Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Tirando le somme

MessaggioInviato: 12 settembre 2007, 22:48
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
teague ha scritto:
bridges to babylon tour schiaccia il licks e anche il bigger bang tour secondo me! suonavano molto meglio e mick, richards, e charlie erano molto più in forma eccetto ronnie che aveva problemi di alcol. penso che si può unire anche il caro mick al baraccone in questo tour 2005/06/07!

daccordissimo teague <)

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 14:01
grazie amarcord! mi puoi far sapere cosa hai registrato a dusseldorf e se puoi farmi una copia....fammi sapere

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 14:02
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Ieri notte sono stata colta da raptus statistico (mi sa che sto sclerando :) )
Ho messo a confronto le date europee degli ultimi tre tour, prendendo in considerazione soltanto i concerti negli stadi. I risultati sono sorprendenti.
BTB 1998: 33 date; 20-21 canzoni per concerto; 42 canzoni suonate almeno una volta; 3 diverse cantate da Keith; 7 diverse suonate nel B-stage (tre per concerto).

BTB 1999: 10 date; 21 canzoni per concerto; 31 suonate almeno una volta; 5 cantate da Keith; 4 suonate nel B-stage (tre per concerto)

Licks 2003: 30 date; 19-20 canzoni per concerto; 41 suonate almeno una volta; 6 cantate da Keith; 10 suonate nel B-stage (tre per concerto).

ABB 2006: 19 date; 20-21 canzoni per concerto; 33 suonate almeno una volta; 3 cantate da Keith; 6 suonate nel B-stage (due per concerto).

ABB 2007: 27 date; 19 canzoni per concerto; 49 suonate almeno una volta: 5 cantate da Keith; 7 suonate nel B-stage (due per concerto).

Conclusioni: anche nel BTB e nel Licks Tour la scaletta rimaneva invariata per oltre 2/3 delle canzoni, con qualche cambiamento nella prima parte e/o nel B-stage: Nel ABB 2007, nonostante il minor numero di date, le scalette sono state complessivamente ben più varie.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 14:11
diciamo che in quasi tutti i tour sono sempre le stesse o quasi le canzoni suonate! tanto che erano stati criticati dai giornalisti per questo....

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 19:07
teague ha scritto:
grazie amarcord! mi puoi far sapere cosa hai registrato a dusseldorf e se puoi farmi una copia....fammi sapere

ti ho scritto mail all'indirizzo del profilo teague
i pz you got me rocking,rough justice,all down the line,let it bleed,you can't always get what you want,can't you hear me knocking e alcuni secondi james brown

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 21:10
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Daniela ha scritto:
Conclusioni: anche nel BTB e nel Licks Tour la scaletta rimaneva invariata per oltre 2/3 delle canzoni, con qualche cambiamento nella prima parte e/o nel B-stage: Nel ABB 2007, nonostante il minor numero di date, le scalette sono state complessivamente ben più varie.
Baci Daniela <)

esatto, e tra l'altro invito chi critica i pochi cambiamenti (che secondo me pochi non sono, infatti con una struttura mastodontica come quella di questo tour credo che anche logisticamente sia difficile variare la scaletta più di quello che è stato fatto), comunquwe dicevo, invito a guardare le scalette dei concerti dei tour fino all'82: allora si che non cambiavano mai, certo erano devastanti 8) ma al massimo toglievano uno due pezzi e le variazioni erano praticamente inesistenti <)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 21:58
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Non sono la persona più adatta a tirare le somme (a causa del mio proverbiale senso unico!). Questo tour mi è piaciuto tanto:
Milano è stato fantastico. Hanno suonato ancora una volta a casa mia, hanno fatto Con Le mie Lacrime, tutti eravamo gasatissimi e se anche l'audio era una pena...beh è stato fantastico.
Nizza ha per me un senso particolare, visto che a causa rottura auto di Fabio, abbiamo quasi rischiato di non vederlo. Eravamo in fondissimo, ma sentire Mick che salutava NOI ITALIANI, mi ha fatto sentire importante.
Parigi perchè ero in ottima compagnia ed essere ancora una volta fuori Italia, mi ha fatto tornare indietro negli anni.
Roma sempre per la compagnia e perchè ho pensato: Chissà!?!?!?!?
Non voglio fare altri commenti....me li riservo per il...prossimo tour! Magari allora saprò essere obiettiva.

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 22:10
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Allora, tirando le somme il "Bigger Bang" è stato un gran bel tour, anche se costantemente minato da una serie di ostacoli e di disavventure: l'alcolismo cronico di Ronnie Wood nella prima parte, la caduta di Keith, i lutti che hanno colpito i ragazzi durante la seconda parte americana del tour, la precarie condizioni di Keith nel tour europeo 2007... eppure nonostante tutto ciò i nostri sono comunque riusciti a mettere in piedi un tour che sarà ricordato negli anni a venire!

Musicalmente parlando, la novità più bella è stato sicuramente il recupero di Ronnie, assoluto fuoriclasse nel 2007. Keith, invece, nell'ultimo anno è stato molto più incostante, in quanto ha probabilmente (almeno così sembra a molti) dovuto fare i conti con un trattamento farmacologico dei postumi dell'incidente che mal si conciliava col suo stile di vita. Anche se nella stragrande maggioranza dei concerti che ho visto Keith è stato grande, il pensiero che probabilmente senza la caduta dalla palma avremmo potuto ammirare entrambi i chitarristi "on top of their game" mi lascia un pò l'amaro in bocca...
le scalette secondo me sono state ottime; la prima parte in particolare riservava sempre (tranne che forse nei concerti di Londra) qualche sorpresa particolare: solo quest'estate ho sentito tantissimi pezzi che non avevo mai ascoltato dal vivo, come Waiting On A Friend, She Was Hot, All Down The Line, Ruby Tuesday, She's So Cold, LOVE IS STRONG, Ain't Too Proud To Beg, Let It Bleed, Dead Flowers, Bitch, SHINE A LIGHT...
La seconda parte, invece, è stata molto ripetitiva (ma non poteva essere altrimenti). Comunque ho ascoltato grandissime versioni di classiconi come Jumpin' Jack Flash e Brown Sugar. Sympathy For The Devil e Miss You invece sono state deludenti, soprattutto perché Keith appariva molto annoiato mentre le suonava (quando le suonava).

Altra nota positiva rispetto all'anno scorso sono le chitarre ben alte nel mix; c'è da dire, infatti, che l'acustica è stata eccellente!

Dal punto di vista personale, poi, mi porto via tantissimi ricordi e tantissime nuove amicizie: l'incontro con gli altri fuori allo Stade De France, l'indimenticabile e fantastico concerto di Roma, la meravigliosa atmosfera di Budapest nonostante la temperatura fosse di 40° (a Budapest, che è la mia città preferita, ho dunque visto il mio gruppo preferito suonare il mio pezzo preferito, cioè Midnight Rambler!), le grasse risate prima del concerto di Brno in cui ho ascoltato LOVE IS STRONG, il sorprendente calore del pubblico di Gotheborg, l'incontro con Pino (Keith 70) a Copenhagen tramite Lisa Fisher, prima di vedere uscire Ronnie, Charlie e Keith dall'albergo, l'autografo che Charlie mi ha fatto fuori l'albergo ad Oslo, la spendida compagnia con cui ho viaggiato per tutte queste date, la gita a Londra da Abbey Road alle case di Mick e Keith (e Brian, nel caso di Edith Grove)...

...tirando le somme, quindi, questo tour è stato splendido!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 22:12
se dividi i tour del 2007 hanno variato solo nelle ultime due tourne quella americana e l'ultima europea ma due canzoni a concerto molto scarsi nel variare le scalette e poi mi piacerebbe vedere un tour con massimo due- tre cover tipo stisfaction e j.j f e poi tutto il resto diverso da quello che hanno fatto in questi 40 anni di concerti live.
se poi guardiamo londra la scaletta a variato di sole due canzoni a concerto ed è il posto dove i biglietti costavano di più

Ultima modifica di AMARCORD BG il 13 settembre 2007, 22:21, modificato 2 volte in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 22:17
nessuno critica...si faceva una osservazione che direi più che giusta! gli stones in sostanza suonano sempre gli stessi pezzi con qualche diversivo ogni tanto. nel 1982 erano molto ripetitivi nelle scalette quello e vero ma sia prima che dopo non hanno mai cambiato drasticamente le canzoni che suonavano. però a noi piace lo stesso! per me dal licks in poi ce una caduta della band musicalmente parlando nei loro concerti. ma penso che sia più che normale visto l età e la vita che hanno vissuto! vorrei precisare tutta la band senza esclusioni......

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 22:26
la penso come teague ora che li ho sentiti in america e a londra concordo con lui forse era meglio andare al beacon di new york due sere (infatti li filmava il loro amico regista e hanno variato parecchio) che vedere sette concerti dove praticamente ho sentito tre canzoni diverse
inoltre io il dvd lo facevo uscire dopo shine a light magari con uno o due dvd del beacon o londra anche se il costo sarebbe stato molto di più l'avrei apprezzato, infatti io bigger bang non l'ho preso forse piu avanti

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 23:56
<) <) <)

Stoniani e stoniane, che dire? L'uragano Stones e' passato ancora per l'Europa e purtroppo se ne è anche andato. Non ci resta che aspettare il prossimo che, sono sicuro, ci sara' presto. Io purtroppo ho visto solo il concerto di Roma e non benissimo nonostante 142euro che quegli stronzi mi hanno spillato per un posto del cazzo che al massimo ne valeva 80. Cmq è andata cosi', inutile stare a piangersi sopra. Staro' piu' accorto la prossima volta. Mi è mancato non poter girare l'Europa insieme a voi e condividere con voi la grande festa rock degli Stones tutti insieme. Mi manca il fatto di non avervi potuto conoscere megiio e a farmi conoscere, parlare dei nostri Stones e anche delle nostre vite. Mi manca il non aver potuto vivere l'emozione del preconcerto e del dopo concerto insieme a voi a parlare, valutare, gioire di cio' che si era appena visto. Insomma mi manca molto il non aver potuto seguirli per almeno 4 o 5 tappe in compagnia di veri fans stoniani come voi perchè purtroppo esiste il detto "fai quello che puoi,non quello che vuoi". Per me gli Stones rappresentano qualcosa di indefinibile dentro di me, hanno un potere su di me incredibile fin dal 1971 quando comprai il 45 giri BS/BITCH che mi traumatizzo per sempre. Mi sono convinto gia' da molto tempo che sono davvero loro l'anima e il corpo del rock e senza di loro tutto cadrebbe nella noia piu' squallida e nera. Questi hanno tra i 60 e 65 anni e vanno ancora in giro per il mondo con una forza una determinazione e una passione impressionanti e non credo che sia solo per soldi, anzi forse quelli sono l'aspetto meno rilevante. Certo un gruppo cosi' famoso al top mondiale da 45 anni, ha bisogno di molti soldi, ma questo è un altro discorso e cmq a me non interessa questo aspetto. A me interassano loro come artisti e grandi musicisti quali sono e quali resteranno per sempre. Pensiamo a quante cose hanno inventato, creato, insegnato a tutti e ancora continuano a farlo in modo cosi' naturale come se il rock gli fosse appartenuto da sempre, fin da piccoli. Loro sono l'incarnazione del rock'n roll piu' vera e sanguinante e non ci sono confronti possibili, di questo bisogna prenderne atto, non si puo' far finta che non sia cosi'.
A volte mi domando perche' sono cosi' incredibilmente affascinanti, carismatici, magici, immensi ogni volta che salgono sul palcoscenico o semplicemente appaiono su di una rivista o su di un giornale, ma non ho risposta è cosi' e basta, loro sono gli STONES, sono 100 spanne sopra tutti, sono la band piu' cazzuta, bastarda, rockeggiante,bluseggiante, meravigliosa che possa esistere e sia mai esistita e nesssuno sara' mai come loro neanche lontanamente. Ok, mi sono sfogato ma di cose da dire ne avrei ancora tante e spero , al prossimo tour, di poter essere con voi a sognare ancora, a bere, a parlare, a gironzolare di notte aspettando il concerto del giorno dopo e non andare mai a dormire. Questo è un po' essere Stone come ci insegna da sempre il grande Keith.

Ciao Mick, Keith, Ron e Charlie, tornate presto, abbiamo bisogno di voi.

Un saluto a Isy e Jacopo che spero di rivedere presto e complimenti alle donne del forum: Daniela, Melisenda, Mandy, Giancarla, Carla, Janis84, Ale60 insomma a tutte quante, SIETE DELLE STONIANE DI FERRO E TENETE VIVO IL FORUM. UN ABBRACCIO STONIANO E ANCORA COMPLIMENTI. GRAZIE

msala

Profilo
MessaggioInviato: 14 settembre 2007, 0:37
bello quello che hai scritto rosso57! e come dici tu grande ed immenso keith nonostante la sua attuale situazione.....

Profilo
MessaggioInviato: 14 settembre 2007, 14:49
caro rosso sai la passione che ho per gli stones ma keith e mick non vanno in giro gratis vogliono un milione di euro a testa e a 65 anni mi sembra troppo.
ciao

Profilo
MessaggioInviato: 14 settembre 2007, 14:55
e i led zepplin? non mi sembra gratuito anzi direi.....comunque è vero che potrebbero ridurre i prezzi o fare spettacoli più piccoli! ormai sono vecchi e danno quello che possono nel palco...compreso sir mick anche se qui bisogna stare attenti a toccarlo con tutti i para occhi che ci sono....comunque capisco rosso e la sua passione!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
52 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: