Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Live at the Wiltern

MessaggioInviato: 9 gennaio 2024, 12:46
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2024, 14:40
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
https://www.youtube.com/watch?v=66y1Tq6 ... rt_radio=1

Questa versione di Stray Cat Blues fa capire tutto di quel concerto..

Uscita ufficiale prevista 8 marzo.. <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2024, 16:02
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Caspita da brividi


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2024, 21:05
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2024, 21:26
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
mythumb ha scritto:
Caspita da brividi

Esatto


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 3:06
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Io dico che il tour 2002/2003 sia stato il migliore per performance e scaletta di sempre.

Sicuramente il mio preferito.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 3181Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
totore ha scritto:
Io dico che il tour 2002/2003 sia stato il migliore per performance e scaletta di sempre.

Sicuramente il mio preferito.

Ciao Totore, e' vero e' stato un tour spettacolo soprattutto per la formula dei 3 concerti di tipologia diversa nelle grandi citta' europee e americane e anche per come hanno suonato.
Io purtroppo dal punto di vista anagrafico ma per fortuna anche da quello musicale, ho assistito a tutti i tour europei degli anni '70 (nel '78 come sai suonarono solo negli States).
C'era un altro tiro (forse meno nel'76), era diverso, un'altra cosa, anche un'altra atmosfera.
Comunque il Licks Tour col fantastico inserimento dei piccoli club o teatri e' sicuramente anche il mio preferito da quando con lo Steel Wheels Tour e' iniziato il grande circo del Rock'n Roll


Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 20:03
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
C'ero! visti tutti e tre i concerti di Los Angeles. il primo, il 31 ottobre allo Staples Center forse quello più "deludente", il secondo, 2 novembre, allo stadio del baseball il più sorprendente, il terzo, 4 novembre, quello del Wiltern Theatre, bellissimo, aperto da quel gigante, nel vero senso della parola, di Solomon Burke che poi durante il set degli Stones, durante Ev'rybody Needs Somebody to Love, passa la corona di King of Soul a Mick Jagger! Scaletta strepitosa, oltre ai classici, mi ricordo Hand of Fate, No Expactations, Stray cat Blues, Dance (!!!), That's How Strong My Love Is, Going to A Go-Go ... un concerto che ho tatuato nel cuore! Can't Wait!
ciao
m.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 20:19
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Madonna che invidia colditalian!! addirittura li hai visti tutti e tre, comunque faccio già il preordine


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2024, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
totore ha scritto:
Io dico che il tour 2002/2003 sia stato il migliore per performance e scaletta di sempre.

Sicuramente il mio preferito.

Da quello che ho ascoltato io live, si per quanto riguarda i concerti nelle arene e nei teatri, fantastica scelta...non molto per quanto riguarda i live negli stadi, hanno fatto di meglio in altri tour del periodo.


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2024, 14:56
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47

Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2024, 20:11
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
sono certo d'aver gia espresso in passato sul forum grandi apprezzamenti per questo tour.
ho consumato i 3 dvd ufficiali ed una manciata di bootleg fatti per bene di quel periodo.
Ma visti e rivisti davvero centinaia di volte, ragà :lol: :lol:

Prima ancora li avevo visti dal vivo, per giunta la mia prima volta a Milano, e ricordo, al netto dell'emozione, un gran concerto.
senza errori, senza intro cannati - a cui i live da me visti successivamente mi avrebbero purtroppo invece abituato - senza sbavature. Perfetto veramente.

ed è quello che penso della tourne in toto, per quanto un gruppo rocknroll come loro possa essere definito "perfetto".

oltre alla formula dei 3 show, c'è stato qualcosa che ha funzionato meglio in quei live.
non sono un musicista e non saprei spiegarmi per bene, ma è come se keith e ronnie, e anche charlie e anche bobby keys e tutti gli altri, siano stati veramente pazzeschi ed al massimo del loro splendore di musicisti veterani ma non ancora "vecchi".
puo darsi che la mia sia solo suggestione... non saprei...

da lì in poi, quella magia dal vivo, a mio avviso, non s'è più replicata sufficientemente bene.

i tour degli anni precedenti, pur non avendoli presenziati per ovvie ragioni anagrafiche, li ho altrettanto consumati in video ed audio e, sebbene negli anni 70 gli Stones avessero indubbiamente un fascino diverso da quelli del 2002/2003, resto comunque del parere che qualitativamente come si siano espressi durante il forty licks tour resta una spanna sopra. Nonostante l'assenza di Bill.

in tutto questo e per concludere, il live ad LA è un acquisto che farò ;)

ciao boyz


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2024, 0:24
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
totore ha scritto:
sono certo d'aver gia espresso in passato sul forum grandi apprezzamenti per questo tour.
ho consumato i 3 dvd ufficiali ed una manciata di bootleg fatti per bene di quel periodo.
Ma visti e rivisti davvero centinaia di volte, ragà :lol: :lol:

Prima ancora li avevo visti dal vivo, per giunta la mia prima volta a Milano, e ricordo, al netto dell'emozione, un gran concerto.
senza errori, senza intro cannati - a cui i live da me visti successivamente mi avrebbero purtroppo invece abituato - senza sbavature. Perfetto veramente.

ed è quello che penso della tourne in toto, per quanto un gruppo rocknroll come loro possa essere definito "perfetto".

oltre alla formula dei 3 show, c'è stato qualcosa che ha funzionato meglio in quei live.
non sono un musicista e non saprei spiegarmi per bene, ma è come se keith e ronnie, e anche charlie e anche bobby keys e tutti gli altri, siano stati veramente pazzeschi ed al massimo del loro splendore di musicisti veterani ma non ancora "vecchi".
puo darsi che la mia sia solo suggestione... non saprei...

da lì in poi, quella magia dal vivo, a mio avviso, non s'è più replicata sufficientemente bene.

i tour degli anni precedenti, pur non avendoli presenziati per ovvie ragioni anagrafiche, li ho altrettanto consumati in video ed audio e, sebbene negli anni 70 gli Stones avessero indubbiamente un fascino diverso da quelli del 2002/2003, resto comunque del parere che qualitativamente come si siano espressi durante il forty licks tour resta una spanna sopra. Nonostante l'assenza di Bill.

in tutto questo e per concludere, il live ad LA è un acquisto che farò ;)

ciao boyz

Non lo metto in dubbio, fu un grande tour, anche se io li ho preferiti nel BTB tour negli stadi, ma poi....a mio parere dipende sempre da concerto a concerto, perché con gli Stones è sempre stato così, quello che mancava al FL tour a mio parere era un album da promuovere.


Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2024, 7:31
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Comunque questo è un grande concerto per quello che ho potuto vedere e sentire
.


Profilo
MessaggioInviato: 23 febbraio 2024, 18:49
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
riguardo il Licks Tour sono d'accordo sulle scalette dei concerti, sui 3 set e quindi stadi, arene e club, ma un po meno delle performance, a mio parere molto meglio BTB Tour, Voodoo Lounge Tour e ci metto anche il tanto criticato Steel Wheels Tour, che secondo me avevano ancora un tiro pazzesco a tutto quello che arriverà dopo...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
19 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi