Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  artcolo

MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 12:54
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
bella domanda bigpaul72...? ma la risposta? attendo...... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 14:10
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....
Cita:
una curiosita' a che pro,allora, e' uscita la notizia della caduta dall'albero?

Cita:
bella domanda bigpaul72...? ma la risposta? attendo......

la verità la sapranno in pochi....
certo è più fico keith che cade da un'albero,magari perchè allegramente sbronzo alle fiji....(ahahaha,miii che fuori che è...)
che per un'aneurisma o qualsiasi altra cosa che possa colpire anche un'impiegato qualunque 60enne delle poste.....
boluad,bello il pezzo mi è piaciuta molto la poesia con cui hai chiuso...(gli strumenti su un marciapiede...)
è chiaro che è un'articolo più da fan,che da tecnico...
ps:ho comprato proprio ieri, in un mercatino un mucchio del 96,il n°219,con sù recensioni degli Stones di M.zambellini....
ciao

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 14:44
grazie...mi hai fatto rivivere un po' di emozioni di quella bellissima estate

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 14:45
Lars che firma...non ci avevo fatto caso...grande!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 16:17
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
non sto ad aprire un nuovo topic, visto che si era parlato di caduta dalla palma, posto questo che mi pare attinente:

Kiwi doctor rolls with the Stones

Sunday Star Times | Sunday, 10 February 2008

When Auckland brain surgeon Andrew Law was at university he had a poster of Rolling Stone Keith Richards on his wall. Now his photos of the Stones are more likely to have him in them.

Law, 41, is the neurosurgeon Richards credits with saving his life after the guitarist suffered a brain injury in a fall from a tree in Fiji in April, 2006.

Since then, the men have formed a close, if unlikely, friendship, with Law spending many weeks either on the road with the Stones, or living with Richards and his family in Europe and the United States.

Law has rejected big money offers from international magazines to speak about his relationship with the man he now regards as a good mate.

But he told the Sunday Star-Times the pair "just clicked" from the time they first met at Auckland's Ascot Hospital when Law was called in to assess his celebrity patient.

"I wasn't too impressed being up at this time - it was 2am - so I just said 'What the f**k have you been up to?' I think that broke the ice. He just laughed."

But Law said the surgery on Richards' brain was far from minor.

"He was really really unwell. I told him 'I might kill you today' - he was very aware of it. He had to put his life in my hands."

Law, too, admits he was nervous before operating on one of the world's most famous rockers.

Richards not only survived, but within six weeks was well enough to rejoin the Stones' two-year world tour. Insurers demanded Law go along as well and he travelled with the group through Italy, Austria and Germany.

"Everyone was on tenterhooks thinking he'd fall over. But he's just too good for that."

The weeks on the road gave Law a rare insight into the "bizarre" lifestyle of the superstars, including being mobbed by fans and paparazzi and having to be smuggled by bodyguards into cars at the back entrances of hotels.

"They know it's bizarre. They are funny, clever people. He is a very strong-willed, intelligent, very cool and clever guy and incredibly brave. And he made me laugh."

Though Richards has brought Law into a social circle he'd previously only read about - introducing him to stars including Johnny Depp and Sienna Miller - he's also become close to Richards' wife, Patti Hansen, and his children, who are closer in age than the rocker himself, who's 64.

"We go out and have fish and chips and a beer."

He says Richards has surrounded himself with good people. "They don't cross him, they don't harm him. They look after him and most people would do anything for him."

He admits his experiences with the Stones have been "a bit surreal".

"I don't get excited by it; the thing that excited me most was that he was such an interesting guy and we got on so well. We'd travel through Europe and he'd be telling me what was going on with the Hapsburgs (Austria's ruling house). I learned from him."

He said Richards' star quality was obvious. "He has style. Even when he just gets up to make some eggs and a piece of toast."

Richards might appreciate the chance to talk to someone outside his circle, said Law. "I don't think he's run into too many neurosurgeons and I haven't run into too many rock stars."

He last saw Richards in November but they keep in touch. "He'll ring or fax and ask what I'm up to."

At the Stones' LA concert at Dodger Stadium in November 2006, Richards found a unique way to thank Law, telling the crowd of 50,000 that he wouldn't have been there without him.

"He's from New Zealand and he's my head man, you know what I mean? He fixed the thing."

The crowd gave Law a standing ovation. "He said: 'Here's one for your scrapbook, Andy.' I was standing backstage with Patti. It was a completely unexpected compliment."

But the surgeon responded just as the star would have expected. "I just said, 'You cheeky bastard!'

For original article with fotos, go to http://www.stuff.co.nz/stuff/4395738a1860.html

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 16:33
magari tradurlo non sarebbe male..non me la cavo molto bene con l inglese! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 17:17
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Zac sei uno drei miei preferiti,ma postare in inglese :evil: me l'ho fai apposta,io non ci capisco una mazza :shock: che c'e' scritto?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 17:54
Messaggi: 41Località: milanoIscritto il: 26 gennaio 2007, 16:44
Chi può dire cosa è successo veramente? Magari è stata veramente una caduta da un albero... di certo loro non si sono mai giustificati nè scusati (pensiamo solo a Milano 1998: leggere al riguardo l'inserzione degli Stones sul Corriere della Sera) e questo può sembrare un atteggiamento antipatico ma, parere personale, è uno dei loro punti di forza, che oltretutto ha sempre reiterato la loro superiorità non solo sotto il profilo musicale.
Il termine fantomatico era ed è appunto riferito al "mistero" dell'albero.
Comunque a Linate visto da vicino 2 giorni dopo il concerto, Keith era veramente impressionante.
Ciao

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 18:01
Messaggi: 41Località: milanoIscritto il: 26 gennaio 2007, 16:44
E a proposito di caduta:estratto da un'intervista a Keith pubblicata su High Time e ripresa nel 1979 dal quotidiano Lotta Continua:
Domanda: la musica è magica per te?
Keith: nel senso che è magico un potere che noi non comprendiamo completamente e che può far accadere certe cose. Voglio dire nessuno riesce a capire l'effetto che certi ritmi hanno sulla gente, ma i nostri corpi pulsano. Siamo vivi semplicemente perchè il nostro cuore continua a pulsare tutto il tempo. Certi suoni del resto possono uccidere. Per una qualche ragione questa è una prerogativa dei francesi. I francesi lavorano con degli altoparlanti enormi che fanno crollare le case ed uccidono i tecnici di laboratorio con un solo suono. Hai presente le trombe di Jerico? Beh... quella roba là. Io ho visto gente vomitare a causa del " feedback" nello studio di incisione. E' così forte che cominciava a far sbattere le pareti del loro stomaco. E questo è solo l'aspetto più ovvio della faccenda. Ma ad un altro livello, se vai in Africa o in Jamaica vedi gente che con quel ritmo ci vive. Loro mangiano, parlano, camminano, scopano, dormoni, fanno tutto con quel ritmo. C'è del magico in questo, è un'area inesplorata. D'altronde, tornando a noi perchè credi che il rock and roll sia apparso all'improvviso a metà degli anni cinquanta, abbia preso piede e continui a crescere senza dare alcun segno di caduta?

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 18:17
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
[quote="zac"] di solito alla domenica non traduco, comunque eccone un pezzo, più avanti faccio il resto, se nel frattempo non vuole pensarci qualcun altro :wink:

Kiwi doctor rolls with the Stones

Quando il neochirurgo Andrew Law era all'università aveva un poster di KR alla parete. Ora è più probabile che nelle sue foto degli Stones ci sia pure lui.

Law, 41 anni, è il neurochirurgo che può vantare di avere salvato la vita al chitarrista che aveva riportato danni cerebrali dopo una caduta da un albero alle Fiji nell'aprile del 2006

Da allora egli ha stretto un'amicizia, stretta se pure improbabile, con Law, passando molte settimane insieme on the road con gli stones o vivendo con Richards e la sua famiglia in Europa e negli Stati Uniti.

Law ha rifiutato grandi offerte in denaro da riviste internazionali per parlare della sua relazione con l'uomo che ora considera un buon amico.

Però ha raccontato al Sunday Star-Times che nella coppia "è scoccata la scintilla" dal momento in cui si videro per la prima volta al Auckland's Ascot Hospital quando Law fu chiamato per valutare il suo celebre paziente.

"I wasn't too impressed being up at this time - it was 2am - so I just said 'What the f**k have you been up to?' [non sono sicuro, se qualcun altro vuole tradurla]
Penso che questo ha rotto il ghiaccio. Ha riso"

Ma Law ha detto che l'intervento al cervello di Richards era tutt'altro che di lieve entità.

"Era veramente molto grave, gli ho detto "potrei ucciderti oggi" - era pienamente consapevole del fatto. Ha messo la sua vita nelle mie mani"

Law, inoltre ammette di essere stato nervoso prima di operare uno dei rocker più famosi del mondo

Richards non solo è sopravvissuto, ma nel giro di sei settimane stava bene abbastanza da riunirsi al tour degli stones, un tour di due anni. Gli assicuratori hanno domandato a Law di unirsi ed egli a viaggiato con la band in Italia, Austria e Germania

"Erano tutti sui carboni ardenti, pensando che sarebbe caduto, ma è troppo in gamba "

Le settimane on the road hanno dato a Law un raro assaggio del bizzarro stile di vita delle superstar, compreso essere molestato da fan e paparazzi e dovere essere "contrabbandato" da guardie del corpo dentro a macchine sul retro degli hotel.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2008, 19:20
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
thank you :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 21:07
....il resto dell'intervista parla di quanto è fico andare in giro con gli stones..un gruppo di persone simpatiche ed intelligenti...che è diventato molto amico di keith e di tutta la sua famiglia,figli compresi...
la parte più interessante è quando al concerto di los angeles nel novembre 2006,lo ha presentato al pubblico dicendo:
"hey,lui viene dalla nuova zelanda ed è il mio uomo-testa, colui che ha sistemato la cosa...sapete cosa intendo..."
il pubblico lo ringraziò con una standing ovation,e vissero tutti felici e contenti...
:twisted:

scusate se mi sono dilungato,ma la sintesi non è il mio forte...

Profilo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 22:58
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
seguito della traduzione iniziata da zac

"Loro sanno che il loro stile di vita è bizzarro. Sono persone divertenti e intelligenti. Lui (Keith) è una persona di grande volontà, intelligente, e incredibilmente coraggioso. E mi faceva ridere"

Anche se Richards ha portato Law in una cerchia di persone di cui prima poteva solo leggere sui giornali - presentandolo a gente come Johnny Depp e Sienna Miller - si è anche avvicinato alla moglie di Richards, Patti Hansen, e ai suoi figli, che sono più vicini a lui per età di quanto non lo sia il rocker stesso che ha 64 anni.

"Usciamo insieme a prenderci fish and chips e a bere birra"

Dice che Richards si è circondato di gente positiva. "Non lo fanno arrabbiare, non lo feriscono. Si occupano di lui e la maggior parte di essi farebbe qualsiasi cosa per lui."

Ammette che le sue esperienze con gli Stones sono state "un po' surreali"

"Non è che la cosa mi ecciti: la cosa più eccitante è stata scoprire che è un tipo così interessante e che andiamo così d'accordo. Viaggiavamo attraverso l'Europa e lui mi diceva cosa succedeva agli Hapsburghs. Ho imparato un sacco da lui.

Ha detto che le qualità artistiche di Richards sono ovvie. "Lui ha stile. Anche quando si alza a fare uova e il pane tostato"

Forse Richards apprezza il fatto di poter parlare con qualcuno aldifuori del suo ambiente, ha detto Law. "Non penso che si sia imbattuto in molti neurochirurghi ed io non ho incontrato molte rockstar"
Ha visto Richards per l'ultima volta a novembre, ma si tengono in contatto. "Mi telefona o manda fax per chiedere come va, cosa sto facendo"

Al concerto degli Stones al Dodger Stadium di LA nel novembre 2006, Richards ha trovato un modo singolare per ringraziare Law, dicendo alla folla di 50 mila persone che era vivo grazie a lui.

"Viene dalla Nuova Zelanda ed è il mio "capo", capite? Mi ha aggiustato la cosa"

Law ha avuto una standing ovation. "Ha detto: ' Eccoti qualcoosa per il tuo
album dei ricordi, Andy'. Io ero nel backstage con Patti. E' stato un complimento completamente inaspettato"

Ma il medico ha risposto proprio come Richards si aspettava. "Ho solo detto 'Bastardo sfacciato'!!"[/b]

Profilo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 23:26
be penso che dopo aver letto questa meravigliosa traduzione fatta da zac e carla e vi ringrazio, diciamo che qualcosa è successo in quel fatidico giorno! poi che sia una pianta o altro il fatto sta che l uomo cioè keef non stava bene.......ma la cosa più interessante è cosa scrive questo medico su keith! io questa cosa su richards l ho sempre sostenuta e questo articolo mi da ragione...il resto è storia! grande keith grande uomo <) <) <) <) <) <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2008, 0:10
.....oh,anch'io mi sono fatto il culo per la traduzione.... :twisted:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
36 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: