Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones - Living In A Ghost Town (nuovo singolo)

MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 16:50
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29

Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 18:18
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
L'autorevole parere di Mauro Zambellini:

beh che dire, che classe, video splendido e pezzo amabilmente orecchiabile, con un bel giro funky e quel colpo d'armonica di un Jagger sempre più bluesy.
Fa venir voglia di ballare anche in questi giorni di merda.
Chapeau.


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 18:20
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Fino a prova contraria è fan quanto noi ma devono anche vendere giornali eh.
Ormai domina il politicamente corrett ovunque , sono anni che non leggo una stroncatura di album su Buscadero e altre riviste inutili.


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 18:29
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
leeds71 ha scritto:
Fino a prova contraria è fan quanto noi ma devono anche vendere giornali eh.
Ormai domina il politicamente corrett ovunque , sono anni che non leggo una stroncatura di album su Buscadero e altre riviste inutili.


presa dal suo facebook personale


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 18:49
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Ormai sono dei fuoriclasse sono da anni sdoganati we talk of heroin with the president, poi la fantastica uscita con YCAGWYW dell’altro giorno. Come Freddy Mercuri e i Queen possono generare la merda più puzzolente al mondo ma oramai qualsiasi cosa facciano è meravigliosa. Naturalmente ripeto ognuno ha i propri gusti ma questa roba è affine alla musica di justin timberlake. Per le mie orecchie non è Rolling Stones music e i critici discografici di professione non so proprio quanto ne sappiano dei RS


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 19:02
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Lo devo risentire ancora un po' di volte per esprimermi, ma una cosa che mi piace del pezzo sono i cori alla "You Gotta Move"...


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 20:07
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
the worst ha scritto:
Ormai sono dei fuoriclasse sono da anni sdoganati. Come Freddy Mercuri e i Queen possono generare la merda più puzzolente al mondo ma oramai qualsiasi cosa facciano è meravigliosa.


Vero che una certa critica mainstream si è ammansita parecchio verso di loro e c'è la tendenza ad accettare quando non a magnificare ogni loro mossa.

È da tempo che non mi attardo più verso l'attenzione mediatica che suscitano a destra e a manca.

Per fortuna ho una testa pensante, conosco bene la storia della musica e quella degli Stones per riuscirmi a fare sempre un giudizio per conto mio.

Sono pochi, soprattutto in Italia, i giornalisti del settore e i critici autorevoli.

Il resto, tutte stronzate.


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 21:53
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
Al primo ascolto mi è sembrato che al posto di keith abbia suonato qualcun'altro e forse pure al posto di ronny e charly. Siccome non mi aspetto dalle nuove canzoni quell effetto potente ed energia che provai a suo tempo, per me , rimane un pezzo orecchiabile e piacevole.
Una curiosità, sembra che sia stata composta nel 2019 , confermando le loro doti di prevedere i fatti e anticipare i tempi. : )
Un saluto a tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 21:58
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
C'e da anche da dire che Keith Richards è andato....è la vecchiaia ragazzi non è colpa di nessuno ...poi c'è chi invecchia meglio e chi invecchia peggio
Comunque per me gli Stones resteranno sempre questi
https://youtu.be/3xbtlW16Gts


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 22:08
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
W i Rolling Stones sempre e comunque


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 22:39
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Nell'anno di Grazia 2020, gli Stones sono meravigliosamente attuali proponendo da par loro un compromesso tra passato e presente credibile e incredibilmente al passo coi tempi, senza per questo perdendo nulla delle loro radici.Pezzo molto curato con un gran lavoro di pre-produzione probabilmente ad opera di Matt Clifford, un suono fresco, attuale, moderno ma pregno del loro fascino con un Jagger sugli scudi come sempre...La sua voce, il suo cantato è fantastico...Ma lo avete visto nel video quando canta il testo leggendo dal tablet, quando a un certo punto va a prendere una nota impossibile con un fiato, una modulazione della voce e una classe ineguagliabili?!Molto belli i cori e stupenda l'armonica sonnacchiosa e triste di Mick che da al pezzo e al suo significato in questo preciso momento storico un valore aggiunto...
Prima di chiudere giusto un paio di cose mi preme dire:
- Siamo nel 2020, mio figlio di 9 anni impazzisce per i rapper, il mondo è cambiato e così la musica, le nuove generazioni ascoltano altro, vogliono altro, quindi...Una nuova "Brown sugar" non la avremo mai più, se pensavate il contrario avete sbagliato secolo...
- La cosa straordinaria, è che stiamo parlando di quattro quasi ottantenni che riescono, nell'anno di Grazia 2020(non mi stancherò mai di ripeterlo, di ripetermelo e di ripetervelo per l'importanza che ciò ha...) ad essere "Terribilmente" attuali, "Cool", al passo coi tempi, ma non "scimmiottando" i clichè moderni come in alcuni strafalcioni di Mick nei suoi primi lavori solisti o nei due pezzi di Mick usciti qualche anno fa, non risultando "forzati"...Ma riuscendo col loro tocco magico a fondere modernità e coniugare il verbo portandolo nel terzo millennio tra scenari apocalittici e velocità di fruizione all'Ultrafibra...LORO, quelli che nel '63 suonavano sui palchetti scalcagnati dell'Ealing e del Crawdaddy vecchie cover Blues...Io mi tolgo il cappello dinanzi a cotanta "Grandeur"...Gli Stones ce l'hanno fatta ancora una volta!


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 23:06
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
leeds71 ha scritto:
Però ve la giro in un altro modo: ascoltereste questo brano se fosse cantato da un altro gruppo?
E in quel caso le impressioni sarebbero le stesse?
E se fosse uscito a nome Mick Jagger?


sai che dopo il primo ascolto mi sono fatto le stesse domande ed ho preferito non rispondermi?


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 23:43
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
Il canto di mick Jagger e la sua armonica sono sempre grandiose.


Profilo
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 2:02
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Fino a ieri avete sempre detto che erano dei paraculi che seguivano furbescamente le mode , adesso invece va bene che siano alla moda e seguano il gregge? A me non va bene affatto . Sta roba non c' entra nulla con loro ragazzi e lo sapete perfettamente. Se Keith non è più in grado di suonare che se ne vada in pensione, se non sono più capaci di fare un pezzo rock blues ,che si ritirino. Ma che cosa ce ne frega di sentire un pezzo funky moscio e privo di qualsiasi ritmo e potenza dopo 15 anni che non hanno sfornato dalla loro capoccia un solo brano che si potesse definire autenticamente Stones? A me non va bene tutto purchessia. Se non sono più in grado di essere se stessi e hanno bisogno di aggrapparsi alla scialuppa di salvataggio che oggi e' il funky e domani non si sa, beh..allora diciamo pure che sono finiti. E la prova che sono finiti è l' assenza totale di Keith, l' anima degli Stones e senza Keith non si va da nessuna parte tranne fare questa musichetta insulsa da discoteca della domenica pomeriggio. Poi vogliamo dire che il brano è prodotto bene il video è bello, e' orecchiabile, gradevole, piace a tutti , va bene, diciamolo così siamo tutti contenti. Ma davvero sono questi gli Stones che avete nel cuore?

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 2:27
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Keith non è più "determinante" da almeno 15 anni o giù di lì, sarebbe ipocrisia non ammetterlo, le parti "importanti" del lavoro live sono passate quasi tutte e quasi sempre sulle spalle di Ronnie dopo l'incidente della palma(?!)
Ti faccio un esempio, Rosso...Nel disco di cover Blues, lo senti Keith?!Io no...Un Keith al massimo della condizione psicofisica di quel disco ne faceva un "SUO" Disco, capisci cosa intendo?!E invece si sente solo Ronnie...Lui arpeggia qua e la, in maniera anonima come un qualsiasi turnista...E non può essere così.
Mick è Grandioso, sempre sul pezzo, voce eccezionale, professionalità eccelsa, limiti che supera di volta in volta...Un miracolo della natura, ma non lamentiamoci troppo, siamo dei fortunati, ma chi ce lo doveva dire che la nostra Band del Cuore dopo 58 anni di attività e 57 anni dal primo singolo tirava ancora fuori un bel pezzo, al passo coi tempi, fresco e "Cool"?!Vedrai che il disco sarà variegato, avrà anche i classici rock'n roll, il Blues e i pezzi più "moderni"...Dai retta a me...Godiamoci gli Stones, sono ancora i più "Cool" di tutta la combriccola


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 13
190 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi