Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  gimme shelter versione originale

MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 1:03
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mark77 ha scritto:
Aggiungo la grande Clayton alla lista degli ospiti incredibilmente dimenticati nei loro live nel corso degli anni.
Va a fare compagnia ad un grande chitarrista, Wayne Perkins, per il quale, ancora adesso, mi chiedo come possano averlo dimenticato, dal momento che per un pelo non ha sostituito Taylor ed ha fatto uno degli assoli più belli di tutta la loro discografia in quel gran pezzo che è 'Hand of Fate' (senza dimenticare il suo contributo in 'Worried about you').

Dimenticata...magari è stata invitata e non ha potuto esserci, Wayne Perkins non è mai stato un Rolling Stones, in quei concerti si festeggiava il 50° anniversario dei RS, per l'occasione furono invitati Bill e Taylor che sono stati nella band. Non credo fosse loro intenzione invitare tutti coloro che hanno collaborato negli anni, altrimenti la lista sarebbe stata lunga da Sugar Blue a Ivan Neville , Ollie Brown ecc. non credo che quella era nell'intenzione della band. Forse la Clayton era possibile, dal momento che c'era ogni sera una presenza femminile su GS, ma non sappiamo se fu invitata o no, sappiamo solo che non c'era.


Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 17:10
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Wayne Perkins non é stato uno Stones, ma ci é andato parecchio vicino! Dubito, poi, che sia stato invitato e lui non abbia accettato...magari con la proposta di suonare su Hand or Fate dove risplende il suo marchio di fabbrica!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 17:26
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mark77 ha scritto:
Wayne Perkins non é stato uno Stones, ma ci é andato parecchio vicino! Dubito, poi, che sia stato invitato e lui non abbia accettato...magari con la proposta di suonare su Hand or Fate dove risplende il suo marchio di fabbrica!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

No, quello era riferito alla Clayton ma ovviamente non ne ho la certezza ho solo detto che potrebbe essere stata invitata, ma che per vari motivi non sia potuta esserci. Perkins invece non credo sia stato invitato, come non lo sono stati tutti coloro che hanno collaborato in qualche modo con gli Stones nel corso degli anni, altrimenti perché non Ollie E. Brown, perché non Jim Price ecc.


Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 18:23
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
vasco ha scritto:
mark77 ha scritto:
Wayne Perkins non é stato uno Stones, ma ci é andato parecchio vicino! Dubito, poi, che sia stato invitato e lui non abbia accettato...magari con la proposta di suonare su Hand or Fate dove risplende il suo marchio di fabbrica!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

No, quello era riferito alla Clayton ma ovviamente non ne ho la certezza ho solo detto che potrebbe essere stata invitata, ma che per vari motivi non sia potuta esserci. Perkins invece non credo sia stato invitato, come non lo sono stati tutti coloro che hanno collaborato in qualche modo con gli Stones nel corso degli anni, altrimenti perché non Ollie E. Brown, perché non Jim Price ecc.


Credo che Perkins, proprio per essere andato così vicino a sostituire Taylor, e per il contributo dato nelle sessioni di Black and Blue ('Worried About you' é poi finito su Tattoo You) lo avrebbe meritato più di ogni altro. E l'occasione perfetta era questa:
https://youtu.be/X60r991-2Rc

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2022, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
leeds71 ha scritto:
Manca all'appello anche Ry Cooder, importante per la storia del loro suono quasi quanto Brian.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Credo che con il grande Ry Cooder non finì proprio benissimo, mi sembra che Ry accusò pubblicamente Keith di avergli rubato il riff di Honky Tonk Woman.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi