Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Prime impressioni sui 'nuovi' Stones

MessaggioInviato: 7 ottobre 2021, 10:23
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ritengo che Jordan stia svolgendo il suo compito con massimo rispetto e dignità. Per me ha uno stile molto pulito e preciso che si adatta ad ogni evenienza (basta ascoltare le sessioni con John Mayer per accorgersi della sua versatilità).
Le "crociate" personali contro questa versione degli Stones le lascio agli altri. Inizialmente anche io Jordan lo vedevo male e speravo che la sostituzione fosse momentanea. Mi rifiutavo di pensare che per Charlie fosse finita. Ma la realtà è questa e a questo punto non c'è alternativa: o continuano così, o mollano. Personalmente ritengo che abbiano fatto più che bene a rispettare gli impegni con gli americani. Ma penso anche che questa è stata la loro passione e il mestiere di una vita. Se vorranno continuare con un tour per il sessantennale, perché no? Magari come dice qualcuno potrebbero richiamare Taylor e Wyman per poche date in UK (improbabile) e finire in bellezza.
Non li andrò a vedere dal vivo, se mai torneranno in Italia. Terrò le fantastiche memorie di Roma 2014 che, a differenza di quanto pensano molti, è stato un gran concerto.


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2021, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 642Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Condivido Giovanni, non concordo solo sull'ultima parte, magari facessero un'altra tournée con tappa in Italia, andrei a piedi a vederli. Già solo per il fatto di rivederli di nuovo sul palco, a suggello di una storia fantasmagorica. E sono pronto a scommettere che a ottant'anni suonati (80!) farebbero ancora, come stanno facendo in questi giorni, concerti spettacolari, non si risparmierebbero di certo.
PS Per pura curiosità, ho scoperto che Jordan ha partecipato alla registrazione di un disco che adoro, The Nightfly di Donald Fagen.


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2021, 18:17
Messaggi: 375Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Terrò le fantastiche memorie di Roma 2014 che, a differenza di quanto pensano molti, è stato un gran concerto.[/quote]

Dal 90 in Italia ho perso soltanto il concerto di Lucca, e devo dire che il circo massimo è stato il più bello in assoluto, il migliore concerto che abbia mai visto. Per quanto riguarda Jordan penso che tutto si può giudicare ad eccezione dei suoni perché sono registrati dai telefonini


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2021, 5:09
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Io sono pure tra coloro che vorrebbero vederli un'ultima volta, su questo nulla da dire


Dico soltanto che meritavano un finale diverso e non con un trombone alla batteria.

Già che il basso non c'entra più nulla con lo stile Wyman, ma la batteria no, era il 50% del sound degli Stones

Per gli amanti di quella mezza sega di Jordan, andatevi a sentire quel video che ho postato e poi paragonatelo che so, al sound che c'è su Love You live

L'intro di Honky Tonk Woman suonato da Charlie e Keith vale già come una orchestra intera

Quello era il vero sound degli Stones, con gli incroci tra batteria e chitarra, no questo continuo 'bum bum bum' di rullante e cassa di Jordan, monotono e senza groove

Qualsiasi batterista di una tribute band avrebbe suonato meglio di Jordan

Poi se il concetto è 'meglio questo che nulla',..vabbè...accontentiamoci pur di vedere Keith e Mick un'ultima volta, che volete che vi dica...

Ma per me il sound Stones con questo alla batteria è mezzo finito


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2021, 18:48
Messaggi: 375Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Open G ha scritto:
Io sono pure tra coloro che vorrebbero vederli un'ultima volta, su questo nulla da dire


Dico soltanto che meritavano un finale diverso e non con un trombone alla batteria.

Già che il basso non c'entra più nulla con lo stile Wyman, ma la batteria no, era il 50% del sound degli Stones

Per gli amanti di quella mezza sega di Jordan, andatevi a sentire quel video che ho postato e poi paragonatelo che so, al sound che c'è su Love You live

L'intro di Honky Tonk Woman suonato da Charlie e Keith vale già come una orchestra intera

Quello era il vero sound degli Stones, con gli incroci tra batteria e chitarra, no questo continuo 'bum bum bum' di rullante e cassa di Jordan, monotono e senza groove

Qualsiasi batterista di una tribute band avrebbe suonato meglio di Jordan

Poi se il concetto è 'meglio questo che nulla',..vabbè...accontentiamoci pur di vedere Keith e Mick un'ultima volta, che volete che vi dica...

Ma per me il sound Stones con questo alla batteria è mezzo finito


Avresti dovuto dirlo ai Blues Brothers, Aretha Franklin, BB King, Chuck Berry, Bruce Springsteen, Eric Clapton, John Scofield, Herbie Hancock, Bob Dylan, Jerry LLewis, Nei Young, George Benson, Donald Fagen, Rod Stewart e ai Rolling Stones, che polli che siete a prendere una mezza sega


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 1:40
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Magari sei di quelli che dicono che Ringo starr è bravo...

puoi sunare con chi vuoi, non significa un cazzo

Non è adatto al suoni degli Stones, se non lo comprendi sono problemi tuo, ci puoi pure andare a passeggio con il tuo Jordan tanto sempre inadeguato al suono Stones rimane

Basta ascoltare ma evidentemente non ti conviene commentare lo schifo di suono che emette in quei brani degli Stones


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Open G ha scritto:
Magari sei di quelli che dicono che Ringo starr è bravo...

puoi sunare con chi vuoi, non significa un cazzo

Non è adatto al suoni degli Stones, se non lo comprendi sono problemi tuo, ci puoi pure andare a passeggio con il tuo Jordan tanto sempre inadeguato al suono Stones rimane

Basta ascoltare ma evidentemente non ti conviene commentare lo schifo di suono che emette in quei brani degli Stones


Non è che non lo comprende, semplicemente ha un punto di vista differente dal tuo e questo ti fa incazzare.
E' oggettivo che Jordan sia un gran batterista, proprio perché è un grande session man che ha collaborato coi più grandi artisti. Su questo è difficile discutere, così come è inappropriato definirlo "mezza sega".
Il fatto che non ti piaccia il suo sound (dentro o fuori gli Stones) è una questione di gusti.

Personalmente avrei trovato molto più assurdo e offensivo se i rimanenti Stones si fossero rivolti ad un imitatore qualunque (che non lo avrebbe eguagliato comunque) non rispettando le volontà dello stesso Charlie.


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 12:28
Messaggi: 375Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Open G ha scritto:
Magari sei di quelli che dicono che Ringo starr è bravo...

puoi sunare con chi vuoi, non significa un cazzo

Non è adatto al suoni degli Stones, se non lo comprendi sono problemi tuo, ci puoi pure andare a passeggio con il tuo Jordan tanto sempre inadeguato al suono Stones rimane

Basta ascoltare ma evidentemente non ti conviene commentare lo schifo di suono che emette in quei brani degli Stones


Ma guarda a me di Steve Jordan non frega nulla, non ha bisogno mica di essere difeso da me. Ma tu che hai la presunzione di insegnare a tutti noi e ai RS che i hanno preso una mezza sega.. ma sei proprio un fenomeno, scusa ma cominci a diventare ridcolo e dico poco, perché non rispetti mai il pensiero ed il gusto degli altri. E non è la prima volta, succede ogni volta che non sei d’accordo con qualcuno. In questo forum accade solo con te, quindi prima di tutto per rispetto leggi bene prima quello che scrivono gli altri, perché è chiaro che non leggi nemmeno le risposte, e poi rispondi con la giusta educazione. Spero che cominci a capire


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 13:46
Avatar utenteMessaggi: 642Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
giovanni.cerri ha scritto:

Personalmente avrei trovato molto più assurdo e offensivo se i rimanenti Stones si fossero rivolti ad un imitatore qualunque (che non lo avrebbe eguagliato comunque) non rispettando le volontà dello stesso Charlie.


Concordo.
E poi, non è corretto dire di un qualsiasi musicista è una mezza sega, ci sta che possa non piacere ovviamente, ma sono punti di vista, gusti personali, non certo la Verità assoluta.
Ma tornando su Jordan, c'è una realtà oggettiva che non può essere oggettivamente un pessimo batterista visto che ha suonato e inciso con grandi musicisti di ogni genere.


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 19:37
Avatar utenteMessaggi: 4302Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Avete ascoltato qualche video dell'ultimo concerto a Nashville, sembra migliorino ad ogni concerto...
Anche le chitarre ora sono ben alte nel mix, ed è per me un piacere ascoltarli...in questo concerto sono sembrati tutti più sciolti.


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 23:12
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
the worst ha scritto:
Open G ha scritto:
Magari sei di quelli che dicono che Ringo starr è bravo...

puoi sunare con chi vuoi, non significa un cazzo

Non è adatto al suoni degli Stones, se non lo comprendi sono problemi tuo, ci puoi pure andare a passeggio con il tuo Jordan tanto sempre inadeguato al suono Stones rimane

Basta ascoltare ma evidentemente non ti conviene commentare lo schifo di suono che emette in quei brani degli Stones


Ma guarda a me di Steve Jordan non frega nulla, non ha bisogno mica di essere difeso da me. Ma tu che hai la presunzione di insegnare a tutti noi e ai RS che i hanno preso una mezza sega.. ma sei proprio un fenomeno, scusa ma cominci a diventare ridcolo e dico poco, perché non rispetti mai il pensiero ed il gusto degli altri. E non è la prima volta, succede ogni volta che non sei d’accordo con qualcuno. In questo forum accade solo con te, quindi prima di tutto per rispetto leggi bene prima quello che scrivono gli altri, perché è chiaro che non leggi nemmeno le risposte, e poi rispondi con la giusta educazione. Spero che cominci a capire



Innanzitutto ho detto di ascoltare quei brani che furbamente ne tu ne l'altro che mi ha risposto avete le palle di commentare

Perchè solo un audioleso non si renderebbe conto che è veramente vomitevole quel modo di suonare sui brani degli Stones

Non hai fatto nessun commento tecnico ma solo luoghi comuni e in più mi offendi pure dandomi del ridicolo

Se qui dentro vige la legge del branco me ne fotte un cazzo, prova ad argomentare con discorsi tecnici se ne sei capace, altrimenti vai ad offendere da qualche altra parte

Io sono musicista, e so di cosa sto parlando

Tu invece non sai nemmeno argomentare le cose che dici

Comunque siccome nemmeno so chi sei e dici pure che non è la prima volta che succede... machi ti conosce e chi ha mai parlato con te

Ho espresso dei pareri tecnici, se non sei d'accordo prova ad argomentarli


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 23:16
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
mythumb ha scritto:
giovanni.cerri ha scritto:

Personalmente avrei trovato molto più assurdo e offensivo se i rimanenti Stones si fossero rivolti ad un imitatore qualunque (che non lo avrebbe eguagliato comunque) non rispettando le volontà dello stesso Charlie.


Concordo.
E poi, non è corretto dire di un qualsiasi musicista è una mezza sega, ci sta che possa non piacere ovviamente, ma sono punti di vista, gusti personali, non certo la Verità assoluta.
Ma tornando su Jordan, c'è una realtà oggettiva che non può essere oggettivamente un pessimo batterista visto che ha suonato e inciso con grandi musicisti di ogni genere.



Va bene mezza sega è un modo di dire....

E comunque continuo a rimanere basito...in cinque rispondete e ancora nessuno ha capito il senso del post


CHE JORDAN ABBIA SUONATO CON LA MADONNA IN PERSONA NON SIGNIFICA NULLA

il punto è se è adeguato o meno PER SUONARE CON GLI STONES in base a quello CHE SI PUO' SENTIRE IN QUELLE CANZONI

se nessuno sa commentare a riguardo è inutile che continuate a rispondere che Jordan ha suonato con questo o quello


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2021, 23:48
Messaggi: 375Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Si per me è il migliore che potessero avere. Perché come già scritto sa suonare il rock’n’roll in tutte le sfumature possibili dallo swing allo shuffle e non è vero quando dici che non suona con i contro tempi perché non puoi sentirlo con le registrazioni dei telefoni. Poi se mena o no sui tamburi, la risposta è a volte si è a volte no, a seconda delle canzoni. Questo signore è un maestro nelle modulazioni dei suoni, sa essere morbido e duro a suo piacimento. Inoltre credo proprio che siano stati i RS a dirgli di menare giù tosto, perché hanno purtroppo la possibilità di suonare con un batterista più giovane rispetto a CW, il tipo di drumming che usa non è solo a suo piacimento ma è ben richiesto da Jagger e soci, credi forse che fa quello che vuole? A questi livelli decidono prima come interpretare le canzoni e lo decidono i capi


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2021, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 642Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Io ribalto la domanda, e cioè perché non Jordan?
È un batterista poliedrico, nel senso che nella sua carriera ha suonato con musicisti i più diversi tra loro, dal blues classico al rock sofisticato di Fagen, quindi di sicuro ha nella sua formazione la possibilità di suonare come vuole e come preferiscono quelli che suonano con lui.
Ha avuto il benestare di Charlie, sta suonando con Mick Keith e Ronnie e mi pare che loro siano pienamente soddisfatti di come suona, ovviamente resta sempre il diritto a me ascoltatore di non piacermi, ci mancherebbe.
Ma alcuni punti fermi oggettivi mi pare che ci siano, e non sono di poco conto.


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2021, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 4302Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Secondo me è inutile continuare @Open G ha una sua opinione rispettabile, che noi non condividiamo, possiamo andare avanti anche fino a natale e non credo che qualcuno cambierà opinione.

Detto questo, adoro come suonano ora PIB, adoro che abbiano riportato i ritmi al loro stato originale, adoro che Steve cerchi di suonarli come le versioni in studio, ad esempio SMU, dove ad un certo punto c'è solo la grancassa a pompare il ritmo.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 8
111 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi