Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  23 Settembre 2017 - Lucca, Summer Festival

MessaggioInviato: 15 maggio 2017, 22:27
Ho letto che i biglietti vip te li danno solo un'ora prima del concerto. Ma come è possibile? Se il pacchetto vip ti permette di entrare prima non ha senso consegnarmelo solo un'ora prima dallo show.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 2:02
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
che bello, Jacopo, vedersi (e sentirvi suonare!) anche a Lucca come a Roma, la sera prima!! in effetti, a Lucca sarebbe molto ma molto più comodo;-)

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 17:56
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Ora disponibili pedana vip 350e.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 10:37
LUCCA. C’è il padre di famiglia che prova a tirare su giusto una cinquantina di euro per portare il figlio a vedere lo spettacolo del Cirque du Soleil. C’è lo studente del liceo che punta a mettere insieme la cifra giusta per pagarsi la vacanza. Chi ha preso i biglietti per il concerto dei Rolling Stones a Lucca per utilizzarlo come baratto. «Mi dai i Coldplay, che non ho preso, ti cedo gli Stones». Un mondo che, al di là delle diverse ragioni, sta in una sola parola: bagarini.

No, non aspettate di vedere gruppi organizzati che acquistano ticket in massa, magari legati a multinazionali, alimentando un mercato parallelo da milioni e milioni di dollari. Ci saranno, forse, e magari verranno scoperti. Qui, però, ci sono persone comuni, di diversa estrazione sociale, età e provenienti da varie parti d’Italia. Cittadini che, fiutando il guadagno facile, decidono letteralmente di investire qualche centinaio di euro per compiere, vista l’altissima richiesta per un evento come quello sotto le Mura del prossimo 23 settembre, un facile guadagno. Come investire in borsa, anzi, anche più sicuro e con un ritorno economico certo al 100%.

Dove abbiamo trovato decine e decine di aspiranti bagarini? Semplicemente rispondendo a degli annunci comparsi sulla bacheca dell’evento Facebook ufficiale della D’Alessandro e Galli relativo ai Rolling Stones. Nonostante la stessa organizzazione metta in guardia tutti coloro che seguono l’evento (al momento in cui scriviamo sono più di 3.300 i partecipanti e quasi 9.000 le persone interessate) a diffidare dall’acquisto fuori dai canali ufficiali, sulla pagina Facebook sono stati pubblicati centinaia di messaggi di persone che cercano o vendono biglietti. Non parliamo dei siti di secondary ticketing, come Viagogo e simili, ma di utenti reali che pubblicano annunci come questo. «Vendo due biglietti per prato B, per informazioni scrivere in privato». Bene, noi abbiamo scritto a decine e decine di persone e alla fine ne è emerso un quadro sorprendente, ovvero che il bagarinaggio è diventato un fenomeno quasi di massa.
C’è il padre di famiglia, monoreddito, che non ha mai avuto la minima intenzione di portare moglie e figli a Lucca. Si è gettato sul sito di TicketOne e ha ottenuto due biglietti. «Se la gente mi vuole dare 50 euro in più ci porto il figlio a vedere il Cirque du Soleil. Il problema è del sistema, non di chi vende o compra», spiega.

I BAGARINI DELLA PORTA ACCANTO- indagine giornalistica

Contattiamo un ragazzo, poco più che maggiorenne. Chiediamo se ha biglietti per gli Stones. «Sì, disponibili al prezzo di 500 euro in totale, sono due biglietti prato B». Rincaro niente male, ogni ticket dovrebbe costare 115 euro più i costi di spedizione. Siamo almeno sul raddoppio del costo e glielo facciamo presente. «Lo so, ma sentendo tutti questi prezzi ho guardato quanto le persone offrivano». Insistiamo e spieghiamo che si tratta di bagarinaggio bello e buono. E lui se ne esce così. «Va bene, penso che quei 50.000 e passa non siano finiti tutti a causa mia». Su questa affermazione iniziamo ad avere dei seri dubbi. Di decine di altri venditori improvvisati e chiaramente non ufficiali non riusciamo a trovarne uno (magari c’è, ma noi siamo evidentemente sfortunati) che rivenda al prezzo di acquisto. «Sono in attesa dell’arrivo dei biglietti» ci dice un altro ragazzo di 21 anni che ci manda, per mostrare la sua buona fede, anche l’ordine di TicketOne. «Mi hanno già offerto 200 euro. A 220 te li cedo». Prato B, anche in questo caso siamo 100 euro sopra il prezzo ufficiale. Molti si giustificano in modo fantasioso, arrampicandosi sugli specchi una volta “smascherati”. «Io ho ancora 4 biglietti a 220 euro l’uno, prato B» dice un altro giovane utente. Chiediamo il perché di quel rialzo che gli permetterebbe di intascare

400 euro puliti puliti. «Li vendo per un amico - si giustifica -. Non ha Facebook e gli faccio un favore. Costano così tanto perché sono finiti e c’è molta richiesta che aumenta il prezzo». La scusa dell’amico e la scusa di Facebook, intanto i veri fan degli Stones restano a bocca asciutta.

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 11:51
Ma non saprei, mi sa più di una boutade giornalistica che di vera sostanza.
Non sto dicendo che l'autore dell'articolo scriva il falso, dico solo che il problema vero rimane il secondary ticketing e non un branco di approfittatori che avranno inciso poco sul totale.
Come qualcuno dice, spero poi che in realtà non sia tutto finito ufficialmente e che qualcosa salti fuori nei prossimi giorni/settimane.

Io sono stato fortunato, li ho presi, Prato gold (l'operazione sul sito l'ha fatta un'amica che verrà con me) alle 10.00'05'' sul sito ticket one. È stato come vincere alla lotteria da quello che sento e so di essere stato molto fortunato.
La vicenda rimane uno schifo a 360 gradi.
Ed il problema non è solo con gli stones.
Accade questo con tutti gli artisti che hanno un minimo di seguito.
Veramente incredibile l'immobilismo degli enti preposti al controllo.
Senza parole.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 12:01
Speculare sulle passioni altrui è vergognoso chiaro, ma il bagarino dilettante o professionista che sia lo fa perchè ha comunque la certezza di rivendere il biglietto con il massimo del ricavo possibile.
Basterebbe quindi non comprare i biglietti dai bagarini per arginare il fenomeno o no?
Perchè davvero non capisco se la gente compra tranquillamente ad 800 euro un biglietto che ne valeva 150.

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 15:20
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18
INFORMAZIONE. Volevo sapere se e' previsto un vostro concerto la sera prima del concerto degli Stones ( come capito' a Roma. )

<sg

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 16:47
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ciao William, si stiamo organizzando la festa del sito a Lucca il 22/9
a breve tutte le info!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 18:34
ragazzi cerco 2 biglietti per lucca o prato o floor a gold la mia e mail e' tomatis75@hotmail.com
grazie per l'aiuto <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 11:36
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Luce verde su ticketone

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 11:42
delfoo ha scritto:
Luce verde su ticketone

Al momento solo Paint It Black VIP Package - Prato B a Euro 275

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 18:50
Ciao a tutti
cerco 2 biglietti per il concerto di Lucca
( chiedo scusa se questa non è la sezione giusta per fare questa richiesta, nel caso ditemi dove posso chiedere )
Grazie.

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 19:52
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
ciao,benvenuta nel club..puoi scrivere la tua richiesta nel topic dedicato ai biglietti per Lucca.Siamo in tanti,ma non abbiamo perso le speranze! buona fortuna anche a te.

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 23:34
Cerco biglietti floor A GOLD per lucca
lvalentini444@gmail.com o 3404630993

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2017, 14:30
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Immagine

Rolling Stones Italia LUCCA 2017
Senza Filtro

Waiting for the STONES
Venerdi 22 Settembre - Ottavo Nano

Via Cantore 87/91 Lucca LU

---------------------------------------------
Donkeys Forever
TRIBUTE BAND LIVE

Ingresso gratuito
rollingstonesitalia.com

La festa di Rolling Stones Italia approda per la prima volta in Toscana, Venerdi 22 Settembre 2017 a Lucca, dove il giorno seguente al Summer Festival suoneranno i Rolling Stones!
Nell’attesa del concerto ci ritroveremo tutti al locale "Ottavo Nano" dalle ore 20:00 (ingresso gratuito) in compagnia della Tribute Band "Donkeys Forever"

Per qualsiasi informazione: http://www.rollingstonesitalia.com - info@rollingstonesitalia.com

<rsi <) <rsi

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 17 di 35
522 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 35  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per: