Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Concerto in DVD-VHS più bello ?

MessaggioInviato: 18 maggio 2021, 3:08
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
In questo periodo di lockdown ho avuto tempo e modo di riguardare un sacco di concerti, alla fine quello che secondo me è il più...diciamo quello a cui non rinuncerei è il concerto del Paradiso di Amsterdam.
Quel concerto...beh! Ho avuto per molto tempo le registrazioni non ufficiali e le amavo, ma quel DVD è qualcosa di indescrivibile per me. Ho ancora i brividi...si lo so...non è il classico concerto degli Stones e forse è questo che lo rende fantastico, ma quella sera ... era una di quelle sere.
Tutto lì era meraviglioso, Amsterdam, il Paradiso e che se non sbaglio è una chiesa sconsacrata, il pubblico, quella dimensione di piccolo spazio, Connection cantata da Keith e da Mick insieme, il clima festoso, con la gag di Charlie durante la presentazione della band.
E poi...la musica, tutti erano in palla e si divertivano...e non da ultimo la sessione acustica che è fantastica. Dead flowers, con un Ronnie ispirato e poi la fantastica Shine a light.
Non ho dubbi a riguardo....questo concerto per me è semplicemente stupendo e spero che un giorno sarà rilasciata l'altra serata del Paradiso.
L'unico neo è la mancanza di Bill, per questo nell'altro topic non ero d'accordo con chi sosteneva che Bill ha scelto il momento giusto...tra l'altro il Voodoo lounge tour è stato secondo me un tour fantastico, uno dei migliori e sicuramente il migliore a cui ho assistito io.
Torino 90 fu il mio primo concerto e fu fantastico, ma niente in confronto a Basilea 95 e ricordo che tutti lì, erano affascinati da quel tour.


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2021, 16:29
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Dato che il periodo Taylor e' il mio preferito dico Marquee 1971. E' chiaro che i live di oggi hanno una resa migliore ma credo dipenda dal fatto che le tecnologie con si registrano i live odierni non erano disponibili nel secolo scorso


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2021, 21:28
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ladies and gentlemen


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2021, 10:43
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Per quanto mi riguarda...

Immagine

Band ridotta all'essenziale e pezzi super tirati.

Fino a qualche tempo fa prediligevo Ladies & Gentlemen, ma ci sono dei pezzi in cui l'audio non è perfettamente sincronizzato con il video (vedi "Happy"), il che fa pensare a immagini ed audio presi da diversi concerti. Ciò, a mio parere, rende tutto un po' meno autentico.


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2021, 11:52
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Si, per quel film usarono diverse date e personalmente penso che non abbiano scelto le versioni migliori.

In parte il video corrisponde al famoso live album del 72, lavorato anche in studio e che non uscì per problemi legali con la precedente Label.
Ma che versione di Love in vain...

Tra l'altro mi chiedo perché non rilasciano un live del 72, registrato come si deve?


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2021, 16:48
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
leeds71 ha scritto:

Tra l'altro mi chiedo perché non rilasciano un live del 72, registrato come si deve?


A chi lo dici


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2021, 18:29
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Some girls 1978 live Texas. Strabiliante!!! Da saltare sulla sedia. Cmq anche altri sono bellissimi

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2021, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
roadrunner ha scritto:
Dato che il periodo Taylor e' il mio preferito dico Marquee 1971. E' chiaro che i live di oggi hanno una resa migliore ma credo dipenda dal fatto che le tecnologie con si registrano i live odierni non erano disponibili nel secolo scorso

Per me la tour dell'82, quando finalmente l'ho visti per la prima volta. Poi, però, ce ne sono stati tanti ed in verità la stessa magia l'ho ritrovata al concerto del Circo Massimo. per me non esiste il più bello, fanno parte della nostra cultura e dipende dal momento. Vasco! Hai fatto una domanda da 10.000.000 $, te ne faccio una io a te, dimmi se c'è mai stato un concerto che non ti ha fatto saltare, oppure l'adrenalina non ti è arrivata al cervello! Per ogni concerto c'è qualcosa che ti manda in estasi, fattene una ragione, non siamo fans, siamo Rollingdipendenti, altrimenti perchè saremmo qui a parlarne?


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2021, 10:19
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Il primo dvd degli Stones che vidi fu Bridges to Babylon Tour '97–98.
Bellissima l'apertura con Satisfaction e gran concerto.
Keith era al top in quel tour.


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2021, 13:26
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

visto al cinema nel 1982, per quei tempi è stato spettacolare!


Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2021, 14:56
Avatar utenteMessaggi: 42Iscritto il: 6 aprile 2021, 22:56
Oscar ha scritto:
Immagine

visto al cinema nel 1982, per quei tempi è stato spettacolare!

Questo fa parte del Tour in cui rientra Napoli e Torino, visto pure io al cinema...FICHISSIMOOOO!
Al solo pensiero mi escono le lacrime per la commozione.


Profilo
MessaggioInviato: 25 maggio 2021, 23:55
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
Personalmente direi il concerto di Miami del voodoo lounge tour,band in ottima forma riprese
eccezionali ospiti di grande livello,forse il punto più alto mai raggiunto.


Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2021, 11:08
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ce ne sono tanti , parecchi di piu' dell'elenco che ho fatto qui sotto, ma questi sono i miei 10. Impossibile per me sceglierne uno

Charlie is my darling per gli anni '60
Rock'n Roll Circus perche' e' il manifesto di un epoca
Gimme Shelter dei fratelli Maysles non ci sono parole su questo special Tour 1969
Marquee 1971 Farewell concert poco prima dell'esilio in Francia nel mitico club londinese
Ladies and Gentlemen Misto griglia concerti del fantastico Exile tour 1972
Some Girls in Texas Concerto Tour Americano 1978. Questo e' il rock'n roll . No words
Totally Stripped Forse gli Stones migliori di questi ultimi 30 anni coi 3 concerti nei club
Four Flicks Bellissimo prodotto sul Licks Tour 2002/2003
Shine A Light Beacon Theatre di New York regia di Scorsese
Crossfire Hurricane Ripercorsa benissimo l'epopea Stones...peccato si fermi agli '80


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
13 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi