Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007

MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 18:31
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
Dopo aver letto il tuo racconto ed essermi riconosciuto in quelle forti emozioni che hai provato, anche se non ho avuto la fortuna di vederli ad 1 metro da me, mi sono venuiti i brividi...
davvero un racconto emozionante e bellissimo, grazie Micawber.

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 18:39
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
dunhill ha scritto:
Hey Micawber, il tuo è il post più bello che io abbia letto qui sopra da un sacco di tempo.
Ti confesso che la parte in cui tua moglie ti ha detto di sfogarti mi ricorda quello che è successo a me sempre venerdì sera mentre Keith Richards cantava You Got the Silver.
E' bello avere accanto qualcuno che ti vuole bene che capisce quello che stai provando e prova piacere a saperti felice.

Grazie di cuore, e' solo il tentativo di descrivere una serie di emozioni che sfuggono alle parole comuni, ma credo tu sappia molto bene cio' di cui parlo.
La gioia di avere una compagna (di nove anni piu' giovane) che capisca, e' poi moltiplicata dalla gioia di averle dato qualcosa che non conosceva prima, nel mio caso la musica e la leggenda degli Stones, lei che viene dal melodico italiano (puoi immaginare!), e che descrive l'altra notte come una delle piu' belle della sua vita, e che ora e' totalmente convertita al nostro verbo...
( e aggiungerei un bel te credo..dopo dieci anni che sente a raffica dentro casa gli originali, e il marito che strummeggia le sue chitarre da solo o con gli amici giocando a fare il Mick o Keith a turno...o si convertiva o mi mollava..)

:wink:

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 18:39
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Dopo tente cose dette alla rinfusa finalmente qualcosa che vale la pena leggere e rileggere fino in fondo!
Un abbraccio!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 19:30
Hey Micawber, questo è forse il più bel post che ho letto quassù. Bellissimo <)

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 20:57
Micawber hai fatto venire i brividi anche a me!
Credo che, aldilà delle polemiche, un concerto come quello di venerdì resetta i parametri di giudizio.
Io non so se son meglio di quella band o di quell' altra (seguo con passione tutte quelle citate in questi giorni sul forum), so per certo che, con conti correnti spropositati come quelli dei nostri4 e a 60 anni suonati, se la cosa che fai non ti piace, non vai da nessuna parte.
A milano nel 2003 avevo respirato questo: credevo di andare a vedere 4 mummie e mi bastava per poter dire "almeno li ho visti" ed invece rimasi sbalordito. Quei cazzo di vecchietti erano lì perchè gli piaceva fare quello che stavano facendo!
Boh, forse sarò un inguaribile romantico.
Si, l'anno scorso Keith sbaglio l'attacco di JJF, si sentiva male, ma chissenefrega!!!!
A Roma ha suonato bene e, se non è in palla come un tempo (sfido io tutti ad esserlo) e lascia un pò più spazio a Ron, forse si può leggere come un gesto di grandezza.
E se quella band è meglio o se quell'altra non usa i fuochi d'artificio, e quell'altra non fa costare i biglietti così tanto, io me ne frego.
Quando altre band avranno 45 anni di storia e più di 60 anni sul groppone, vedremo cosa fanno e faremo i conti.
cioa

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 21:18
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
sticazzi... 8)
venerdi non c'ero, li vedrò più avanti e li ho visti quattro volte in passato, ma post come il tuo spiegano bene quello che si prova ad essere rollingstoniani <)
difficile mettere per scritto le emozioni, ma a volte qualcuno ci riesce :wink:

Micawber ha scritto:
6 luglio 2007, il giorno dei giorni.
Nel 1967 nascevo e loro suonavano nella mia citta' per la prima volta.
I miei zii erano la', ed io dalla culla, a casa dei nonni, ho assorbito Afthermath e Out of our heads a ripetizione.
L'imprinting e' stato micidiale.
Non c'e' stato un solo giorno della mia vita senza Rolling Stones.
Al Flaminio, seconda volta a Roma, ero in prima fila, in perfetta linea retta con l'asta del microfono di Mick Jagger.
Il 6 Luglio 2007, terza volta, Essi suonano nella mia seconda casa, Stadio Olimpico di Roma, lo stadio della squadra della capitale.
Gli Stones a Roma nello stadio della Roma. Il cerchio si chiude.
Nel primo pomeriggio, con mia moglie, siamo all'Excelsior, seduti nella hall, con altri ragazzi e una deliziosa coppia madre-figlia spagnole unite nell'amore per Essi.
Schifosamente approfitto della mia conoscenza con il capo della sicurezza e otteniamo di restare laddove gli altri vengono gentilmente allontanati. Mi spiace per loro, ma se riesco a vederli a un metro di distanza, poi posso anche morire felice.
Chuck Lavell; Blondie Chaplin, nel primo pomeriggio primo vero brivido, Darryl Jones.
Aspetto.
Fuori, le poche persone sono diventate una calca.
Una folla di eta' cosi' meravigliosamente eterogenea, dai sei ai settant'anni che e' un evento due volte eccezionale : una volta perche' c'e' ed e' reale, e una seconda perche' non ci sara' mai piu' per nessuna altra band su questo pianeta.
Attesa, febbrile attesa.
Movimento di security davanti agli ascensori, cordone di sicurezza, van e limo pronte fuori dalle porte.
Charlie Watts, sorridente, bello come il sole, dolce come sempre, come quando offriva mele ai fans accaldati dalla finestra del furgone in Hyde Park.
Vacillo, lo saluto, mi sorride.
Rimango imbambolato.
Ci mescoliamo alla piccola folla di clienti schifosamente ricchi assiepati nella hall, e aspettiamo.
Scende Jane Rose, la saluto e le stringo la mano
"Pleased to meet you, ma'm, it's' a honor..Just keep Keith safe and well for us, won't you ?"
Si fa una bella risata " I will !!" e va.
Ascensori bloccati dalla security, piano quinto.
E' l'ora.
Scala laterale destra, fermento, boato, applauso, Ronnie.
Prima che imbocchi la porta, riesco a stringergli la mano, ride, esce boato foto, limo.
Tremo.
Scala laterale, il tempo si ferma, guardo mia moglie che sa come mi sento, lei mi conosce, lei sa.
Boato, applauso, grida in tutte le lingue, foto.
Alzo gli occhi e vedo Keith Richards.
Ora , vi lascio il buon Gesu', Maometto, Buddha, chi volete voi.
A me lasciatemi Keith Richards e Mick Jagger.
E ora e' li'.
Fermo sulle scale, sorride, e il tempo mi si ferma nel cuore.
Quarant'anni in meno di un minuto.
Lo chiamo a gran voce, passa e saluta tutti, lo richiamo, si gira e alza il pugno al cielo sorridendo, esce boato, foto, applausi, van.
Nel nero del finestrino vedo controsole la mano, l'anello, mando baci a mitraglia, il cuore e' un big bass drum impazzito.
Non faccio in tempo a realizzare, che si apre l'ascensore.
Mick Jagger a un metro da me.
Boato, applausi, foto , saluta scattante come una pantera, bello come solo Mick Jagger e' e potra' mai essere, esce, altro boato, fa una faccia di divertita sorpresa, saluta e parte per conquistare la citta' per la terza volta in quarant'anni.
Mi ritrovo sottobraccio a mia moglie che ha gli occhi lucidi per me che sono in lacrime come un bambino, con lei che mi dice sfogati, fregatene di tutto, e' il tuo momento, lasciati andare, e cosi' faccio.
Stadio Olimpico, prima fila, attesa di piombo. Ancora una fantastica folla che piu' eterogenea non si puo'.Ritroviamo le spagnole dell'Excelsior, e poi bambini, adolescenti, adulti, meraviglioso. Passa un uomo con una bellissima bambina bionda che canticchia Jumpin' Jack flash. Spattacolare.
Poi,sfondamento.
Dai nostri posti regolarmente strapagati, a pochi metri dal B-stage, capisco che o la va o la spacca, e operiamo un leggero cambio.
Ora siamo sotto al bstage, alla sinistra di Charlie, per capirsi. Usurpiamo due sedie sulle quali vedremo in piedi tutto lo show con l'intento di restituirle ai legittimi proprietari in caso di richiesta e proseguire lo show in piedi sotto il bstage.Nessuno le richiedera'.
Lo show e' una di quelle cose che portero' con me fino alla fine dei miei giorni, e non dico altro, chi c'era sa.
Tanti desideri realizzati, You got the silver cantata da brivido e poi..."what we're gonna do now...Ok, Happy" e il mio urlo primordiale ha spaccato qualche videocamera...
E poi, quel momento.
Il Bstage. Con gli speaker vintage di Keith in faccia, vicino ai Rolling Stones tanto da riuscire a distinguere distintamente le corde delle chitarre, piu' vicino di quanto sia mai stato in garage ai miei compagni di band quando giocavamo a fare gli Stones.
In piedi sulla sedia, praticamente sul palco con loro.
L'arrivo con Miss You, It's only Rock n roll e sentire Keith nudo e crudo da quegli ampli cosi' come lo sentono i suoi compagni di palco, il cambio chitarra, il talco del quale potevi sentire l'odore, l'apoteosi, lo zenith di una vita : I Rollin Stones che ti suonano Satisfaction a due metri da te.
Cosa stracazzo si puo' volere di piu' al mondo ?
L'Olimpico deborda, voce tuonante di amore e leggenda, Mick regna sovrano, Keith prende una 5 corde open g e si torna alla base, con Honky tonk women il cui riff, che quasi potevo masticare l'altra sera tanto era denso, ha sempre il potere, infallibile, di farmelo venire duro.
E sulla via del ritorno, qualcuno che butta sigarette fatte a mano a Keith che sorride e ringrazia.
E poi. il gran finale, ed e' ancora urlare, cantare, ringraziare tutti gli dei per questa notte.
Uscendo, riconosco Jacopo, visto in foto, e lo saluto e con lui Rosso (ciao raga).In quel momento sono ancora sotto shock e senza parole intelligibili da dire, quindi una stretta di mano e via..
Fuori dallo stadio, bacio mia moglie, prima volta con gli Stones, bruciata dalla mia fiamma, divertita persa, esausta, felice e le dico "Amore, sei entrata nella storia, complimenti"
E lei, che sono solo dieci anni che li segue ma ha imparato tantissimo, mi dice "Quanto vorrei vederli ancora..."
In silenzio, sorrido, l'abbraccio e penso che il buon Dio potrebbe anche fare uno strappo alla regola, e decidersi una buona volta a renderli eterni.
Sarebbe un regalo niente male per l'umanita'.
Chissa' che forse non l'abbia gia' fatto.

Profilo YIM
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 21:58
gavinwalden ha scritto:
il signor Richards a causa della sua condotta dello scorso anno ha causato notevoli problemi, al pubblico e agli stones sul piano economico. se non ricordo male la data originale di Parigi era esaurita, non lo era la data nuova.

Ricondurre all'incidente di Keith Richards le scarse vendite del secondo concerto di Parigi mi sembra forzato e, comunque, Keith Richards non è morto per overdose ma è semplicemente caduto da un albero fracassandosi il cranio, cosa che può succedere a chiunque, a me, a te, al mio dentista.
L'unico obbligo che ha con noi è suonare dal vivo quando paghiamo il biglietto e mi sembra che lo faccia ogni sera.
Tendi a dimenticarti che Keith è un uomo di una certa età e gli incidenti capitano a tutti, il marito di mia mamma ieri sera è scivolato in bagno e si è rotto una costola e nessuno in casa gli ha fatto il culo.
Anch'io ho notato che KR sta subendo un calo a livello di esecuzione ma ti ricordo che invecchia pure lui, ha una brutta malattia alle mani e quindi direi che per come è ridotto c'é da stringergli la mano per come ancora riesce a suonare invece di dargli addosso.
Se non ti va bene puoi pure startene a casa e guardarti i vecchi video, nessuno ti obbliga ad andarlo sentire suonare, perché sono almeno 5 anni che Richards suona così.

Senza rancore,

Andrea

ti ringrazio di avermi informato che posso starmene a casa se voglio, e che non mi porti rancore (su cosa?). pensa se me lo portavi. quanto a parigi era solo un dato, forse l'incidente non è andato come raccontato, ma quella è la versione ufficiale, caduto da un albero. mi è consentito dire che forse poteva essere un po' più accorto? per piacere, possiamo chiuderla qui?

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 23:17
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
cazzo grande micawber...gas gas gas

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 0:05
Avatar utenteMessaggi: 2134Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
ehi,micawber, ci credi se ti dico che mi hai fatto emozionare fino alle lacrime?
grazie!
Have a good night! <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 1:33
Avatar utenteMessaggi: 12Località: trentinara -SA-Iscritto il: 29 giugno 2007, 7:58
soniosina ha scritto:
ehi,micawber, ci credi se ti dico che mi hai fatto emozionare fino alle lacrime?
grazie!
Have a good night! <)

Pure a me!!! ero anch'io a pochi metri da loro, indimenticabile tutto, mi ha fatto sorridere keith, che pugno sul petto ringraziava chi gli lanciava sigarette <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 2:16
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
propongo micawber nuovo amministartore del sito :twisted: ..............chi accetta la mozione alzi la mano :D

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 9:18
<) <)

Micawber, GLI STONES SONO GIA' NELL'ETERNITA'. COMPLIMENTI,QUESTO SIGNIFICA ESSERE STONIANI FINO IN FONDO.

"SUONEREMO FIN CHE MORTE NON CI SEPARI"

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 10:46
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
gavinwalden ha scritto:
ti ringrazio di avermi informato che posso starmene a casa se voglio, e che non mi porti rancore (su cosa?). pensa se me lo portavi.

A buon intenditore poche parole ... per te bastano?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 11:02
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
GRANDE MICAWBER!!!

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 11:45
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
grazie micawber,
il racconto è emozionante e coinvolgente...ma da donna quello che mi è rimasto più impresso sono le parole che dedichi a tua moglie, una donna fortunata (non fosse altro che per essersi trovata all'excelsior con te)
nella prossima vita il compagno della mia vita dovrà assolutamente condividere le mie passioni musicali, o magari avere la forza di convertirmi ai suoi, che però per me è un pensiero un po' fastidioso...se qualcuno ti converte vuol dire che quello che ti piaceva prima non era poi così radicato, che la tua passione non era poi così intensa...
io mio marito non riesco proprio a coinvolgerlo con i RS, e mi dispiace perchè potremmo condividere dei bei momenti...anche se in fondo in fondo mi piace che non si pieghi :lol: :lol: :lol: siamo contorte noi donne, eh? :wink:
scusate il discorso sconclusionato, insomma volevo solo dire "micawber, che culo ad aver incontrato i Rolling Stones" :!:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 89 di 99
1479 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 99  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: