosi anchio ora comincio ad essere un po piu pretenzioso
ciao

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:28
AMARCORD BG ha scritto:
questione di punti di vista quando avevo 18-35 anni ero cosi anchio ora comincio ad essere un po piu pretenzioso
ciao

bè giusto

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:36
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
[/quote]adesso mi sembra che si stia esagerando.ladri....voglio ricordare che la sicurezza ha VOLUTAMENTE aperto i cancelli....e sfido chiunque si trovasse in questa situazione a rimanere seduto per questioni di etica del tipo: io non vado perchè ho pagato "poco"...non facciamo falsi moralismi, magari è stata una situazione poco felice, ma credo che tutti avrebbero fatto quello che ho fatto io e cioè entrare dopo che la sicurezza aveva aperto i cancelli[/quote]

Scusami, ladri è eccessivo.
Credo che dire voi furbi e noi scemi credo vada meglio.
Ovviamente sapere che è stata la sicurezza ad aprire i cancelli aumenta la presa per il culo.
Almeno il concerto è stato uno sballo.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:43
MassimoR67 ha scritto:
adesso mi sembra che si stia esagerando.ladri....voglio ricordare che la sicurezza ha VOLUTAMENTE aperto i cancelli....e sfido chiunque si trovasse in questa situazione a rimanere seduto per questioni di etica del tipo: io non vado perchè ho pagato "poco"...non facciamo falsi moralismi, magari è stata una situazione poco felice, ma credo che tutti avrebbero fatto quello che ho fatto io e cioè entrare dopo che la sicurezza aveva aperto i cancelli[/quote]

Scusami, ladri è eccessivo.
Credo che dire voi furbi e noi scemi credo vada meglio.
Ovviamente sapere che è stata la sicurezza ad aprire i cancelli aumenta la presa per il culo.
Almeno il concerto è stato uno sballo.[/quote]
scemi non siete in quanto nessuno poteva saperlo...sul fatto della presa per il culo, mi dispiace, ma la colpa non è mia...io ho approfittato di questa cosa che vi piaccia o no.....ma alla fine come dici tu il concerto è stato grande, ed è quello che rimane! <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:49
AMEN.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 14:54
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Io non c'ero, purtroppo, ma una cosa mi sembra sia chiara (vedi anche video su YouTube):

non c'è stato nessuno sfondamento (il titolo del topic è inesatto) perchè sono stati quelli della sicurezza ad aprire i cancelli.
Quindi non c'è nessun ladro, non ci sono scemi e non ci sono furbi.
Ci sono solo persone dai riflessi pronti che hanno capito al volo la grande e inaspettata (e regalata, non presa) opportunità e si sono catapultate sotto il palco.
Io sinceramente credo avrei fatto la stessa cosa. Non avrei sfondato perchè non sono il tipo, ma se mi aprono i cancelli, ragazzi, io corro!!!!
Soltanto non mi metterei davanti a una persona in carrozzina, e starei nell'angolo in cui do il meno fastidio possibile a chi ha comprato i biglietti platea.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 15:00
carla ha scritto:
Io non c'ero, purtroppo, ma una cosa mi sembra sia chiara (vedi anche video su YouTube):

non c'è stato nessuno sfondamento (il titolo del topic è inesatto) perchè sono stati quelli della sicurezza ad aprire i cancelli.
Ci sono solo persone dai riflessi pronti che hanno capito al volo la grande e inaspettata (e regalata, non presa) opportunità e si sono catapultate sotto il palco.
Io sinceramente credo avrei fatto la stessa cosa. Non avrei sfondato perchè non sono il tipo, ma se mi aprono i cancelli, ragazzi, io corro!!!!
Soltanto non mi metterei davanti a una persona in carrozzina, e starei nell'angolo in cui do il meno fastidio possibile a chi ha comprato i biglietti platea.

ma il fatto carla è che quelli che sono entrati si sono messi tutti davanti alla seconda platea io sono rimasto al mio posto ma poi i soliti italiani della prima platea che gia protestavano con l'addetta ai posti sono andati tutti davanti
piccolo aneddoto quando il concerto è finito nessuno aveva notato che la passerella degli stones entrata palco passava al lato dx di wood e alla fine sono corso ho visto mick e charly il quale a un mio girdo mi ha salutato mentre mick proseguva con il suo accapppatoio bianco ne ho visto un terzo ma non se era wood o keith in quanto gia alle spalle
la passerella era di legno e partiva dal palco fina all entrata prima platea un bel pezzo

Ultima modifica di AMARCORD BG il 9 luglio 2007, 15:11, modificato 8 volte in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 15:03
Rispondo ai vari Cris,Marco,JJF,
che hanno la presunsione di stabilire dall'alto della "loro esperienza"quello che si debba fare ad una certa età.Probabilmente non erano ancora nati quando io assistevo al mio primo concerto a Washington nei primi anni '70(71 o'72) e forse neanche sapranno che ultimamente a Londra al Twickenam i posti erano a sedere .In quanto a ai posti elencati avanti e dietro ci vadano loro ammesso che ci riescano.Certo l'arroganza è figlia dei tempi,per noi i danni dell'età sono suffragati da altri valori e non certo borghesi come si potrebbe pensare,vogliamo ancora seguire la nostra musica quella che seguiamo da una vita,chissà se voi ci riuscirete.
Comunque per me l'argomento si chiude qui,è stato un bellissimo concerto e tanto basta.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 15:05
carla ha scritto:

TI AMO

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 8
114 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.