Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones vs Beatles

MessaggioInviato: 3 novembre 2020, 9:31
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2020, 9:44
Messaggi: 1Iscritto il: 20 novembre 2020, 10:34
rosso57 ha scritto:
Consolati, non sei solo a pensarla così. Ma mettiti il cuore in pace. Non troverai mai scritto da nessuna parte che si da più merito musicalmente parlando a un gruppo che ha scritto capolavori come Exile Sticky Aftermath B.banquet let it bleed più i capolavori su 45 giri degli anni 60' ma sempre a quello che ha scritto 4 canzonette d'amore e album più o meno mediocri a parte un paio.: i Beatles appunto.

Rosso57

Per me sono principalmente due gruppi che non si confrontano, perché sono entrambi segnati nella storia del pop e del rock.


Profilo
MessaggioInviato: 30 ottobre 2022, 15:52
Messaggi: 6Iscritto il: 30 ottobre 2022, 15:19
Non ho mai pensato alla rivalità tra le due bands oppure se mi piacevano più gli uni che gli altri...come già detto per gli Stones,anche i Beatles cominciai ad ascoltarli grazie alla radio(tramite qualche traccia che passavano nei programmi rock).L'unico album che comprai è stato"Abbey Road".


Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2022, 4:22
Messaggi: 6Iscritto il: 30 ottobre 2022, 15:19
The Rolling Stones erano una blues e rock and roll cover band..ogni tanto componevano una loro traccia...nel 1968 avevano un loro repertorio di inediti quindi le affermazioni di Paul erano dovute ad altro(!?!..) ...riguardo allo stile ...sono 2 tipi diversi di rock(quello dei Beatles più psichedelia & pop mentre quello degli Stones più hard&blues).Discutere ancora se erano meglio i Beatles della band di Mick Jagger o viceversa non troverebbe più una logica oltretutto poiché dopo la metà del 1970 la band di Liverpool "tolse il disturbo"...[nei suoi 8(ufficiali)anni di carriera,il processo compositivo maturò...sottolineando che è sbagliato affermare 'di una band di poppanti fatta di canzoni ruffiane per far colpo sulle teenagers...']


Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2023, 10:37
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47

Profilo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 16:29
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mythumb ha scritto:
https://www.affaritaliani.it/entertainment/rolling-stones-beatles-clamorosa-fusione-tra-i-superstiti-delle-due-band-833593.html

Questa notizia che avevo letto anch'io in giro, tuttavia non trova alcuna conferma, credo che sia più nella testa di qualcuno, che non una reale possibilità. Non perché ci sia dell'astio tra i vari "attori", ma semplicemente perchè non credo che a nessuno di loro interessi farlo.


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2023, 1:10
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ma si, è stata solo una specie di allucinazione giornalistica da parte di non so chi, ma figuriamoci cosa possa avere a che fare e come potrebbero stare insieme su un palco uno che ha ancora il fuoco dentro come Mick e un signorotto imbolsito come Paul McCartney, Ronnie come potrebbe mai suonare assieme a Ringo Starr, Stones e Beatles sono imparagonabili e non dico chi è superiore all'altro ma penso che si possa intuire...
Francesco


Profilo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2023, 23:35
Avatar utenteMessaggi: 223Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Sabato 28 Gennaio su canale 5, in seconda serata lo speciale Tg5 " Beatles/Rolling Stones - Angeli & Demoni"... se già lo sapevate, chiedo venia...


Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2023, 20:09
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
No io non lo sapevo, grazie per l'informazione


Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2023, 18:51
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Macca e Ringo nel novo album degli Stones. La notizia sembrerebbe abbastanza reale. Le registrazioni sarebbero state fatte a Los Angeles. Che dire? Io voglio per il momento elaborare la notizia senza giudicare ma mi chiedo? Che ci azzeccano sti due coi Rolling? E poi Steve Jordan non andava bene?. Vediamo come andrà a finire. :shock:

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 23 febbraio 2023, 1:09
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Beh devo dire che la cosa mi incuriosisce alquanto, non avrei pensato potesse accadere una cosa del genere, quello che è certo che gli Stones continuano a stupirci, a saperne una più del diavolo...


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2023, 12:32
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
è già stata confermata dai stessi Rolling Stones, ma ci sarà solo Paul McCartney, suonerà il basso in un solo brano..io la chiamo operazione commerciale! mi auguro che ci sia solo Paul come ospite perchè l'idea di produrre un album pieno di ospiti non mi entusiasma molto.


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2023, 13:30
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Esatto, appare un'operazione commerciale e questo mi rattrista non poco. Spero anch'io ci sia solo lui e che l'album sia degli Stones non la stronzata del super gruppo sparata dai giornali perché poi si sa, la gente beve tutte le cazzate che scrivono i giornalisti pur di vendere copie in più.
Idea pessima quella di ospitare Macca, molto deludente.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2023, 20:22
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
i giornali danno le notizie a cazzo di cane, un po' perchè - quando non sono di settore, ma sovente anche quelli - non ne capiscono niente, un po' perchè rincorrono il sensazionalismo.
Ovvio che si tratterà di un solo brano - pare ci sia anche Ringo Star, e non di tutto il disco!!!

A me l'ospitata di Paul McCartney non mi dispiace. Mi esalta? Neanche, ma in fondo raga', ci può stare. Sono amici e colleghi di lunga data, ci sta.

Io sono curioso del disco in sè, riascolteremo Charlie in alcuni brani (parola di Keith), ed in generale mi fa piacere l'idea di beccarmi nel 2023 un album di inediti degli stones, sia quel che sia e senza nessuna pretesa.
La storia è già stata scritta, e tanti tanti anni fa.
Tutto quel che arriva da oltre 3 decadi a questa parte, è graditamente in più

Ciao


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2023, 21:24
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
totore ha scritto:
A me l'ospitata di Paul McCartney non mi dispiace. Mi esalta? Neanche, ma in fondo raga', ci può stare. Sono amici e colleghi di lunga data, ci sta.

La storia è già stata scritta, e tanti tanti anni fa.
Tutto quel che arriva da oltre 3 decadi a questa parte, è graditamente in più


Sì concordo con questa visione. Anche a me non dispiace la presenza di MacCartney, pur non amando i Beatles, ma la presenza di un compagno di vecchi tempi come l'ex Beatles ci sta, la capisco, e mi incuriosisce pure.
Non aggiungerà e non toglierà niente ovviamente al marchio Stones, ma lo arricchirà di un qualcosa in più mai accaduto prima d'ora, e dopo sessant'anni avere ancora qualcosa di nuovo da proporre per me è un regalo.
Considerato anche che già un disco di inediti dei Rolling Stones mi dà la pelle d'oca già al pensiero di ordinarlo, di vederlo arrivare, di scartarlo, aprirlo, bisognerà vedere le condizioni mentali i cui mi troverò prima di appoggiare il vinile sul piatto, vedere scendere la puntina e quei secondi prima che inizino le prime note del primo brano...

Francesco


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 7
95 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi