Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones vs Beatles

MessaggioInviato: 25 febbraio 2023, 10:42
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Per me è una figata inverosimile. Non è certo la prima volta che questi artisti si approcciano ad una collaborazione. È stupendo che nel 2023 si possa parlare di un nuovo pezzo con Paul a suonare il basso in mezzo ai ragazzi. Figo si!
A mio giudizio non c'è nulla di commerciale, non hanno messo dentro i Maneskin o che so io una roba di tendenza odiena, pensate vendino più copie con il Macca nell'album? Non siamo nel '67!
Mi fa impazzire che fanno ciò che cazzo vogliono, meravigliosi! E non vedo l'ora!


Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2023, 19:17
Avatar utenteMessaggi: 626Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Concordo con questa visione, e aggiungo che questa cosa di McCartney la trovo vista l'età dei protagonisti, come un po' un unire le forze tra vecchi compagni di giochi, in questo caso compagni di musica di una stagione eroica e irripetibile, sì più ci penso e più la presenza di un Beatles in un disco nuovo degli Stones è una cosa bellissima

Francesco


Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2023, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Anche io! E inoltre, provo tenerezza a saperli insieme in questa stagione della vita...


Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 0:04
Avatar utenteMessaggi: 626Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
soniosina ha scritto:
Anche io! E inoltre, provo tenerezza a saperli insieme in questa stagione della vita...


Oltretutto con molti di loro che non ci sono più, non ci sono John e George, non c'è Charlie e non c'è Brian, insomma a me questa cosa fa tenerezza


Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 2:08
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Ah beh se vogliamo vederla come un giochino tra ottantenni giusto per dire ok questa l'abbiamo fatta...

bah, di certo i 'veri' Rolling Stones di una volta una cosa del genere in un disco non l'avrebbero mai fatta...forse Mick Jagger da solista visto che se la 'faceva' con chiunque gli portasse visibilità ai suoi dischi

Concordo con Rosso ( come sempre), sta cosa è imbarazzante e meno male che non c'è Ringo Starr perchè davvero sarebbe stato uno squallore totale

E meno male che non c'è pi'u' John Lennon se no come corista ci saremmo ritrovati la grande voce di Yoko

Io mi chiedo come ancora qualcuno definisca musicisti i Beatles, scarsi come non mai,imbarazzanti con canzoncine fatte passare per miracoli musicali, roba che Albano e il suo gruppo suonerebbero meglio

George Harrison grande musicista? forse se qualcuno gli accordava la chitarra ...ma x favore!!

Se nascessero oggi sarebbero meno noti dei Maneskin...

Meno male che stanno facendo sta cosa ora che sono ottantenni e non mi scalfisce piu' di tanto


Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 2:12
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
e aggiungo che gruppi come gli Who, gli stessi Faces ma anche i mitici Doctor Feelgood, ai Beatles sono superiori di 5-6 spanne

I Beatles Hanno solo avuto la fortuna di uscire prima di loro e che a quei tempi si diventava miti per un niente

Canzoni come Ticket to Ride, Help e via dicendo fanno ridere i polli, canzoncine per le massaie casalinghe

la vera musica è altro, i veri chitarristi rock sono altro, i veri cantanti rock sono altro


Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 11:32
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Disse Open G, nell 'anno del Signore 2023. Erano le ore una e dodici minuti nel ventisette Febbraio. Ps ahah ;)


Profilo
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 11:35
Avatar utenteMessaggi: 626Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Beh fare un paragone con gli Stones di una volta non ha molto senso a mio parere, cambiano le situazioni e le età,
è chiaro che gli Stones o i Beatles degli anni sessanta settanta non avrebbero mai chiesto a componenti di altri gruppi di fare un disco assieme, non ce n'era il motivo.
Ora è diverso, già solo perché i protagonisti della situazione sono ottantenni pure se splendidi, e un po' dei protagonisti sono passati a miglior vita,
io assolutamente rispetto le opinioni di tutti ma per me la presenza di Macca nel disco è tutt'altro che imbarazzante.
Al di là del fatto che i Beatles possano piacere o non piacere, in questo caso ha poca importanza, parliamo di un componente di un gruppo storico che era contemporaneo al nostro, a sessant'anni di distanza dall'esordio invitare a suonare nel nuovo disco il leader dei Beatles per me è un colpo di genio assoluto


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2023, 2:12
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
placquiesce ha scritto:
Disse Open G, nell 'anno del Signore 2023. Erano le ore una e dodici minuti nel ventisette Febbraio. Ps ahah ;)



vero ahahahhah

-Le risate a sentire quella voce di merda di Yoko spacciata per arte dal Grande John Lennon, chitarrista ai livelli dei Dik Dik e pianista incapace di suonare piu' di due accordi. Se sai argomentare tecnicamente contraddicimi e non essere il classico pulcinella che parla di 'mito' ohh quanto è mitico solo perchè la mammina te lo ha insegnato. Musicalmente erano dei cessi

-George Harrison non ha mai fatto un assolo dicasi uno in cui non suonasse note stonate o con le dita che si bloccavano.L'unico assolo decente lo ha fatto Eric Clapton in una delle sue canzoni , ma forse non lo sai

- Obladi oblada' o altre cagate simili, se le facesse oggi un qualsiasi gruppo verrebbe deriso sui social e definito ridicolo

ci sono molte altre risate possibili da fare sulla loro scarsezza e sulla loro ridicolaggine ma se vuoi ridere ascolta qualche altra cagata tipo i fuori tempo continui di quello scarsone che avevano alla batteria o la continua penosa chitarra scordata che si sente sul white album

Ah vero poi c'è il grande genio di Lennon che ruttava e ululava insieme alla giapponesae in quelle xche definivano 'arte'

almeno avevano la scusa di essere fatti dalla mattina alla sera e con il cervello in pappa per gli acidi...tu invece che scusa hai?

ti piace davvero quela merda? ahahahahhahhahahahhahahhahahahahhaha


ahahahhahah..vero hai ragione, fanno ridere proprio i cessi dei Beatles


Profilo
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 20:35
Messaggi: 60Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
Preferisco non commentare quanto scritto qui sopra…a me sembra una cosa bellissima questa collaborazione, e i Beatles rimangono per me dei “grandi”. Non a tutti possono piacere, le opinioni sono personali


Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2023, 19:45
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mythumb ha scritto:
Beh fare un paragone con gli Stones di una volta non ha molto senso a mio parere, cambiano le situazioni e le età,
è chiaro che gli Stones o i Beatles degli anni sessanta settanta non avrebbero mai chiesto a componenti di altri gruppi di fare un disco assieme, non ce n'era il motivo.
Ora è diverso, già solo perché i protagonisti della situazione sono ottantenni pure se splendidi, e un po' dei protagonisti sono passati a miglior vita,
io assolutamente rispetto le opinioni di tutti ma per me la presenza di Macca nel disco è tutt'altro che imbarazzante.
Al di là del fatto che i Beatles possano piacere o non piacere, in questo caso ha poca importanza, parliamo di un componente di un gruppo storico che era contemporaneo al nostro, a sessant'anni di distanza dall'esordio invitare a suonare nel nuovo disco il leader dei Beatles per me è un colpo di genio assoluto

....e invece lo fecero, ad esempio in We Love You, gli Stones erano amici dei Beatles, contrariamente a quello che molti fans potessero pensare.
Dopodiché a me i Beatles non sono mai piaciuti, ad eccezione di alcuni brani, ma non per questo li considero scarsi, se hanno avuto tutto quel successo forse è perché non erano poi così scarsi.

Certo si può dire che tecnicamente non erano grandi musicisti, ma di fatto c'è un sacco di gente brava tecnicamente che non è andata da nessuna parte.
La musica non è tecnica ma è arte.


Profilo
MessaggioInviato: 6 marzo 2023, 0:49
Avatar utenteMessaggi: 626Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
vasco ha scritto:

Certo si può dire che tecnicamente non erano grandi musicisti, ma di fatto c'è un sacco di gente brava tecnicamente che non è andata da nessuna parte.
La musica non è tecnica ma è arte.


Sono molto d'accordo con questa considerazione, bravo musicista non vuol dire automaticamente grande musicista, assolutamente. Ci sono tante altre cose che fanno di un musicista perfetto tecnicamente un grande musicista, non è solo tecnica.
Detto questo i Beatles non riesco ad ascoltarli per più di 5 minuti perché mi annoiano, ma non mi sogno di dire che fanno schifo, ognuno prende le proprie emozioni dalla musica in base alla propria indole, alla propria sensibilità, al proprio vissuto. Un gruppo dal successo mondiale come i Beatles non posso arrivare io e dire che fanno schifo, posso certo dire che non mi dicono granché, che non mi emozionano.


Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2023, 4:53
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Certo però nemmeno esaltarli solo perchè si chiamano Beatles

la tecnica è un discorso essere scarsi è un altro discorso

Io non capisco cosa ci vuole ad ammettere che George Harrison era una schiappa, il fatto che abbia avuto successo toglie questo fatto indiscutibile? E non credo di avere parlato di chissà quale tecnica, ma Dio santo come si fa a non sentire che è proprio SCARSO?

Wilko, uno dei miei idoli , chitarrista dei mitici DOCTOR FEELGOOD non ha avuto il loro successo, ma caga in testa a Harrison e Lennon e non di poco, per non parlare di Mick Taylor, Pete T. , Alvin Lee e affini

Francamente è questa idolatria che rompe i maroni, nascessero oggi i Beatles non se li cagherebbe nessuno e le ciofeche di Lennon insieme a Yoko Ono sarebbero derise e insultate su Instagram alla stessa stregua di quelli che vengono perculati perchè si sentono artisti sul web e fanno solo ridere

Obladi Obladà..ma stiamo scherzando? canzoncine per le feste dei bambini....

quando si dice il culo di essere nati in un'epoca in cui bastava poco per diventare famosi

Già fossero nati negli anni 80-90 chi se li sarebbe cagati? nell'epoca del boom dei Guns and Roses, dei Cult, dei Pearl Jam ...qualcuno avrebbe cagato le loro canzoncine? ma dai, siamo seri....non scherziamo ragazzi


Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2023, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Open G ha scritto:
Certo però nemmeno esaltarli solo perchè si chiamano Beatles

la tecnica è un discorso essere scarsi è un altro discorso

Io non capisco cosa ci vuole ad ammettere che George Harrison era una schiappa, il fatto che abbia avuto successo toglie questo fatto indiscutibile? E non credo di avere parlato di chissà quale tecnica, ma Dio santo come si fa a non sentire che è proprio SCARSO?

Wilko, uno dei miei idoli , chitarrista dei mitici DOCTOR FEELGOOD non ha avuto il loro successo, ma caga in testa a Harrison e Lennon e non di poco, per non parlare di Mick Taylor, Pete T. , Alvin Lee e affini

Francamente è questa idolatria che rompe i maroni, nascessero oggi i Beatles non se li cagherebbe nessuno e le ciofeche di Lennon insieme a Yoko Ono sarebbero derise e insultate su Instagram alla stessa stregua di quelli che vengono perculati perchè si sentono artisti sul web e fanno solo ridere

Obladi Obladà..ma stiamo scherzando? canzoncine per le feste dei bambini....

quando si dice il culo di essere nati in un'epoca in cui bastava poco per diventare famosi

Già fossero nati negli anni 80-90 chi se li sarebbe cagati? nell'epoca del boom dei Guns and Roses, dei Cult, dei Pearl Jam ...qualcuno avrebbe cagato le loro canzoncine? ma dai, siamo seri....non scherziamo ragazzi

Io rispetto la tua opinione ma non credo che fossero scarsi, altrimenti non avrebbero avuto il successo che hanno avuto, che non fu un successo di uno o o due canzoni.
Ogni gruppo o solista ha i suoi fans che li santificano e ogni gruppo o solista è figlio del suo tempo, qual'è la novità ? magari nemmeno i RS avrebbero avuto il successo che hanno avuto se fossero arrivati negli anni 80, ma chi lo può dire....non si può riscrivere la storia, ma nella storia sicuramente ci sono i Beatles che piaccia o meno, come ci sono i Rolling Stones.
Non ti piacciono i Beatles, non ascoltarli, ma in questo tipo di atteggiamento ci vedo solo rancore e odio immotivato, alla fine stiamo parlando di musica.


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2023, 1:32
Avatar utenteMessaggi: 626Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Penso che non si possa, scusate il parolone, decontestualizzare un evento di qualsiasi natura.
Dire che i Beatles se fossero nati oggi non avrebbero avuto successo, non ha senso. I Beatles come ogni altra situazione, sono figli del loro tempo, ed è nel loro tempo che occorre valutarli.
Hanno avuto un successo planetario perché le persone di allora erano impazzite, o con un QI basso? ovviamente no, per quei tempi i Beatles hanno rappresentato una rottura, un cambiamento, hanno incarnato il loro tempo non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello sociale e politico. In questo hanno segnato un'epoca, bisogna riconoscerlo perché è la verità.
Quindi se io dico che i Beatles non mi piace ascoltarli, nello stesso tempo dico che sono stati grandi, avere un successo mondiale di quel calibro vuol dire essere stati grandi.
Poi Obladì obladà è davvero una delle canzoni più brutte che io abbia mai ascoltato, ma questo è un altro discorso...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 7
95 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron