Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ma come la stanno suonando?????

MessaggioInviato: 8 agosto 2019, 8:31
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Quella di HP era anche una delle prime esibizioni di Keith con l'accordatura aperta oltre che il ritorno live dopo più di un anno d'assenza dai palchi. Anche Mick e e Bill avevano problemi d accordatura ma va bene così. Regalarono una grande Love in vain, HTW e I'm yours...
Migliore versione di JJF? MSG del 69 con l'assolo di Taylor.
Ma è praticamente un'altra epoca concertistica...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 agosto 2019, 8:32
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
giovanni.cerri ha scritto:
roadrunner ha scritto:
Certamente tutti avrete ascoltato la versione live al Roundhay park E' bellissima ed e' eseguita in elettrico solo che oggi c'e' sta mania dell'acustico sara' che io non amo molto questo genere Per me il rock e' la chitarra elettrica e la chitarra elettrica e' il rock


Quella di Roundhay inizia bene, ma alla fine pasticciano.
Per me la versione di Bruxelles '73 non si batte.

https://youtu.be/Q7-K64ThFI8

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Spettacolo.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 agosto 2019, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
giovanni.cerri ha scritto:
roadrunner ha scritto:
Certamente tutti avrete ascoltato la versione live al Roundhay park E' bellissima ed e' eseguita in elettrico solo che oggi c'e' sta mania dell'acustico sara' che io non amo molto questo genere Per me il rock e' la chitarra elettrica e la chitarra elettrica e' il rock


Quella di Roundhay inizia bene, ma alla fine pasticciano.
Per me la versione di Bruxelles '73 non si batte.

https://youtu.be/Q7-K64ThFI8

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Si il mio era solo un esempio per far notare che la si puo suonare tranquillamente in elettrico che dal vivo rende molto meglio. Quanto ad errori e sbavature varie la cosa ci puo' stare anzi e' il bello della musica dal vivo


Profilo
MessaggioInviato: 8 agosto 2019, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...mania...Angie è un brano che nasce acustico e poi fanno 2 pezzi acustici, non tutto il concerto !


Profilo
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Credo di dover dare alcune precisazioni. Angie e' uno dei miei brani preferiti e adoro la versione originale in acustico. Ricordo che ci fu una discussione riguardo GHS dove anch'io intervenni dicendo che la sola presenza di Angie ne fa un grande album. Pero' suonata dal vivo la preferisco in elettrico. Ci sono brani che rendono meglio in live se suonati in un certo modo, prendiamo ad esempio MR. Credo che la maggioranza di noi preferisca la versione live rispetto a quella in studio ma questo perche' viene proposta in modo diverso. Quanto alla mania dell'acustico la mia osservazione era piu che altro rivolta alla moda di questi concerti unplugged cioe' concerti interamente acustici che hanno preso un po tutti perfino i Metallica . La mia critica era rivolta a questo e non certo ai due brani suonati in acustico dagli Stones


Profilo
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 22:39
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
roadrunner ha scritto:
Quanto alla mania dell'acustico la mia osservazione era piu che altro rivolta alla moda di questi concerti unplugged cioe' concerti interamente acustici che hanno preso un po tutti perfino i Metallica . La mia critica era rivolta a questo e non certo ai due brani suonati in acustico dagli Stones

Ciao, ...ma in che anno siamo ? :D Perché hai ragione sull'unplugged ma era roba degli anni 90, non mi risulta che sia ancora una moda.
Anch'io preferisco Angie live in elettrico, ma non mi scandalizzo se decidono di suonarla live per un set acustico di due brani, è questo quello che intendevo. A dirla tutta, l'unico brano che non mi convince in acustico è DF, ma mi piacciono LIB e PMF.


Profilo
MessaggioInviato: 14 agosto 2019, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
vasco ha scritto:
roadrunner ha scritto:
Quanto alla mania dell'acustico la mia osservazione era piu che altro rivolta alla moda di questi concerti unplugged cioe' concerti interamente acustici che hanno preso un po tutti perfino i Metallica . La mia critica era rivolta a questo e non certo ai due brani suonati in acustico dagli Stones

Ciao, ...ma in che anno siamo ? :D Perché hai ragione sull'unplugged ma era roba degli anni 90, non mi risulta che sia ancora una moda.


Ma veramente? Pero' come passa il tempo, sara' perche' per me gli anni 90 e' come se fosse ieri.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
22 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron