Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  SHIDOOBEE ???

MessaggioInviato: 17 novembre 2018, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ciao ragazzi, questa è una mia semplice curiosità, in questi giorno mi sono iscritto al gruppo su Facebook SHIDOOBEE, prima di accettarmi mi è stata fatta una domanda, in pratica si chiedeva a quale canzone era associata SHIDOOBEE.
Ammetto che ci ho impiegato un po a capire, ma poi ho ricordato perfettamente Jagger dire S... durante un o forse più concerti dell'81-82 e il brano è ovviamente Shattered, poi la curiosità è andata oltre e ho provato a fare tradurre S... da Google Translate ma niente, nessuna traduzione. Quindi la domanda è cosa significa ? E' un gioco di parole ?


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2018, 17:04
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
In questi casi io spesso consulto "Urban Dictionary", che è un sito sullo slang, dove comunque ognuno dice la sua... non si può prendere niente come oro colato.
In questo caso si trova il termine "Shadoobie" che in pratica corrisponderebbe all'italiano "cagata" se non vado errato.

https://www.urbandictionary.com/define. ... =Shadoobie


Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 novembre 2018, 17:27
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ah! Interessante, grazie. <)


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2018, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Grazie x la delucidazione.
Un pò meno scoprire che une delle proprie canzoni preferite degli Stones è una "cagata"


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2018, 1:27
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
E' solo un termine utilizzato all'interno di una canzono o forse neanche, nel senso che non sono sicuro che lo dica all'interno di Shattered, ma sono sicuro che Jagger lo dice prima dell'inizio nei live dell'81, ad esempio qui https://www.youtube.com/watch?v=26qovV7xgh8


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2018, 16:50
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ricordo che durante un live Jagger dice qualcosa come "I've been shit shat sheet all over... And now I feel sheedobie down!!!"
Sicuramente ha a che fare con la materia fecale.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2018, 22:21
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ragazzi, io fino a 1 minuto fa pensavo che fosse una parola senza senso, inventata da Mick perché suonava bene nel contesto del pezzo prima di dire 'Shattered'.
Un po' come lo 'Sha-La' di Bono Vox in Daddy's gonna pay...e numerosi altri esempi.
Adesso scopro che é un termine slang ("Shadooby") che Zac ha già tradotto molto bene!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 2:03
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Un mio amico NY dice che è un gioco di parole, nel brano Mick canta "mi sento di merda" e gioca con queste parole, questa in teoria dovrebbe essere una traduzione fedele ma non letterale.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
8 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron