Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Prime impressioni sui 'nuovi' Stones

MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 4300Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io sono convinto che dopo un'esibizione come questa, è difficile smettere...forse Charlie negli ultimi tempi rallentava un po' gli Stones ed è perfettamente comprensibile, perché suonare la batteria 2 ore di rock non è una passeggiata sopratutto se hai 80 anni.
Tuttavia questi Stones mi piacciono da morire e Mick è un mostro della natura, il lockdown a lui ha fatto molto bene.
Inoltre vederli su un palco a ridere e scherzare è fantastico, Mick e Keith ora sembrano davvero in sintonia...forse Charlie da lassù, li ha fatti riflettere, la vita è troppo corta per passarla a litigare...


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 18:02
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
La batteria di Jordan è imbarazzante, sempre gli stessi colpi marcati e se ne è andato il sound in 'controtempo' degli Stones

La gente che continua a scrivere dell'imitazione non ha letto bene quello che ho scritto, ho detto che una band come gli Stones dovrebbe mantenere il suo sound e per paradosso, suonano molto più Stones alla batteria alcune tribute band che non Jordan

Non ho detto che dovevano prendere uno di una tribute band ma qualcuno che potesse quanto meno accostarsi al suono di Charlie

Inutile pure i paragoni con Wood e Taylor, un conto è la chitarra, un conto è il sound della sezione ritmica che negli Stones aveva il suo peso, eccome se lo aveva

Allora prendiamo Steve Vai al posto di Keith, tanto per cambiare, ma che cosa significa?

Quando Mick Jagger fece il tour solista e alla chitarra c'era Joe Satriani i brani degli Stones erano delle robe aliene

Gli Stones avevano il loro sound non serve a nulla cambiare tanto per cambiare


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 18:40
Avatar utenteMessaggi: 4300Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Non voglio convincerti del contrario, perché ognuno di noi ha gusti diversi, ma sostenere che la batteria di Steve è imbarazzante..., non ti piace, ok !
Per il resto Steve è stato suggerito da Charlie, aveva già lavorato con Keith e non solo, per cui l'hanno trovata la soluzione migliore. Il sound di Charlie è andato e non arriverà più, quindi occorre andare oltre e capire se con questo nuovo sound funzionano e per me funzionano molto bene, per te no e c'è ne facciamo tutti una ragione.


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 18:53
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Sono d'accordo con Slave....per me già con l'uscita di Wyman non erano più loro, figurati adesso


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 18:58
Avatar utenteMessaggi: 4300Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...poi questa storia dei batteristi picchiatori, non ha alcun senso secondo me, primo perché alla fine in questi concerti il volume lo detta il mixer, secondo perché Charlie benché non sia nella sua natura essere esagitato, era uno che picchiava mica poco, solo ultimamente per limiti di età era più soft, basti ascoltare ad es. questo...


Dopodiché c'è chi non ha più considerato gli Stones tali, dopo l'uscita di Brian, che dopo Taylor e Bill e ci saranno sicuramente quelli che non li considerano più tali senza Charlie.
Per me ogni cambio ha rappresentato qualcosa di diverso, come è normale che sia...


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2021, 20:37
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Bel video di Rambler. Mi piace il suono delle chitarre e anche Steve fa un bel lavoro.
Come già detto da altri, gli Stones hanno perso molto del loro suono già nel 1994 quando lasciò Bill.
Ma magari tutte le band suonassero così...


Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2021, 0:03
Avatar utenteMessaggi: 639Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Jordan fa un gran lavoro alla batteria e il sound nell'insieme va alla grande, perché mai gli Stones dovrebbero essere l'unica band al mondo a rimanere sempre uguale oppure in alternativa sciogliersi e smettere non lo capirò mai.
Questione di gusti, e di punti di vista, io ovviamente rimpiango e piango Charlie ma io non chiedevo affatto uno che suonasse come Charlie, ma un batterista bravo e soprattutto che si inserisse bene nel loro suono, Jordan lo fa in maniera onesta e rispettosa, senza strafare e senza cercare di imitare nessuno, cosa che sì risulterebbe indigesta


Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2021, 1:33
Messaggi: 3311Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Devo ammettere che questi nuovi Stones spaccano di brutto anche se il mio dolore per la scomparsa di Charlie è grandissimo. Cazzo ragazzi, ma gli avete visti.? Questi sono alieni veramente e Jordan secondo me si è inserito bene, devo ammetterlo, rispetta la memoria di Charlie e non supera mai i confini, definirlo imbarazzante mi sembra fuori luogo. Ha velocizzato il ritmo ma senza strafare, e questo da vitalità nuova alla band. Per me è ok. E Mick è Keith non sono due cretini, sanno bene, chi scegliere come fu per Taylor e Wood.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2021, 23:46
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
When the whips comes down ha il classico sound Stones tutto in leggero controtempo

Ho detto che il suono di Jordan è 'pesante' non solo perchè pesta con colpi di polso totalmente diversi da quelli di Charlie ma anche perchè ha un modo di battere sul rullante e usare la cassa che rende monotono il brano

Charlie usava la cassa in modo unico, con suono che si sentiva e non sentiva e dava quel senso di 'vuoto' riempito poi dalla chitarra


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2021, 0:18
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
https://www.youtube.com/watch?v=FT9Y-gJ6njE

ascoltare la batteria di It's only rock and roll


chi mi dice che sta suonando da 'stones' davvero vuole farsi piacere una cosa così imbarazzante e si racconta storielle da solo

addirittura sbaglia pure le rullate e sembra una batteria disco rock

ma x piacere dai...


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2021, 0:22
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Under my thumb e Let's spend the night together ....mi spiegate cosa sembrano?

tarantelle rock ...cioè una ciofeca di tempo di batteria

Ma il colmo, e non voglio andare avanti....è You can't always get what you want....


ma che cosa c'entra con il mood originale questo modo di accompagnare?


boh, davvero, imbarazzante è dir poco


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2021, 10:08
Messaggi: 3311Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Comunque Jordan ha impresso un ritmo più incalzante, si sente molto. Ascoltate m rambler di Lucca e m. Rambler a st Louis. Quella a st Louis è decisamente migliore, più veloce, e fantastica. L'importante per me è che faccia il suo lavoro senza strafare e soprattutto che non pensi di essere uno Stone. Ma questo non lo penso, mi sembra molto in campana su questo aspetto.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2021, 13:05
Avatar utenteMessaggi: 639Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Secondo me non dobbiamo paragonare i due batteristi, mi avrebbe dato fastidio se Jordan avesse cercato di imitare lo stile Charlie Watts, non lo ha fatto e anche se il ritmo e il modo di interpretare i brani sono diversi lo accetto ben volentieri, per due motivi, il primo è che Jordan ha avuto il benestare di Charlie, e non mi sembra poco.
Il secondo, forse ancora più importante, è che io vedo in questo passaggio di consegne un bellissimo messaggio di vitalità, di voglia di continuare, è come se la loro lunghissima storia pur nei cambiamenti imposti dal tempo non voglia smettere di esistere, e questa cosa dico la verità mi fa venire la pelle d'oca.


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2021, 0:17
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Mah, sul fatto che si possano ancora vedere in giro Mick Keith e Ronnie sono d'accordo

Io x primo me li andrò a vedere in Italia se verranno...

Però, una band come gli Stones non può cambiare così il sound originale

Non si tratta di imitare, si tratta di restare nel mood del brano

Nessuno ha commentato qul video che ho postato....ma la sentite la batteria?

Cioè non esisteva un batterista nel pianeta capace di suonare con un sound più vicino alla storia musicale della band?

In quel video che ho postato il suono di batteria è terribile a parte gli errori in serie


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2021, 1:39
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Ho visto un pezzetto del video postato da Open G e a parte la batteria a me sembra che manchi il basso puo' darsi che dipenda dalla qualita' della registrazione non lo so. Quanto invece alle chitarre quelle ormai mancano da una vita per cui ci ho fatto l'abitudine. Comunque fa piacere vederli cosi in forma a dispetto dell'eta'


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 8
111 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron