Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ 22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto |
giovanni.cerri
|
Inviato: 9 luglio 2014, 18:05 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Oggetto del mio pensiero:  Foto incredibile che sono riuscito a scattare in mezzo al delirio causato da "Let's spend the night together":
|
|
|
Macrilla
|
Inviato: 9 luglio 2014, 18:23 |
|
|
Messaggi: 25Località: PadovaIscritto il: 25 giugno 2014, 10:09 |
comunque davvero io posso dire che quel concerto mi ha cambiato se non la vita, per lo meno il mio modo di essere... io ero andata più per curiosità che per reale conoscenza dei RS. Nel senso che io conosco diciamo una cinquantina di canzoni, non mi posso definire una fan sfegatata, anche se nemmeno una completa ignorante. Conosco le formazioni e la loro storia per sommi capi. Ho sempre amato Mick, e gli eccessi dei nostri ragazzoni, ma non ho certo le vostre conoscenze...
Da questo concerto mi aspettavo boh, di assistere ad uno spettacolo di vecchie glorie del R&R, tanto che non mi ero nemmeno tanto preparata guardando video o altro,volevo godermi l'effetto e la sorpresa. La scaletta la conoscevo quasi tutta, tranne i brani che ha cantato Keith e tanto mi bastava per rendermi entusiasta. Sono partita da Padova, da sola, anche se li avevo amiche che sarebbero venute con me....
Invece davvero, sono rimasta fulminata, non credevo di poter assistere ad una cosa così tanto coinvolgente. Mi sono dimenata come un'ossesso per tutto il tempo, (e credetemi, odio ballare) con l'occhio incollato al megaschermo senza distogliere lo sguardo nemmeno per un secondo per non perdere nulla di questa emozione.
Da allora non faccio altro che parlarne, ascoltare, cercare foto e video, leggere articoli.. ho colmato (in parte) un ignoranza trentennale in pochi giorni...
adesso mi chiedo se mi passerà mai... ma non sono sicura di volere che mi passi, proprio no.
Mi sarebbe piaciuto poter partire e seguire tutte le loro tappe... quando hanno finito le date europee mi sono sentita male,... (oddio, e se non tornano).
|
|
|
Kitty
|
Inviato: 10 luglio 2014, 12:19 |
|
|
Messaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08 |
giovanni.cerri ha scritto: Oggetto del mio pensiero:  Foto incredibile che sono riuscito a scattare in mezzo al delirio causato da "Let's spend the night together":  Complimenti per gli scatti! Sono splendide! *.* Specialmente la seconda! Una perfetta fusione tra passato e presente. (la metto come sfondo pc ^.^)
|
|
|
Fil72
|
Inviato: 10 luglio 2014, 12:42 |
|
|
Messaggi: 28Località: LuganoIscritto il: 22 giugno 2014, 14:37 |
Ieri sera sono stato a San Siro a vedere Vasco.
Niente male! Palco notevole, effetto scenico di grande effetto e pubblico molto presente. La band (con i nuovi innesti) è tecnicamente di altissimo spessore.
Però... però..... I riff di keith, la presenza scenica di mick, la chitarra di ronnie intrecciata con quella di keith, la precisione di charlie... insomma non ce n'è per nessuno.
Ieri poi ho proprio notato come diversa è l'impostazione sonora degli Stones nell'attuale tour 14 on fire. Keith è a un volume altissimo, volutamente altissimo, proprio perchè è lui che guida tutto e tutti. Non è la sezione ritmica a dare il tempo e poi gli altri seguono (come il 99,99% di tutte le band) ma solo keith.
Ripeto: ieri mi sono divertito molto, ma con gli stones ho avuto la pelle d'oca e ho pianto lacrime di gioia. Solo loro sanno darti tanto.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 10 luglio 2014, 13:31 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...E volevo pure vedere!
|
|
|
StartMeUp
|
Inviato: 10 luglio 2014, 15:01 |
|
|
|
|
|
scarlett
|
Inviato: 10 luglio 2014, 15:59 |
|
|
Mio marito lavora a sky sport l'ho minacciato  quando torniamo dalle ferie deve assolutamente chiedere se hanno comprato i diritti *.* [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
Henryweb
|
Inviato: 11 luglio 2014, 14:55 |
|
|
sapete se da qualche parte si può scaricare l'audio del concerto ? quello postato a pag. 11 non esiste più...
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 11 luglio 2014, 18:20 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
Circo Massimo 22 Giugno 2014        Questi scatti sono di un fotografo di nome Paolo Brillo Se amate Bob Dylan sul suo sito: Paolobrillo.com....ne troverete di spettacolari. Paodigalson
|
|
|
Isy
|
Inviato: 11 luglio 2014, 21:05 |
|
|
Bellissime....grazie Prod!!
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 12 luglio 2014, 19:42 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
il famoso articolo de Il Venerdì di qualche settimana fa.
|
|
|
penny
|
Inviato: 12 luglio 2014, 20:10 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
..settimana scorsa
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 12 luglio 2014, 21:12 |
|
|
giovanni.cerri ha scritto: Foto incredibile che sono riuscito a scattare in mezzo al delirio causato da "Let's spend the night together":  Questa non è "una" foto, questa è LA FOTO!!! Straordinaria, commovente, da pelle d'oca, la più bella foto del Circo Massimo che ho visto finora...
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 13 luglio 2014, 18:50 |
|
|
Ti ringrazio...ma credimi non era voluta. Il caso ha voluto venisse così bene!
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 13 luglio 2014, 18:52 |
|
|
Kitty ha scritto: giovanni.cerri ha scritto: Oggetto del mio pensiero:  Foto incredibile che sono riuscito a scattare in mezzo al delirio causato da "Let's spend the night together":  Complimenti per gli scatti! Sono splendide! *.* Specialmente la seconda! Una perfetta fusione tra passato e presente. (la metto come sfondo pc ^.^) Ti ringrazio!!
|
|
|
|