Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Honk - new "Best Of" album

MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 13:51
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Roadrunner, l'uscita di un nuovo album, con brani inediti, nuovi di zecca, non è un capriccio, è diventata una questione di principio. Ce lo devono. Non foss'altro per dimostrare, casomai qualcuno se lo fosse dimenticato, che l'unica macchina da rock'n roll , vuoi anche sgangherata, arrugginita, vecchia, impolverata, rachitica e imperfetta, esistente al mondo, sono loro e sempre loro saranno. Io non sono d'accordo solo sul fatto di mettergli fretta anche se sono passati tanti anni da ABB, ma ripeto, la cosa importante è che, alla fine, sia un album Stones. Solo questo conta. E comunque, ce lo devono per altri mille motivi. Rock' n roll!!!!.

Rosso57 <) <tele


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 14:38
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Creare cose nuove é linfa vitale di una band, deve essere la ragion d'essere di un artista, indipendentemnte dall'età. Dal 2004 ci sono ancora, sono attivi, sono in salute, fanno lavori solisti, interviste a go go, live a ripetizione...potevano anche registrare una dozzina di pezzi nuovi no?!
Ed é bellissima anche l'attesa: timori, aspettative, ottimismo, pessimismo, voci vere, bufale, indiscrezioni, scazzi...insomma, quella suspance che precede ogni nuova pubblicazione!
Come si fa a non provare nulla e magari, allo stesso tempo, emozionarsi per la miliardesima versione live di SMU (con discussioni infervorate sugli intro 'cannati' da Keith ecc..), per la stessa identica scaletta o per l'ennesima compilation?!!!
Ragazzi, é tutto molto soggettivo, ognuno ha i propri gusti e le proprie sensibilità...ma almeno un po' di curiosità e voglia di un nuovo pezzo degli Stones si dovrebbero provare!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 15:24
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
mark77 ha scritto:
Creare cose nuove é linfa vitale di una band

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


ma secondo voi sono ancora una band?
o solo una s.r.l. - s.p.a. - ......?


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2019, 16:09
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Oscar ha scritto:
mark77 ha scritto:
Creare cose nuove é linfa vitale di una band

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


ma secondo voi sono ancora una band?
o solo una s.r.l. - s.p.a. - ......?


Oscar, Oscar...quesito insidioso.
Mi stai facendo riflettere...io mi ero fermato a "Live Band".

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 18:34
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Boh! Io è da una vita che avrei voluto sentire she's a rainbow live rilasciata ufficialmente ! I brani live non sono i soliti.

@mark77 - occorre sempre leggere tra le righe, B&L che fosse già in cantiere da tempo o che fosse nato per caso non cambia la sostanza. Quando dicono che l'album è stato registrato live, non credo che intendano che non vi siano state sovraicisioni, che ci sono state, ma che è un album suonato in modo live e non come solitamente avviene.

Ripeto quello che dico sempre, tutto quello che fanno ora è un di più, voglio proprio vedervi voi fare quello che fanno loro a 74 anni. Comodo giudicare dal divano...le raccolte ci saranno sempre perché fanno parte del contratto che loro hanno con la casa discografica, per cui polemizzare su questo è abbastanza ridicolo in un momento come questo che le case discografiche faticano a far quadrare i conti.


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 21:37
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Sono molto d'accordo che tutto quello che arriva da 5-6 anni a questa parte è un di più, tour inclusi (sebbene, a ragionarci fino in fondo, ci sono molti loro coetanei che continuano con dischi e tour in scioltezza).
Più che polemizzare si chiacchiera, almeno questo è il mio mood:-)
E si ha sempre l'impressione che si svolga il compitino anche in queste banali circostanze ( vedasi il plateale auto plagio della copertina, senza neanche richiamare nel titolo quella edizione)

Insomma, la compilation ci sta, ma giacche ci sei giocatela meglio.

Ho già detto e ribadisco che il terzo cd invece che proporre live tutt'altro che epici, avrebbe potuto vedere la pubblicazione di outtakes degli anni 90 e 2000, roba che in parte gira già in qualità eccellente su bootleg, canzoni finite è molto buone che non avrebbero avuto necessità di grandi rimaneggiamenti.

Immaginate perle come for your precius love o the storm (solo per citarne due tra le più belle che avrebbero fatto la loro figura anche su album ufficiali ai tempi) finalmente editate a dovere.


Invece si sceglie sempre la soluzione più comoda, più banale, più semplice dimostrando poco attenzione e poco amore verso queste iniziative.

Ovviamente è il mio parere personale e non certo il verbo, ed ovviamente, solo solo chiacchiere da fan :-)

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 22:33
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
totore ha scritto:
Sono molto d'accordo che tutto quello che arriva da 5-6 anni a questa parte è un di più, tour inclusi (sebbene, a ragionarci fino in fondo, ci sono molti loro coetanei che continuano con dischi e tour in scioltezza).
Più che polemizzare si chiacchiera, almeno questo è il mio mood:-)
E si ha sempre l'impressione che si svolga il compitino anche in queste banali circostanze ( vedasi il plateale auto plagio della copertina, senza neanche richiamare nel titolo quella edizione)

Insomma, la compilation ci sta, ma giacche ci sei giocatela meglio.

Ho già detto e ribadisco che il terzo cd invece che proporre live tutt'altro che epici, avrebbe potuto vedere la pubblicazione di outtakes degli anni 90 e 2000, roba che in parte gira già in qualità eccellente su bootleg, canzoni finite è molto buone che non avrebbero avuto necessità di grandi rimaneggiamenti.

Immaginate perle come for your precius love o the storm (solo per citarne due tra le più belle che avrebbero fatto la loro figura anche su album ufficiali ai tempi) finalmente editate a dovere.


Invece si sceglie sempre la soluzione più comoda, più banale, più semplice dimostrando poco attenzione e poco amore verso queste iniziative.

Ovviamente è il mio parere personale e non certo il verbo, ed ovviamente, solo solo chiacchiere da fan :-)

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Ottimo Totore, condivido al 100%.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2019, 23:52
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Bah, anche 'sta cosa della copertina che vi intrippa tanto mi sembra tirata per i capelli. Solo perché è suddivisa in quattro sezioni? Mi sembra un po' poco per poterlo definire un auto plagio. Plateale, fra l'altro :-)
Eventualmente si potrebbe criticare in quanto eccessivamente ornamentale, a differenza di Jump Back i cui riferimenti sono chiari e c'è una relazione fra grafica e titolo.

Comunque sono daccordo di prenderla alla leggera, se sono chiacchiere tra fans va bene tutto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 15:18
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Sono molto d'accordo che tutto quello che arriva da 5-6 anni a questa parte è un di più, tour inclusi (sebbene, a ragionarci fino in fondo, ci sono molti loro coetanei che continuano con dischi e tour in scioltezza).

Non gruppi e non è un caso, è molto più facile per un solista che si fa accompagnare da musicisti di qualsiasi età, che per un gruppo tutti ultra 70 enni.
Questa cosa la dico spesso, non per il gusto di dirlo, ma perché le differenze sono enormi ! Chiunque ha suonato o suona in una band, anche solo per divertimento sa cosa significa quanto detto.


Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 23:09
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
vasco ha scritto:
Cita:
Sono molto d'accordo che tutto quello che arriva da 5-6 anni a questa parte è un di più, tour inclusi (sebbene, a ragionarci fino in fondo, ci sono molti loro coetanei che continuano con dischi e tour in scioltezza).

Non gruppi e non è un caso, è molto più facile per un solista che si fa accompagnare da musicisti di qualsiasi età, che per un gruppo tutti ultra 70 enni.
Questa cosa la dico spesso, non per il gusto di dirlo, ma perché le differenze sono enormi ! Chiunque ha suonato o suona in una band, anche solo per divertimento sa cosa significa quanto detto.



Esatto, questo è fondamentale, ci sono solisti che alla loro età ancora girano e fanno dischi, non gruppi! Qualcosa vorrà dire se nessun gruppo è resistito tanto a lungo come i nostri Stones, parliamo di decenni non anni, se tutti gli altri gruppi chi prima chi dopo si sono arresi, spaccati, divisi, mentre i nostri sono ancora qui che ci fanno discutere e appassionare.
Ci fanno addirittura polemizzare su un'uscita di una raccolta, quando nella media generale alla loro età gli altri gruppi esistono solo negli archivi delle riviste e nelle discoteche degli appassionati.
Mentre gli Stones ci sono, stanno per andare in tour e hanno materiale per un disco nuovo, e nel frattempo esce una nuova raccolta.
Mi dispiace ma in queste critiche non vi seguo, gli Stones li ho criticati nel passato per alcuni dischi, certo, ma negli ultimi 10 15 anni per me possono fare quello che vogliono. hanno già dato abbondantemente e tutto quello che viene lo prendo come un magnifico regalo, quasi come un sogno che si perpetua...


Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2019, 23:41
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Esatto, questo è fondamentale, ci sono solisti che alla loro età ancora girano e fanno dischi, non gruppi! Qualcosa vorrà dire se nessun gruppo è resistito tanto a lungo come i nostri Stones, parliamo di decenni non anni, se tutti gli altri gruppi chi prima chi dopo si sono arresi, spaccati, divisi, mentre i nostri sono ancora qui che ci fanno discutere e appassionare.
Ci fanno addirittura polemizzare su un'uscita di una raccolta, quando nella media generale alla loro età gli altri gruppi esistono solo negli archivi delle riviste e nelle discoteche degli appassionati.
Mentre gli Stones ci sono, stanno per andare in tour e hanno materiale per un disco nuovo, e nel frattempo esce una nuova raccolta.
Mi dispiace ma in queste critiche non vi seguo, gli Stones li ho criticati nel passato per alcuni dischi, certo, ma negli ultimi 10 15 anni per me possono fare quello che vogliono. hanno già dato abbondantemente e tutto quello che viene lo prendo come un magnifico regalo, quasi come un sogno che si perpetua…


Perfettamente d'accordo. Gli Stones ci sono, gli altri....puff!!! Svaniti, sciolti, stanchi, litigati, tutte le scuse sono buone pur di non andare sul palco. Gli altri. Non gli Stones. <)

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 0:47
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ragazzi, su IORR si chiedono se Keith sia vegano. Forse è una discussione che vi può interessare.
Qui si vorrebbe parlare di musica, possibilmente nuova.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 1:04
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
giovanni.cerri ha scritto:
Qui si vorrebbe parlare di musica, possibilmente nuova.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Temo che dovrai aspettare ancora a lungo.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 8:10
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Wield ha scritto:
giovanni.cerri ha scritto:
Qui si vorrebbe parlare di musica, possibilmente nuova.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Temo che dovrai aspettare ancora a lungo.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Non lamentatevi! Avete avuto 2 inediti in 15 anni!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 marzo 2019, 10:25
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Siccome leggo qualche vena ironica, preciso se ce ne fosse bisogno che io non sono il verbo, che ognuno ha il diritto di esternare e di fare tutte le critiche che vuole, ci mancherebbe.
E non è che se uno critica o se non critica deve considerarsi più o meno appassionato degli Stones, non ci sono esami del sangue da fare, è che ognuno mette in campo e sul forum quello che sente, semplicemente questo.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 7
99 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron