Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  new DVD release: Rolling Stones - Bridges To Buenos Aires

MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 14:27
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
ecco beccatevi pure questo…

dopo Bridges To Bremen, arriverà anche Rolling Stones - Bridges To Buenos Aires! che noia.. :roll:
https://www.spio-fsk.de/?seitid=550&tid=70&vvid=128299


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Tutto il MSG del 1969 visto che hanno il materiale no eh?


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 23:20
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
leeds71 ha scritto:
Tutto il MSG del 1969 visto che hanno il materiale no eh?


Si ma i diritti sono ABKCO loro controllano il materiale che va dal 1971 fino ai giorni nostri.


Profilo
MessaggioInviato: 26 luglio 2019, 8:15
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Lo so, lo so ma dovendo pubblicare dei concerti in video uno sforzo con l'altra label lo farei vista anche la qualità del concerto di cui parliamo.

Questo inoltre non spiega perché non abbiano ancora pubblicato il Mocambo che non mi pare sia del 70.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 26 luglio 2019, 20:21
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
Leeds71 mancano tanti altri concerti che non si spiega perché non vengono pubblicati...nella lista c'è anche Atlantic City che verrà pubblicato più avanti :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 26 luglio 2019, 23:05
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
leeds71 ha scritto:
Lo so, lo so ma dovendo pubblicare dei concerti in video uno sforzo con l'altra label lo farei vista anche la qualità del concerto di cui parliamo.

Questo inoltre non spiega perché non abbiano ancora pubblicato il Mocambo che non mi pare sia del 70.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Si lasciarono male "Cocksucker Blues" quindi non credo si riesca a sistemare la cosa, magari gli eredi della label un giorno faranno un maga cofanetto del MSG 1969.

Riguardo El Mocambo probabilmente la qualità del video, se esistono i filmati, non è delle migliori mentre un bel disco del concerto completo potrebbero pubblicarlo.

Io noto che stanno pubblicando tutti i migliori video bootleg in circolazione tenendo da parte le vere chicche. Peccato.


Profilo
MessaggioInviato: 27 luglio 2019, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
La mia è solo una supposizione, ma immagino che abbiano incominciato a filmare e registrare dallo SWtour in avanti...le cose che abbiamo avuto prima, come il concerto dell'81 al hampton coliseum o altri anche precedenti ci sono solo perché furono ripresi da qualche tv. C'è poi da dire che credo ci sia molto materiale rovinato e non utilizzabile per vari motivi. Ad esempio credo che sul Mocambo hanno solo materiale audio e non so nemmeno quanto ottimo sia, vero che alcune tracce le hanno utilizzate per l'album LYL ma non è detto che sia stato fatto con un grande lavoro di pulizia e qualche sovraincisione.
Anche quando si riprende un concerto intero, non è detto che sia possibile utilizzarlo tutto professionalmente, in quanto alcune parti potrebbero essere danneggiate o comunque "venute male", stiamo pur sempre parlando di materiale di 40 anni fa.


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:02
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Tutto vero ma oggigiorno con le tecniche che ci sono si fanno veramente dei miracoli di restauro dei nastri. La discografia live di Jimi Hendrix ha fatto scuola ad esempio. I master originali ci saranno sicuramente pur avendo usato alcuni brani del Mocambo su LYL.

Comunque meglio delle pubblicazioni che niente...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:44
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
leeds71 ha scritto:
Tutto vero ma oggigiorno con le tecniche che ci sono si fanno veramente dei miracoli di restauro dei nastri. La discografia live di Jimi Hendrix ha fatto scuola ad esempio. I master originali ci saranno sicuramente pur avendo usato alcuni brani del Mocambo su LYL.

Comunque meglio delle pubblicazioni che niente...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Anche i brani del Mocambo sono stati ritoccati pesantemente in studio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:45
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Il fatto è che secondo me di quella performance non esistono riprese accettabili. Al massimo faranno uscire l'audio. Che non sarebbe poco.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ricordo un'intervista a Mick o Keith non ricordo, mi mi sembra risalga a dopo l'uscita LYL, ma non ne sono certo dove loro spiegano tutti i problemi nel fare un album live, frasi tipo ....a volte fai una grande prestazione, ma fischia qualche microfono, oppure per qualche motivo un jack crea qualche problema, altre volte la prestazione non è quello che volevamo....
Quindi credo che veramente esiste materiale anni 70 (magari non tutti i tour), ma in molti casi la qualità è un problema.
Vero che esistono tecniche di pulitura e quant'altro, ma questo richiede molto lavoro e ha un costo non indifferente e dal momento che queste uscite sono per un pubblico limitato ai grandi fans, non so quanto siano disposti a farlo.
Da quello che ho visto nelle uscite fino ad ora, sembra che il lavoro post-produzione sia ridotto all'essenziale, registrando queste uscite, migliorandone leggermente la qualità dell'insieme, ma senza andare oltre...


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 16:15
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
vasco ha scritto:
Ricordo un'intervista a Mick o Keith non ricordo, mi mi sembra risalga a dopo l'uscita LYL, ma non ne sono certo dove loro spiegano tutti i problemi nel fare un album live, frasi tipo ....a volte fai una grande prestazione, ma fischia qualche microfono, oppure per qualche motivo un jack crea qualche problema, altre volte la prestazione non è quello che volevamo....


Se non erro è l'intervista a Mick, Ronnie e Charlie all'Old Grey Whistle Test del 1977. Una delle interviste più divertenti...

https://youtu.be/2r2XptUcNUE

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 22:50
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
giovanni.cerri ha scritto:
vasco ha scritto:
Ricordo un'intervista a Mick o Keith non ricordo, mi mi sembra risalga a dopo l'uscita LYL, ma non ne sono certo dove loro spiegano tutti i problemi nel fare un album live, frasi tipo ....a volte fai una grande prestazione, ma fischia qualche microfono, oppure per qualche motivo un jack crea qualche problema, altre volte la prestazione non è quello che volevamo....


Se non erro è l'intervista a Mick, Ronnie e Charlie all'Old Grey Whistle Test del 1977. Una delle interviste più divertenti...

https://youtu.be/2r2XptUcNUE

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Bravo, penso sia proprio quella !


Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Riguardo la pulizia dei nastri si può fare basti pensare al gran lavoro fatto per pubblicare ONAIR.

Riguardo le riprese video io beccai in rete un vidoe di 2 canzoni eseguite nel concerto benefico del 1979. "Blind's Benefit Concert"

Quindi il materiale c'è non tanto come negli ultimi 30 anni ma c'è, vedremo qaunto tempo passerà e se verrà mai pubblicato El Mocambo.

Ah dimenticavo , esiste la ripresa video di Knebworth 1976 potrebbero restaurarlo e pubblicarlo :lol: :cool:


Profilo
MessaggioInviato: 29 luglio 2019, 2:13
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Jim ha scritto:
Riguardo la pulizia dei nastri si può fare basti pensare al gran lavoro fatto per pubblicare ONAIR.

Riguardo le riprese video io beccai in rete un vidoe di 2 canzoni eseguite nel concerto benefico del 1979. "Blind's Benefit Concert"

Quindi il materiale c'è non tanto come negli ultimi 30 anni ma c'è, vedremo qaunto tempo passerà e se verrà mai pubblicato El Mocambo.

Ah dimenticavo , esiste la ripresa video di Knebworth 1976 potrebbero restaurarlo e pubblicarlo :lol: :cool:


Non credo che esista un video del Mocambo....mi sembra che fossero troppo incasinati e preoccupati per Keith per pensare di riprendere il concerto...ma magari mi sbaglio. Per quanto riguarda Knebworth, certoiche esiste ed in effetti sarebbe una gran bella cosa se fosse restaurato e pubblicato....finalmente avremmo un qualcosa che ci stuzzicherebbe parecchio


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
34 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron