Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 23:03
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Va be, ognuno tira l'acqua al suo mulino come può,
non ci perderei più di tanto tempo...

lucamo82 ha scritto:

Ah..dimenticavo..la fonte http://www.vascorossi.net/it/news/vasco ... 7LK9doaySM

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo YIM
MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 23:47
Quoto perfettamente il Vasco del forum, nel senso che quelli che ruotano intorno a Vasco Rossi stanno rompendo le palle con questi paragoni.
Sembra strano ma quelli che hanno rovinato Vasco sono proprio loro, ad ogni tour non si sente altro che "il record di spettatori, il record di biglietti il record di dischi..." oltre ai soliti paragoni stupidi con Ligabue, come se a qualcuno fregasse qualcosa dei numeri o la grandezza di un artista si misura solo con numeri.
Personalmente preferivo il Vasco di qualche tempo fa, quando manteneva ancora un pubblico di nicchia, ora con questi eventi, che poi eventi non sono più, è diventato tutto un grande circo, un fenomeno da baraccone, lui stesso sembra prigioniero di questo enorme personaggio che gli hanno appiccicato sopra

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 23:52
Per esempio, preferivo il Vasco che per coerenza diceva di no ai Rolling Stones (in fondo ognuno è libero di fare quello che vuole) ma si faceva comunque i cazzi suoi, non lo si vedeva mai in giro, piuttosto che quello che se va su facebook a ripetersi da solo che lui è il n.1 in Italia.
Uno così, mi spiace dirlo, ma è alla frutta.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 2:02
Sono perfettamente d'accordo con Voi tutti e anche con il Vasco di questo forum..il miglior Vasco Rossi(che personalmente amavo musicalmente) si è estinto nel 1999 dopo l'evento a Imola del 1998 e il rewind tour del 99,postumo alla morte di Massimo Riva.Da li è iniziato il Vasco commerciale,fenomeno da baraccone,come giustamente avete citato.
Pensavo tutto ciò ma avevo timore ad esprimerlo,stiamo sempre parlando di un guru qui in Italia.Pero' il pubblico dei Rolling Stones e' di un paio di gradini più alto,sia come livello socio culturale e sia a livello di palato musicale.Tutto ciò l'ho constatato con piacere al concerto del 22 giugno a Roma,da qualsiasi parte mi giravo vedevo gente educata con cui era piacevole scambiare 2 parole...
Tornando a Vasco,e concludendo,da suo ex fan ciò che mi rattrista di più e' proprio questo suo cambiamento radicale per motivi commerciali..appunto la presenza assidua su Facebook,questo nomignolo "komandante" e queste persone a cui si è affidato negli ultimi anni che lo pompano senza stile sul proprio sito e su qualsiasi altro canale disponibile..
"Ladies and gentleman" buonanotte a tutti Voi !

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 2:07
sici ha scritto:
fraMK ha scritto:
ragazzi come si fa a scaricare :lol: ?

per il video,

1)scarica i 3 link in una cartella
2) finito di scaricare selezionali tutti e tre contemporaneamente poi tasto destro e seleziona "estrai qui".
3) Usa NERO o altro programma , crea DVD VIDEO, inserisci tutti i file escluso la cover e i file zippati nello spazio VIDEO_TS e masterizza
Ciao
Sici

Caro Sici gentilmente puoi indicarmi un programma da scaricare gratuitamente che mi permette di creare il dvd? Ho scaricato i file ed estratto successivamente in una cartella,successivamente ho scaricato un paio di programmi ma non mi permettono di creare il DVD in quanto serve la versione premium a pagamento.
Nero si può scaricare gratuitamente?
Scusami per queste domande banali ma non sono pratico con la masterizza zone dei DVD.

Ti ringrazio in anticipo

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 2:20
Ragazzi ve lo devo confessare...che depressione post-concerto!!!!!
Mi manca tutto quel fermento che è iniziato dal giorno in cui è stata ufficializzata la data di Roma..le decine e decine di messaggi al giorno su questo forum..l'attesa per i biglietti..ga,tip,vip,early,pit,Lucky,prelazione american express,ticketone,postepay fun,d'alessandro &galli,ritiro biglietti,poi spedizione,metropolitana chiusa,scaletta,fare la pipì al concerto,cibo si dentro,cibo no dentro,canzone da votare,e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!
Ma vi rendete conto di quante cose abbiamo discusso tutti insieme negli ultimi 4 mesi???
E' stato fantastico questo scambio che è avvenuto su questo splendido forum,e personalmente quante cose ho imparato sugli Stones apprendendo dai più esperti..
Adesso secondo me siamo tutti come orsi in letargo..speriamo che al massimo tra un paio d'anni ci siano rumors su nuove date live dei nostri amati,e che a quel punto i nostri animi riesplodano nuovamente di energia!

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 9:55
Non è che il pubblico degli Stones sia qualche gradino al di sopra rispetto a quello di Vasco.
Il problema è che con il Vasco commerciale degli ultimi anni si vedono in giro, e soprattutto ai concerti, un sacco di Vascorossiani dell'ultima ora che non sanno na mazza di musica.
L'anno scorso ricordo dei ragazzi/e a Torino che non conoscevano album come Siamo solo Noi, Vado al massimo quindi di che stiamo a parlare.
Sono perfettamente d'accordo he fino al tour 1999 ste cose non si vedevano

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 11:56
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
[quote="lucamo82"]

Caro Sici gentilmente puoi indicarmi un programma da scaricare gratuitamente

Ho fatto una ricerca con google e mi da questo:

https://cdburnerxp.se/it/home

Ho provato a scaricarlo e ti permette di creare dvd dalla cartella VIDEO_TS che hai creato sul tuo pc. Non sono arrivato fino alla masterizzazione ma mi sembra ok
Ciao

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 11:58
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
gli stones e vasco viaggiono sullo stesso binario,gli stones da quanto tempo è che non producono qualcosa di buono,la scaletta del circo massimo pessima per uno che li ha visti molte volte,mi aspettavodi piu ,il pubblico degli stones è lo stesso di vasco,vedere gli stones è una moda.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 691Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
In effetti il paragonare gli Stones a Vasco Rossi è stata un'uscita infelice e stupida anche, sarebbe come decidere se sono più buone le pere o le mele, non è un accostamento omogeneo, non ha nessun senso fare questo genere di paragoni.
Personalmente ho amato e amo ancora molto Vasco Rossi, lo ritengo uno posseduto dal genio, un artista con la a maiuscola.
Come per gli artisti veri, e del resto come succede nella vita di ogni uomo, ci sono periodi belli e periodi brutti, periodi di creatività e periodi di stanca, sarebbe inumano se non fosse così.
Io amo gli uni e gli altri, e anzi devo confessare che l'ultimo Vasco Rossi mi piace ancora di più di quello di 20 o 30 anni fa, è più maturo musicalmente, ispiratissimo nei testi, ha conservato quel genio creativo che l'ha sempre contraddistinto, insomma per me continua ad essere grande.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 14:35
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ma veramente fate:paragonate i Rolling Stones, quelli di "Satisfaction", della linguaccia, di Exile e di Brian Jones a "Vasco Rossi"?!?Voglio sperare che sia uno scherzo, una cosa ironica...Sicuramente...

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 14:48
Per me state parlando di un sacco di cose che non c'entrano nulla con il mito Stones che non vanno visti perchè facciano una bella scaletta (questo va bene per gli atri gruppetti o pseudo band o roba tipo Pausini o Vasco), ma vanno considerati nella loro grandezza musicale e artististica per quello che hanno fatto e continuano a fare senza cedere di un millimetro come livello di performance. Qui si riduce tutto a : ho pagato molto il biglietto e quindi devono fare 3 ore di concerto (che palle!!) e fare una bella scaletta...." roba che va bene per U2 e compagnia cantando . Gli Stones sono diversi da tutti gli altri, sono una leggenda infinita, un fenomeno soprannaturale incontrollabile, sono qualcosa di indefinibile. e a Roma hanno dimostrato di non avere nessuna paura dei confronti, anzi sono le altre band che hanno paura di loro, della loro energia, potenza, storia. Sono gli Stones, non facciamo paragoni ridicoli. Loro sono la storia fuori dal tempo, un sogno infinito, un coltello nel cuore. Questo è il rock. Nessuno come loro. E non è ancora finita.

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 14:56
Avatar utenteMessaggi: 691Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Concordo con te rosso, gli Stones sono al di fuori e soprattutto al di sopra di ogni minima possibilità di paragone con chicchessia, poi certo uno può avere anche altri interessi e piaceri musicali, può stimare e amare o meno altri artisti,
ma gli Stones sono dentro la carne, dentro l'anima, è una pazzia già il solo pensare che ancora suonano a questi livelli e che si divertono ancora insieme, certe volte penso se è un sogno non svegliatemi.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 15:30
Invece ha ragione AMARCORD....la storia della più grande live band dal vivo e una palla gigantesca come quelle che sparano per Vasco Rossi.
E' ovvio che dopo tanti anni una band può non avere più nulla da dire con i dischi ma è dal vivo che si misura la capacità di stae ancora ad alti livelli e i concerti degli Stones sono sempre la stesasa minestra da 30 anni a questa parte. Che poi siano una leggenda nessuno lo discute ma non per questo è buono solo quello che fanno loro. Ma dove sta scritto?
Vogliamo mettere a confronto un gruppo che suona sempre gli stessi pezzi con, per esempio, la E street band che in un tour è capace di suonare dalle 220 alle 250 canzoni diverse?
Ma stiamo scherzando?
Canzoni su richiesta, canzoni improvvisate al momento, interi album dal primo all'ultimo pezzo.
E poi non è vero che i concerti di 4 ore sono una palla, dipende dalla bravura dell'artista, far divetire la gente per due ore è una cosa, per 4 ore è tutt'altra storia.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 15:37
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...il fatto è che se oggi giorno non crei un "nemico", "antagonista" non va bene....se il pubblico del rock diventa come quello del calcio che ha la necessità di trovare il "nemico"...beh ! siamo messi male !
Io vado a vedere i concerti che mi piace vedere, non provo alcun sentimento per coloro che vanno al concerto della pausini, chi se ne frega !
In una radio non molto tempo fa si parlava di Pink Floyd e Rolling Stones manco fossero in una gara ! Ormai siamo al ridicolo ! Come se una persona non può essere un fans dei Rolling Stones e allo stesso tempo dei Pink Floyd e magari andarsi a vedere anche Vasco !
La musica non è una gara a chi è più bravo o chi porta più gente al concerto !

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 14 di 31
457 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 31  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Cerca per: