Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Una domanda per voi

MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 20:02
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ovvio che quello che dicevo era riferito ai Rolling Stones come gruppo.

I progetti solisti fanno storia a sé e li ho sempre seguiti, anche quelli di charlie, quando a mio avviso meritavano.

Che ben vengano quindi altri lavori che li vedano coinvolti, ma gli Stones sono un'altra cosa che per me, ormai, non c'è più.

FINE, come concludeva il comunicato ufficiale del gruppo di qualche giorno fa.


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 23:45
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Gli Stones, in questa ultima fase della loro carriera, immensa, rara e difficilmente mai eguagliabile nei prossimi 500 anni, sono come dei vecchi bluesman. E come tali suoneranno sino alla morte. Uno Stones non si ferma, suona sino alla morte. La band, per i componenti del gruppo, è sempre stata messa al primo posto, ci hanno rimesso di tutto. Continuare a suonare per loro è sacro. E se non lo facessero si spegnerebbero. Devono continuare a suonare! E questo sarà.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 0:08
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
“Se uno di noi dovesse restar secco, andremmo avanti. Penso che se dovesse succedere a Mick o Keith sarebbe difficile poter continuare, ma con me o Ronnie loro potrebbero trovare facilmente dei sostituti anche se non so se la cosa sarebbe poi la stessa. Gli Who non furono più gli stessi senza Keith Moon, ma Keith era veramente un personaggio" (Charlie Watts, Intervista del 2004 concessa a Virgin Radio UK)


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 1:13
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
La band deve continuare, sono convinto che continueranno, sarebbe una grossa delusione per me se smettessero.
Questo hanno sempre fatto e questo devono fare, anche per celebrare e rendere onore a Charlie il quale con grande intelligenza ed umiltà si era messo da parte quando ha capito che non poteva farcela.
Certo pensare ai Rolling senza Mick sarebbe impossibile, senza la voce, il modo di cantare, la grande gestualità, la componente scenografica che negli Stones ha avuto sempre una componente importantissima e di cui Mick era il motore fondamentale.
Non che gli altri siano sostituibili, ma il grande Charlie ha voluto fortemente che il tour andasse avanti anche senza di lui, e sono convinto che anche gli altri avrebbero fatto lo stesso, sono una band unica al mondo anche per questo.
Sono rimasti assieme sessant'anni anche per lo spirito di gruppo, l'assenza di gelosie che hanno distrutto la quasi totalità delle altre rock band, tranne la loro, appunto. Un motivo ci sarà.
Charlie non ha avuto purtroppo quest'ultima soddisfazione, cioè rimanere uno Stones a tutti gli effetti pur non suonando più, il destino glielo ha impedito.
Ma i suoi compagni devono andare avanti fino a quando avranno forza ed energie, e non mollare mai, sono stati e sono ancora la più grande rock n' roll band del mondo anche per questo.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 1:19
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Io credo che devono continuare ad andare avanti e non arrendersi di fronte agli eventi non sarebbe da loro. Qualcuno si accontenterebbe dei progetti solisti ma per carita' pur con tutto il rispetto gli Stones sono ben altra cosa anche se solo a tre cilindri. E comunque credo stia a loro decidere il da farsi e stando alle ultime indiscrezioni pare non abbiano alcuna intenzione di mollare, ancora una volta saranno capaci di stupirci perche' non puo' finire in questo modo.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 11:32
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
c'è chi invece si accontenta di questi Rolling Stones che non hanno più niente da dire e che sono sempre di meno e che non avranno più il soro tipico sound e figuriamoci se viene a mancare Keith altro che mick...Keith ha ragione chiuso si faccia questi concerti celebrativi e qualcosa per il 60esimo e poi basta


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 11:33
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
gli stones è da un pezzo che non stupiscono più da almeno una decina di anni anzi


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 14:09
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
slave49 ha scritto:
c'è chi invece si accontenta di questi Rolling Stones che non hanno più niente da dire e che sono sempre di meno e che non avranno più il soro tipico sound e figuriamoci se viene a mancare Keith altro che mick...Keith ha ragione chiuso si faccia questi concerti celebrativi e qualcosa per il 60esimo e poi basta


Beh ognuno ha il suo punto di vista, e ogni punto di vista è rispettabile.
Io personalmente non mi "accontento" di un gruppo che non ha più niente da dire, per me è l'esatto opposto, per me hanno tanto da dire e lo avranno sempre fino a quando esisteranno, ma ripeto sono opinioni strettamente personali e non possono essere sottoposte a giudizi.
Io amo gli Stones in questo modo e per me saranno sempre i più grandi, ecco questo dei più grandi penso sia una cosa oggettiva, nessun gruppo ha avuto la loro storia e nessun gruppo la avrà chissà per quanti secoli.
Sono convinto che continueranno e ne sarò felice, la rock band più grande del mondo non finisce qui, Charlie era il primo a volerlo.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 15:11
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
certo me il resto dei gruppi bene o male fanno dischi mentre gli Stones è dal 2005 che non fanno più uscire un album, già questo mi fa pensare che non hanno più niente da dire se non solo fare i soliti concerti e direi ultimamente imbarazzanti dal 2012 al 2019. ma in particolar modo il No Filter Tour che considero il peggiore tour mai visto...ognuno la pensi come vuole ci mancherebbe ma per me sono morti il 24 agosto 2021!!


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 15:54
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Ma perfavore, tu asserisci "ultimamente imbarazzanti..." cito ad esempio solo il Fonda. A me personalmente dal vivo non hanno proprio deluso. Ho avuto la fortuna di vedere più tappe del no filter, come molti d'altronde. Poi che dire, de gustibus!


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 15:57
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
E la versione si Satisfaction dell'Havana Moon è sbalorditiva.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 16:07
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
L'Havana Moon poi è stata una esibizione pazzesca, musicalmente di livello altissimo.
Ma ha avuto anche un significato sociale straordinario, ha mobilitato decine di migliaia di persone, solo gli Stones potevano fare una cosa del genere, solo loro e nessun altro.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 16:20
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
placquiesce rispetti le opinioni che non solo le sue grazie e senza fare l'arrogante come se solo lei ha visto i Rolling Stones in questi ultlmi anni....a me hanno deluso e più di u a vollta in questi ultimi anni e guardi che non sono l'unico dirlo..sono un fan e non un tifoso


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 16:22
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
Hyde Park del 2013 è di una spanna superiore di Havana Moon che comunque non è male come esibizione...


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 17:00
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Caro slave49, non riesco proprio a capire se voleva darmi del Lei o del tu ;) . Nel caso l'opzione fosse la prima, Le rammento che avrebbe dovuto scrivere "senza che faccia...", altrimenti succede che quel distacco da Lei voluto si disperde nelle incomprensioni e nel totale non rispetto di una punteggiatura congruente al suo fine. Detto questo, pur rispettando qualunque opinione che la via lattea possa fornire, direi che é mia opinione personale, considerare senza alcuna logica un termine come "imbarazzante" se associato ai Rolling Stones, come detto degustibus.

Se Lei è stato deluso dai Rolling Stones, come molti altri a suo dire, ha tutto il diritto di esternarlo. Ma a definire gli Stones imbarazzanti ce ne vuole, sempre e solo dal mio umile punto di vista. La piccata forma di arroganza, La inferisca da questa risposta, non certamente dal precedente post. Lei mi definisce un tifoso, può anche considerarmi un mono maniaco degli Stones. E in questo forum io sono uno dei meno "mono maniaci".

Un saluto, con una punta di ironia. E ci vediamo al prossimo live.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi