Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones - Living In A Ghost Town (nuovo singolo)

MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 1:48
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mythumb ha scritto:
Lancio là una domanda che comunque è un gioco,
a voi piace di più Living in a Ghost Town oppure Start me up?

A me la prima, e pure di molto.


Vedremo dal vivo e sopratutto a distanza di tempo.
Almeno così valuto un disco o un brano, in base a quante volte la riascolto e se a distanza di anni mi vien voglia di farlo.
Durante Doom and Gloom la gente faceva la fila per una birra o ne approfittava per mangiare qualcosa . Ed è stata rimossa dalle scalette nel giro di un anno senza nessuno sforzo. Start me up ha avuto una storia diversa, non prendiamoci in giro.

È chiaro che se una canzone esce come singolo la suonano in quel tour, no? Come è chiaro che se non esce nessun altro inedito ascolterete questa facendovela piacere, magari.

Comunque a distanza di ascolti più che ai livelli di ABB (disco ottimo per l'epoca) questo singolo si avvicina alle ultime robe di Jagger. Forse vi piacerebbe un suo disco da solista, veramente . Magari leggendovi si convince.


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 2:08
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
A mio parere, fare paragoni con i brani storici ,quelli che hanno fatto innamorare dei rolling ,è inutile. Se un nuovo pezzo piace , lo si ascolta e lo si apprezza.


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 10:06
Avatar utenteMessaggi: 625Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ragazzi l'ho precisato, il mio paragone è un gioco e come tale va preso, solo per continuare la piacevole discussione sul nuovo brano.
Shattered mi piace, e concordo che Some Girls è un grande album.
Il senso che volevo dare al paragone tra quelle due canzoni è questo, sempre premesso che entriamo nei gusti personali ovviamente...Start me up è un brano molto amato dai fans e molto suonato dal vivo, ebbene a me non è mai piaciuto,
preferisco nettamente Liiving in a Ghost Town.
Brani non epocali ne hanno fatti molti durante la loro carriera, questo è un brano non epocale, ecco perché non concordo con chi dice che gli Stones non sono più gli stessi.


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 11:21
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
Shattared e start me up fanno parte di quei brani che mi colpirono tantissimo al primo ascolto, folgorazione.
Living in a ghost town non mi ha fatto quell effetto li, ma al primo ascolto mi ha catturato l'attenzione ,più l ascolto e piu l'apprezzo, mentre doom and gloom mi dice poco e niente. Se dovessi fare paragoni con 2 brani piu recenti che mi piacciono , per i miei gusti, living in a g.t. la preferisco a rain fall down , ma la metto sotto a un pezzo che mi ha emozionato nell'estate del 2003 a san siro:don't stop.


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 12:40
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Scusa ma paragonare sta roba a SMU mi sembra un po' azzardato anche se dici che è uno scherzo. SMU e' un capolavoro rimasta nella storia come IORR o BSugar. Un ritmo sincopato che nessuno è riuscito a rifare così potente e incalzante. E loro lo possono benissimo rifarlo anche oggi con un brano nuovo non uscire con sta ciofeca da bar sulla spiaggia....Cmq bello lo scherzo!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 13:59
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Tuttavia, stiamo sempre discutendo di una canzone, che è stata fatta uscire come singolo solo perché si prestava bene al momento. Da qui, a fare congetture su un futuro album e la sua direzione c'è ne passa. Quando lanciarono Miss You, forse ci siamo ritrovati con un album di disco music ? No.
A me piace questo brano, ma non solo l'unico, ha avuto buone recensioni e sembra sia apprezzato anche dalla maggioranza dei fans, leggendo IORR, ma anche qui questa è la sensazione. Esistono comunque fans che non hanno apprezzato, ma come ho sempre detto, non riusciranno mai a mettere d'accordo tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 7 maggio 2020, 16:03
Avatar utenteMessaggi: 625Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
rosso57 ha scritto:
Scusa ma paragonare sta roba a SMU mi sembra un po' azzardato anche se dici che è uno scherzo. SMU e' un capolavoro rimasta nella storia come IORR o BSugar. Un ritmo sincopato che nessuno è riuscito a rifare così potente e incalzante. E loro lo possono benissimo rifarlo anche oggi con un brano nuovo non uscire con sta ciofeca da bar sulla spiaggia....Cmq bello lo scherzo!!!

Rosso57



Sì Rosso è uno scherzo, il concetto è che esprimiamo tutti gusti personali, ad esempio io quando ascolto l'LP Tattoo You, Start me up lo salto sempre, per me tutto è tranne che un capolavoro,
ma trattasi appunto di gusti.
Gli Stones in quasi sessant'anni hanno esplorato tutti i generi e sottogeneri musicali, componendo capolavori da storia della musica e pezzi più facili, meno storici, qualcuno anzi brutto proprio.
Su questo credo siamo d'accordo tutti.
Potevano benissimo comporre un brano di rock blues, qualche accordo, la grande voce di Mick, Ronnie in grande spolvero, Keith avrebbe fatto il suo, e voilà avrebbero accontentato tutti.
Invece vanno in un'altra direzione, più facile certo ma anche contro i gusti della vecchia guardia dei fans, come si diceva prima se ne fregano e tirano per la loro strada,
on the road come sempre da sessant'anni, sulla breccia più che mai, li adoro anche per questo.


Profilo
MessaggioInviato: 8 maggio 2020, 15:21
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
Io però penso che a loro manchi un singolo da lanciare.. diciamo un ultimo botto., chiaramente che si tiri dietro l'intero album.. Cerco di spiegarmi , con Tatto you sapevano benissimo che trovata la take giusta avevano Start me up che spaccava di brutto...negli anni successivi questo forse non è più accaduto. A memoria gli unici pezzi diciamo da Steel Wheels fino ad oggi che hanno suonato regolarmente sono you got me rocking e out of control e non sono stati nemmeno i primi singoli dei rispettivi album...


Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2020, 2:30
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Living in a Ghost Town non mi dà nessuna emozione.
Sigh :-(


Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2020, 12:57
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Luka ha scritto:
Io però penso che a loro manchi un singolo da lanciare.. diciamo un ultimo botto., chiaramente che si tiri dietro l'intero album.. Cerco di spiegarmi , con Tatto you sapevano benissimo che trovata la take giusta avevano Start me up che spaccava di brutto...negli anni successivi questo forse non è più accaduto. A memoria gli unici pezzi diciamo da Steel Wheels fino ad oggi che hanno suonato regolarmente sono you got me rocking e out of control e non sono stati nemmeno i primi singoli dei rispettivi album...

Secondo me è un po differente la questione, Mick sa che ci sono brani che dal vivo suonano meglio di altri, ad es. you got me rocking, perché dal vivo è un brano coinvolgente suonato in uno stadio, non lo è Rock Off ad esempio, pur essendo molto meglio. Out of Control lo è e la suonano spesso, non lo è Love is Strong, ma il fatto che questi brani in uno stadio non abbiano una grande resa, non significa che siano migliori o peggiori. In pratica, è solo una questione di cosa rende meglio suonare in uno stadio, infatti quando poi capita (raramente purtroppo) che suonino in un teatro o in luoghi più intimi, la scaletta cambia di molto e arrivano a suonare quelle canzoni che raramente suonano negli stadi.


Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2020, 12:59
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ovviamente se avranno un album da promuovere 3 o 4 brani a sera ci saranno.


Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2020, 11:19
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
carla ha scritto:
Living in a Ghost Town non mi dà nessuna emozione.
Sigh :-(

Potrebbe averla scritta chiunque e viene ascoltata da chiunque, è un jingle, una formula, un algoritmo, una trovata pubblicitaria, non lascia emozioni


Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2020, 16:25
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Più l'ascolto e più ho la conferma che sia uno dei brani più orrendi che abbiano confezionato. Badate bene , ho usato il termine" confezionato" e non creato proprio per sottolineare la sua pochezza in termini artistici e creativi. Qui gli Stones mi hanno davvero deluso. Spero solo che col nuovo album rinsaviscano e tornino all'ovile perché qui non si tratta di gusti e del mi piace o non mi piace, qui i Rolling non esistono proprio, non ci sono, non c'è sangue, non c'è anima, non c'è nulla della loro storia. Lo dice uno che li ama da sempre. È un pacchetto regalo col nastro e il fiocco, banale e terribilmente scontato.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2020, 22:44
Avatar utenteMessaggi: 625Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Pur non condividendo, accetto quello che hai scritto e anzi tutto questo aggiunge vitalità al topic.
E dico anche che fa capire come se si intreccia una discussione sul loro nuovo brano, significa che gli Stones sono amati più che mai, e vivi più che mai.


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2020, 18:11
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Faro' ancora il mio ultimo intervento su questo pezzo per dire che mi trovo totalmente d'accordo con rosso. Questo pezzo non trasmette nulla e badate che non deve essere per forza rock'n roll io mi emoziono anche con altri generi musicali se hanno qualcosa da trasmettere. Ma per tornare agli Stones trovo ad esempio molto coinvolgenti pezzi come Angie, Lady Jane o per andare su pezzi meno famosi direi Sitting on a fence, Child of the moon, oppure Winter e nessuno di questi e' rock'n roll Quindi non e' che se non fanno rock a manetta non li ascolto, tuttaltro. E poi c'e' un altro aspetto da rimarcare da due mesi siamo agli arresti domiciliari con questo lockdown che ci ha ha fracassato i cosidetti e vedere queste citta'fantasma semivuote con serrande abbassate almeno a me mette una grande tristezza Per cui dovermi sorbire tutto questo anche in musica lo trovo francamente troppo. Insomma come vedete da qualunque angolazione lo si guardi questo pezzo era meglio se lo lasciavano stare dov'era


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 13
190 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi