Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones - Living In A Ghost Town (nuovo singolo)

MessaggioInviato: 23 aprile 2020, 23:22
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A me sembra fantastico ! Penso che questo brano funzioni bene anche live.

Recensione https://www.theguardian.com/music/2020/ ... rus-crisis


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 1:30
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Mi è venuta subito in mente questa canzone, del 1981:

This town (town) is coming like a ghost town
All the clubs have been closed down
This place (town) is coming like a ghost town
Bands won't play no more
Too much fighting on the dance floor

Do you remember the good old days before the ghost town?
We danced and sang, and the music played in a de boomtown

This town (town) is coming like a ghost town
Why must the youth fight against themselves?

Government leaving the youth on the shelf
This place (town) is coming like a ghost town
No job to be found in this country
Can't go on no more
The people getting angry

This town is coming like a ghost town
This town is coming like a ghost town
This town is coming like a ghost town
This town is coming like a ghost town




qui c'è la mia traduzione:
http://thestrangeboat.blogspot.com/2017 ... -town.html


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 9:41
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Devo ancora elaborarlo però non mi fa saltare sula sedia. Che roba è? Il r & r è latita non si sa in quale altro mondo, la chitarra Stones di Keith è inesistente, la batteria è uno scherzo, Wood non si sa che cavolo faccia in questo brano. Ragazzi se l'album nuovo sarà così senza grinta e senza potenza, possono andare a farsi friggere loro e loro cazzate funky e reagge e tutte ste stronzate. Ascolto BAL , centomila volte meglio. Deludenti, mi dispiace. Bocciati.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 10:02
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Quello che sono riusciti a tirar fuori dopo anni, è sta schifezza? Ma stiamo scherzando? È un insulto a chi li ascolta e li ama da 40anni. Leeds 71, Maixile cosa ne pensate? Io sono esterrefatto!!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
a me piace parecchio
ricorda "Rain fall down" e in alcune parti "Love is strong"
immortali <)


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 12:00
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
Quando usci' Goat'h.s. furono criticati parecchio. Poi il tempo rese giustizia a quell'album. Ma forse la critica piu' sensata era che sostanzialmente mancava Richards.
Ascoltando la produzione degli ultimi anni con pezzi buttati nelle compilation pre tour sembrano tutti pezzi Jagger oriented. Un po come diceva credo Leeds. (chiedo scusa se ho sbagliato). A me fa piacere che escano con qualcosa di nuovo ma ho l'impressione che Jagger abbia lui qualcosa da proporre, ma manca Richards. Non e' una critica. E' probabilmente l'amore per gli Stones...


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 12:29
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
di certo non è un capolavoro ma dire che non si sente il rock'N'roll in questo brano mi pare un po ridicolo...qui si sente Funky, Blues, Rock'N'Roll e un pizzico di Reggae suonato da Keith! saranno gusti personali ma per me sempre meglio di Doom And Glooom un brano che non sa di nulla e peggio ancora sentirlo dal vivo...


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 12:36
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
A me i Rolling Stones che suonano musica funky non sono mai piaciuti, mi annoiano terribilmente. Per me è purtroppo la solita canzone Stones che dimenticherò domattina, è il solito prodotto commerciale di Jagger in cerca di consensi, è un lupo affamato di soldi


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 12:38
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Il problema è che di questi tempi si ascolta tutto distrattamente, magari dal cellulare....... :twisted:

Asoltate la musica con la dovuta attenzione, meglio se con le cuffie, e date tempo alla canzone di crescere con i vari ascolti.....

Per me questo è un buonissimo pezzo funk incalzante e quando arriva l’armonica..... ;)

Chiaramente poi i gusti son gusti e si rispettano i pareri di tutti

<)


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 12:55
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Oscar ha scritto:
Il problema è che di questi tempi si ascolta tutto distrattamente, magari dal cellulare....... :twisted:

Asoltate la musica con la dovuta attenzione, meglio se con le cuffie, e date tempo alla canzone di crescere con i vari ascolti.....

Per me questo è un buonissimo pezzo funk incalzante e quando arriva l’armonica..... ;)

Chiaramente poi i gusti son gusti e si rispettano i pareri di tutti

<)


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 13:18
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
the worst ha scritto:
Oscar ha scritto:
Il problema è che di questi tempi si ascolta tutto distrattamente, magari dal cellulare....... :twisted:

Asoltate la musica con la dovuta attenzione, meglio se con le cuffie, e date tempo alla canzone di crescere con i vari ascolti.....

Per me questo è un buonissimo pezzo funk incalzante e quando arriva l’armonica..... ;)

Chiaramente poi i gusti son gusti e si rispettano i pareri di tutti

<)


Sì l’ho ascoltata con le cuffie naturalmente e a me non piace. Naturalmente ognuno ha un parere proprio. Si ha una ottima produzione dopotutto sono i Rolling Stones. Nessuno sa vendere come loro. Trovano il pezzo giusto al momento giusto con i suoni giusti ecc ecc. nessuno discute questo, Jagger è sempre al passo coi tempi, un maestro, ma sono tutte cose che sappiamo ormai. Il problema è che secondo il mio personalissimo parere questa è la solita fredda insulsa canzone funky, tirata fuori per ragioni commerciali. Ce la metto tutta per trovarci qualcosa ma la trovo arrogantemente commerciale


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 13:55
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Mah, ognuno troverà degli aspetti positivi e negativi in questa canzone perché è stato fatto un certo lavoro di produzione - condivisibile o meno - ma è un lavoro che richiama quanto già realizzato nella carriera degli Stones. Per cui ognuno ci ascolterà qualche elemento che ha apprezzato nei dischi precedenti. Sono gli Stones tendenti al lato Jagger ma sempre gli Stones, dirà qualcuno. E avrebbe (in parte) ragione. A me piace il solo di Jagger e il cambio nel ritornello, ad esempio, ma non penso che la riascolterò spesso.
Al tempo stesso c'è l'assenza di Keith e di Charlie, in termini di suono, di scelta di produzione. Anche questa non una novità ma una conferma (fecero lo stesso su D&G con la batteria di Charlie sostituita da qualcosa di elettronico). Scrivo questo pur sapendo che un brano dei RS può essere grande anche senza Keith ed suo riff, magari uscendo dai soliti canoni rn'r.

Detto ciò secondo me è una canzone volutamente paracula come lo era all'epoca RFD.
Non così terribile ma nemmeno così entusiasmante come leggo su iorr e social.
E non parlo dell'entusiasmo dell'avere tra le mani un nuovo brano dei RS, quello per noi ci sarà sempre.
Deluso? Diciamo di no, almeno non totalmente. Mi aspettavo qualcosa del genere.
Del resto, sì, potrebbe essere un singolo oppure potrebbe essere un semplice brano pubblicato in questo momento particolare. Ma chiaramente il nuovo disco non sarà tutto così...

Però ve la giro in un altro modo: ascoltereste questo brano se fosse cantato da un altro gruppo?
E in quel caso le impressioni sarebbero le stesse?
E se fosse uscito a nome Mick Jagger?


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 15:19
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Il problema sono le aspettative che ognuno di noi ripone ogni volta venga fuori qualcosa di nuovo da loro.

La mie hanno cessato di essere alte da parecchi anni, perché faccio una serie di ovvie considerazioni più volte espresse qui nel forum.

Detto questo, a me personalmente non dispiace.

Il ritornello lo salva e gli restituisce il loro timbro inconfondibile. Concordo con chi afferma che cresce negli ascolti successivi. Sicuramente meglio dei due inediti che accompagnarono all'epoca grrr, tenendo presente che si tratta di un lavoro estemporaneo è nato probabilmente sull'ispirazione e non troppo studiato a tavolino.
Jagger oriented? E chissenefrega!
Ma perché, non vi piace Jagger? :-D
Carino il video, buona la produzione e ottimo suono.

Io lo promuovo.

Poi se qualcuno immagina che oggi o domani gli Stones o chiunque altro possa creare un classico imperituro è fuori strada.
La stagione dei "classici" è finita da un pezzo e per tutti.

Meglio di niente e a me va bene così


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 16:21
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Noi siamo i fans che gli Stones non vorrebbero avere, siamo quelli che hanno una passione per loro e che si aspettano molto da loro, quindi riconosco che allo stesso tempo siamo dei grandi rompicoglioni, capisco anche che (ma non mi adeguo) l’era dei classici è finita, ma almeno che sia r&r non questo soul funky tecno


Profilo
MessaggioInviato: 24 aprile 2020, 16:29
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Io mi accontento e mi godo il fatto che siano vivi più che mai ! In questo momento difficile mi hanno fatto compagnia sabato scorso aspettandoli fino alle tre del mattino e ieri e’ stata un altra bella sorpresa ! Spero di rivederli un ultima volta dal vivo quando sarà . Poi ovvio se voglio ascoltare capolavori metto su uno sticky fingers a caso ...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 13
190 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi