Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Citazioni sugli Stones nei film e nelle canzoni

MessaggioInviato: 21 luglio 2007, 19:17
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Ho aperto questo topic molto "leggero" ed estivo, per sapere da voi quali sono le citazioni sugli Stones che avete sentito nelle canzoni di altri cantanti o nei film (o programmi TV, fiction, telefilm ecc. ecc.)

FILM:
Ufficiale e Gentiluomo:
Il terribile sergente Louis Gosset Jr., che per questo film vinse il premio Oscar come miglior attore non protagonista, ogni volta che si trova nuovi allievi da addestrare alla scuola (all'inizio e alla fine del film), dice:
"Io lo so come avete passato il vostro tempo fino ad ora...a parlar male del vostro paese e ad ascoltare i Rolling Stones!"
Anche se non c'entra col topic non si può non citare poi l'altra mitica frase..."da dove vieni ragazzo? Oklahoma signore! Conosco 2 sole cose che vengono dall'Oklahoma..i tori e le checche...non vedo le corna quindi tu devi essere una checca (poi lo dirà anche a uno che viene dal Minnesota)"

CANZONI:
Raf: Un grande salto
"rotolerò....like a Rolling Stone..."

883: Hanno ucciso l'uomo ragno
"solita notte da lupi nel Bronx, nel locale stan suonando un blues degli Stones"


Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2007, 19:39
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
la scena iniziale di "turnè" con bentivoglio che recita in italiano il testo di "paint it black"... "neruda?" "no, mick jagger"...

nel film "sonnenallee" uno dei personaggi dà disperatamente la caccia a "exile in main street" (difficilissimo da reperire nella DDR), che alla fine gli salverà letteralmente la vita...


Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 luglio 2007, 22:11
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
V per Vendetta (un film di merda)...

Il tipo protagonista ad un cero punto dice:

"Permetta che mi presenti...sono un uomo ricco... e di buon gusto."

Federico


Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 luglio 2007, 23:32
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
anche alla fine di V c'è street fighting man :wink:
e come dimenticare i simpson..è un must la puntata del con mick e keith...


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 2:13
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
zac ha scritto:
la scena iniziale di "turnè" con bentivoglio che recita in italiano il testo di "paint it black"... "neruda?" "no, mick jagger"...

nel film "sonnenallee" uno dei personaggi dà disperatamente la caccia a "exile in main street" (difficilissimo da reperire nella DDR), che alla fine gli salverà letteralmente la vita...



mi correggo, garcia lorca, non neruda... pardon


Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 2:49
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
In Hair quando ad un ragazzo alla visita militare gli chiedono se è gay lui dice:"beh,non prenderei a calci nel sedere mick jagger se fosse nel mio letto,ma no,non sono omosessuale"

poi giusto giovedì sera sono andato a casa di un mio amico a vedere "Arrapaho" scult trash degli squallor(ultimamente per precisa scelta artistica insieme a sto mio amico ci siamo dati ai film schifosi.....questo dopo 30 minuti ci aveva tolto il fiato e abbiamo spento tutto).comunque:ad un certo punto nella discoteca del campo indiano(brr..) si notano i poster di hendrix e degli stones,col volto dipinto e con le piume in testa.......pure in 'sta schifezza sono finiti.....bleah


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 10:22
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Mick Jagger viene anche citato in una serie televisiva per ragazzini, "Raven"....


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 11:49
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
In The Fun - Il Mito il grande Robert De Niro per tutto il film non fà che ascoltare gli stones mentre va in giro con il suo furgone asserendo di aver scritto insieme a jagger i testi.
La parte più bella però è quando De Niro conversa con il figlioletto di 10 anni e quest'ultimo dice "Papà, papà il mio maestro ha detto ke Mick Jagger è gay"; E De Niro prontamente risponde "Ah si, di al tuo maestro di andare a prenderselo nel culo" :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 15:00
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....non ho molta memoria.... :lol:
ma la citazione in altro topic di carlo vatti....è di accorsi in radio freccia...
e forse c'era anche qualche loro pezzo??? BHO?!

"credo nelle rovesciate di bonimba e nei riff di keith richards"
:twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 20:26
Messaggi: 22Iscritto il: 2 settembre 2006, 17:58
nel film torque la ragazza bionda indossa una maglietta degli stones <)


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2007, 21:59
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
lusio ha scritto:
ultimamente per precisa scelta artistica insieme a sto mio amico ci siamo dati ai film schifosi....


Grandissimo!!! :D :D :D Io in autunno ed inverno scorso avevo lanciato l'idea del Cineforum ossia un appuntamento settimanale dove ci si dedicava all visione delle perle più trash della filmografia italiana (dai film comici, di Banfi, Bombolo, Pippo Franco, Alvaro Vitali, i sosia tristi di Terence Hill e Bud Spencer ecc. ai poliziotteschi all'italiana con Maurizio Merli, agli horror di Lucio Fulci ecc. ecc.), con dibattito conclusivo sul film appena visionato...
Non ci siamo riusciti, ma ci riproveremo quest'anno.
Ti consiglio un film (visto per caso su una rete minore, Telenuovo), coi Gatti di Vicolo Miracoli (eccezionale Smaila che fa S. Antonio), Mauro di Francesco che fa S. Pietro che arriva in yacht sul Tevere (con un po' di amichette a bordo tra cui un'irriconoscibile Parietti), e Francesco Salvi che fa Gesù!!!!!! Davvero trashissimo!
Tornando in topic non vedo l'ora di leggere altre chicche sugli Stones nei film e nelle canzoni ecc.


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2007, 2:12
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
zac ha scritto:
la scena iniziale di "turnè" con bentivoglio che recita in italiano il testo di "paint it black"... "neruda?" "no, mick jagger"...

nel film "sonnenallee" uno dei personaggi dà disperatamente la caccia a "exile in main street" (difficilissimo da reperire nella DDR), che alla fine gli salverà letteralmente la vita...


Veramente non dice Neruda, ma Garcia Lorca!


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2007, 2:29
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
zac ha scritto:
nel film "sonnenallee" uno dei personaggi dà disperatamente la caccia a "exile in main street" (difficilissimo da reperire nella DDR), che alla fine gli salverà letteralmente la vita...


zac come faccio a procurarmi quel film?in inglese è "sun alley"......sul mulo in inglese c'è ma ha solo 1 fonte,quindi non scarica....in italiano invece proprio non l'ho trovato!!.....grazie


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2007, 10:30
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
zac ha scritto:
zac ha scritto:
la scena iniziale di "turnè" con bentivoglio che recita in italiano il testo di "paint it black"... "neruda?" "no, mick jagger"...


mi correggo, garcia lorca, non neruda... pardon


mpj ha scritto:
Veramente non dice Neruda, ma Garcia Lorca!


giusto 8)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2007, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
lusio ha scritto:
zac come faccio a procurarmi quel film?in inglese è "sun alley"......sul mulo in inglese c'è ma ha solo 1 fonte,quindi non scarica....in italiano invece proprio non l'ho trovato!!.....grazie


mi spiace Lusio ma non so aiutarti, comunque in Italia non è uscito di sicuro... :roll:


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 23
331 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron