Autore |
Messaggio |
|
angus85
|
Inviato: 9 aprile 2007, 21:34 |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Finalmente dopo averli persi 2 volte consecutive (nel 2003 ero reduce dai due concerti di Springsteen ed ero anche sotto esame di stato, e l'anno scorso per problemi lavorativi), quest'anno finalmente riuscirò a vedere gli Stones all'olimpico.
Volevo fare una domanda agli esperti del forum: leggendo la recensione del concerto di Milano 2003 ho letto che nel 1998 ci sono stati problemi per la tappa italiana del tour. Cosa è successo precisamente? Dove era in programma lo show?
Grazie infinite a tutti
Ciccio
|
|
|
mick87
|
Inviato: 9 aprile 2007, 21:40 |
|
|
Innanzitutto benvenuto!
Nel 1998 Mick aveva dei problemi alla gola (credo laringite) e il concerto è stato annullato la mattina stessa, perché c'era la misera speranza di recuperare Mick, cosa che non avvenne
Il concerto si sarebbe dovuto tenere a S. Siro :wink:
Spero di non aver scritto troppe fregnacce  , gli altri sicuramente ti sapranno dare notizie più precise.
Comunque trovi un sacco di notizie nella home page del sito :wink:
P.S.: bel nick!
|
|
|
angus85
|
Inviato: 9 aprile 2007, 21:43 |
|
|
grazie infinite per la risposta. Beh e non potevano spostare la data? Comunque il nick è un omaggio al mitico Angus Young (penso che si era capito  ). Ho visto il mio idolo Springsteen 7 volte, adesso vedrò gli Stones, mi mancano solo loro: gli AC/DC. Spero facciano almeno un ultimo tour
|
|
|
mick87
|
Inviato: 9 aprile 2007, 21:47 |
|
|
Credo che la data non sia stata spostata perché fu una cosa improvvisa... Sicuramente qualcuno più esperto potrebbe dirci perché. Se non sbaglio, se ne è parlato nel forum, utilizza la funzione cerca :wink:
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 10 aprile 2007, 0:59 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
mick87 ha scritto: Credo che la data non sia stata spostata perché fu una cosa improvvisa... Sicuramente qualcuno più esperto potrebbe dirci perché. Se non sbaglio, se ne è parlato nel forum, utilizza la funzione cerca :wink:
Mick, purtroppo è andata proprio così.
All'epoca appena ho sentito che il concerto era annullato ho preso i biglietti per il No Security a Londra del '99.
|
|
|
mick87
|
Inviato: 10 aprile 2007, 1:03 |
|
|
Allora ricordavo bene!
Sicuramente sarà stato un bel concerto a Londra!
|
|
|
mauro
|
Inviato: 10 aprile 2007, 1:25 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
venne annullato la mattina quando era tutto già montato e la gente si stava già accampando fuori dallo stadio... a David Zard (l'organizzatore) venne un malore... (anche a me quando lo seppi  )
tra l'altro la data era già stata spostata, per lo slittamento del tour di un paio di settimane a causa della caduta di keith richards dalla scala della biblioteca di casa sua e la frattura di un paio di costole (e te ppareva...) (a proposito, la cosa esilarante fu il comunicato dell'infortunio: "...keith non era ubriaco, questo è sicuro..." )
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 10 aprile 2007, 10:34 |
|
|
giuseppe
vidi entrambi i concerti di londra del '99 ... uno peggio dell'altro nonostante, se ben ricordo, una bella scaletta. ronnie perennemente ubriaco venne tenuto praticamente a volume zero, chitarristicamente fece tutto keith con risultati così così. mick tenne botta ma lo si vedeva piuttosto scocciato. persi il gig allo sheperds bush empire, tutta un'altra storia ...
ciao
'pizza
|
|
|
Keef
|
Inviato: 10 aprile 2007, 11:10 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
Io ero in treno...l'ho saputo a meta' viaggia per radio!!!!!!  FOTTUTI STONES!!!
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 10 aprile 2007, 12:17 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
colditalianpizza ha scritto: giuseppe vidi entrambi i concerti di londra del '99 ... uno peggio dell'altro
Anch'io ho un pessimo ricordo di quei concerti, ma vidi solo quello del 20 giugno, da dimenticare.
Tra parentesi al ritorno scoprii che mi era pure morto il cane, peggio di così ...
|
|
|
mick87
|
Inviato: 10 aprile 2007, 12:36 |
|
|
Madò che sfortuna!! Oltra al danno, anche la beffa!
|
|
|
Isy
|
Inviato: 10 aprile 2007, 12:38 |
|
|
Si ricordo bene quella mattina....stavo andando allo stadio verso le 11 xche' avevo un pass x il backstage, quando mi e' arrivata una telefonata da un ' amica che mi metteva al corrente del disastro....Un abbacchiamento
totale. Poi anch'io sono andato a Londra x i 2 concerti di giugno 1999, il primo dei quali nel prato sotto una pioggia battente.
Non essendo internet cosi' diffuso come oggi non ero al corente del concerto dello Sheperd's Bush e sono arrivato in Inghilterra a evento gia' avvenuto...ahime'. Ricordo cmq una bella giornata alla Brixton Academy,
location del mitico concerto londinese del 1995, ove si svolse una convention rollingstoniana, forse fra le piu belle cui ho assistito.
In effetti si trovava di tutto. dai libri ai dischi piu rari, a poster meravigliosi,
a proiezioni video e a tribute band che si esibivano.
|
|
|
mandy
|
Inviato: 10 aprile 2007, 12:50 |
|
|
Anch'io ricordo bene quel maledetto concerto del 98, ero al settimo cielo, quella mattina alle 7 avevo dato l'esame di pratica alla patente, ero passata sopra un'isola di traffico e mi han bocciata...ma non me ne fregava nulla, volevo solo scendere dalla macchina e partire...quando mi ha telefonato il mio ragazzo dell'epoca parlandomi della notizia sentita alla radio...non ci potevo credere...vi giuro son rimasta tutto il giorno a letto con il mio ragazzo, le mie amiche e mia mdre intorno che cercavano di farmi riprendere dallo shock!
|
|
|
Wild Slivovitz
|
Inviato: 11 aprile 2007, 1:23 |
|
|
Messaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27 |
E chi se lo scorda, quel giorno!!! Dopo una notte di viaggio in treno, emozionatissimo di andare per la prima volta a San Siro, venni piano piano a sapere - in un brulicare di voci sempre più fitto - che i Nostri non avrebbero suonato, e che la crew era già intenta a smontare il palco... mi ricordo che passai il pomeriggio con alcuni fan conterranei conosciuti in quell'occasione, che andai da Ricordi in Galleria a comprare il VHS del concerto di St. Louis, e che passai il resto del pomeriggio guardando la partita dell'Egitto non mi ricordo contro chi (erano i mondiali giocati in Francia...)...sigh...
|
|
|
lusio
|
Inviato: 11 aprile 2007, 10:04 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
io mi ricordo che avevo fatto un pranzo con gli allora compagni di liceo,poi avevo abbandonato tutti in fretta facendomi venire a prendere da mio padre per fiondarci in fretta a milano......ed alla radio abbiamo sentito insieme la terribile notizia.era la prima volta che li avrei visti  .
pazienza,mi sono poi rifatto
|
|
|
|