Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick Jagger new solo single (and album?)

MessaggioInviato: 9 agosto 2017, 15:43
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
non ho problemi a dire che Mick ha prodotto due merde! non capisco perché è Mick, allora tutto quello che fa da solista deve essere per forza bello, ma dove sta scritto? personalmente trovo terribilmente patetico vedere dei fans, o alcuni fans a prendere le difese di Mick e in qualche modo farsi piacere due brani terribilmente mediocri. Mick voleva solo dire la sua riguardo la politica dei nostri giorni, e che in parte posso anche condividere specialmente il brano England Lost ( ricordando che il voto era spaccato in due e non che aveva stravinto solo una parte ). quello che non mi piace è proprio la musicalità , sembrano due brani buttati li della serie non voglio essere da meno dei vari Bono, Roger Waters ecc ecc... ma il S.Waters ha fatto un capolavoro di disco, e non due puttanate che non sanno di nulla!


Profilo
MessaggioInviato: 9 agosto 2017, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
slave49 ha scritto:
non ho problemi a dire che Mick ha prodotto due merde! non capisco perché è Mick, allora tutto quello che fa da solista deve essere per forza bello, ma dove sta scritto? personalmente trovo terribilmente patetico vedere dei fans, o alcuni fans a prendere le difese di Mick e in qualche modo farsi piacere due brani terribilmente mediocri. Mick voleva solo dire la sua riguardo la politica dei nostri giorni, e che in parte posso anche condividere specialmente il brano England Lost ( ricordando che il voto era spaccato in due e non che aveva stravinto solo una parte ). quello che non mi piace è proprio la musicalità , sembrano due brani buttati li della serie non voglio essere da meno dei vari Bono, Roger Waters ecc ecc... ma il S.Waters ha fatto un capolavoro di disco, e non due puttanate che non sanno di nulla!

...non ti viene il dubbio che quello che tu definisci "merde" a qualcuno piaccia al di là di Mick Jagger e che magari altri considerano merde le cose che ascolti tu, ma che per educazione e buon gusto non lo scrivono in quanto esistono persone rispettose dei gusti altrui ? Un minimo di rispetto per i gusti altrui non sarebbe male...o dobbiamo per forza essere d'accordo con i tuoi gusti ?


Profilo
MessaggioInviato: 12 agosto 2017, 1:06
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Quello che non sanno cogliere certi "puristi" é che la grandezza degli Stones si deve in grande misura alla eccletticità di Mick. Al fatto che sappia fare il grande rock blues, ma abbia sempre le orecchie sintonizzate con i suoni dei tempi. Ed anzi sappia anticiparli. Io adoro i dischi degli Stones. Ma amo anche le sue produzioni soliste. E spero che oltre ad un nuovo album della band esca presto anche un suo album solo.


Profilo
MessaggioInviato: 13 agosto 2017, 11:16
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Fabio, io sono un convinto sostenitore dell'ecletticità di Mick e del fatto che sia stato un aspetto fondamentale della longevità degli Stones. E ti dirò di più...uno dei suoi pezzi solisti più interessanti per me é l'eclettica 'Sweet Thing. Quello sì un pezzo particolare, un bel mix di stili con una grande parte vocale che spazia dal falsetto al timbro aggressivo. Ma questi due pezzi non hanno niente di interessante, niente di particolare, niente di coraggioso.
Orecchiabili ma inutili.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 13 agosto 2017, 12:21
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Per carità. Vedi, tutto é opinabile. Per esempio a me questi due pezzi, per musica e testi, piacciono molto più di Sweet Thing (che pure considero discreta, seppur non mi entusiasma). Rientra tutto nell'alveo dei gusti personalissimi e non delle certezze assolute. Ma vi é una categoria di rollingstoniani che ben conosco che considera eccezionali gli album della band sino a Some Girls (e magari già storce il naso per alcune cose precedenti o per Miss you) e tutto il resto sarebbe stato da evitare. Perché troppo influenzato dalla tendenza di Mick ad assorbire e reinterpretare le sonorità contemporanee. Io trovo geniale il fatto che Mick partisse da Howlin Wolf e fosse attento chessò...a Michael Jackson!!! Ed oggi lo é a ciò che ascoltano i suoi figli.


Profilo
MessaggioInviato: 15 agosto 2017, 9:12
Messaggi: 2Iscritto il: 28 giugno 2017, 19:35
Caro slave, bisogna rispettare I gusti degli altri anche se non si condividono (io non ho nessun amico che ama gli Stones, devo allontanarli?!?), a me gli ultimi due pezzi di Mick piacciono, non sono pezzi stoniani e allora? Per esempio io non riesco proprio ad ascoltare Roger Waters, mi fa venire la nausea (come quasi tutti I pezzi dei Pink Floyd), ma non dico che sono delle merde! E certo anche I loro pezzi non hanno NIENTE in comune con I Rolling Stones pero' a quanto pare ti piacciono...Ciao

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2017, 16:43
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ieri ho sentito per la prima volta i due singoli.
Ora, va bene dire che non si deve remare contro a Mick per partito preso, ma a mio modesto parere questi due pezzi sanno di poco...per non parlare del messaggio, su cui sono su una posizione totalmente opposta ai più del forum! Sulla e-mail che mi avvertiva dei due nuovi singoli era spiegato anche il senso dei due brani: se su "Gotta get a grip" posso capire il non abbattersi nella vita e cercare sempre di andare avanti, su "England Lost" Mick fa un pochino ridere, dato questo stucchevole politichese che va tanto di moda tra varie star (Bono in prima linea) che vivono su Marte e scendono sulla terra solo a cose fatte.
Altra personale opinione, che forse è un aspetto già sottolineato: brani "esca" per il nuovo materiale stones. Spero abbia capito l'aria che tira.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2017, 16:47
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Giovanni, totalmente d'accordo

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2017, 20:28
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Giovanni, sulla qualità dei due pezzi nulla da aggiungere a quanto già detto. Dopo svariati ascolti il parere è sempre molto negativo, quindi andiamo oltre!
Mi permetto solo di aprire una piccola parentesi sul fatto che l'album solista universalmente riconosciuto più bello di Mick risulta essere (ma guarda un po'!) quello in cui ha avuto al suo fianco non una pletora di yes-man, ma, bensì, un produttore con i contro coglioni. Chiudo qui la parentesi.
Quanto all'affrontare tematiche politiche, io non sono contrario a prescindere. Se il pezzo è ben fatto ed il messaggio non è ruffiano/politicamente corretto per vendere qualche copia in più, mi va più che bene. Basta non prendersi troppo sul serio o atteggiarsi a 'Messia' sceso sulla terra per impartirci lezioncine come fa Bono Vox. E su questo nulla da contestare a Mick.
Mai una forzatura eccessiva, mai una 'lezione di vita' impartita durante i concerti, sempre molto 'leggero' e sobrio in quello che dice.
Alle volte vengono fuori buoni pezzi (Highwire), altre volte canzoni più scadenti (Sweet NeoCon).


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 11:40
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
mark77 ha scritto:
Giovanni, sulla qualità dei due pezzi nulla da aggiungere a quanto già detto. Dopo svariati ascolti il parere è sempre molto negativo, quindi andiamo oltre!
Mi permetto solo di aprire una piccola parentesi sul fatto che l'album solista universalmente riconosciuto più bello di Mick risulta essere (ma guarda un po'!) quello in cui ha avuto al suo fianco non una pletora di yes-man, ma, bensì, un produttore con i contro coglioni. Chiudo qui la parentesi.
Quanto all'affrontare tematiche politiche, io non sono contrario a prescindere. Se il pezzo è ben fatto ed il messaggio non è ruffiano/politicamente corretto per vendere qualche copia in più, mi va più che bene. Basta non prendersi troppo sul serio o atteggiarsi a 'Messia' sceso sulla terra per impartirci lezioncine come fa Bono Vox. E su questo nulla da contestare a Mick.
Mai una forzatura eccessiva, mai una 'lezione di vita' impartita durante i concerti, sempre molto 'leggero' e sobrio in quello che dice.
Alle volte vengono fuori buoni pezzi (Highwire), altre volte canzoni più scadenti (Sweet NeoCon).


Come sempre, Mark, sai esprimerti educatamente!
Certo, i produttori fanno la differenza, sembra che questi pezzi Mick li abbia fatti con Garage Band!
Per quanto riguarda il tema politico, quello che contesto non è tanto l'intensità (e certamente, paragonato a Bono, Mick è più tranquillo) bensì questo "cercare l'Inghilterra" che sa molto di "che situazione di m***a!". Dico io: ma una parolina quando sono state indette le votazioni, da persona influente come lui, non poteva spenderle? Poi magari sarebbe successo tutto comunque.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 17:18
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Quando un pezzo non ha 'heart and soul', passa inosservato e cade ben presto nel dimenticatoio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 9:58
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
giovanni.cerri ha scritto:
Ieri ho sentito per la prima volta i due singoli.
Ora, va bene dire che non si deve remare contro a Mick per partito preso, ma a mio modesto parere questi due pezzi sanno di poco...per non parlare del messaggio, su cui sono su una posizione totalmente opposta ai più del forum! Sulla e-mail che mi avvertiva dei due nuovi singoli era spiegato anche il senso dei due brani: se su "Gotta get a grip" posso capire il non abbattersi nella vita e cercare sempre di andare avanti, su "England Lost" Mick fa un pochino ridere, dato questo stucchevole politichese che va tanto di moda tra varie star (Bono in prima linea) che vivono su Marte e scendono sulla terra solo a cose fatte.
Altra personale opinione, che forse è un aspetto già sottolineato: brani "esca" per il nuovo materiale stones. Spero abbia capito l'aria che tira.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Diciamo che la penso come te e non mi sorprende la posizione di Mick riguardo la Brerxit perche' ovviamente e' li che vuole andare a parare. Resta da capire se sia veramente convinto che l'Uk sia lost. Io che in Uk ci vivo non la vedo affatto cosi. Per cui dico a Mick di pensare a fare musica che e' quello che gli riesce meglio e di lasciar stare i temi di attualita' in quanto la realta' che vive lui e' distante anni luce da quella di noi comuni mortali


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 20:30
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
non per fare politica, ma mi pare che la Brexit si rimandata, quindi non più hard ma più soft( e cercando di non perdere diritti e privilegi dell'europa )...forse si sono accorti della cazzata fatta, e forse mick ha visto giusto!


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Io invece penso che il lato artistico-musicale di un musicista non abbia nulla a che fare (o meglio, non dovrebbe aver a che fare) con quello politico e , peggio ancora, con la propaganda.
A me questi due singoli di Mick sanno un po' di paraculata (riuscita anche male).
Comunque il problema non sono tanto i testi quanto l'idea di base e la produzione.
Due brani imbarazzanti ed evitabilissimi nella loro inutilità.


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2017, 0:40
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
onestamente, Mick Jagger da solista è davvero superfluo, per non dire dannoso verso ciò che egli stesso ha rappresentato come cantante dei Rolling Stones.
mi piacerebbe che, ogni volta gli prendono queste manie, qualche figlio lo ricoverasse per qualche giorno.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
45 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi