Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ 22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto |
hugo
|
Inviato: 27 dicembre 2014, 2:27 |
|
|
Caro Giovanni,come ti capisco....sembra impossibile eppure sono passati più di 6 mesi....
|
|
|
Sergio78
|
Inviato: 19 gennaio 2015, 23:29 |
|
|
È stato uno degli eventi più spettacolari a cui abbia mai assistito. Dai 15 ai 70 anni, Tre generazioni di fans che cantavano e ballavano insieme a suon di rock and roll. Oggi i Rolling Stones non sono i componenti invecchiati di una rock band che si riuniscono per celebrare quello che furono un tempo ma sono ancora i Rolling Stones di 50 anni fa'. Stessa carica, stesso sound e perfino stesso abbigliamento rocchettaro. Puoi assistere ad un loro concerto oggi senza dover pensare che sarebbe stato più bello assistere ad un loro concerto quando erano più in erba. È per questo che in qualunque momento, in qualunque punto della terra gli Stones possono ancora riempire uno stadio. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
totore
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 0:07 |
|
|
condivido parola per parola, ma ci sono fanatici qui dentro (tra cui io in prima linea), che scambierebbero volentieri 10 date 2014/2015 con una qualsiasi dell'82, del 78 e così via...
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 1:40 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Sergio78 ha scritto: Puoi assistere ad un loro concerto oggi senza dover pensare che sarebbe stato più bello assistere ad un loro concerto quando erano più in erba.
Su questo non sono d'accordo, anche se capisco il senso di ciò che intendi. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
Sergio78
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 2:23 |
|
|
Si, capisco quello che dite, anche io vedo bene la differenza tra oggi e ieri. Ma mi riferivo ad un'altra sensazione: io adoro anche altri musicisti come i Led zeppelin, deep purple ecc... Anche pink floyd. I deep purple li ho visti dal vivo nel 2011, i led zeppelin si sono riuniti qualche tempo fa per un concerto... Beh... Non erano affatto la stessa cosa dei veri led Zeppelin o deep purple di una volta. Nella musica, negli atteggiamenti è così via. Ma la sensazione che vi dico io è il trasporto di un live! Il trasporto del publico... Quei live sono una celebrazione. Per gli stones invece è diverso. Non hanno mai smesso di essere stones per poi riunirsi e autotributarsi... Non so se mi spiego... Forse vale la stessa cosa per gli Aerosmith... Sono sempre verdi! Azz... Credetemi... Mi sta venendo davvero difficile spiegare quel che voglio dire. W gli Stones comunque (ma anche i led zeppelin e gli altri!) [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 10:39 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Come fate calare l'entusiasmo voi. Mettetela da parte qualche volta la filosofia del "erano meglio i live di una volta". Lo sappiamo com'erano nel 78 o nell'82 e anche li certe volte riuscivano a toppare. I concerti dell'82 sono leggendari, ma, a tratti, anche belli tirati via. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
Sergio78
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 14:51 |
|
|
Sapete se faranno qualche tour nel 2015? Riandrei ad un loro concerto senza dubio. Ma in Italia però. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 15:47 |
|
|
"Come fate calare l'entusiasmo voi. Mettetela da parte qualche volta la filosofia del "erano meglio i live di una volta". Lo sappiamo com'erano nel 78 o nell'82 e anche li certe volte riuscivano a toppare. I concerti dell'82 sono leggendari, ma, a tratti, anche belli tirati via." Sono d'accordo con te, purtroppo qui scrivono i tuttologi che sano tutto e non sanno nulla che pretendono che gli Stones siano come nel 1972 lamentandosi che non suonano 3 ore che Keef non suona in modo perfetto (gli Stones perfetti è una contraddizione in termini) e bla bla bla via con le stronzate. a go go. E ma sai pagano il biglietto avranno pure diritto che chi suona, suona perfettamente!!! rosso57  essere stoniani non a parole, non è da tutti
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 16:46 |
|
|
Non dico questo, rosso, non sono tuttologi e di sicuro ne sanno più di me. Ma sinceramente quando ripenso a Roma vedo una band che ha fatto la storia ANCHE nel 78 e nell'82. Non per forza quelli devono essere gli anni migliori da tutti i punti di vista. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 21 gennaio 2015, 1:02 |
|
|
Sergio78 ha scritto: Ma mi riferivo ad un'altra sensazione: io adoro anche altri musicisti come i Led zeppelin, deep purple ecc... Anche pink floyd. I deep purple li ho visti dal vivo nel 2011, i led zeppelin si sono riuniti qualche tempo fa per un concerto... Beh... Non erano affatto la stessa cosa dei veri led Zeppelin o deep purple di una volta. Nella musica, negli atteggiamenti è così via. Ma la sensazione che vi dico io è il trasporto di un live! Il trasporto del publico... Quei live sono una celebrazione. Per gli stones invece è diverso. Non hanno mai smesso di essere stones per poi riunirsi e autotributarsi... [ Messaggio inviato da iPhone ]  Sono perfettamente in linea su questo Sergio...la bellezza e la forza degli Stones è questo che di ci bene tu, sono unici anche per questo per essere rimasti sempre gli Stones, tra alti e bassi, ma sono sempre loro... se ci pensiamo bene è un miracolo, un entusiasmante miracolo...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 21 gennaio 2015, 2:50 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
A mio modo di vedere oggi gli Stones sono ricchi signori che potrebbero fare altro, ma non potendo più utilizzare droghe, ogni tanto si drogano di rock'n roll, escono dai loro soliti abiti per tuffarsi in quello che meglio sanno fare, lo fanno con un po di ironia e molta spontaneetà e i loro limiti di oggi e di sempre , ma quella adrenalina a detta loro è la droga più forte che ci sia. Per questo ancora mi piace vedere un concerto degli Stones, perché ti chiedi ancora se Keith cazzerà l'intro di Start me up o se Mick riuscirà a non incasinare Tumblig dice o se Charlie ricorderà come suona Paint it black e Ronnie riuscirà in quell'assolo ! L'imprevedibile...rock'n roll ....e quando cannano si guardano e ridono, come se fossero la band che prova ogni sera sotto casa mia ! Lunga vita ai Rolling Stones !
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 21 gennaio 2015, 19:44 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
rosso57 ha scritto: "Come fate calare l'entusiasmo voi. Mettetela da parte qualche volta la filosofia del "erano meglio i live di una volta". Lo sappiamo com'erano nel 78 o nell'82 e anche li certe volte riuscivano a toppare. I concerti dell'82 sono leggendari, ma, a tratti, anche belli tirati via." Sono d'accordo con te, purtroppo qui scrivono i tuttologi che sano tutto e non sanno nulla che pretendono che gli Stones siano come nel 1972 lamentandosi che non suonano 3 ore che Keef non suona in modo perfetto (gli Stones perfetti è una contraddizione in termini) e bla bla bla via con le stronzate. a go go. E ma sai pagano il biglietto avranno pure diritto che chi suona, suona perfettamente!!! rosso57  essere stoniani non a parole, non è da tutti rozzo, quando si parla di rolling stones taci... primo perché non capisci una mazza, secondo perché con le minchiate che spari distrai dal discorso. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
Sergio78
|
Inviato: 22 gennaio 2015, 10:51 |
|
|
Chissà se faranno qualche video ufficiale del concerto a Roma cos come hanno fatto per hyde park 2013. Lo comprerei subito!!! Ne sapete? [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 22 gennaio 2015, 13:16 |
|
|
È una cosa che si discute da tempo. La mia opinione è che se mai dovessero rilasciare qualcosa di ufficiale fanno un misto del tour, vale a dire ogni brano a una città diversa quindi ad esempio respectable con John mayer a Roma e tumbling dice con Springsteen a Lisbona. Difficilmente può uscire un filmato completo ufficiale di Roma, anche perché non ne vedo il motivo (anche se sarebbe spettacolare). [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 22 gennaio 2015, 15:47 |
|
|
da PETRAROTOLANTE rozzo, quando si parla di rolling stones taci... primo perché non capisci una mazza, secondo perché con le minchiate che spari distrai dal discorso. Giovanni questo è il triste esempio ( questo individuo ha scritto altre stupidaggini offensive, purtroppo) di chi vuole portare il forum a essere un luogo di scontro gratuito e non di confronto su musica, Rolling Stones e cultura perché non sa argomentare intelligentemente ciò che gli utenti scrivono. Mi dispiace per te, sinceramente. Jacopo e Isy, o lo buttate fuori voi dal forum o esco io, a voi la scelta. rosso57
|
|
|
|