Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Emotional Rescue basso

MessaggioInviato: 22 maggio 2021, 22:15
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Oggi per l'ennesima volta mi sono ascoltato questo album, ma c'era qualcosa che non mi quadrava nel basso...beh sapevo che nel brano Emotional Rescue il basso era suonato da Ronnie è palese per stile, ma poi ascoltando l'album attentamente, anche in altri brani il basso non era nello stile di Bill.
Nelle note di copertina, non sono elencati i musicisti ma non brano per brano...quindi sono andato su wikipedia e lì sembra che a parte ER il resto sia suonato da Bill, ma la cosa non mi aveva persuaso, quindi sono passato su Wikipedia inglese, che di solito è più accurata e infatti lì ho avuto conferma delle mie sensazioni. Bill suona solo su 4 brani Send It To Me, Indian Girl, Down In the Hole e She's So Cold. Ronnie suona il basso su Dance, Summer Romance, Where the Boys Go e E.R. Keith suona il basso su All About You.
Tuttavia io credo che Bill a questo album abbia partecipato pochissimo, non lo riconosco su She's So Cold sembra più Ronnie di Bill...e a parte Down in the Hole dove è probabile sia lui, nemmeno sugli altri due brani sembra lui.
Ripeto è lo stile che sembra proprio diverso, solo io lo sento così diverso ?


Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2021, 15:05
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27

Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2021, 17:24
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Grazie per l'integrazione... :D


Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2021, 20:34
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
vasco ha scritto:
Oggi per l'ennesima volta mi sono ascoltato questo album, ma c'era qualcosa che non mi quadrava nel basso...beh sapevo che nel brano Emotional Rescue il basso era suonato da Ronnie è palese per stile, ma poi ascoltando l'album attentamente, anche in altri brani il basso non era nello stile di Bill.
Nelle note di copertina, non sono elencati i musicisti ma non brano per brano...quindi sono andato su wikipedia e lì sembra che a parte ER il resto sia suonato da Bill, ma la cosa non mi aveva persuaso, quindi sono passato su Wikipedia inglese, che di solito è più accurata e infatti lì ho avuto conferma delle mie sensazioni. Bill suona solo su 4 brani Send It To Me, Indian Girl, Down In the Hole e She's So Cold. Ronnie suona il basso su Dance, Summer Romance, Where the Boys Go e E.R. Keith suona il basso su All About You.
Tuttavia io credo che Bill a questo album abbia partecipato pochissimo, non lo riconosco su She's So Cold sembra più Ronnie di Bill...e a parte Down in the Hole dove è probabile sia lui, nemmeno sugli altri due brani sembra lui.
Ripeto è lo stile che sembra proprio diverso, solo io lo sento così diverso ?

Letto il post, metto Emotional Rescue! Non so se hai i cd o vinile, nel caso una ristampa o l'originale. Comunque io ho meso su il disco e si sente benissimo, prima di ora ho fatto delle prove. Si ho cambiato testina, ho fatto tante regolazioni, ma te lo dico in sincerità, ho messo un post, non scherzo: ho comprato un preampli Fosi Audio a valvole comprato su Amazon. Da paura, si sentono anche le passate sulle corde, ben distinte. Pagato poco meno di 70€, dammi retta ne vale la pena. Poi se non riscontri la firma su questo LP, alzo le mani, rispetto i pareri.


Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2021, 21:36
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Giaci ha scritto:
vasco ha scritto:
Oggi per l'ennesima volta mi sono ascoltato questo album, ma c'era qualcosa che non mi quadrava nel basso...beh sapevo che nel brano Emotional Rescue il basso era suonato da Ronnie è palese per stile, ma poi ascoltando l'album attentamente, anche in altri brani il basso non era nello stile di Bill.
Nelle note di copertina, non sono elencati i musicisti ma non brano per brano...quindi sono andato su wikipedia e lì sembra che a parte ER il resto sia suonato da Bill, ma la cosa non mi aveva persuaso, quindi sono passato su Wikipedia inglese, che di solito è più accurata e infatti lì ho avuto conferma delle mie sensazioni. Bill suona solo su 4 brani Send It To Me, Indian Girl, Down In the Hole e She's So Cold. Ronnie suona il basso su Dance, Summer Romance, Where the Boys Go e E.R. Keith suona il basso su All About You.
Tuttavia io credo che Bill a questo album abbia partecipato pochissimo, non lo riconosco su She's So Cold sembra più Ronnie di Bill...e a parte Down in the Hole dove è probabile sia lui, nemmeno sugli altri due brani sembra lui.
Ripeto è lo stile che sembra proprio diverso, solo io lo sento così diverso ?

Letto il post, metto Emotional Rescue! Non so se hai i cd o vinile, nel caso una ristampa o l'originale. Comunque io ho meso su il disco e si sente benissimo, prima di ora ho fatto delle prove. Si ho cambiato testina, ho fatto tante regolazioni, ma te lo dico in sincerità, ho messo un post, non scherzo: ho comprato un preampli Fosi Audio a valvole comprato su Amazon. Da paura, si sentono anche le passate sulle corde, ben distinte. Pagato poco meno di 70€, dammi retta ne vale la pena. Poi se non riscontri la firma su questo LP, alzo le mani, rispetto i pareri.

Ho il vinile, ma anche svariate versioni in digitale e ed è uno degli album meglio registrati a mio parere. Anche per questo motivo il basso si sente molto bene e mi ha fatto riflettere, ormai la tecnica di Bill la riconosco...ma in molti brani di questo album è molto evidente che non sia lui a suonarlo.
Comunque Ronnie fa su E.R. un grande lavoro al basso, davvero potente.


Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2021, 0:05
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Poi se non riscontri la firma su questo LP, alzo le mani, rispetto i pareri.

Scusa il ritardo, ma mi era sfuggita la fine...ma in che senso ? Intendi su She's So Cold ?
Non ho scritto che non è Bill, ma solo qualche dubbio, ma potrebbe benissimo essere lui e se fosse ha fatto un ottimo lavoro su tutti i brani dove ha suonato.
Bill è un grande bassista e con Charlie ha contribuito ad una ritmica fantastica, rendendo gli Stones gli Stones.
Tuttavia, ho notato che il Bill degli anni 60 era più "intraprendente" negli anni 70 lo visto fare il suo, mentre negli anni 80 mi è sembrato pigro, per questo mi ha stupito qui.

Ora vi raccando il mio primo approccio con ER, erano la fine degli anni 80 e io ero un ragazzino, amavo gli Stones e piano a piano mettevo i soldi da parte per comprare i loro dischi. Eh si, all'epoca non c'era youtube o spotify, la musica la dovevi comprare i io comperavo i miei 33giri.
ER è stato uno degli ultimi che comprai...ma una sera con gli amici, andiamo agli autoscontri, che era notoriamente un posto dove noi ragazzi e ragazze andavamo a incontrarci.
Mentre giravo con la mia macchinina, una ragazza mi fece un regalo e chiese al dj di mettere una canzone dei RS. Immagina un volume assurdo che spara l'attacco di ER, con quella batteria ... tuttavia capii che si trattava dei RS quando sentii Mick Jagger, perché non conoscevo ancora la canzone.
Alla fine dovetti accelerare l'acquisto dell'album.
Con la poi andò alla grande e fu un salvataggio emotivo nel vero senso del termine !


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi