Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Time is on my Side vs Since I don't have you

MessaggioInviato: 28 gennaio 2022, 12:51
Messaggi: 1Iscritto il: 28 gennaio 2022, 12:44
Buongiorno.
Ho notato una notevole somiglianza tra le canzoni "Time Is on my Side" degli Stones del 1964, e "Since I don't have you" dei Guns 'n Roses.
Nessuno l'ha notata? Entrambe splendide canzoni ma possibile che a nessuno abbia notato quanto sono simili? Alcuni artisti hanno fatto causa per plagio di canzoni molto più diverse.
Vengo in pace e cerco solo pareri pacifici e oggettivi, non sollevare polveroni. Grazie.


Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2022, 17:46
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Non conoscevo questa canzone, l'ho ascoltata e devo dire che ho faticato ad ascoltarla tutta talmente è pallosa e pesante, una voce orribile, e un finale ridicolo (chiedo scusa se urto qualcuno ma sono gusti personali, i miei su questa canzone e più in generale sui Guns sono questi).
La somiglianza sinceramente non la vedo, tranne che sull'andatura del brano, ma è davvero troppo poco secondo me per parlare di possibile plagio.


Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2022, 19:05
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
è una cover di un brano del 1958



Profilo
MessaggioInviato: 28 gennaio 2022, 19:48
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Oscar ha scritto:
è una cover di un brano del 1958

esatto, tutto il disco "The Spaghetti Incident?" e' composto da cover
nettamente piu bella l'originale, non ci vedo molta somiglianza a Time Is On My Side


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 gennaio 2022, 11:11
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Caspita non conoscevo questa canzone, infinitamente più bella la versione originale. Come arrangiamento, come voce, come atmosfera, quella dei Guns molto brutta (per me).
Time in on my side un altro pianeta, ma nemmeno con la versione originale trovo somiglianze.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron