Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  LP più brutto

MessaggioInviato: 13 maggio 2021, 23:49
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
Secondo me, cercare un LP, parlando degli Stones, più brutto o più bello è praticamente impossibille! E' l'unico gruppo al mondo che ha resistito per tanti anni; ci sarà pure un motivo! Per come la vedo io non vanno seguiti solo come musicisti, ma entrare nel loro stile di vita, conoscere i retroscena di una band unica che ha fatto epoca. Ci sarà pure un motivo, perchè sono sempre in sintonia con i tempi? TSMR usci nel periodo psichedelico, in più c'era ancora Brian che stava fuori con gli acidi, che album vi sareste aspettati? Quando uscì Beggars dicevano che Mick avesse fatto il patto con il diavolo, e che cosa propongono? ... Sympathy, un capolavoro. Per Dirty Work, non fermatevi solo alle tracce audio, ma guardate anche come sono vestiti in copertina, perfettamente integrati con la moda del momento. Questo, per me, vale per ogni loro lavoro, che ci piaccia o no. Per chi non lo avesse fatto, vi esorto a leggere qualcosa che illustri i retroscena degli Stones, vedrete che molte cose appaiono diverse. Provate con UP an Down di Tony Sanchez, Rolling Stones di Andrea Pagano e Ivano Casamonti oppure Life di Keith Richard. Per capire una Band come i Rolling Stones, bisogna entrare in sintonia con ciò che li ha portati al successo, i retroscena ed il loro stile di vita. Le cose appariranno in maniera diversa!


Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 1:35
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Giaci ha scritto:
Secondo me, cercare un LP, parlando degli Stones, più brutto o più bello è praticamente impossibille! E' l'unico gruppo al mondo che ha resistito per tanti anni; ci sarà pure un motivo! Per come la vedo io non vanno seguiti solo come musicisti, ma entrare nel loro stile di vita, conoscere i retroscena di una band unica che ha fatto epoca. Ci sarà pure un motivo, perchè sono sempre in sintonia con i tempi? TSMR usci nel periodo psichedelico, in più c'era ancora Brian che stava fuori con gli acidi, che album vi sareste aspettati? Quando uscì Beggars dicevano che Mick avesse fatto il patto con il diavolo, e che cosa propongono? ... Sympathy, un capolavoro. Per Dirty Work, non fermatevi solo alle tracce audio, ma guardate anche come sono vestiti in copertina, perfettamente integrati con la moda del momento. Questo, per me, vale per ogni loro lavoro, che ci piaccia o no. Per chi non lo avesse fatto, vi esorto a leggere qualcosa che illustri i retroscena degli Stones, vedrete che molte cose appaiono diverse. Provate con UP an Down di Tony Sanchez, Rolling Stones di Andrea Pagano e Ivano Casamonti oppure Life di Keith Richard. Per capire una Band come i Rolling Stones, bisogna entrare in sintonia con ciò che li ha portati al successo, i retroscena ed il loro stile di vita. Le cose appariranno in maniera diversa!

...immagino che qui, tutti o quasi hanno letto decine di libri, ascoltato l'intera discografia ufficiale e non, visto film...insomma, siamo tutti fans, quindi già fatto !
Quello che ci differenzia sono alcune sensibilità musicali, chi più incline al blues classico, chi al rock, chi al funky...questo proprio perché gli Stones hanno abbracciato periodi, generazioni diverse e sono sempre stati bravi a riadattarsi senza snaturarsi.


Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
Caro Vasco, in pratica stai dicendo quello che ho detto io. Io non volevo essere presuntuoso, volevo solo aprire l'attenzione verso altri aspetti. Quello che cercavo di ricordare che essendo un gruppo longevo e sempre in linea con i tempi, hanno abbracciato diverse epoche e qualcuno può non ritrovarsi con alcuni lavori. Però, sono sicuro, che anche se non ci piace quel disco lo compriamo, magari anche doppio. I Rolling Stones, per me, non sono solo musicisti, sono cani sciolti che fanno musica fregandosene della morale, sono una moda, uno stile di vita; forse esprimendo tutto ciò che vorremmo essere ma non abbiamo il coraggio. In pratica con loro non ci sono vie di mezzo: o li odi o li ami, ma se li ami sono peggio di una dipendenza. P.S. Vasco sta per Vasco Rossi? perchè a me piace anche lui. In verità amo tutta la musica, compresa house, però quando entro in sala operatoria, sui miei zoccoli c'è disegnata la lingua!


Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 20:55
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Giaci quello che dici tu io lo davo per scontato, nel senso che noi fans amiamo gli Stones sia dal punto di vista musicale che umano e personale, è chiaro.
Però ci sta che anche loro hanno fatto dischi poco ispirati, non belli se non vogliamo dire brutti, al di là del fatto che si sono adeguati e hanno anticipato i tempi, anche questo è scontato è ovvio per noi fans, li amiamo anche per questo.
Ciò non toglie appunto che sono esseri umani, e dire che un loro disco è brutto non vuol dire buttarli a mare, ma vuol dire semplicemente che quel disco non ci piace, non lo troviamo ispirato, non ci vedo niente di male.


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2021, 16:22
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ragazzi non mi piace difinirci " fans".Noi siamo molto di più che semplici fans. Siamo cultori del fenomeno Stones, studiosi della loro storia, della loro musica, del loro impatto sociale sulle mode e sulla mentalità collettiva. Noi di RSI siamo questo. I fans ascoltano oggi un cantante, impazziscono per lui, domani avanti un altro...Noi siamo sangue e anima Stones, conosciamo tutto di loro, leggiamo e studiamo tutto di loro da decenni, della loro musica e della loro arte di stare sul palcoscenico, studiamo ogni movimento di Jagger, ci caliamo anima e corpo nel loro sound, sanguignamo ogni volta che sentiamo un loro disco, soffriamo quando non abbiamo loro notizie. Noi siamo questo. E scusate se è poco. C'è una bella differenza. Scusate il fuori tema ma sentivo di scriverlo.


Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2021, 22:36
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
rosso57 ha scritto:
Ragazzi non mi piace difinirci " fans".Noi siamo molto di più che semplici fans. Siamo cultori del fenomeno Stones, studiosi della loro storia, della loro musica, del loro impatto sociale sulle mode e sulla mentalità collettiva. Noi di RSI siamo questo. I fans ascoltano oggi un cantante, impazziscono per lui, domani avanti un altro...Noi siamo sangue e anima Stones, conosciamo tutto di loro, leggiamo e studiamo tutto di loro da decenni, della loro musica e della loro arte di stare sul palcoscenico, studiamo ogni movimento di Jagger, ci caliamo anima e corpo nel loro sound, sanguignamo ogni volta che sentiamo un loro disco, soffriamo quando non abbiamo loro notizie. Noi siamo questo. E scusate se è poco. C'è una bella differenza. Scusate il fuori tema ma sentivo di scriverlo.

Personalmente l'avevo già detto che non sono un fans, ma un malato! Parole sante le tue. Capirai, quindi, la nostalgia nel vedere Mick che non si muove più come ai tempi del Circus. Cominciavo a credere che veramente avesse fatto un patto col diavolo, purtroppo il tempo passa anche per lui. Sob!!!


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 0:13
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Rosso sono d'accordo, uso il termine fans proprio nel senso forte in cui definisci tu chi ama gli Stones,
proprio così, sangue e anima con gli Stones.


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 1:59
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...se non fosse così, non saremmo su questo forum ! :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2021, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ciò non toglie che nel nostro folle amore riusciamo anche a vedere l'LP brutto, e ad amare pure quello...pensate che io comprerò Dirty Work quando uscirà in edicola!!


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 1:05
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Mi avete fatto venir voglia di risentire Dirty Work... Magari lo confronto con quello che considero il più brutto, cioè Undercover (perché è una bella lotta secondo me)... E chissà se cambierò idea ;-)...


Profilo
MessaggioInviato: 17 maggio 2021, 8:40
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Giaci ha scritto:
non si muove più come ai tempi del Circus.

Oppure come nei video di Hot Stuff ed Hey Negrita li mi fa impazzire


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2021, 16:12
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
Direi dirty work, l'ho ascoltato pochissime volte tanti anni fa e quasi non lo considero nemmeno un album dei rolling.. per non parlare della copertina ...
Un altro album che mi piace poco è ABB ,l'ho ascoltato un poco quando è uscito , poi basta.
Anche Bridge to babylon non è che mi faccia impazzire, forse l'avrò ascoltato un paio di volte in tutto, anni fa.

Mentre Undercover , considerato da molti come uno dei peggiori lavori, devo dire la verità, a me non dispiace per nulla , anzi ci sono dei pezzi che ascolto volentieri !
Stesso discorso vale per TSMR e Steel Wheels, ogni tanto mi capita di ascoltarli e pure con piacere.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
57 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron