Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Prime impressioni sui 'nuovi' Stones

MessaggioInviato: 11 ottobre 2021, 15:59
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Open G ha scritto:
the worst ha scritto:
Open G ha scritto:
Magari sei di quelli che dicono che Ringo starr è bravo...

puoi sunare con chi vuoi, non significa un cazzo

Non è adatto al suoni degli Stones, se non lo comprendi sono problemi tuo, ci puoi pure andare a passeggio con il tuo Jordan tanto sempre inadeguato al suono Stones rimane

Basta ascoltare ma evidentemente non ti conviene commentare lo schifo di suono che emette in quei brani degli Stones


Ma guarda a me di Steve Jordan non frega nulla, non ha bisogno mica di essere difeso da me. Ma tu che hai la presunzione di insegnare a tutti noi e ai RS che i hanno preso una mezza sega.. ma sei proprio un fenomeno, scusa ma cominci a diventare ridcolo e dico poco, perché non rispetti mai il pensiero ed il gusto degli altri. E non è la prima volta, succede ogni volta che non sei d’accordo con qualcuno. In questo forum accade solo con te, quindi prima di tutto per rispetto leggi bene prima quello che scrivono gli altri, perché è chiaro che non leggi nemmeno le risposte, e poi rispondi con la giusta educazione. Spero che cominci a capire



Innanzitutto ho detto di ascoltare quei brani che furbamente ne tu ne l'altro che mi ha risposto avete le palle di commentare

Perchè solo un audioleso non si renderebbe conto che è veramente vomitevole quel modo di suonare sui brani degli Stones

Non hai fatto nessun commento tecnico ma solo luoghi comuni e in più mi offendi pure dandomi del ridicolo

Se qui dentro vige la legge del branco me ne fotte un cazzo, prova ad argomentare con discorsi tecnici se ne sei capace, altrimenti vai ad offendere da qualche altra parte

Io sono musicista, e so di cosa sto parlando

Tu invece non sai nemmeno argomentare le cose che dici

Comunque siccome nemmeno so chi sei e dici pure che non è la prima volta che succede... machi ti conosce e chi ha mai parlato con te

Ho espresso dei pareri tecnici, se non sei d'accordo prova ad argomentarli


Audioleso a chi? Tu sei da cacciare via da questo forum e dico poco . Mo basta


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2021, 16:10
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
Secondo me è inutile continuare @Open G ha una sua opinione rispettabile, che noi non condividiamo, possiamo andare avanti anche fino a natale e non credo che qualcuno cambierà opinione.

Detto questo, adoro come suonano ora PIB, adoro che abbiano riportato i ritmi al loro stato originale, adoro che Steve cerchi di suonarli come le versioni in studio, ad esempio SMU, dove ad un certo punto c'è solo la grancassa a pompare il ritmo.


Non è rispettabile manco per niente chi ti da dell’ audioleso perché non la pensa come lui. Sto ridicolo dice che è musicista e allora c’ho ragione lui. Io nei commenti non ho mai scritto che suono la batteria da 40 anni e ogni volta ho scritto secondo me, secondo me. Invece questo qui continua a fa l’esperto e se senti che SJ suona bene con gli Stones sei audioleso e non capisci un cazzo perche lui è musicista.


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2021, 18:55
Avatar utenteMessaggi: 629Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Branco qui non ce n'è. In un forum, anche su questo, ognuno esprime la propria idea e la confronta con quella degli altri, mi sembra così banale questa cosa.
Nessuno vuole convincere nessuno, è un luogo dove però confrontandosi nel rispetto reciproco possono nascere spunti nuovi di riflessione, insomma un arricchimento.


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2021, 20:00
Messaggi: 3304Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io la pianterei qui con le polemiche e, a proposito, Open G, io credo che i Rolling con Jordan abbiano acquistato una maggior scioltezza nel suono perché su alcuni brani si erano un po ' ammosciati e questo li ha resi molto più vitali, freschi, è stato per loro uno stimolo a non deprimersi per la scomparsa di CW e questo li ha aiutati ad andare avanti. Io credo che la loro scelta vada rispettata e chi se ne frega di tutto il resto, la tecnica? Ma gli Stones non sono mai stati attenti a questi sofismi, sono un rock'n roll band, è l'anima che ci metti nello strumento e nel brano che esegui, che conta per loro. Keith sa che Jordan mette l'anima in ciò che suona e questa è l'unica cosa che conta davvero. Il tecnicismo lasciamolo agli altri, qui siamo Stoniani da una vita, siamo cresciuti con la loro musica imparando da loro a fregarcene della perfezione essendo il loro mondo imperfetto di natura. Lasciati andare alla loro musica, metti Sticky Fingers sul piatto e dimentica per un attimo di essere un bravo batterista, agli Stones non è mai fregato nulla di essere bravi tecnicamente ma tutti hanno sognato di essere come loro. Parti dall'anima, lascia perdere la superficie e pensa solo questo: gli Stones sono ancora qui.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 0:54
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
vasco ha scritto:
Avete ascoltato qualche video dell'ultimo concerto a Nashville, sembra migliorino ad ogni concerto...
Anche le chitarre ora sono ben alte nel mix, ed è per me un piacere ascoltarli...in questo concerto sono sembrati tutti più sciolti.

ASSOLUTAMENTE


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 3:58
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
ROSSO 57:

Rispondo solo a te che mi sembri persona seria perchè ai pupazzi che offendono solo perchè sono dietro una tastiera e non di presenza dove se la farebbero nei pannoloni, manco li cago di striscio

Anche perchè non sanno argomentare mezza frase compiuta in termini musicali e siccome non sanno un cazzo, allora offendono tipico delle persone senza argomenti


Infatti hai centrato il problema

L'anima... Il discorso era questo


Ho ripetuto seimila volte che quelle canzoni, come si evince dal video, non sembrano più avere un'anima Stones

Jordan picchia troppo, suona con un atecnica molto vicina al 'buzz roll' ( chi ne capisce un minimo di batteria sa cosa significa) che con il sound degli Stones non c'entra una mazza

Basta ascoltare quelle canzoni di quel video per rendersene conto ma nessuno l'ha fatto


It's only rock and roll suona monotona e spenta, per non parlare di Let's spend the night together, basta ascoltarla per rendersene conto che non c'entra nulla con il sound Stones

E You can't always get what you want? ma l'hai ascoltata? ascoltala per favore e dimmi se ti sembra suonata da Stones


Certo che mi ascolto Sticky Fingers, e più lo ascolto più mi rendo conto che è finita un'epoca per sempre


Avevo anche scritto che pur di vedere ancora Mick, Keith e Woody, nella speranza che richiamino almeno Bill e Mick Taylor, mi posso pure tappare le orecchie, ma ciò non toglie che senza Charlie se ne è andato il 50% ( e forse più ) del suono Stones


A chi dice che devo essere cacciato dal forum, solo un piccolo particolare:

io frequento diversi forum stranieri degli Stones, fateci un giro e vedrete diversi post di critica a Jordan e di sicuro non ci sono persone che se la prendono sul personale, fors eperchè sono competenti di musica e sanno dialogare in questi termini

E se non sbaglio anche in questo topic c'era qualcun altro che lo criticava

All'improvviso sono apparsi questi tizi che nemmeno conosco che se la sono presa sul personale come se Jordan fosse la loro mammina

Io ho sempre aperto topic di spunto e riflessioni, e questo topic lo era pure


Nessuno si è degnato di ascoltare qui brani che ho postato e di dare un giudizio critico

Se nonsi è capaci di farlo allora non si risponde


Detto questo, hai ragione Rosso, inutile continuare a parlare con chi di musica non capisce un cazzo

I miei rispetti a te, e buona continuazione


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 629Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Open G ma cosa hai preso a male esattamente? Il fatto che a te non piaccia Jordan mentre ad altri tra cui io sì, fammi capire, ma cosa ci trovi di strano!
Ma davvero credi che ci sia una specie di coalizione pro Jordan e contro non si sa chi, dimmi che non è così!
Eppure ti dico la verità, mi faceva piacere leggere i tuoi post, li trovo stimolanti e comunque fonte di dialogo e di confronto, non certo però questo tuo ultimo qui sopra.
Uno scazzo può capitare nessuno è perfetto, meno che mai come dice Rosso lo siamo noi, noi amanti dell'imperfetto mondo Stones!


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Non è rispettabile manco per niente chi ti da dell’ audioleso perché non la pensa come lui. Sto ridicolo dice che è musicista e allora c’ho ragione lui. Io nei commenti non ho mai scritto che suono la batteria da 40 anni e ogni volta ho scritto secondo me, secondo me. Invece questo qui continua a fa l’esperto e se senti che SJ suona bene con gli Stones sei audioleso e non capisci un cazzo perche lui è musicista.

Ho scritto "opinione rispettabile" ovvero a me piace a lui non piace, non certo gli insulti !
Cercavo solo di chiuderla lì.
Sul fatto che sia un musicista, lo sono gli Stones e credo siano anche più autorevoli di lui.
Poi gli insulti sono sempre una cosa che non dovrebbero esistere in un forum dove si discute di musica, poco importa se musicista o cuoco denota solo mancanza di rispetto e arroganza.


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 20:19
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
io vedo o meglio noto che c'è poco rispetto per chi non apprezza i "nuovi Rolling Stones", ma ancora peggio è vedere queste persone a fare le vittime chiedendo rispetto delle loro opinioni. cari signori Pro Steve Jordan, intanto iniziate ad avere più rispetto di chi non la pensa come voi, perchè state dando l'impressione di essere i saputelli dei Rolling Stones facendo passare da cretini le persone che non la pensano come voi. ripeto ancora che a me non me en frega niente di sentire un ritmo più veloce rispetto ai passati concerti, perchè quello che è venuto a mancare è il loro tipico Sound, la sezione ritmica più famosa al Mondo Bill e Charlie, e lo si sente benissimo ma ad ogni canzone solo Bang, Bang, Bang e nient'altro, ma questo non significa criticare Steve ma semplicemente non ci azzecca con gli Stones a nostro modesto parere. poi leggere che alcuni andrebbero vedere i Rolling Stones anche se ci fosse solo Jagger di originale, ecco non serve aggiungere altro...ecco dico per fortuna che c'è ancora Keith Richards perchè veramente non avrebbe più senso!! Open G hai tutta la mia stima!!!


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 20:55
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Open G ha scritto:
ROSSO 57:

Rispondo solo a te che mi sembri persona seria perchè ai pupazzi che offendono solo perchè sono dietro una tastiera e non di presenza dove se la farebbero nei pannoloni, manco li cago di striscio

Anche perchè non sanno argomentare mezza frase compiuta in termini musicali e siccome non sanno un cazzo, allora offendono tipico delle persone senza argomenti


Infatti hai centrato il problema

L'anima... Il discorso era questo


Ho ripetuto seimila volte che quelle canzoni, come si evince dal video, non sembrano più avere un'anima Stones

Jordan picchia troppo, suona con un atecnica molto vicina al 'buzz roll' ( chi ne capisce un minimo di batteria sa cosa significa) che con il sound degli Stones non c'entra una mazza

Basta ascoltare quelle canzoni di quel video per rendersene conto ma nessuno l'ha fatto


It's only rock and roll suona monotona e spenta, per non parlare di Let's spend the night together, basta ascoltarla per rendersene conto che non c'entra nulla con il sound Stones

E You can't always get what you want? ma l'hai ascoltata? ascoltala per favore e dimmi se ti sembra suonata da Stones


Certo che mi ascolto Sticky Fingers, e più lo ascolto più mi rendo conto che è finita un'epoca per sempre


Avevo anche scritto che pur di vedere ancora Mick, Keith e Woody, nella speranza che richiamino almeno Bill e Mick Taylor, mi posso pure tappare le orecchie, ma ciò non toglie che senza Charlie se ne è andato il 50% ( e forse più ) del suono Stones


A chi dice che devo essere cacciato dal forum, solo un piccolo particolare:

io frequento diversi forum stranieri degli Stones, fateci un giro e vedrete diversi post di critica a Jordan e di sicuro non ci sono persone che se la prendono sul personale, fors eperchè sono competenti di musica e sanno dialogare in questi termini

E se non sbaglio anche in questo topic c'era qualcun altro che lo criticava

All'improvviso sono apparsi questi tizi che nemmeno conosco che se la sono presa sul personale come se Jordan fosse la loro mammina

Io ho sempre aperto topic di spunto e riflessioni, e questo topic lo era pure


Nessuno si è degnato di ascoltare qui brani che ho postato e di dare un giudizio critico

Se nonsi è capaci di farlo allora non si risponde


Detto questo, hai ragione Rosso, inutile continuare a parlare con chi di musica non capisce un cazzo

I miei rispetti a te, e buona continuazione


Ma è difficile. C’ho provato a dire che non puoi giudicarlo dalle registrazioni dei telefoni perché non si sente come dovrebbe. Ho provato a dire che Jordan suona forte quando ce n’è bisogno e piano in altri momenti, ho provato a fare la lista dei musicisti con i quali ha suonato perché ascoltandolo si capisce bene quanto giochi con i volumi (è un maestro assoluto in questo). Ho provato a dire che Jordan è un batterista maniacale nella ricerca dei suoni. Ho provato a dire che i Rolling Stones lo hanno scelto senza nemmeno cercare altri perché Jordan ha nell’ anima il rock’n’roll degli anni 50 - 60, gioca con ritmi sincopati tra schuffle swing e rock moderno. Non suona solo in un modo, ho provato a dire che sa suonare in più maniere ed è chiarissimo secondo me che siano stati gli Stones a dirgli come interpretare i pezzi. Penso ad esempio che 19nervous break down così tosta sia stata ritirata fuori perché Jagger aveva la possibilità di risuonarla più o meno come aveva fatto con i Foo Fighter. Credo che se a loro non andava bene il suo volume lo avrebbero cacciato via. È una vita che suona con loro, credo che abbia registrato delle parti su Dirty Work perché Charlie non era troppo in forma. Io ritrovo in questo tour delle canzoni fantastiche come 19 NB e ad esempio SFM suonate in modo eccellente e immagino che sia ancora di più quando le potrò sentire con una registrazione a modo. Se gli dici di abbassare il volume lo fa e non fa fatica a farlo perché appartiene al mondo dei musicisti fenomeni. Ma non sta con gli Stones solo per la tecnica, ci sta perché musicalmente parla la loro lingua. Poi ora basta davvero con gli insulti, stop basta così. In ultimo due cose, io posso essere certamente audioleso posso non capirci nulla, posso riderci sopra, non è un problema per me il tuo insulto, ma che tu dai dell’ audioleso ai RS è geniale. Gli Stones per quanto ci provino adesso e per quanto ci abbiano provato in passato non hanno mai tentato di tornare indietro, cercano sempre nuove sfide. Dopo che suoni quasi per 60 anni con il tuo batterista originale, non hai voglia di cercare un imitatore, non gli avrebbe certo stimolati una brutta copia di Charlie Watts, nemmeno se fosse in eccellenza. semplicemente perché esiste un solo Charlie Watts e i RS non sono una cover band. Ma adesso di questa cosa non ne parlo più.


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 21:05
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Tutto il problema è la parola 'audioleso'?

E' un modo di dire è come dire ma che fai non lo vedi, sei cieco? non significa che sei cieco per davvero


In ogni caso, ripeto, non capisco i tuoi attacchi e le tue offese

Ho riportato dei brani che mi sembrano suonati in modo , se vogliamo essere educati, 'bizzarri'

Mi aspettavo dei commenti tecnici, dei pareri sulle canzoni, e mi ritrovo preso x il culo con la lista di chi suona con Jordan

Non significa nulla, l'ho già detto mille volte

Eric Clapton può essere un Dio, ma se lo metti a suonare nei metallica fa cagare, giusto? Eppure Clapton ha suonato con mille persone


Spero sia chiaro adesso il concetto


Ti assicuro e vi assicuro, che ci sono diversi commenti simili ai miei in diversi forum stranieri

Del resto stessa identica discussione c'è ormai da anni e anni sul suono del basso

Anche Darryl ha suonato con duecento persone, ma credo possa allacciare le scarpe a Bill

Ad ogni modo, se suona così offensivo e tocca sul personale dire che Jones suona male in quelle canzoni, con accenti di batteria e dinamiche che non c'entrano nulla, ok, chiudiamo il discorso


Ripeto, mi aspettavo dei commenti su quelle canzoni, in cui si sente chiaramente andarsi a far fottere il suono tipicamente 'Stones'


Ad ogni modo, ripeto, se la discussione deve finire così lasciamola stare


Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2021, 21:21
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
the worst ha scritto:
:

Se gli dici di abbassare il volume lo fa e non fa fatica a farlo perché appartiene al mondo dei musicisti fenomeni.


Addirittura....


Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2021, 10:25
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Open G ha scritto:
Tutto il problema è la parola 'audioleso'?

E' un modo di dire è come dire ma che fai non lo vedi, sei cieco? non significa che sei cieco per davvero


In ogni caso, ripeto, non capisco i tuoi attacchi e le tue offese

Ho riportato dei brani che mi sembrano suonati in modo , se vogliamo essere educati, 'bizzarri'

Mi aspettavo dei commenti tecnici, dei pareri sulle canzoni, e mi ritrovo preso x il culo con la lista di chi suona con Jordan

Non significa nulla, l'ho già detto mille volte

Eric Clapton può essere un Dio, ma se lo metti a suonare nei metallica fa cagare, giusto? Eppure Clapton ha suonato con mille persone


Spero sia chiaro adesso il concetto


Ti assicuro e vi assicuro, che ci sono diversi commenti simili ai miei in diversi forum stranieri

Del resto stessa identica discussione c'è ormai da anni e anni sul suono del basso

Anche Darryl ha suonato con duecento persone, ma credo possa allacciare le scarpe a Bill

Ad ogni modo, se suona così offensivo e tocca sul personale dire che Jones suona male in quelle canzoni, con accenti di batteria e dinamiche che non c'entrano nulla, ok, chiudiamo il discorso


Ripeto, mi aspettavo dei commenti su quelle canzoni, in cui si sente chiaramente andarsi a far fottere il suono tipicamente 'Stones'


Ad ogni modo, ripeto, se la discussione deve finire così lasciamola stare


Quindi fammi capire, se uno ti fa la lista degli artisti con cui ha suonato Jordan ti senti preso in giro, mentre tu sei autorizzato a dare di "audioleso" alla gente.
Ma sei serio?
Smettila di fare la vittima vai. Qui abbiamo sempre discusso senza problemi, che invece sono emersi con te.
Se hai un'opinione differente va benissimo, il forum esiste per questo, ma non ti inventare "offese" nei tuoi confronti che non ci sono mai state, sennò passi da troll e perdi la discussione in partenza.


Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2021, 11:59
Avatar utenteMessaggi: 629Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
È ovvio che una situazione nuova come la sostituzione non delle corde di una chitarra di Keith ma la sostituzione del batterista storico degli Stones crei una molteplicità di opinioni al riguardo, è una cosa talmente fisiologica da cadere nell'ovvio.
Non per questo c'è un'opinione che ha diritto di Verbo assoluto, e chi la pronuncia può essere un musicista un notaio o un lattaio non cambia niente.
Jordan ad alcuni piace ad altri no, si hanno opinioni all'opposto rispettandosi lo stesso, arrivare ad offendere e a creare climi da curva da stadio la trovo una cosa stucchevole e pesante.


Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2021, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah, fintanto che non sara' disponibile una registrazione di qualita e di livello professionale mi astengo da qualsiasi giudizio. Questi video amatoriali che detesto come la morte per me non fanno testo, l'unica cosa che posso dire e' che sono molto contento di vederli cosi in forma,un Mick da fare invidia anche ad un ventenne Me lo sentivo che sotto questo aspetto non ci avrebbero deluso e cosi e' stato


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 8
111 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi