Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007

MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 11:47
Sono nuovo nel forum e volevo dire la mia sul concerto di Roma.

Putroppo hanno già detto tutto Micawber (impagabile) e Cap04 (divertentissimo su http://www.sneap.altervista.org).

Ma siete tutti così qua? <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 11:50
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
grazie micawber,
il racconto è emozionante e coinvolgente...ma da donna quello che mi è rimasto più impresso sono le parole che dedichi a tua moglie, una donna fortunata (non fosse altro che per essersi trovata all'excelsior con te)
nella prossima vita il compagno della mia vita dovrà assolutamente condividere le mie passioni musicali, o magari avere la forza di convertirmi ai suoi, che però per me è un pensiero un po' fastidioso...se qualcuno ti converte vuol dire che quello che ti piaceva prima non era poi così radicato, che la tua passione non era poi così intensa...
io mio marito non riesco proprio a coinvolgerlo con i RS, e mi dispiace perchè potremmo condividere dei bei momenti...anche se in fondo in fondo mi piace che non si pieghi :lol: :lol: :lol: siamo contorte noi donne, eh? :wink:
scusate il discorso sconclusionato, insomma volevo solo dire "micawber, che culo ad aver incontrato i Rolling Stones" :!:

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
<)
La mia Band preferita, nella mia città preferita.
Magnifico
Dovevo esserci già nel 1990, con mio padre (a lui il grande merito di avermi trasmesso l’amore per questa band che mi trascino dietro da tutta la vita), poi, per un suo impegno di lavoro, non ci fu possibile, partire da Ovada (basso Piemonte) per la Capitale; io allora avevo 14 anni e non potevo certo andarci a solo.
Nel 1998 ,stavo partendo alla volta di Milano, quando seppi dell’annullamento del concerto :CHE MAZZATA!!! Ancora oggi ci penso.
Nel 2003 , mi mossi in ritardo io e non trovai più i biglietti.
Poi, finalmente,col Bigger Bang tour :io e Monica (mia moglie) abbiamo fatto nostre le date di Milano 2006 e Roma 2007 , che , specialmente quest’ultima , rappresentano per me il coronamento di un Grande Sogno iniziato quasi vent’anni fa.
Gia , mi ricordo all’epoca dello Steel Wheels Tour, tutti i giornalisti parlavano “di tour della terza età”, di “ultimo Tour”; io all’epoca incassavo gli sfottò dei mie i amici , perché mi compravo le ristampe in cd i “Sticky Fingers” o “Goat’s Head Soup”, mentre loro ascoltavano le cassette di Guns’n Roses o New Kids on the Block.
Dopo quasi quattro lustri la “Greatest Band In The World “ è “still on stage” (sarebbe un ottimo titolo per il Cd live , che, credetemi, immancabilmente arriverà a fine tour,non pensate?).
Devo dire che , secondo me, la band suona molto meglio ora,nonostante tutte le chiacchere oziose che la stampa fa, sull’artrite delle mani di Keith o sul “fiatone di Mick”,rispetto ai tempi dei tour di “Tattoo You” o “Steel Wheels”, basta andarsi a riascoltare i relativi Live del periodo- (il fiacco “Still Life”, il magniloquente “Flashpoint”,o anche il video “Live at Max” relativo al concerto i Torino 1990), e pensare alla maggiore vigoria e energia creativa che si sentiva venerdì sera a Roma .
Al di la di tutte le polemiche , sull’ingresso abusivo in platea della folla,(-per me benvenuta:io avevo pagato un CARISSIMO posto in platea numerata, ma non mi sento né offeso ne sminuito, dal fatto che altri abbiano goduto della mia stessa fortuna, con minore esborso), il concerto di Venerdì , al pari di quello di Milano è stato una vera e propria festa , per giovani e meno giovani, rafforzata dalla forza di un repertorio bello e non scontato (penso all’esecuzione di chicche come “Rocks off”, “Can’t you hear me knockin?”,”She’s so cold”e la magnifica “You got the Silver di Keith,), con una band in stato di grazia (Non avevo mai sentito suonare Ronnie Wood così brillantemente, se non negli album dei Faces….).
All’uscita, con la rincorsa allo stadio di decine di venditori abusivi di magliette , e sui pullman-navetta con decine di altri fan con cui scambiare opinioni e ricordi, ho goduto di un altro spettacolo nello spettacolo.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma non vi voglio annoiare ulteriormente. Ciao. Michele Sciutto – Rolling Stones fan since 1988

Ovada, 12/07/2007

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:20
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Gli ultimi commenti dimostrano che la questione è semplicissima: vi diverte ancora andare a vedere un concerto dei RS? OK, si va. Non vi divertite più ad andare a vedere un concerto dei RS? State a casa e amici come prima.
Tutte le altre considerazioni (le mani di Keith, le cadute, le sbronze, gli improponibili paragoni con altre band) oltre ad essere già state fatte e rifatte fino alla nausea, lasciano il tempo che trovano perché, tanto, che ci piaccia o no, i RS oggi sono così.
TAKE IT OR LEAVE IT
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:27
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Daniela ha scritto:
che ci piaccia o no, i RS oggi sono così.
TAKE IT OR LEAVE IT
Baci Daniela <)

Amen. Parole sante <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:31
dunhill ha scritto:
Daniela ha scritto:
che ci piaccia o no, i RS oggi sono così.
TAKE IT OR LEAVE IT
Baci Daniela <)

Amen. Parole sante <)

Concordo! <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:47
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
varuna ha scritto:
<)
Al di la di tutte le polemiche , sull’ingresso abusivo in platea della folla,(-per me benvenuta:io avevo pagato un CARISSIMO posto in platea numerata, ma non mi sento né offeso ne sminuito, dal fatto che altri abbiano goduto della mia stessa fortuna, con minore esborso)
Ovada, 12/07/2007

VALLO A RACCONTARE A CHI HA FATTO I SACRIFICI, ANDANDO A LAVORARE APPOSTA PER COMPRARSI IL BIGLIETTO IN PLATEA!

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:14
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Micawber ha scritto:
6 luglio 2007, il giorno dei giorni.
Nel 1967 nascevo e loro suonavano nella mia citta' per la prima volta.
I miei zii erano la', ed io dalla culla, a casa dei nonni, ho assorbito Afthermath e Out of our heads a ripetizione.
L'imprinting e' stato micidiale.
Non c'e' stato un solo giorno della mia vita senza Rolling Stones.
Al Flaminio, seconda volta a Roma, ero in prima fila, in perfetta linea retta con l'asta del microfono di Mick Jagger.
Il 6 Luglio 2007, terza volta, Essi suonano nella mia seconda casa, Stadio Olimpico di Roma, lo stadio della squadra della capitale.
Gli Stones a Roma nello stadio della Roma. Il cerchio si chiude.
Nel primo pomeriggio, con mia moglie, siamo all'Excelsior, seduti nella hall, con altri ragazzi e una deliziosa coppia madre-figlia spagnole unite nell'amore per Essi.
Schifosamente approfitto della mia conoscenza con il capo della sicurezza e otteniamo di restare laddove gli altri vengono gentilmente allontanati. Mi spiace per loro, ma se riesco a vederli a un metro di distanza, poi posso anche morire felice.
Chuck Lavell; Blondie Chaplin, nel primo pomeriggio primo vero brivido, Darryl Jones.
Aspetto.
Fuori, le poche persone sono diventate una calca.
Una folla di eta' cosi' meravigliosamente eterogenea, dai sei ai settant'anni che e' un evento due volte eccezionale : una volta perche' c'e' ed e' reale, e una seconda perche' non ci sara' mai piu' per nessuna altra band su questo pianeta.
Attesa, febbrile attesa.
Movimento di security davanti agli ascensori, cordone di sicurezza, van e limo pronte fuori dalle porte.
Charlie Watts, sorridente, bello come il sole, dolce come sempre, come quando offriva mele ai fans accaldati dalla finestra del furgone in Hyde Park.
Vacillo, lo saluto, mi sorride.
Rimango imbambolato.
Ci mescoliamo alla piccola folla di clienti schifosamente ricchi assiepati nella hall, e aspettiamo.
Scende Jane Rose, la saluto e le stringo la mano
"Pleased to meet you, ma'm, it's' a honor..Just keep Keith safe and well for us, won't you ?"
Si fa una bella risata " I will !!" e va.
Ascensori bloccati dalla security, piano quinto.
E' l'ora.
Scala laterale destra, fermento, boato, applauso, Ronnie.
Prima che imbocchi la porta, riesco a stringergli la mano, ride, esce boato foto, limo.
Tremo.
Scala laterale, il tempo si ferma, guardo mia moglie che sa come mi sento, lei mi conosce, lei sa.
Boato, applauso, grida in tutte le lingue, foto.
Alzo gli occhi e vedo Keith Richards.
Ora , vi lascio il buon Gesu', Maometto, Buddha, chi volete voi.
A me lasciatemi Keith Richards e Mick Jagger.
E ora e' li'.
Fermo sulle scale, sorride, e il tempo mi si ferma nel cuore.
Quarant'anni in meno di un minuto.
Lo chiamo a gran voce, passa e saluta tutti, lo richiamo, si gira e alza il pugno al cielo sorridendo, esce boato, foto, applausi, van.
Nel nero del finestrino vedo controsole la mano, l'anello, mando baci a mitraglia, il cuore e' un big bass drum impazzito.
Non faccio in tempo a realizzare, che si apre l'ascensore.
Mick Jagger a un metro da me.
Boato, applausi, foto , saluta scattante come una pantera, bello come solo Mick Jagger e' e potra' mai essere, esce, altro boato, fa una faccia di divertita sorpresa, saluta e parte per conquistare la citta' per la terza volta in quarant'anni.
Mi ritrovo sottobraccio a mia moglie che ha gli occhi lucidi per me che sono in lacrime come un bambino, con lei che mi dice sfogati, fregatene di tutto, e' il tuo momento, lasciati andare, e cosi' faccio.
Stadio Olimpico, prima fila, attesa di piombo. Ancora una fantastica folla che piu' eterogenea non si puo'.Ritroviamo le spagnole dell'Excelsior, e poi bambini, adolescenti, adulti, meraviglioso. Passa un uomo con una bellissima bambina bionda che canticchia Jumpin' Jack flash. Spattacolare.
Poi,sfondamento.
Dai nostri posti regolarmente strapagati, a pochi metri dal B-stage, capisco che o la va o la spacca, e operiamo un leggero cambio.
Ora siamo sotto al bstage, alla sinistra di Charlie, per capirsi. Usurpiamo due sedie sulle quali vedremo in piedi tutto lo show con l'intento di restituirle ai legittimi proprietari in caso di richiesta e proseguire lo show in piedi sotto il bstage.Nessuno le richiedera'.
Lo show e' una di quelle cose che portero' con me fino alla fine dei miei giorni, e non dico altro, chi c'era sa.
Tanti desideri realizzati, You got the silver cantata da brivido e poi..."what we're gonna do now...Ok, Happy" e il mio urlo primordiale ha spaccato qualche videocamera...
E poi, quel momento.
Il Bstage. Con gli speaker vintage di Keith in faccia, vicino ai Rolling Stones tanto da riuscire a distinguere distintamente le corde delle chitarre, piu' vicino di quanto sia mai stato in garage ai miei compagni di band quando giocavamo a fare gli Stones.
In piedi sulla sedia, praticamente sul palco con loro.
L'arrivo con Miss You, It's only Rock n roll e sentire Keith nudo e crudo da quegli ampli cosi' come lo sentono i suoi compagni di palco, il cambio chitarra, il talco del quale potevi sentire l'odore, l'apoteosi, lo zenith di una vita : I Rollin Stones che ti suonano Satisfaction a due metri da te.
Cosa stracazzo si puo' volere di piu' al mondo ?
L'Olimpico deborda, voce tuonante di amore e leggenda, Mick regna sovrano, Keith prende una 5 corde open g e si torna alla base, con Honky tonk women il cui riff, che quasi potevo masticare l'altra sera tanto era denso, ha sempre il potere, infallibile, di farmelo venire duro.
E sulla via del ritorno, qualcuno che butta sigarette fatte a mano a Keith che sorride e ringrazia.
E poi. il gran finale, ed e' ancora urlare, cantare, ringraziare tutti gli dei per questa notte.
Uscendo, riconosco Jacopo, visto in foto, e lo saluto e con lui Rosso (ciao raga).In quel momento sono ancora sotto shock e senza parole intelligibili da dire, quindi una stretta di mano e via..
Fuori dallo stadio, bacio mia moglie, prima volta con gli Stones, bruciata dalla mia fiamma, divertita persa, esausta, felice e le dico "Amore, sei entrata nella storia, complimenti"
E lei, che sono solo dieci anni che li segue ma ha imparato tantissimo, mi dice "Quanto vorrei vederli ancora..."
In silenzio, sorrido, l'abbraccio e penso che il buon Dio potrebbe anche fare uno strappo alla regola, e decidersi una buona volta a renderli eterni.
Sarebbe un regalo niente male per l'umanita'.
Chissa' che forse non l'abbia gia' fatto.

L'Olimpico sarà pure della tua roma, per me è della mia LAZIO.

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:30
Ci sono stata e basta.
Posti in prima platea che poi hanno invaso. E chi se ne frega, è stato meglio così perché sono riuscita a stare sotto al palco, le transenne quasi dentro lo stomaco, ma troppo vicina.
Non li avevo mai visti dal vivo ed è stato GRANDIOSO. Lo dite tutti, lo so, ma io non avrei immaginato di rimanere così colpita. Purtroppo sarei dovuta nascere qualche decennio fa per conoscerli prima e goderne al pieno, ma questo primo live che ho vissuto mi ha lasciato qualcosa che rimarrà dentro.

GRANDI.....
E GRANDI VOI.

(ps. Ho colto l’occasione per registrarmi, sembrava brutto sbirciare da fuori)

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:33
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
the worst ha scritto:
L'Olimpico sarà pure della tua roma, per me è della mia LAZIO.

pure jagger l'ha detto, presentando charlie che aveva la maglietta azzurra
tipo "con la maglia della lazio.... o della roma?" una roba del genere

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:34
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
Jessica ha scritto:
Ci sono stata e basta.
Posti in prima platea che poi hanno invaso. E chi se ne frega, è stato meglio così perché sono riuscita a stare sotto al palco, le transenne quasi dentro lo stomaco, ma troppo vicina.
Non li avevo mai visti dal vivo ed è stato GRANDIOSO. Lo dite tutti, lo so, ma io non avrei immaginato di rimanere così colpita. Purtroppo sarei dovuta nascere qualche decennio fa per conoscerli prima e goderne al pieno, ma questo primo live che ho vissuto mi ha lasciato qualcosa che rimarrà dentro.

GRANDI.....
E GRANDI VOI. <) <) <)

<)

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:36
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Jessica ha scritto:
Ci sono stata e basta.

GRANDI.....
E GRANDI VOI.
E' già un onore averli visti almeno una volta. Meglio tardi che mai. Anche se non hai potuto vederli prima, potrai raccontare di averli visti comunque. La controindicazione è che purtroppo sarà ben difficile vedere e sentire di meglio.

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:38
Avatar utenteMessaggi: 4411Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Jessica ha scritto:
Ci sono stata e basta.

Hai fatto bene... :wink:
Benvenuta e benvenuto anche a varuna e stoned (3 nuovi iscritti oggi!?) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:57
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
benvenuti a tutti i nuovi del forum........ehi varuna,tu per caso hai un parente di nome Matteo nato nell'82?

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:59
Secondo me il giudizio è fondamentale nella vita di ognuno di noi (Kant docet), io giudico i miei rapporti, la mia famiglia, i miei amici, il mio amore...e se il bilancio è in positivo si va avanti consapevoli di aver amato nel male e nel bene...ed è questo che succede anche inevitabilmente con gli Stones, perchè a parte tante belle parole loro non sono degli Dei, ma dei meravigliosi uomini un po' vecchoetti che ogni tanto vacillano...tutto qui...

a parte Mick...lui no, non ne ceffa una <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 90 di 99
1479 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 99  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: