Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Bad sales ?

MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 10:42
JJF ha scritto:
msala ha scritto:
<) <)

JJF non commento la tua risposta spara sentenze, francamente patetica e passo oltre. Io ho sempre detto che trovo bizzarro, per non dire altro, che c'è gente, qui in questo forum, che ha gridato allo scandalo per i prezzi di Roma, quando poi, spendendo il triplo, li va a vedere all'estero, Fatemi capire che cazzo di senso ha. Cosi' noi, poveri pirla, che non possiamo all'estero per problemi famigliari o per cazzi nostri, la pigliamo in quel posto perche' ci sono scarse vendite.Questi signori sono magari gli stessi che hanno scritto mail di protesta per i prezzi elevati di Roma boicottando cmq, in qualche modo, il concerto. Poi vogliamo aggiungere che c'è scarsa pubblicità, che gli italiani non capiscono un cazzo di musica, che i Rolling qui, in Italia, non sono mai stati graditi (non erano i quattro bambocci dei beatles), che Chol è un pirla, che i cantanti italiani li vedono col fumo negli occhi perche' non saranno mai grandi come loro, tutto quello che vuoi, pero' non venire a dire a me quello che devo proclamare o meno, io sostengo e sosterro' sempre gli Stones perche' per me sono il rock e fanno parte della storia della musica, ma si sa, i grandi hanno sempre qualcuno che gli rema contro, l'invidia, la rabbia di non essere come loro (non parlo di te).

Tutto qui, Speriamo che il concerto si faccia invece, e passiamo parola, convinciamo gli amici ad andarci e desideriamolo fortemente. Questo è amare gli Stones, essere sempre dalla loro parte contro chi vorrebbe disfarsene perchè troppo invadenti, immensi, troppo bravi e maledettamente in forma. Se il concerto verra' annullato, ma non credo, allora rifletteremo sulle cause. Per ora W GLI STONES A ROMA, IO CI CREDO

E' quantomeno bizzarro, se non sospetto, che ogni volta che viene accusato il management ci sia qualcuno che ci invita "ad aprire il portafogli" e copre di insulti chi protesta. Se Milano Concerti intende provuomere in questo modo il concerto farà poca strada. Conosci le regole di mercato? Se un prodotto costa troppo rispetto a prodotti analoghi la gente non lo compra. Non parlo dei fans, che potrebbero essere disposti a spendere cifre folli (ma quanti sono? i quattrocento iscritti a questo sito? i 18 che hanno votato al sondaggio?) ma i semplici appassionati di musica che ti consentono di riempire gli stadi. Il bliglietto di prato degli Stones costa, a conti fatti e senza l'eventuale membership, circa 200€ pari a 5 (CINQUE !!!) biglietti per il concerto di Vasco Rossi (cito questo perchè ha costi di produzione analoghi) e che è già sold-out per due date all'olimpico (160.000 biglietti venduti!). I Muse allo stadio di Wembley sono sold-out per due date con biglietti che costano 37 sterline (e una sola data è superiore per numero di biglietti alle tre date degli Stones all'O2). Prova a fare il passaparola tra i tuoi amici appassionati di musica e vedi quanta gente riuscirai a convincere. Guarda la situazione di Francoforte. La gente non ha comprato i biglietti e ha costretto il management a vendere una nuova categoria di ticket a costi molto più bassi. Questi sono i fatti. Il resto è retorica patetica.

Mi sembra che in questo caso sia tu che stai alzando un po' troppo i toni, oltre a non argomentare con pertinenza, forse a non conoscere le regole di mercato sei tu, quello che fa la differenza tra 2 articoli analoghi è la qualità o il logo (una borsa Vuitton ti costa 20 volte una qsiasi borsa, anche firmata, ma pseudo qualità e soprattutto LOGO fanno la differnza...)
Ora, se vogliamo discutere sul fatto che gli Stones non facciano musica di qualità è un altro paio di maniche...
detto questo, io son certa che il concerto si farà, se vogliamo scommettere, ci scommetto il rimborso dei miei 2 biglietti....

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:05
Avatar utenteMessaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44
mandy ha scritto:
JJF ha scritto:
msala ha scritto:
<) <)

Mi sembra che in questo caso sia tu che stai alzando un po' troppo i toni, oltre a non argomentare con pertinenza, forse a non conoscere le regole di mercato sei tu, quello che fa la differenza tra 2 articoli analoghi è la qualità o il logo (una borsa Vuitton ti costa 20 volte una qsiasi borsa, anche firmata, ma pseudo qualità e soprattutto LOGO fanno la differnza...)
Ora, se vogliamo discutere sul fatto che gli Stones non facciano musica di qualità è un altro paio di maniche...
detto questo, io son certa che il concerto si farà, se vogliamo scommettere, ci scommetto il rimborso dei miei 2 biglietti....

Se vuoi vendere i concerti la qualità ed il logo devono essere sottoposti al giudizio di chi acquista i biglietti. Vuoi che gli Stones siano riservati ad una elite come le borse di Vuitton ? Vuoi che i loro concerti siano come quelli di musica da camera per pochi eletti? Siamo fuori strada. Chi ha messo in discussione la qualità? La qualità degli Stones è inferiore a Barcellona solo perchè il biglietto costa un terzo di quello di Roma??? Stiamo parlando di mercato, di prezzi assolutamente fuori misura e di una scadentissima risposta degli appassionati ma anche di molti fans che, purtroppo, risultano nei fatti incapaci di comprendere cosa gli succede intorno.

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
il discorso non è se gli stones facciano o meno musica di qualità e nemmeno se siano il più grande gruppo rock di sempre, ecc ecc lo sappiamo benissimo..
il problema è come riempire lo STADIO OLIMPICO- ROMA - ITALIA
e jjf ha perfettamente ragione, il marketing l'hanno inventato apposta

Guarda, non so chi conosci tu, ma a tutti quelli a cui ho parlato di questo concerto, dopo aver saputo i prezzi del prato (primo settore che uno cerca di accaparrarsi ad un concerto rock) e aver saputo delle sedie, si sono messi a ridere...
Ripeto, vi erano mille ragioni per andarci cauti; i precedenti a roma, il concerto lo scorso anno, il fatto che in italia certi prezzi in uno stadio non s'erano mai visti, che gli stones qui non sono amatissimi (parlo di grandi numeri) ecc, ma non sono state prese in considerazione
<)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:17
JJF ha scritto:
mandy ha scritto:
JJF ha scritto:
msala ha scritto:
<) <)

Se vuoi vendere i concerti la qualità ed il logo devono essere sottoposti al giudizio di chi acquista i biglietti. Vuoi che gli Stones siano riservati ad una elite come le borse di Vuitton ? Vuoi che i loro concerti siano come quelli di musica da camera per pochi eletti? Siamo fuori strada. Chi ha messo in discussione la qualità? La qualità degli Stones è inferiore a Barcellona solo perchè il biglietto costa un terzo di quello di Roma??? Stiamo parlando di mercato, di prezzi assolutamente fuori misura e di una scadentissima risposta degli appassionati ma anche di molti fans che, purtroppo, risultano nei fatti incapaci di comprendere cosa gli succede intorno.

Il punto, e non vorrei esser acida, è che 120 euro non mi sembran tanti per una passione, evidentemente se c'è chi non è disposto a spenderli è perchè non li ritiene cosi' di qualità...120 euro non ti cambiano la vita a meno che tu non viva in una roulotte a Scampia (con tutto rispetto per Scampia), quindi chi non li vuole spendere è perchè non li ama, e forse ne avrebbe spesi la metà conoscendo si e no 3 canzoni.... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:17
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Dico la mia.
Ogni volta che ho avuto modo di vedere gli Stones, non moltissime ma neanche poche, 8 in tutto, sono andato.
Quando nel '95 non sono venuti in Italia, sono andato in Francia e Germania, quando nel '98 hanno annullato all'ultimo sono andato a Londra.
Per me vedere gli Stones è uno sballo e mai salterei un loro concerto se fossi nelal condizione di andarci.
Però non posso dare torto a JJF, mi dispiace, ma questo concerto è organizzato di merda, ha dei prezzi assurdi e le scarse vendite ne sono una stupida ma inevitabile conseguenza.
Trovo assurdo soltanto pensare che qualcuno qui si auguri che il concerto venga annullato, assurdo, stupido e miope.
Msala, nessuno mette in dubbio la tua passione per gli Stones, è innegabile, non me ne volere, ma si capisce anche quando parti per la tangente e parti con teorie del complotto degne del migliore revisionismo sugli anni '70.
Qui non complotta nessuno, figuriamoci se esiste un disegno perverso da parte di almeno 60.000 congiurati che si rifiutano di comprare il biglietto degli Stones per fargli annullare il concerto.
Mi trovi d'accordo sul fatto che sia, se non assurdo, almeno poco comprensibile che qualcuno preferisca spendere la stessa cifra andando all'estero, tenendo conto delle spese di viaggio e biglietto, invece che a Roma.
Può essere che la gente voglia unire il concerto ad un viaggetto in un posto in cui non sono mai stati, l'occasione di qualcosa di esotico o diverso, chi lo sa ...
Però alla fine la gente è libera di fare quello che vuole, gli Stones non hanno bisogno di nessuna crociata a loro difesa, non hanno bisogno di alcun aiuto alla loro formidabile carriera.
Non il mio, non il tuo. Gli Stones fanno delle scelte e vedremo come andrà a finire.
Quindi, per concludere, io mi rilasserei, cercherei di vederli per quello che sono, 4 grandi musicisti che hanno avuto più successo di chiunque altro ma che nel contempo sono anche agli sgoccioli della loro carriera.
Altrimenti come mi spieghi che Werchter, data di apertura del tour, sta vendendo pochissimo? Come mi spieghi le vendite scarse di moltissime date, escludendo quelle alla O2, uniche con un'attrattiva in più essendo non in uno stadio, a Londra e, potenzialmente, le ultime esibizioni della band?
Secondo me JJF ha fatto una disamina razionale della situazione, tu sei partito in tromba come al solito, sei il Goebbels degli Stones, che non è male, ma a volte sarebbe meglio contare fino a 10 e poi postare, perché a me i tuoi post piacciono, forse sono un pò troppo barocchi e pure bizantineggianti, e a volte si coglie più la sensazione che il senso di quello che vuoi dire e, quando invece si parla di dati e fatti, sarebbe meglio andare dritto al dunque.
Il complotto non esiste, gli Stones non hanno bisogno del nostro aiuto, anzi, Mick, se mi potessi dare un milioncino di dollari apprezzerei il contributo.
Tutto qui, tranquillizzati, il concerto si farà con o senza JJF, con o senza me.
E non mi sentirò di averli traditi.
A 23 anni con i soldi che può avere in tasca un ragazzino che ha appena cominciato a lavorare, mi sono speso due mesi di stipendio per vederli in giro per l'Europa, non ho dormito due giorni e sono andato diritto in ufficio perché mi avevano dato un solo giorno di ferie, quindi direi che il mio contributo alla causa degli Stones, sempre che esista e che ne abbiano bisogno, l'ho già dato.

Ultima modifica di dunhill il 29 maggio 2007, 11:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:19
Msala, nessuno mette in dubbio la tua passione per gli Stones, è innegabile, non me ne volere, ma si capisce anche quando parti per la tangente e parti con teorie del complotto degne del migliore revisionismo sugli anni '70.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:46
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
ragazzi, ragazze ...
siamo arrivati a parlare di complotto? non esageriamo dai ...
è stato organizzato male dall'inizio ad oggi: se andate su ticketone alla pagina concerti gli stones non ci sono neppure! dovete fare la ricerca ...
per quanto mi riguarda io ho scelto parigi e londra per diversi motivi: a parigi ho preso due tickets prato A ed ho speso meno che un tkt seduto a roma; quello che avrei speso per andare a roma (da solo) lo spendo per 2 voli easyjet e in più non prendo un giorno di ferie, l'hotel me lo passa free il mio corrispondente.
londra l'ho scelta per il fatto che suonano in un'arena e che saranno gli ultimi concerti del tour.
se ce la farò andrò a losanna ...
spero e credo che comunque il concerto a roma non venga cancellato: gli organizzatori troveranno il modo di distribuire tkts a enti, sponsor, clienti, amici, parenti, militari ... per rendere meno vuoto l'olimpico. certo è che avere un tkt di curva all'olimpico è come stare nello stadio vicino! non stupido sarebbe spostarlo al flaminio, più piccolo e raccolto.
ciao
'pizza

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:49
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
punto1)paragonare il palco e la struttura degli stones a quella di vasco rossi mi sembra un eresia
punto2) i concerti degli stones sono sempre stati cari negli ultimi 10 anni
3) non mi sembra che pagare 450 dollari in penultima fila a los angeles sia una modica cifra
punto4) spero che gli stones non vengano piu in italia
caro dhunill dire che è convienete andare a londra non credo proprio
ci sono ragazzi di 15-16-17 finoa 30 anni vestono armani gucci occhiali da 300 euro scarpe nike fatte nel borundi che costano 300 euro
per non parlare dell' auto che hanno in mano.
dissento tutto quello che è stato detto negli ultimi post finiro per stare sulle balle a tutti ma non ne importa nulla.
dimenticavo dire che è meglio vedere roma che londra anche questa che eresia

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 12:09
AMARCORD BG ha scritto:
caro dhunill dire che è convienete andare a londra non credo proprio

E non mi sembra di averlo detto. Anzi, non l'ho proprio detto.
Ho detto che a livello di significato le tre date di Londra hanno un'attrattiva in più essendo in un'arena e non in uno stadio ed essendo potenzialmente le ultime tre date che gli Stones faranno nella loro carriera.

Tirare fuori il discorso di ragazzini con scarpe da 300 € non ha senso.
Io ho un orologio da più di 3.000 € al polso, e allora?
Non è mica una missione umanitaria andare a vedere gli Stones, uno ci va se ci vuole andare.
I ragazzini con le Nike da 300 € ai piedi mica si devono sentire in colpa nei confronti degli Stones se non vendono biglietti per il concerto, magari, come me per il mio orlogio, ci potremmo eventualmente sentire in colpa per chi muore di fame, ma non di sicuro per dei multi-milionari che vivono come semi-dei da almeno 40 anni e che forse non venderanno tutti i biglietti che speravano di vendere.
Vorrà dire che per quest'anno la nuova Bentley aspetteranno due giorni in più prima di ordinarla.
Buon per loro che stanno bene, buon per me che quando mi domando che ore siano ci provo gusto, buon per i ragazzini che hanno i piedi impuzzolentiti con stile.
Se uno ha i soldi fa quello che vuole, se uno ha voglia di spendere i soldi li spende come vuole.
Per me non ha senso spendere 170 € per un concerto in uno stadio e me ne frego, l'ho detto già l'anno scorso, se suonano di nuovo negli stadi ne faccio anche a meno, non mi interessa più quel tipo di esperienza, a meno che io non abbia una donzella per le mani che non li ha mai visti.
Beh, li lo farei, ma solo per condividere con lei un'esperienza unica, per il resto ne faccio a meno.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 12:39
il discorso dei ragazzini ea riferito al fatto che dicevi che un ragazzino non spende 170 euro per un concerto comunque ti rammento che solo una parte costa 170 il resto sono nella norma anzi rispetto all'estero vedi dusseldorf sono meno cari amchio ho al polso un tirgre gmt rolex che vale 8 mila euro cosa vuol dire per passione si fa di tutto se poi a te gli stones non ti vanno negli stadi quello è una tua scelta resta il fatto che da fan degli stones non la condivido.
e come il pescatore che si compra la canna(da pesca) in fibra da 2500 euro
e spero vivamente che annullino tutta la tourne per conto mio

Ultima modifica di AMARCORD BG il 29 maggio 2007, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 12:43
AMARCORD BG ha scritto:
il discorso dei ragazzini ea riferito al fatto che dicevi che un ragazzino non spende 170 euro per un concerto

Ti chiedo scusa, anzi, ti imploro, o vivi in un mondo parallelo dove l'italiano ha un altro significato oppure tui invito a comprarti, al posto del biglietto per gli Stones, un vocabolario e un paio di occhiali.
Ma dove sta scritto nel mio post quello che dici? Me lo spieghi? Da nessuna parte.
Ti invito, non da persona che sta discutendo con te, ma da moderatore, a postare cose assennate e pertinenti alla discussione, e di non distorcere quello che la gente dice per dare un senso alle tue teorie.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 12:52
era scritto non mi riferivo solo te visto che ho detto che non condivdevo i post precedenti gli occhiali per ora non mi servono
nb) nessuna discussione si parla e basta se ti sei arrabbiato io non scrivo piu non c'è problema
il forum è solo un passatempo visto che sono fermo col lavoro

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 12:56
AMARCORD BG ha scritto:
era scritto non mi riferivo solo te visto che ho detto che non condivdevo i post precedenti gli occhiali per ora non mi servono

Io leggo una frase riferita a me con il verbo dire coniugato alla seconda persona singolare.
800 anni di questa convenzione, che è la lingua italiana, dicono che se mi rivolgo ad una persona in quel modo, si attribuisce la proprietà di quell'affermazione alla persona stessa a cui mi sto rivolgendo.
Quindi parlavi di me e non di altri.

E non sono arrabbiato, sono solo stufo di leggere cazzate inutili di complotti, accusi etc. etc.
Su ragazzi, siete tutti adulti qui sopra.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 13:01
tu sarai un professore di lingua italiana ma credo che il forum principalmente sia un luogo dove si esprime la propria idea sia la propria che quella degli altri se guardiamo alle cazzate sul forum c'è ne sono a iosa( comprese le mie) a secondo da come uno la vede
fine della discussione

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 14:01
AMARCORD BG ha scritto:
fine della discussione

Bueno, era quello che volevo.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 13
195 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.