Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Una domanda per voi

MessaggioInviato: 23 agosto 2021, 1:10
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Amici 'Rotolanti'

una volta lessi che Mick Jagger fosse pronto a 'mandare avanti gli stones' ( cosa confermata credo anche da Ronnie) quando Keith stava per beccarsi 10 anni di prigione nel 1977

Secondo voi come sarebbe andata?

Alla fine se fosse davvero accaduto cosa sarebbero stati gli Stones senza Keith fino alla metà degli anni 80? avreste continuato a seguirli?

Io allora nemmeno ero nato, ma penso che sarebbe stato un trauma terribile immaginare gli Stones senza Keith

Secondo voi avrebbero richiamato Mick Taylor? ( con Wood alla ritmica?)



Ed estendendo la cosa ad adesso e facendo gli scongiuri , ma se per caso Mick morisse prima di Keith o viceversa, uno dei due continuerebbe a portarli avanti anche solo per un 'tour' in memoria?


Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2021, 17:51
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Si, ho letto anch'io qualcosa del genere, ma non in quei termini.
In quel periodo sembra che tutti cercavano di non pensare al peggio, vista la condanna che pendeva sulla testa di Keith, tuttavia non ho mai sentito di dire che Mick avesse in testa di continuare anche nel caso che Keith fosse condannato e non disponibile per anni.
L'unica cosa che lessi, è che forse nella testa di Mick aver scelto Wood, fu influenzato anche dal fatto che lui poteva suonare sia la solista che la ritmica (nei Faces era unico chitarrista), ma furono solo ipotesi.
Mick Taylor se n'era da poco andato, non vedo perché avrebbe accettato di rientrare.


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 12:24
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
semplice no Keith no Stones..


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 16:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Assolutamente no.La dipartita di Charlie è avvenuta in un momento storico particolare,alle soglie del sessantennale, quando probabilmente tutti di comune accordo avevano già deciso di smettere come band dopo l'anno di festeggiamenti, inoltre c'è questo "maledetto" Tour Americano che s'ha da fare per ragioni meramente di contratti, penali e soldi, tanti in ballo...Lasciando stare il lato "sentimentale" che mi porterebbe a dire:"Cancellare il Tour Nordamericano, rilasciare il nuovo album con le parti suonate da Charlie come omaggio al compagno scomparso e...Stop!", prevedo (e non ne sono entusiasta) che ci sarà come da programma il Tour Americano Covid permettendo, nella Primavera del prossimo anno ci sarà un Tour nelle maggiori città Europee con chiusura a Londra e il nuovo album con le parti di Charlie presenti e poi...Stop!
Molti fanno i paragoni con gli Who, con gli AC/DC, coi Deep Purple, con gli ZZ Top...Ma che senso ha dopo 60 anni continuare con un "motore" diverso, che c'è sempre stato, che per importanza oggettiva per il Sound della Band ed "affettiva" per tutti i fans era "Insostituibile"?!
Per me i Rolling come Band sono finiti ieri...Questo è il mio pensiero in merito, Charlie, Keith e Mick sono INSOSTITUIBILI...Punto!


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 18:27
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
in effetti i Rolling Stones sono morti proprio ieri...poi non sta a me decidere se devono continuare o meno..a mio parere personale direi di no è arrivato il momento di fermarsi, i festeggiamenti del 60esimo ci stanno anche se senza Charlie non sarà la stessa cosa, ma poi basta


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 22:14
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Cerco di essere razionale, non è facile, il dolore è tremendo.
Ma sul fatto che gli Stones devono terminare qui la loro storia non sono d'accordo.
Con tutto che ovviamente Charlie è un pezzo fondamentale e insostituibile degli Stones sia chiaro questo, credo che gli altri tre possano e debbano tenere ancora alta la loro e la nostra bandiera, ovviamente se se la sentiranno, l'ultima parola spetterà a loro soltanto.
Ma se decideranno di continuare io ne sarò felice, e sarò d'accordo con loro, Charlie per legge di natura che è così per tutti prima o poi, se ne è andato, non sarà sostituito ma semplicemente la musica degli Stones va avanti lo stesso, sono convinto che anche lui avrebbe voluto così.


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 22:35
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
ognuno ha i suoi punti di vista...il Tour 2021 rimane confermato per il momento anche perchè hanno dei contratti da rispettare. ma può essere annullato solo se arriva a mancare Mick o Keith sta scritto nel loro contratto.. poi certo tutto può accadere anche perchè c'è il silenzio da parte di Mick e di Keith.


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 22:57
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Charlie sapeva che le sue condizioni di salute non gli avrebbero permesso più di essere il batterista degli Stones. E sono sicuro lo sapessero anche gli altri. Difficile accettare questo epilogo, ma credo che la velocità con cui ègli è stato trovato il sostituto, fa pensare che si era veramente pronti ad ogni evenienza. Suonare la batteria per un 80enne non sarebbe facile per nessuno, Charlie non avrebbe fatto eccezione. Decidere di tornare in tour per adempiere agli impegni fa onore al gruppo, che sicuramente dal lato emotivo non vive e non vivrà al meglio questa situazione. Ma è stata una decisione presa di comune accordo per il bene degli Stones e questo ci ricorderà che grande persona è stata Charlie. Non sarà facile, ma se i Rolling Stones continueranno ad essere una band, Charlie è come se sarà ancora lì con loro, perché inevitabilmente Mick, Keith. Ronnie e Charlie saranno gli Stones per l'eternità. E francamente, dovessi rivederli beneauguratamente ancora dal vivo, io su quel seggiolino dietro tamburi e piatti, continuerò a vederci ancora CHARLIE. Da lì, non lo schiodera' mai nessuno.


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2021, 23:24
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Sono al capolinea. Charlie, l'immenso Charlie, è sceso dal grande bus del rock'n roll e quindi nulla ha più senso. La cosa più triste sarebbe vedere i Rolling trasformati in un surrogato di se stessi e trascinarsi con una gamba zoppa verso l'anticamera del ridicolo facendo finta di fare gli Stones. Annullare tutti i tour, finire il nuovo album con le parti di Charlie e mandare affanculo tutti quanti e ritirarsi a pensione. Fine della storia. Loro non sono come gli altri. Sono gli Stones e come tali li vogliamo ricordare.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 17:01
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Sono al capolinea...

...beh! Lo erano a prescindere...ragazzi va bene tutto ma sono tutti abbondantemente oltre i 70, cosa pensate che avrebbero fatto se non ci fosse stata questa brutta notizia ?
Al limite avrebbero fatto qualche data per il 60°, ma poche e nulla di più...
Piace pensare che siano immortali, ma nessuno lo è. E' un miracolo che siano arrivati fino a oggi...
Speriamo solo che rilascino il nuovo album, che immagino dedicheranno a Charlie, magari inserendo un tributo...


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 18:33
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Per me la storia, che da anni già mi entusiasmava poco (parlo soprattutto dei live, mentre apprezzo tanto le rimasterizzazioni) finisce qui.

Di quello che faranno mi interessa davvero poco o niente a questo punto.


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 18:49
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Come ho già detto in altri commenti, terrò le belle memorie del concerto di Roma 2014.


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 19:04
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...a me onestamente interessano persino i progetti solisti di Mick, Keith e Ronnie, quindi...che poi non sono i RS sono d'accordo, ma io amo come canta Mick, amo come suona la chitarra Keith e Ronnie, per questo continuerò a seguirli se faranno qualcosa.


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 19:07
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
sono in linea con quanto detto da totore..anche a me gli Stones periodo 2012/2019 mi hanno entusiasmato poco naturalmente parlo dei loro concerti...con la Morte di Charlie per me è finito tutto, sperando che nell'album nuovo ci sia Charlie in tutti i brani. naturalmente gli Stones vanno avanti almeno per questa fase tour amerricano 2021..


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 19:10
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
mi aggancio a quanto detto da vasco nel senso che mi piacerebbe vedere uscire più album solisti di Mick. Keith e Ronnie per il futuro


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron