Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 22 novembre 2023, 23:14
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Di norma ascolto tutto l’album dalla prima a l’ultima ma se ho solo tre minuti ascolto Whole Wide World.
L’album mi piace molto e penso che lo ascolterò molto in futuro perché lo sento molto simile a Some girls ed Emotional rescue che ascolto spesso


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2023, 3:49
Messaggi: 24Iscritto il: 17 novembre 2023, 1:43
Maxi ha scritto:
Di norma ascolto tutto l’album dalla prima a l’ultima ma se ho solo tre minuti ascolto Whole Wide World.
L’album mi piace molto e penso che lo ascolterò molto in futuro perché lo sento molto simile a Some girls ed Emotional rescue che ascolto spesso



che album quelli! bellissimi. Some Girls è uno dei miei preferiti, chitarre a manetta, riff e assoli continui

Emotional Rescue non è a livello di Tattoo You ma ha diversi 'sobbalzi' alla Stones. 'where the boys goes', fighissima ma anche 'summer romance", 'down in the hole', etc

Poi sono legato ad 'All about you' perchè è uno dei primi brani degli Stones che ho suonato live ad una festa, sembra strano ma era una richiesta particolare di una ragazza che chissà perchè, era in fissa con questa canzone e con 'Fool to Cry'.. ;)

Cmq grande Keith! <tele


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2023, 10:58
Avatar utenteMessaggi: 4301Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...avete notato che in questo album "baby" non viene ripetuto in modo ossessivo come Mick è solito fare ?
Di solito lo mette ovunque, in questo album forse una volta....anche i testi in generale non sono male e hanno tutti un filo conduttore.
La voce di Mick è molto variegata in questo album, forse anche grazie a come è stato registrato, ma mi piacciono molto anche le chitarre e come sono state registrate, in Angry è fantastico il crescendo di chitarre nel finale.
Poi c'è Dreamy Skies con il fantastico dobro di Ronnie.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 19:10
Avatar utenteMessaggi: 4301Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A voi Get Close non ricorda un po' Can't You Hear Me Knocking ?
Intendiamoci, sono due canzoni molto diverse, ma in alcune cose me la ricorda....

La canzone che ritenevo più debole dell'album Driving Me Too Hard ora l'adoro.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 22:11
Avatar utenteMessaggi: 639Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
vasco ha scritto:

La canzone che ritenevo più debole dell'album Driving Me Too Hard ora l'adoro.


Concordo, è bellissima, ha una melodia molto accattivante, un che di nostalgico e di malinconico, e quelle chitarre che si rincorrono e creano assoli continui, e Mick che canta anche qui in modo divino, come ho già detto la bellezza di questo album è l' estrema varietà di stili delle varie canzoni, è la sua forza, la sua bellezza, ciò che te lo fa ascoltare (almeno a me) tutto per intero, senza saltare nessun pezzo, e la sua crescita continua ad ogni ascolto


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 22:27
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Driving me to hard assomiglia a Slipping away


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 22:29
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
e un po' anche a Locked away


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 22:52
Messaggi: 3312Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
A me, ma è soggettivo, comunica poco. Lo trovo un brano minore rispetto ad altri brani dell' album. Per esempio dreamy skies mi coinvolge molto di più.
Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 23:07
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
A voi Get Close non ricorda un po' Can't You Hear Me Knocking ?
Intendiamoci, sono due canzoni molto diverse, ma in alcune cose me la ricorda....
A me ricorda Slave

La canzone che ritenevo più debole dell'album Driving Me Too Hard ora l'adoro.


Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2023, 23:08
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
A voi Get Close non ricorda un po' Can't You Hear Me Knocking ?
Intendiamoci, sono due canzoni molto diverse, ma in alcune cose me la ricorda....
mi ricorda Slave

La canzone che ritenevo più debole dell'album Driving Me Too Hard ora l'adoro.


Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2023, 10:37
Messaggi: 3312Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Secondo me non c'entra nulla con il brano can't you hear... da SF. Quella era un'altra galassia.
Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2023, 21:47
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Hackney Diamonds mi piace sempre di più. Non avrei mai immaginato, sinceramente, di provare queste emozioni così intense, ancora una volta. L'ho sentito talmente tante volte da amarle più o meno tutte...posso citare però quelle per le quali è stato 'amore al primo ascolto' ;-)...escludendo Angry e Sweet Sounds of Heaven che, secondo me, costituiscono la 'summa' dell'album, dico: Bite My Head Off col suo frastuono punkeggiante; Whole Wide World dal potente tiro; Dreamy Skies, dolcemente country; Mess It Up, dannatamente Jagger. Ora non mi esce più dalla testa Depending On You e domani, sarà lo stesso con un'altra...lo so, sono poco attendibile perché sono troppo innamorata di LORO :-)


Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2023, 22:10
Messaggi: 3312Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Soniosina, quello che hai scritto mi è piaciuto molto. Sincero, diretto e appassionato, non da semplice fan ma da chi ha da sempre gli Stones nel cuore. Rock'n roll!!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2023, 2:33
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Sei gentile, Rosso:-), ci vediamo a gennaio? È da un po' che non ci si incontra alla festa


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2023, 10:13
Avatar utenteMessaggi: 639Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47

Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 23 di 27
397 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron