Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 16 dicembre 2023, 12:54
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
ciao a tutti,
l'ho ascoltato, l'ho fatto decantare, l'ho riascoltato ... 6 di stima, meritato, niente di più.
live by the sword (sarà perchè ci sono gli STONES!) una spanna sopra tutti! dreamy skies, sweet sounds of heaven e rolling stone blues OTTIME (ne avessero pubblicate altre 4 di questa qualità avremmo avuto un CAPOLAVORO)
angry (trallallero trallallà), get close, bite my head off (apprezzo l'ironia), whole wide world, mess it up SUFFICIENTI (buoni spunti ma poi c'è qualcosa che non mi convince appieno)
depending on you, driving me too hard, tell me straight INSUFFICIENTI (le salto proprio!)
jagger (continuo a pensare sia il suo miglior disco) va beh è JAGGER! ronnie wood BRAVO (mi ha sorpreso), keith ENCOMIABILE (ha dato quello che riesce ma il suo pezzo lo trovo una lagna trita e ritrita). lady gaga, stevie wonder BRAVI, macca, elton john INUTILI.
adesso ci tocca comprare anche la deluxe edition, dopodomani è natale, quello vero!, siamo tutti più buoni.
my 2 cents (non una lira di più, non una di meno)
m.
<)


Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2023, 14:19
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Approfitto del post di colditalianpizza per esprimere un parere più dettagliato, dato che concordo in gran parte con la sua opinione.
Io sarei anche per un sei e mezzo.
Nelle ottime ci metto le tre seguenti: Live by The Sword, Sweet Sounds e Rolling Stone Blues;
Bite My head off per me buona, mi diverte.
Dreamy Skyes nelle (solo o ampiamente) sufficienti, insieme con Angry e al limite Driving me too Hard.
Tell Me Straight la trovo non brutta ma debole.
I pezzi che non mi piacciono proprio sono su tutti Get Close e Depending on You, ma il più brutto in assoluto (per me) è Mess it Up. Whole While World così così.

01 – Angry 6,5
02 - Get Close 4,5
03 - Depending On You 4,5
04 - Bite My Head Off 6/7
05 - Whole Wide World 5,5
06 - Dreamy Skies 6
07 - Mess It Up 4
08 - Live By The Sword 7
09 - Driving Me Too Hard 5/6
10 - Tell Me Straight 5
11 - Sweet Sounds Of Heaven 7
12 - Rolling Stone Blues 7


Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2023, 21:47
Messaggi: 3303Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Grazie Zac, ci tenevo a leggere la tua opinione. Beh, io la penso più o meno uguale, sono degli Stones diversi ma sempre loro alla fine. Di energia ne mettono eccome, quasi da brividi a pensare all'età che hanno. Comunque sia, hanno fatto il botto. Certo avrei preferito un disco più rock'n roll e sporcato di blues ma l'ho già detto. Spero che al prossimo album tornino nella casa da dove provengono ma anche questo l'ho già detto. Ciao Zac

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2023, 22:22
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Mess it up mi ricorda qualcosa di Undercover
Sweet sounds of heaven - I got the blues


Profilo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2023, 1:15
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Gianpietro ha scritto:
Sweet sounds of heaven - I got the blues


Sono d'accordo, ci avevo pensato anche io, secondo me lo spirito è quello


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 dicembre 2023, 10:27
Messaggi: 60Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
E l’inizio di get close a me ricorda l’inizio di slave


Profilo
MessaggioInviato: 21 dicembre 2023, 17:25
Messaggi: 24Iscritto il: 17 novembre 2023, 1:43
colditalianpizza ha scritto:
ciao a tutti,
l'ho ascoltato, l'ho fatto decantare, l'ho riascoltato ... 6 di stima, meritato, niente di più.
live by the sword (sarà perchè ci sono gli STONES!) una spanna sopra tutti! dreamy skies, sweet sounds of heaven e rolling stone blues OTTIME (ne avessero pubblicate altre 4 di questa qualità avremmo avuto un CAPOLAVORO)
angry (trallallero trallallà), get close, bite my head off (apprezzo l'ironia), whole wide world, mess it up SUFFICIENTI (buoni spunti ma poi c'è qualcosa che non mi convince appieno)
depending on you, driving me too hard, tell me straight INSUFFICIENTI (le salto proprio!)
jagger (continuo a pensare sia il suo miglior disco) va beh è JAGGER! ronnie wood BRAVO (mi ha sorpreso), keith ENCOMIABILE (ha dato quello che riesce ma il suo pezzo lo trovo una lagna trita e ritrita). lady gaga, stevie wonder BRAVI, macca, elton john INUTILI.
adesso ci tocca comprare anche la deluxe edition, dopodomani è natale, quello vero!, siamo tutti più buoni.
my 2 cents (non una lira di più, non una di meno)
m.
<)




Si anche io avevo subito espresso un simile parere

Live by the sword è spettacolare. perchè finalmente suonano tutti gli Stones....e si sente subito. IL basso di Bill è qualcosa di unico al mondo. E anche Charlie

Lo capisci da quando suona adesso una sezione ritmica totalmente diversa. I brani hanno un 'pulsare' differente

Elton John è penalizzato dal mixaggio, Macca, il bravo Beatles, come avevo già detto, cerca di suonare 'punk' ma non è il suo mestiere

Anche io cmq lodo il fatto che a 80 anni sprizzino ancora potenza, carica e voglia di esserci <)


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2023, 22:57
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Driving me too hard - Slipping away/Locked away


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2023, 23:06
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Allora dopo svariati ascolti i brani deboli di quest'album secondo me sono: Get close, Depending on you, Dreamy skies, tutte le altre sono più o meno belle, Tell me straight sta a cavalli tra i due gruppi siamo lontani lontani da Before they make me run o Little T & A. Devo ancora decidere qual'è la migliore


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2023, 14:23
Messaggi: 3303Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Giampietro concordo con te. Le due ballate dopo Angry sono deboli, non sembrano neanche gli Stones. Sembrano colonne sonore di film per teenager, una roba misera misera. Dreamy Skies io la trovo interessante, ha un bel incedere, mi piace molto. Il resto va bene, in alcuni brani spacccano di brutto, sono loro al cento per cento. Intanto ha invaso il mercato discografico e vende alla grande. Con gli Stones non si scherza. Sono i più grandi, non ci sta niente da fare. :P <) <sg <tele

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2023, 22:34
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Forse Get close è quella che mi piace meno, le altre due che state nominando invece le trovo molto belle, molto Stones


Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 1:36
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Concordo Francesco;-)


Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
https://www.ondarock.it/news/rolling-st ... nniche.htm

Uno spettacolo, un miracolo vivente, giganteschi


Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 11:20
Messaggi: 3303Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Live by the sword è un pezzaccio della madonna!!! Hanno sotterrato tutti quanti e mandato a cuccia i critici musicali. Nessuno come loro!!! Stones per sempre!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 22:53
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Sì Live by the sword è pazzesco


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 25 di 27
397 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi