Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones - Living In A Ghost Town (nuovo singolo)

MessaggioInviato: 5 maggio 2020, 14:43
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Musica di mio gradimento?? Quindi se ad un certo punto facessero musica da camera , da chiesa reggaetton a manetta e chi piu ne ha piu ne metta non dovremmo obiettare e accettare tutto solo perche' sono i Rolling Stones? No io non voglio che facciano musica di mio gradimento vorrei semplicemente che facessero cio' che hanno sempre fatto da decenni a questa parte e scusa se chiedo troppo , se mi sono permesso.
Quanto ad accontentare piu generazioni non mi sembra si siano posti il problema dato che fino adesso ne stanno accontentando una soltanto.
Ripeto spero di essere smentito
Sui video non credo che Keith abbia cambiato idea e' solo che anche lui si e' dovuto adattare alle esigenze del mercato A volte si e' costretti a fare cio' che non ci piace anche se ti chiami Keith Richard


Profilo
MessaggioInviato: 5 maggio 2020, 15:48
Avatar utenteMessaggi: 625Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ma anche questo brano nuovo è un genere musicale che hanno fatto in passato;
gli Stones si sono sempre caratterizzati per avere suonato generi musicali diversi, dal rock al blues al funky alla disco, sono stati e continuano ad essere grandissimi anche per questo, per il loro essere stati dei musicisti eclettici.
Questo brano è un disco funky di alto livello secondo me, poi se uno vuole che suonino solo e soltanto rock ne ha tutto il diritto per carità,
ma non può dire che gli Stones si sono snaturati.


Profilo
MessaggioInviato: 5 maggio 2020, 16:21
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
(da leggere con un pizzico d'ironia, non esagerate, solo un pizzico, come si usa dire col sale in cucina)
Con estrema probabilità quando pubblicarono Out of Our Heads, qualcuno ebbe a dire: «Perdincibacco, non sono più dei giuovani adoranti del blues! Si sono addirittura abbassati a fare musica loro, si vergognino i lor Signori!», poi qualche anno dopo qualcuno dei vecchi e storici fans (perché gli Stones li avevano anche all’epoca) li avrà accusati di aver tradito la causa scimmiottando del frivolo POP alla moda. Poi arrivò Their Satanic e qualcuno, seriosamente e con immonda noiosità, ebbe a dire: «Corbezzoli! Come si permettono a provare ad essere psichedelici? Sono esterrefatto, non riconosco più la mia band!» …… Poi arrivarono le nuove sonorità anni 70 (erano nuove e contemporanee anche quelle al tempo) e qualche purista avrà senz’altro avuto modo di lagnare il seguente pensiero: «Che schifo, hanno rimpiazzato Brian ed hanno addirittura cambiato sound, non sono più il gruppo di Aftermath e di Between the buttons!», poi venne fuori Black and Blue e tutti ad accusarli di aver addirittura composto pezzi un po’ funky, azzardando talvolta un sound raggae» (e sorvoliamo sull’antropocene che avrà causato l’addio di Taylor)… poi arrivò some girls e il solito fan ultra trentenne di vecchia scuola, già padre di famiglia, ebbe a dire disse: « Non ne posso più, dove sono finiti gli Stones? Cos’è questo strizzare l’occhio al punk, e perché stanno seguendo la moda vergognosa della musica da discoteca, che schifo! Non sono più il gruppo che mi ha fatto innamorare anni fa» …. e poi eccoci ad undercover e lì tutti giù a pregare, in ginocchio sui ceci, stringendo Let it bleed in mano “O (vocativo) Diavolo, salvami da questo scempio, non posso tollerarlo, rendimi sordo e ti regalerò la mia anima!» et cetera et cetera, passando per i 90, i 2000, i 2010 o come cavolo si chiamano, sino al 2020 (Si! Ci sono ancora gli Stones, continuano a fare tour e, alcuni fan sono addirittura morti per strada).

Questa band è avanguardia, sia musicalmente e non. Lo sono stati in innumerevoli cose e a più livelli: concerti negli stadi, aerei personalizzati, concerti mandati in pay tv negli anni ottanta, merchandising, etichette discografiche, brand, loghi, sponsorizzazioni, più un milione di altre cose che non starò qui ad elencare perché ne dimenticherei più di quanti ne conosca.
Ma la cosa più bella che incarna a mio giudizio la libertà insita in questa band è “Che se ne fottono!”, non sono schiavi dei propri fan, né di quelli vecchi, né di quelli semi vecchi, né di quelli nuovi, né dei nuovissimi e manco di quelli usati. Non sono schiavi dei fan neri, né di quelli bianchi, né di quelli gialli e manco di quelli viola”. Questa band è libera, non deve dimostrare nulla e accetta tutte le critiche, ma se ne fotte. Perché sono artisti e al vero artista non gliene frega una minchia! Questo non significa non dover fare le paraculate, non sono gli Hegel della musica, non devo portare avanti alcun idealismo. E poi dal vivo, sti vecchietti se la spassano, se la spassano da sempre e, non dimenticatelo, … se ne fottono! Come disse Keith, nelle famose interviste del pre CH, è una favola la loro storia. Signori, bisognerebbe creare una Treccani dedicata agli Stones. Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato, ma quando il delirio parte…parte!


Profilo
MessaggioInviato: 5 maggio 2020, 17:15
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
W gli stones <) <) <) <)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 maggio 2020, 21:27
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
D'accordo su tutto. Per inciso io sono uno di quelli che ha sempre ritenuto Black e Blue 1976 un grande album. Però rimane il fatto che dal 2005 non hanno fatto un cazzuto, fottuto album rock'n roll.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 5 maggio 2020, 22:29
Avatar utenteMessaggi: 625Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
placquiesce mi hai fatto sobbalzare, un post da incorniciare, concordo su todos...

non ce ne sono come loro, non ce ne sono stati, non ce ne saranno, io me li godo e come fanno loro, me ne fotto!!!

Viva gli Stones!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 0:36
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Capisco il pensiero e apprezzo la qualità del post ma la canzone non è nessun passo avanti né segno di ricerca sonora, né ulteriore evoluzione. Da questo punto di vista si son fermati al 1983.
È un pezzo normalissimo e che contestualizzato funziona. Ma è un pezzo da 6 e ripeto mi sembra abbastanza paraculo - che non è un difetto. Anzi.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 1:47
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...ma non lo era nemmeno TSMR o BAB o SG, gli Stones tradizionalmente non hanno mai sperimentato niente, ma si sono sempre evoluti, che è ben diverso dallo sperimentare, la sperimentazione è solo interna alla loro musica, che viene ogni volta adattata al periodo, lo hanno sempre fatto e sempre sono stati criticati per questo.
Perché sebbene oggi album come BAB hanno molti estimatori, quando uscì non fu certo accolto in pompa magna dai fans storici. Nei decenni successivi poi sono arrivati i fans Stones anni 70 che invece apprezzarono, così come quelli successivi apprezzarono le cose anni 80 ecc.. Forse è proprio per questo che gli Stones ancora oggi esistono.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 2:33
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Grande Placquiesce! La tua disamina è ineccepibile, il tuo eloquio è efficace... Insomma, condivido il tuo 'delirio' nella maniera più assoluta ;-)


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 9:41
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io ero un fan già nel 1971....come sono vecchio porca miseria!!!!.....però ho tirato su mia figlia a pane , Stones e rock'n roll E ho fatto un buon lavoro devo dire. Scusate il fuori argomento ma era per stemperare un po' gli animi. W gli Stones!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 14:48
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Chi sono i Rolling Stones lo sappiamo tutti non serve raccontarcelo tra di noi E' vero che nel corso della loro decennale attivita' hanno attinto a tutti i generi ma sempre seguendo quel filo conduttore che e' il rock'n roll Si cita la parentesi di Satanic dimenticandosi che quell'album e' uscito nel mezzo di due capolavori Aftermath e BTB. Voglio dire che ci puo' stare la sperimentazione l'album o il brano fuori dagli schemi purche' inseriti un un contesto piu ampio Faccio un esempio: Miss you non mi e' mai piaciuta tuttavia ritengo Some Girls il miglior album post Exile Quindi il fatto che dentro ci stia Miss you non cambia assolutamente la mia valutazione su quel disco va benissimo ci sta non mi scandalizzo. Ma qui il caso e' diverso sono ben 15 anni che il rock manca all'appello e dopo 15 anni di astinenza ci arriva sta roba un misto che non sa ne di carne ne di pesce. E questo purtroppo non riguarda solo gli Stones ma anche altri cito ad esempio The Who l'altro mio gruppo preferito insieme agli Stones Che han fatto gli Who? Dopo decenni di astinenza (per trovare del rock dobbiamio andare indietro agli anni 70 By Numbers) ti arriva quest' album pietoso. Ragazzi qui stiamo parlando di gente che ha inventato il rock ed ora pare che vogliano decretarne la fine, e la frase di Pete secondo la quale il vecchio rock e' stato una perdita di tempo mi pare abbastanza eloquente.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 20:17
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
il fatto che una canzone abbia generato cosi tanto interesse nel forum , con dei post veramenti belli scritti molto bene, con pareri anche discordanti , secondo me dimostra che questa è una canzone di impatto , e perche no , all'altezza di questo formidabile gruppo che nel 2020 sta facendo ancora musica e se non era per la pandemia sarebbero stati in tour per l'ennesima volta.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 21:50
Avatar utenteMessaggi: 625Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Lancio là una domanda che comunque è un gioco,
a voi piace di più Living in a Ghost Town oppure Start me up?

A me la prima, e pure di molto.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
Ero piccolo quando attorno a me già giravano i dischi dei rolling..da allora non ho mai avuto necessità di criticarli...solo che mi manca tanto bill☺☺☺


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2020, 23:48
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
mythumb ha scritto:
Lancio là una domanda che comunque è un gioco,
a voi piace di più Living in a Ghost Town oppure Start me up?

A me la prima, e pure di molto.


E Shattered che mi dici di questo brano? Preferisci sempre The ghost town a Shattered? Gli altri brani di SG sebbene straordinari qualcuno con la puzza soto il naso potrebbe sempre dire: si beli, ma sembra un gia' sentito. Shattered invece no questo brano e' l'ultima perla che chiude un album straordinario parere personale ovviamente.

PS
Devo fare una correzione al mio precedente post Satanic esce nel dicembre 1967 per cui si colloca tra BTB e Beggars Banquet e non tra Aftermat e BTB come scritto in precedenza
Sono perdonato?


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 8 di 13
190 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron