Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones - Living In A Ghost Town (nuovo singolo)

MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 5:01
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Ciao mitici Rolling fans...!!!!

che dire....come sempre ciascuno ha pareri diversi, sente il brano in modo diverso, prova emozioni diverse

ad alcuni fa schifo, ad altri piace...altri pensano..." meglio questo che nulla"

il mio personale parere?

Il video è azzeccatissimo per il periodo. La musica? un brano del genere è comunque migliore del 60% della roba che c'è su 'Undercover' o su 'Dirty work'

Le chitarre? anche negli 'anni magici' c'erano brani del genere, la chitarra di Keith 'grattata' in stile reggae rock commerciale si sente già dai tempi di 'Black and blue'

Non mi sento di bocciarlo affatto

Poi certo, se parliamo di capolavoro è un tantino esagerato, però è un brano che si fa ascoltare


Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 10:02
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
E meno male dico. Avere ancora gli Stones alla radio è una gran fortuna. Pensiamo anche a tutti i giovani che non li conoscono. Ghost Town potrebbe essere semplicemente un inizio per scoprire un'intera discografia...
Io a sto punto non mi aspetto più niente da loro. Continueranno a fare ciò che vogliono, giustamente, e probabilmente non hanno la minima intenzione di diventare la caricatura di loro stessi con pezzi che imitano i tempi andati.


Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 19:50
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Invece io penso che un album con del solido rock'n roll come da tempo non se ne sentono in giro, marchiato con il loro sound più classico, sarebbe, paradossalmente, un disco di rottura che farebbe la differenza tra tanta musica spazzatura attualmente in circolazione. E state sicuri che venderebbero a vagonate se è questo il problema. Vedasi BAL che pure erano cover, che successo ha avuto. La melassa la lascino pure nei vasetti di vetro, è il rock'n roll che scuote gli animi e ti fa sognare. È il rock'n roll.

Rosso57
I


Profilo
MessaggioInviato: 14 giugno 2020, 20:46
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Quindi pur di non rischiare di diventare la caricatura di loro stessi tutto va bene e tutto si puo' accettare anche rinunciare al rock'n roll ?


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 10:43
Messaggi: 27Iscritto il: 5 novembre 2014, 20:25
io ribadisco che living on a ghost town è un gran bel pezzo rollingstones 100%.

nessun altro avrebbe potuto tirar fuori qualcosa del genere in questo momento,quindi per
me va benissimo fare un unico pezzo validissimo piuttosto che un disco intero pieno
di tracce tappabuchi come spesso accade per tutti.

erano anni che un loro singolo non si ascoltava su tante trasmissioni radio e tv,ed ormai sono
passati quasi 3 mesi dall'uscita ed ancora pochi minuti fa lo ascoltavo su una radio locale.

E' stata una zampata dei mitici che resterà impressa nella storia !


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 11:26
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Nella loro storia, gli Stones hanno sempre strizzato l'occhio alle nuove tendenze, mantenendo un sound distinguibile. Se Ghost Town vi sembra "melassa", o uguale a tutta la musica spazzatura, questo è un problema vostro e di nessun'altro.

BAL, a mio parere, non è nemmeno da considerare. Bel tributo, ci mancherebbe, è anche ben eseguito. Ma questo rimane. Sperare che l'eventuale nuovo album sia così è da illusi. Al massimo ci sarà qualche traccia blues...

Gli Stones vogliono un posto nella musica contemporanea per alimentare ulteriormente la loro "legacy". Un pezzo come GT può avere l'impatto giusto su un giovane che non li conosce e che magari potrebbe scoprire la loro storia. Se questo non è positivo...

Poi GT, a mio parere, non è nemmeno la tragedia che quasi tutti qui vogliono dipingere.

Se da ciò che ho scritto si evince che deve andare bene tutto e rinunciare al RnR, allora o mi esprimo male o avete problemi nella comprensione del testo.


Profilo
MessaggioInviato: 16 giugno 2020, 12:59
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io non ho scritto che GT è spazzatura. Ho scritto che un album di rock'n roll adesso in questo momento, sarebbe di rottura e bene accolto anche come ritorno degli Stones alle loro radici che qui sembra sia una cosa terribile, non si sa bene per quale motivo, considerato la musica spazzatura che circola da tempo. Questo ho scritto. GT è un brano gradevole ma nulla più se proprio vogliamo essere buoni ma non c'entra niente con gli Stones secondo me, è un'altra cosa.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 17:49
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
E va bene dopo tutte queste discussioni su questo brano ora aspettiamo cosa ci riservera' il futuro. Sto parlando del nuovo album , perche' quello sara' il vero banco di prova, giudicarli per un solo brano mi pare un po riduttivo. Proviamo solo ad immaginare se nel 1978 fosse uscita solo Miss You e non l'intero album, probabilmente i commenti sarebbero stati gli stessi di oggi, dato che ad alcuni quel brano piace mentre io lo considero un brano disco sebbene di ottima fattura.
Quanto al discorso che GT potrebbe portare i giovani a scoprire gli Stones io su questo non mi farei molte illusioni. I giovani oggi sono molto volubili specie in questa societa' dell'usa e getta dove tutto viene consumato e bruciato alla velocita' della luce. Per cui quando questo brano sparira' dalle classifiche e finira' nel dimenticatoio i giovani migreranno verso la nuova hit del momento almeno questa e' la mia opinione. Quindi come dicevo aspettiamo il nuovo album e poi vedremo.


Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2020, 20:03
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io spero che a Mick venendo qui in Toscana a scrivere nuovi brani gli si snebbi la mente e ritrovi la strada del ritorno possibilmente lastricata di pericoli: quella da dove vengono gli Stones. Anzi sono sicuro che sarà così. Rock'n roll!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2020, 16:20
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Ciao a tutti ho visto che il singolo è stato rilasciato in edizione 45 e 33 giri. Volevo sapere se nel 33 ci fossero dei contenuti extra e se è uscito anche in cd


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 13 di 13
190 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron