Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  LP più brutto

MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Dirty Work , esclusa Sleep Tonight, mi ha sempre annoiato


Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2021, 11:04
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Concordo con Sici, Dirty Work , con l'unica eccezione di Sleep tonight.


Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2021, 21:34
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Il peggiore è senza ombra di dubbio Bridges to Babylon, che se la gioca con A Bigger Bang (guarda caso sono gli ultimi due). Their Satanic Majesties Request è bellissimo (tranne una traccia mi pare s'intitoliThe Gomper). Undercover mi piace, l'ultimo vero album Stones


Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2021, 9:30
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
globalmente il peggio per me e' dirty work.. se invece voodoo lounge,bridges to babylon e a bigger bang avevano una decina di pezzi o poco piu sarebbero dei capolavori!


Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2021, 19:55
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
In verità non mi sento di giudicare il disco più brutto, come neppure il più bello. Io direi che ci sono dischi che ascolto più spesso e altri meno. Their Satanic, per esempio l'ho ascoltato pochissimo, ma , secondo me dipende dallo stato d'animo in cui sono poi capita che lo ascolto più frequentemente. Io la distinzione la farei tra studio e live. Secondo me, quello che versione studio non mi entusiasma, poi dal vivo con le perfomance di Mick diventa fico. Scusate, ma non è proprio questo quello che ci piace dei Rolling? Provate a sentire Honky e poi rifatelo vedendo Kiff che strappa le corde alzando il gomito. Scusate, ma io vedendo scapoccio!!!


Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2021, 0:10
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Nessun dubbio, il peggiore è Dirty Work.
Sotto ogni aspetto, dal titolo in cui gli stessi Stones hanno voluto avvisare il pubblico, alla copertina orrida, alle canzoni una più brutta dell'altra. Basti pensare che che per il singolo dovettero ricorrere alla cover di Harlem Shuffle... E non mi piace nemmeno Sleep Tonight, che molti hanno salvato.


Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2021, 1:04
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
Testa Dura ha scritto:
Nessun dubbio, il peggiore è Dirty Work.
Sotto ogni aspetto, dal titolo in cui gli stessi Stones hanno voluto avvisare il pubblico, alla copertina orrida, alle canzoni una più brutta dell'altra. Basti pensare che che per il singolo dovettero ricorrere alla cover di Harlem Shuffle... E non mi piace nemmeno Sleep Tonight, che molti hanno salvato.

Rispetto le idee altrui, e ci sto fino a quando mi dicono non mi piace. Ma quando mi dicono : una più brutta dell' altra, oppure copertina orrenda! Io proverei con l'ultimo lavoro di Mino Reitano, forze puoi trovare qualcosa che ti piace!!!


Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2021, 19:55
Messaggi: 22Iscritto il: 26 dicembre 2008, 16:43
Penso che si debba sempre contestualizzare, dire che le canzoni di Dirty Work sono tutte brutte, mi sembra francamente un po’ troppo negativo come giudizio; ai tempi ero già fan degli Stones da anni e non penso di essere di parte nel dire che, per carità, non è certamente uno dei loro migliori, ma nemmeno così tragico. Parere mio opinabilissimo.


Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2021, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Giaci ha scritto:
Rispetto le idee altrui, e ci sto fino a quando mi dicono non mi piace. Ma quando mi dicono : una più brutta dell' altra, oppure copertina orrenda! Io proverei con l'ultimo lavoro di Mino Reitano, forze puoi trovare qualcosa che ti piace!!!


Beh, all'inizio di ogni risposta di questo thread devi immaginare un bel "A MIO PARERE". Anche chi risponde "senza ombra di dubbio/senza dubbio" esprime comunque un gusto.
Tra l'altro nel messaggio precedente hai detto un grande verità: "non mi sento di giudicare il disco più brutto, come neppure il più bello. Io direi che ci sono dischi che ascolto più spesso e altri meno". La penso esattamente allo stesso modo. Basti pensare che, ad esempio, Undercover fino a poco tempo fa lo consideravo poco o niente: è bastato qualche ascolto su Spotify per riuscire ad apprezzare cose che non avevo mai notato.


Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2021, 12:47
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
per me il peggiore è Steel Wheels. Sad Sad Sad è patetica e Dirty Works, paragonato a SW è un capolavoro. Their Satanic trovo sia un LP splendido, diverso dai loro standard dell'epoca ma allo stesso tempo convincente e comunque alcune sonorità erano già presenti anche in BTB dello stesso anno


Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2021, 15:04
Avatar utenteMessaggi: 223Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Anche io non riesco a dire l'album più brutto, proprio non ci riesco...a proposito di Dirty Work, lo adoro come tutti del resto :D :D e la canzone Dirty Work mi ha sempre fatto impazzire...


Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2021, 23:04
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
Devo susarmi, è vero, quando uscì Dirty Work mi sembrò più commerciale rispetto agli altri lavori. Purtroppo parlando dei Rolling mi sento come un tifoso per la propria squadra: molto poco sportivo percui quando se ne parla male mi accendo come una miccia, è più forte di me. Sopportatemi se qualche volta posso sembrare un po stronzo. Nel libro Rolling Stones di Andrea Pagano e Ivano Casamonti, si racconta che fondarono un fans club e lo chiamarono Caverna Beat, poi cancellarono Beat con una enorme X e lo sostituirono con Stones e per terra a mo di zerbino misero le foto dei Beatles. Beh, mi ci ritrovai all'epoca. Ora non è più così, ma ogni tanto, se si parla male degli Stones qualcosa torna fuori. Sopportatemi


Profilo
MessaggioInviato: 4 maggio 2021, 2:33
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Negli anni 80, quasi tutti i miei amici erano metallari, io incominciai ad ascoltare gli Stones e devo dire che Dirty Work e Still Life erano gli unici due album degli Stones che ascoltavamo in macchina e nessuno si lamentava, anzi ricordo che ne feci alcune copie in musicassetta proprio per i miei amici. Ammazza quanto tempo è passato...
Personalmente ho sempre adorato e adoro tuttora Still Life, mentre ho perso un po' di interesse su Dirty Work, anche se ogni tanto lo ascolto ancora.
L'album in assoluto che ascolto di meno è TSMR, anche se ha qualche ottimo pezzo al suo interno....ma non c'è la faccio ad ascoltare tutto l'album, credo che sarà vent'anni che non lo ascolto più tutto.


Profilo
MessaggioInviato: 4 maggio 2021, 7:23
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Io l'ho riascoltato e devo dire che cosi brutto non mi sembra, parlo di Dirty Works ovviamente. Quindi non capisco coloro che ce l'hanno cosi tanto con questo disco, certo: non sara' un capolavoro ma neanche da buttar via, c'e' molto di peggio in giro credetemi. A parte poi che abbinare la parola "brutto" ad un album dei Rolling Stones mi fa un po storcere il naso.


Profilo
MessaggioInviato: 4 maggio 2021, 12:30
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Certo che c'è molto di peggio in giro...
Ma stiamo parlando degli Stones, e dal mio gruppo preferito ho sempre preteso un livello altissimo. Dirty Work, che risentiva della crisi tra Mick e Keith, è obiettivamente un album molto debole da ogni punto di vista. Anzi, all'epoca sembrava preludere alla fine degli Stones, con Mick assorbito dai suoi non eccezionali album solistici. Fortunatamente non fu così, e gli album successivi segnarono un miglioramento, pur senza più tornare ai livelli degli anni d'oro.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
57 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron