Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rock Me Baby

MessaggioInviato: 4 maggio 2020, 13:19
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Rock Me Baby è se non sbaglio un pezzo blues di B B King, è un pezzo che io ho sempre adorato.
Che io sappia la prima volta che gli Stones l'hanno suonata è stato nel 2002.03, ma mi potrei sbagliare vista la lunga carriera stoniana e i tanti concerti.
Compare sul box DVD del 2003 Four Flicks , tratto da una registrazione effettuata pare al Wiltern Theatre di Los Angeles, ma durante quel tour la suonarono anche con Angus and Malcolm Young.
Ieri girando per il web, sono incappato in questa recensione https://ultimateclassicrock.com/rolling ... ve-review/ che mi ha fatto venir voglia di riascoltare-vedere questa opera.
Dell'album DVD se ne parlato già molto, ma la versione di Rock Me Baby è dannatamente buona se se andiamo a riascoltare la versione del 2002/03, beh! non c'è paragone !
E' strano come gli Stones siano migliorati a suonare, ma sopratutto il loro suono nei tour più recenti è diventato sporco e non più filtrato, le chitarre sono tornate davanti a tutto, Charlie è il solito metronomo, Mick ! Beh un uomo che a 70 anni canta ancora così è strabiliante. Ho sentito recentemente cantare Paul M.C. e Rod S. e mi sono reso conto di come Mick è riuscito a conservare la sua voce, che rimane potente. Ovvio non tutti sono come 30 anni fa, Keith oggi fa quello che può, ma riesce sempre ad aggiungere quel tocco, che ci fa ricordare che sono i Rolling Stones, Ronnie invece oggi è un piacere ascoltarlo, liberato da dipendenze varia, oggi riesce a stupire tutti, con una potente ritmica e assoli unici, in quanto molto fantasiosi e sperimentali, ma questo è Wood da sempre. Quello che fa su Sister Morphine ci ricorda chi è, facendoci dimenticare per un attimo persino di Ry Cooder-
Ma questa Rock Me Baby è davvero una figata !

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
1 messaggio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: