Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Su Bill Wyman...

MessaggioInviato: 21 agosto 2019, 22:40
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Il buon Bill spesso sottolinea che lui suona ormai ( quando lo fa ) per passione mentre gli Stones lo farebbero per soldi e fama

In un certo senso la sua vita negli ultimi anni 25 anni sarebbe stata migliore perchè ha fatto quello che voleva, mostre fotografiche, ristoranti, etc etc..lo sottolinea sempre

Ma se ti vuoi distaccare dagli Stones però non chiami i tuoi ristoranti Sticky fingers o ti metti a scrivere biografie sui Rolling Stones

Insomma, con tutto il rispetto per il Bill musicista, bassista grandioso, certe volte mi sembra piuttosto paraculo nelle sue dichiarazioni


Vuole sottolineare che lui senza gli Stones ci sta benissimo, però continua a fare soldi grazie al loro nome e se è conosciuto lo deve solo agli Stones,questo non lo dice mai però..

I suoi dischi solisti fanno pena e un brano come Come Back Suzanne è penoso...senza gli Stones non avrebbe potuto essere quello che è e non se lo filerebbe nessuno...

Ripeto, con grande rispetto per le qualità da bassista, ma spesso nelle sue dichiarazioni lo trovo fuori luogo


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2019, 23:24
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Il fatto è che nonostante sia uscito dal gruppo resta sempre un Rollin Stones, il bassista originale della band.

Bill è l'archivio vivente degli Stones e lo dimostra nei suoi libri fra chicche ritagli di giornale e rarità.

Nel 2014 poteva continuare il tour con la band ma se ben ricordo non lo fece sia per soldi e sia perchè non voleva suonare solo 2 pezzi oppure quei pezzi lì.

Ultima cosa, lui lasciò la band perchè era stanco dei tour.

Io ci metterei la firma per poterlo vedere nuovamente nella band, anche in pochi concerti, ma per l'intero set.


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 0:41
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Lui è uno "Stone"...30 anni, i più importanti a suonare il basso a suo modo nella Band contribuendo in maniera significativa a tutti i loro capolavori.Bill è sarcastico e caustico di natura, lo fa con tutto, credo che quando andò via davvero non ne poteva più, inoltre aveva sviluppato una fortissima fobia per i voli aerei e l'ultimo Tour, quello del '90 in Europa, se lo fece tutto in macchina...Era il più vecchio del gruppo e all'epoca aveva già 55 anni e detta come va detta, sicuramente credeva, come quasi tutti noi che la Band avesse ancora pochissimi anni di vita e non altri 30 o o giù di lì...Detto questo mi manca da morire il suono di Bill, Darryl è bravissimo, molto più "virtuoso", ma..."Virtuoso" non significa "migliore"...Il Sound Stones, l'unico vero inimitabile Sound Stones, quello volutamente controtempo, a rincorrersi con la batteria di Charlie e la chitarra di Keith, quello che sembrava sempre che da un momento all'altro crollasse tutto...Solo Bill sapeva crearlo...e sticazzi...Gloria a Bill Wyman! ;) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 4:08
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
Ma sulla sua qualità di bassista ho scritto infatti che non si discute

Ho letto diverse interviste in cui ripete sempre che dopo gli Stones ha vissuto felice e contento e che non ha nessun rimpianto di averli mollati e quasi ironizza sul fatto che loro continuino

Penso che dovrebbe ringraziare tutti i santi se è stato in quella band, perchè non avrebbe fatto la vita che ha fatto,visto che come solista non mi sembra abbia sfornato lavori degni di nota

potrebbe avere più rispetto, invece sembra quasi che parli di una band qualunque che ha mollato senza nessun rimpianto

in realtà lo sa bene anche lui che i soldi che ha fatto e che fa li deve solo agli Stones

intendevo solo questo


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 11:07
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Bassista perfetto per gli Stones e personalmente, molte volte, condivido quello che ha scritto nei suoi libri.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 13:06
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
questo non toglie che senza gli Stones non sarebbe nessuno, poi può scrivere quello che vuole

ho ascoltato qualche suo disco solista e dopo due canzoni mi stavo vomitando e ho chiuso


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 16:11
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Il marchio indelebile del basso Stones lo ha impresso Bill e nessun altro potrà essere come lui neanche lontanamente. Negli anni 70 era fantastico con quei capelli lunghi e la sua era proprio la faccia da Stone, di pietra. Mi affascinava molto quel look. Detto questo effettivamente potrebbe sparare meno cazzate sui Rolling che gli hanno dato fama, soldi e tantissimi e gloria.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 17:58
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Open G ha scritto:
questo non toglie che senza gli Stones non sarebbe nessuno, poi può scrivere quello che vuole

ho ascoltato qualche suo disco solista e dopo due canzoni mi stavo vomitando e ho chiuso


Anche Mick se tolto dagli Stones ti fa lo stesso effetto. Fidati. Vale un po' per tutti.
Tutti devono ringraziare l'altro e la chimica che c'era tra loro. Quando le cose funzionano così bene (e ha funzionato alla grande) non è mai merito solo del singolo. Rolling Stones è solo un marchio che dice tutto e niente. C'era una band dietro, c'era un impasto, c'era un modo di capirsi senza neppure guardarsi. Da solista nessuno ha fatto carriere indimenticabili; forse i migliori lavori li ha fatti proprio Ron Wood insieme a Mick Taylor che era già qualcuno prima di entrare negli Stones.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2019, 18:01
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
PS: se i primi lavori di Mick avessero riscontrato il successo che lui ed i suoi produttori aspettavano beh non saremmo qui a parlare di Rolling Stones. Li avrebbe mollati tranquillamente come del resto fece anche Freddie Mercury con il suo gruppetto...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2019, 0:51
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Sono d'accordo con leeds71 ,La forza della band è stata l'alchimia creatasi dall'unione di 5 persone completamente diverse ma incredibilmente integrate tra loro. Tutto quello che dicono è solo folklore, non penso vogliano rinnegare il passato, magari rimpiangerlo
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2019, 10:05
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Bill ha deciso per se stesso, forse confidando nel fatto che la band avrebbe avuto poca vita come ha già detto qualcuno. Ha fatto bene, ha fatto male... Per noi fans sicuramente male: sfido chiunque a preferire Darryl (ottimo bassista peraltro). Una grossa fetta del suono Stones va a Bill, indubbiamente.
Bill forse sta meglio così. Non si può sapere cosa passa per la testa di una persona in questi casi. Di certo non ha mai rinnegato il periodo in cui è stato nella band. Può scrivere quanti libri vuole e aprire tutte le catene di ristoranti, perché no, anche sfruttando nomi di capolavori alla cui nascita ha contribuito ampiamente.
Dirò di più: nel 2012 avrebbero potuto sfruttarlo di più e meglio, facendo una bella figura. Avevano paura di offendere Jones? Suona con loro da più di 25 anni e non è membro ufficiale... È ancora un turnista, di fatto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 10:46
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Jones costa meno di Wyman, non solo economicamente. È una persona in meno da considerare nelle grosse dinamiche della band (gestite in prevalenza dai managers).
Sarebbe stato bello vedere sul palco Bill e Taylor per due o tre date, interamente.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 12:27
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
giovanni.cerri ha scritto:
Bill ha deciso per se stesso, forse confidando nel fatto che la band avrebbe avuto poca vita come ha già detto qualcuno. Ha fatto bene, ha fatto male... Per noi fans sicuramente male: sfido chiunque a preferire Darryl (ottimo bassista peraltro). Una grossa fetta del suono Stones va a Bill, indubbiamente.
Bill forse sta meglio così. Non si può sapere cosa passa per la testa di una persona in questi casi. Di certo non ha mai rinnegato il periodo in cui è stato nella band. Può scrivere quanti libri vuole e aprire tutte le catene di ristoranti, perché no, anche sfruttando nomi di capolavori alla cui nascita ha contribuito ampiamente.
Dirò di più: nel 2012 avrebbero potuto sfruttarlo di più e meglio, facendo una bella figura. Avevano paura di offendere Jones? Suona con loro da più di 25 anni e non è membro ufficiale... È ancora un turnista, di fatto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Sono d'accordo su tutto ed è normale che i fans avrebbero preferito che lui e Taylor fossero stati sfruttati meglio nel 2012, ma non funziona così in una band, dove i rapporti personali e professionali contano più di tutto.
Sai, è molto difficile anche per Mick o Keith dire a qualcuno che suona con te da 20 anni e più "fatti da parte" e non c'entra nulla se questo fa parte degli Stones o è un turnista, dopo oltre 20 anni i rapporti sono talmente consolidati che a prescindere da cosa legalmente è, per la band è uno di loro.
Noi ragioniamo da fans, loro ragionano per rapporti umani....Bill e Mick furono chiamati per festeggiare i 50 anni come ospiti, in quanto da tempo non fanno più parte dei RS.


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 16:38
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Capisco il ragionamento "Wyman paraculo",ma francamente non mi fa né caldo né freddo.
Gli Stones lo sono tutti dei gran paraculi, charlie a parte.

Detto questo, si dice un'impressione grossolana quando si afferma che i lavori di bill fuori dal gruppo facciano cagare.

Certo, come back suzanne è imbarazzante (lo voglio immaginare come un tentativo paraculo di fare un po' di denari extra strizzando l'occhio alla disco e provando a vendere qualche copia in più. Il singolo è della seconda metà dei settanta. Non mi pare ebbe un grosso impatto) ma wyman quando ha lasciato definitivamente gli Stones si è lanciato nel progetto dei rhythm Kings, band di autentico rhythm'n' blues come gli stessi Stones non lo suonano da decenni, ha inoltre una discreta attività live ed illustrissime comparsate - ricordo in particolare una serata coi faces, concerti con Wood, e con mari knopfler.

Per cui attenzione a dire che bill fuori dagli Stones abbia fatto brutta musica. Non è vero, io i suoi dischi li ho e sono molto validi.

Ciao

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 18:11
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
ah si? ha fatto bella musica???'

MI dici ad esempio quale canzone di Monkey Grip sarebbe una bella canzone????

a parte la voce stonata e sgradevole...

o forse parli di quell'altra ciofeca di Si Si Je Suis Un Rock Star ??

maddai...capisco che ciascuno ha i suoi gusti...ma parlare di bella muisca in quei dischi ..li ho anche io e sono una cosa inascoltabile

Ascoltati il LAVORO SOLISTA DI MICK TAYLOR se vuoi ascoltare VERA musica...con la M maiuscola


in ogni caso si parlava di brani autografi non di cover anni 60 e 50...facili suonare quelle.....


lasciagli fare il bassista degli stones...che senza sarebbe un signor nessuno


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
43 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron