Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 31 dicembre 2023, 5:04
Messaggi: 24Iscritto il: 17 novembre 2023, 1:43
c'entra e non c'entra con il nuovo disco ma volevo dirvi

ragazzi sto studiando per adesso MONKEY MAN

cazzo che canzone ragazzi!!

ecco, a proposito di Charlie, suona 'sopra la nota' in una maniera pazzesca, è come sentire un metronomo umano

E poi Keith, mamma mia, anche se sono fondamentalmente tre accordi, sembra che suoni una orchestra di chitarristi

E' incredibile come cambi totalmente tutto da Open chords ad accordaturaa standard; anche con l'uso dei capotasti, che consentivano a Keith di potere eseguire riff incredibili anche con una diteggiatura semplice grazie alle open chords e appunto, all'uso del capotasto

Sto imparando una marea di cose che faceva lui, quel suono puo' uscire solo se si usano i trucchi che usava lui, anche se, ovviamente, nessuno può essere come lui! :cool:


E' vero, questo suono purtroppo non potrà piu' esserci perchè non c'è piu' Charlie ( ma anche Bill)

E poi ho riscoperto altri brani come Memory Hotel, a proposito di Black and Blue, meraviglia!!!


Per quanto riguarda il nuovo album io confermo, la mia preferita assoluta non può che essere Live By The Sword

In certi passaggi mi ricorda It's only rock and roll <tele


Profilo
MessaggioInviato: 31 dicembre 2023, 15:18
Avatar utenteMessaggi: 628Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Come si può non concordare, Monkey Man e Memory Hotel che pezzi, siamo a livelli di paradiso


Profilo
MessaggioInviato: 1 gennaio 2024, 15:57
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
vivici giuseppe ha scritto:
Ciao. GRazie x avermi fatto conoscere queste traduzoni. Appena ho tempo visiterò ben bene il tuo blog.
Approfitto x chiedere, a te e a tutti, questo: c'è anche stavolta la canzone "impegnata"? Tipo Blinded By Rainbows, per intenderci.
Giuseppe


Mi pare di potere affermare che una canzone con contenuti impegnati come la intendi tu non sia presente sul disco.

Un brano che ha un certo spessore e si allontana dalle tematiche di relazioni di coppia che sono l'oggetto della maggior parte dei pezzi (depending on you, angry, get close, bite my head off, ecc.) mi pare "Whole Wide World", che parla di situazioni difficili nella vita, disoccupazione, disperazione, carcere...

Poi c'è Sweet Sound of Heaven che ha un testo quasi mistico con una religiosità da gospel.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 gennaio 2024, 16:27
Messaggi: 10Iscritto il: 26 dicembre 2023, 4:43
zac ha scritto:
vivici giuseppe ha scritto:
Ciao. GRazie x avermi fatto conoscere queste traduzoni. Appena ho tempo visiterò ben bene il tuo blog.
Approfitto x chiedere, a te e a tutti, questo: c'è anche stavolta la canzone "impegnata"? Tipo Blinded By Rainbows, per intenderci.
Giuseppe


Mi pare di potere affermare che una canzone con contenuti impegnati come la intendi tu non sia presente sul disco.

Un brano che ha un certo spessore e si allontana dalle tematiche di relazioni di coppia che sono l'oggetto della maggior parte dei pezzi (depending on you, angry, get close, bite my head off, ecc.) mi pare "Whole Wide World", che parla di situazioni difficili nella vita, disoccupazione, disperazione, carcere...

Poi c'è Sweet Sound of Heaven che ha un testo quasi mistico con una religiosità da gospel.


Ti ringrazio per la tua risposta. In effetti immaginavo che le cose stessero così.
su sweet....posso dire che è veramente un buon pezzo, epica e maestosa, però assai poco originale proprio dal punto di vista creativo, ricorda varie cose di Otis Redding.


Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2024, 7:42
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A me comunque a distanza di tempo l'album continua a piacermi.


Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2024, 14:39
Messaggi: 3302Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
L'ho rivalutato anch'io nel suo insieme, è da prendere così come è senza ricamarci su troppo, anche se comunque, lo ritengo un album distante dalle radici e dall'anima Stones.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2024, 11:44
Messaggi: 3302Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Salvo che io non sia rincitrullito, il che è probabile, data la mia età avanzata, 66 anni, ho notato che il brano live by the sword, sull'album in cd differisce dall'album scaricato su youtube e la differenza non è cosa da poco. Mi spiego: nella versione scaricata da youtube, nella fase finale del brano la voce di Mick è accompagnata da una chitarra che martella alle sue spalle in modo lancinante. Fantastica. Invece sull'album in cd originale, nella fase finale, di questa chitarra, sicuramente suonata da Wood, non vi è traccia. Il brano finisce in modo un po' banale privo di quella potenza data appunto dalla chitarra di Wood e sinceramente ci sono rimasto male. Ora mi domando che cavolo ho comprato a fare il cd? Come mai c'è questa differenza? Ditemi se anche voi avete notato tale differenza e nel caso, se sono rincitrullito, fatemelo sapere. Ciao

Rosso57 <sg


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 27 di 27
397 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi