Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 20 dicembre 2018, 2:52
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Non si può certo dire che abbiano paura del tempo che passa;)... Pieni di propositi per il futuro, GRANDI FOREVER!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 2 gennaio 2019, 20:51
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Faccio un piccolo fuori topic a proposito del nuovo probabile disco dei Rolling. Andando a vedere qua e la le classifiche dei dischi più venduti di sempre al mondo i Rolling non sono mai presenti. Ci sono elvis zepelin elton. Madonna mjackson beatles tutti ma loro no.Poi come gruppo si stimano appena di 169 milioni di dischi venduti in carriera. Ora, qui si tratta di capire chi stila queste classifiche e sulla base di cosa e poi capire di che cazzo stiamo parlando. Hanno venduto 4 dischi in croce, meno di elton meno di brytney spears ....e si danno tutte ste arie...mah!!!!

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2019, 19:44
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Purtroppo sì Rosso, gli stones hanno venduto meno di tanti altri.
Si stima che si collochino tra le 200 e le 250 mln di copie vendute, e quindi meno di queen ad esempio (che io disprezzo profondamente) o di Michael Jackson.
Lo so, è triste.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2019, 23:26
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Finalmente qualcuno che come me disprezza quella che considero l'equivalente inglese dei nostri cugini di campagna. Mi sento meno solo in questo periodo in cui mi tocca dire di no a tutti gli amici che mi chiedono di andare a vedere bohemian rhapsody :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 13:17
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
"Io e Mick siamo stati insieme in studio per qualche giorno, un mesetto fa, solo a suonare. Potrebbe esserci una nuova session a dicembre. Siamo nelle fasi iniziali. Ora faremo questo tour, quindi forse [uscirà] l'anno prossimo. Forse. Mi sembra una previsione ragionevole"
https://www.rockol.it/news-697882/rolli ... h-richards

..."forse" nel 2019?!!! Forse??! Siamo nelle "fasi iniziali"??!! 'Potrebbe esserci una sessione a dicembre"...che poi non c'è stata!!!

Ragazzi, se uniamo le dichiarazioni (post Blue & Lonesome) dei diretti interessati e dei ben informati su Iorr (BV, Soldatti/Georgelicks, Rocky Dijon, Mpj200 ecc...) c'è qualcosa che non torna...anzi, parecchio!! Aiutatemi voi perché è roba da emicrania a grappoli!!!
Provo a riassumere in ordine sparso, senza citare le singoli fonti, ma é un mix tra Mick, Keith, Ronnie, Don Was, Iorr, rumors...
- stavamo registrando i pezzi nuovi e su quel pezzo ci siamo scontrati contro un muro ed abbiamo "virato" sul blues (il famoso "hit a wall");
- l'album é pronto per metà (6/7 pezzi già registrati) e stiamo lavorando bene, spero di sperimentare cose nuove ;
- l'album è quasi pronto (15 pezzi registrati) e potrebbe uscire prima di Natale (2018);
- l'album uscirà prima del tour US 2019 con primo singolo a febbraio/marzo;
- la Universal spinge per accelerare la pubblicazione prima del tour.
...poi la situazione sembra fare enormi passi indietro.
- l'album è l'ultima delle loro priorità e Keith non spinge più per tornare in studio come in passato;
- forse un EP prima del tour;
- niente sessioni a dicembre, forse a febbraio... ma non é sicuro;
- l'album forse a fine 2019 ma può anche slittare nel 2020.
- voci di forti frizioni tra Mick e Keith sulla scelta dei pezzi;
- i pezzi registrati sino ad ora sono per lo più "raw demos and loose jams";
- hanno riesumato alcune outtakes che partono dalle sessioni di Steel Wheels fino a 40 Licks;
- Don Was e Keith dicono che sono ancora nelle "fasi iniziali".

Secondo voi, qual'è la verità?
Io fino a qualche mese fa ero ultraconvito che fosse già pronto. Adesso inizio a pensare che ci sia qualche problema nella scelta dei pezzi a disposizione.
Come ha scritto qualcuno, loro in primis (e poi la Universal) vogliono un (ultimo?) album degno del loro nome e superiore ad ABB. Su questo non ci piove. Ma credo che ci sia qualche problemino sulla "selezione" del materiale a disposizione.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 18:21
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
La verità la sanno solo loro e alle dichiarazioni "rubate" durante le interviste come ormai dovremmo sapere sono solo frasi di circostanza, quello che è certo è che stanno lavorando su un nuovo album di materiale inedito, quando uscirà credo sarà come sempre una sorpresa, nel senso che solitamente gli Stones non anticipano mai molto su queste cose, perlomeno fino a quando ne sono certi.
E credo che loro si divertano anche un po' nel dire cose in aperta contraddizione.


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 18:59
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
vasco ha scritto:
La verità la sanno solo loro e alle dichiarazioni "rubate" durante le interviste come ormai dovremmo sapere sono solo frasi di circostanza, quello che è certo è che stanno lavorando su un nuovo album di materiale inedito, quando uscirà credo sarà come sempre una sorpresa, nel senso che solitamente gli Stones non anticipano mai molto su queste cose, perlomeno fino a quando ne sono certi.
E credo che loro si divertano anche un po' nel dire cose in aperta contraddizione.


Non saprei Vasco, perché anche Ronnie, solitamente il più sincero nel fornire dettagli, ha fatto intendere che manca ancora un bel po' di lavoro da fare. E questo quando fino a pochi mesi fa sembrava che l'album venisse pubblicato prima di Natale. Può darsi, però, che anche lui sia stato "richiamato" a non fornire dettagli o a restare molto generico.
Da questa sua recente intervista, però, si capisce che forse sono sinceri quando parlano di "early stages":

Q: Do you see you guys doing another album of original material at some point?

A: Yeah, we’ve been hacking songs into shape. I’m gonna go off to Paris and see Mick next week and see what his latest thoughts are after he’s got together with Keith. It’s an ongoing thing of comparing what is on the cooker at the moment and some ideas we’ve had for years that we may embellish upon. It’s quite interesting building this new album. You can’t say there’s a title for it. The tracks haven’t actually been chosen yet"

https://www.azcentral.com/story/enterta ... 131349002/

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 19:04
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...e rileggendo la sua risposta c'è una conferma a quanto affermato su Iorr, ovvero che stanno lavorando anche su alcune outtakes.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 19:30
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mark77 ha scritto:
"Io e Mick siamo stati insieme in studio per qualche giorno, un mesetto fa, solo a suonare. Potrebbe esserci una nuova session a dicembre. Siamo nelle fasi iniziali. Ora faremo questo tour, quindi forse [uscirà] l'anno prossimo. Forse. Mi sembra una previsione ragionevole"
https://www.rockol.it/news-697882/rolli ... h-richards

..."forse" nel 2019?!!! Forse??! Siamo nelle "fasi iniziali"??!! 'Potrebbe esserci una sessione a dicembre"...che poi non c'è stata!!!

Ragazzi, se uniamo le dichiarazioni (post Blue & Lonesome) dei diretti interessati e dei ben informati su Iorr (BV, Soldatti/Georgelicks, Rocky Dijon, Mpj200 ecc...) c'è qualcosa che non torna...anzi, parecchio!! Aiutatemi voi perché è roba da emicrania a grappoli!!!
Provo a riassumere in ordine sparso, senza citare le singoli fonti, ma é un mix tra Mick, Keith, Ronnie, Don Was, Iorr, rumors...
- stavamo registrando i pezzi nuovi e su quel pezzo ci siamo scontrati contro un muro ed abbiamo "virato" sul blues (il famoso "hit a wall");
- l'album é pronto per metà (6/7 pezzi già registrati) e stiamo lavorando bene, spero di sperimentare cose nuove ;
- l'album è quasi pronto (15 pezzi registrati) e potrebbe uscire prima di Natale (2018);
- l'album uscirà prima del tour US 2019 con primo singolo a febbraio/marzo;
- la Universal spinge per accelerare la pubblicazione prima del tour.
...poi la situazione sembra fare enormi passi indietro.
- l'album è l'ultima delle loro priorità e Keith non spinge più per tornare in studio come in passato;
- forse un EP prima del tour;
- niente sessioni a dicembre, forse a febbraio... ma non é sicuro;
- l'album forse a fine 2019 ma può anche slittare nel 2020.
- voci di forti frizioni tra Mick e Keith sulla scelta dei pezzi;
- i pezzi registrati sino ad ora sono per lo più "raw demos and loose jams";
- hanno riesumato alcune outtakes che partono dalle sessioni di Steel Wheels fino a 40 Licks;
- Don Was e Keith dicono che sono ancora nelle "fasi iniziali".

Secondo voi, qual'è la verità?
Io fino a qualche mese fa ero ultraconvito che fosse già pronto. Adesso inizio a pensare che ci sia qualche problema nella scelta dei pezzi a disposizione.
Come ha scritto qualcuno, loro in primis (e poi la Universal) vogliono un (ultimo?) album degno del loro nome e superiore ad ABB. Su questo non ci piove. Ma credo che ci sia qualche problemino sulla "selezione" del materiale a disposizione.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 19:39
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Grande Leeds!!! In effetti!!! Speriamo che l'attesa in questo caso porti ad un bel lavoro...perché quell'album è davvero...mi fermo qui!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 19:46
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
È un album troppo ritoccato e lavorato. Decisamente poco spontaneo. Ed è esattamente quello che rischia di diventare il nuovo lavoro degli Stones se non ci mette mano un produttore serio quantomeno a mettere insieme tutti questi brani registrati in momenti diversi e dargli il suono giusto.

Ah, due numeri. Ultimi lavori in studio dei due gruppi in questione: 1993 - 2008; 2005- 2019 (si spera).
Ovviamente l'immagine è per sdrammatizzare ma davvero ci vogliono tutti questi anni per produrre un album di rock blues?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 21:00
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Riguardo ai Queen mi unisco al disprezzo su citato. Sono uno dei gruppi più noiosi musicalmente parlando della storia con i loro musical insulsi hanno davvero smarronato ad nauseam. Definirla un rock band è pura fantamusica....cmq lasciamo perdere......Per il nuovo album dei nostri beh...sapete che vi dico? Hanno smarronato anche loro con ste dichiarazioni chiaroscure..che facciano sto cazzo di album prima dell' ospizio e la smettano di chiaccherare. E che cavolo!!! Mo hanno scassato anche loro e lo dice Rosso il che è tutto dire. Buon we ragazzi.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 21:12
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
leeds71 ha scritto:
È un album troppo ritoccato e lavorato. Decisamente poco spontaneo. Ed è esattamente quello che rischia di diventare il nuovo lavoro degli Stones se non ci mette mano un produttore serio quantomeno a mettere insieme tutti questi brani registrati in momenti diversi e dargli il suono giusto.

Ah, due numeri. Ultimi lavori in studio dei due gruppi in questione: 1993 - 2008; 2005- 2019 (si spera).
Ovviamente l'immagine è per sdrammatizzare ma davvero ci vogliono tutti questi anni per produrre un album di rock blues?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Leeds, approfitto della citazione sui Guns per andare un attimo fuori tema (scusatemi!). Io ancora oggi non mi so spiegare come una band così talentuosa abbia potuto pubblicare, dopo 'Appetite' e 'Use Your illusion' I e II, un album così brutto come 'The Spaghetti Incident' e poi, dopo 15 anni un obrobrio come Chinese Democracy?!!! Mah!
Tornando agli Stones, in effetti hai ragione ed io rispolvero un mio vecchio cavallo di battaglia.
Dopo A Bigger Bang, con quella mole impressionante di materiale chiuso negli archivi che li contraddistingue, avrebbero potuto affidare a Chris Kimsey dei progetti alla 'Tattoo You'. Ricercare le migliori 8/10 outtakes con un lavoro certosino di ascolto. Fare alcuni ritocchi, dare al tutto omogeneità sonora, infine impacchettare il miglior singolo di lancio possibile, magari individuato in qualche gemma nascosta o dimenticata (Start Me Up insegna).
In tutto questo lavoro 'delegato' al produttore Kimsey, loro avrebbero potuto limitarsi a registrare i migliori inediti (ne sarebbero bastati un paio per volta) da inserire in questi lavori.
In questo modo avrebbero ottenuto più risultati in un colpo solo: l'ascolto di tutte e registrazioni chiuse negli archivi, la pubblicazione dei pezzzi migliori, la scoperta di ottime tracce dimenticate,
il poco sforzo per sfornare un paio di pezzi nuovi ogni tanto, il sicuro successo commerciale perchè sarebbero stati sicuramente 2/3 ottimi album, la soddisfazione dei fans che aspettano non solo l'ennesimo tour ma anche nuovo materiale da ascoltare.


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 22:06
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mark77 ha scritto:
leeds71 ha scritto:
È un album troppo ritoccato e lavorato. Decisamente poco spontaneo. Ed è esattamente quello che rischia di diventare il nuovo lavoro degli Stones se non ci mette mano un produttore serio quantomeno a mettere insieme tutti questi brani registrati in momenti diversi e dargli il suono giusto.

Ah, due numeri. Ultimi lavori in studio dei due gruppi in questione: 1993 - 2008; 2005- 2019 (si spera).
Ovviamente l'immagine è per sdrammatizzare ma davvero ci vogliono tutti questi anni per produrre un album di rock blues?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Leeds, approfitto della citazione sui Guns per andare un attimo fuori tema (scusatemi!). Io ancora oggi non mi so spiegare come una band così talentuosa abbia potuto pubblicare, dopo 'Appetite' e 'Use Your illusion' I e II, un album così brutto come 'The Spaghetti Incident' e poi, dopo 15 anni un obrobrio come Chinese Democracy?!!! Mah!
Tornando agli Stones, in effetti hai ragione ed io rispolvero un mio vecchio cavallo di battaglia.
Dopo A Bigger Bang, con quella mole impressionante di materiale chiuso negli archivi che li contraddistingue, avrebbero potuto affidare a Chris Kimsey dei progetti alla 'Tattoo You'. Ricercare le migliori 8/10 outtakes con un lavoro certosino di ascolto. Fare alcuni ritocchi, dare al tutto omogeneità sonora, infine impacchettare il miglior singolo di lancio possibile, magari individuato in qualche gemma nascosta o dimenticata (Start Me Up insegna).
In tutto questo lavoro 'delegato' al produttore Kimsey, loro avrebbero potuto limitarsi a registrare i migliori inediti (ne sarebbero bastati un paio per volta) da inserire in questi lavori.
In questo modo avrebbero ottenuto più risultati in un colpo solo: l'ascolto di tutte e registrazioni chiuse negli archivi, la pubblicazione dei pezzzi migliori, la scoperta di ottime tracce dimenticate,
il poco sforzo per sfornare un paio di pezzi nuovi ogni tanto, il sicuro successo commerciale perchè sarebbero stati sicuramente 2/3 ottimi album, la soddisfazione dei fans che aspettano non solo l'ennesimo tour ma anche nuovo materiale da ascoltare.


Condivido.
Riguardo la domanda sui Guns, la risposta è: Izzy Stradlin - cresciuto praticamente a pane e Stones.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 22:20
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
leeds71 ha scritto:
mark77 ha scritto:
leeds71 ha scritto:
È un album troppo ritoccato e lavorato. Decisamente poco spontaneo. Ed è esattamente quello che rischia di diventare il nuovo lavoro degli Stones se non ci mette mano un produttore serio quantomeno a mettere insieme tutti questi brani registrati in momenti diversi e dargli il suono giusto.

Ah, due numeri. Ultimi lavori in studio dei due gruppi in questione: 1993 - 2008; 2005- 2019 (si spera).
Ovviamente l'immagine è per sdrammatizzare ma davvero ci vogliono tutti questi anni per produrre un album di rock blues?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Leeds, approfitto della citazione sui Guns per andare un attimo fuori tema (scusatemi!). Io ancora oggi non mi so spiegare come una band così talentuosa abbia potuto pubblicare, dopo 'Appetite' e 'Use Your illusion' I e II, un album così brutto come 'The Spaghetti Incident' e poi, dopo 15 anni un obrobrio come Chinese Democracy?!!! Mah!
Tornando agli Stones, in effetti hai ragione ed io rispolvero un mio vecchio cavallo di battaglia.
Dopo A Bigger Bang, con quella mole impressionante di materiale chiuso negli archivi che li contraddistingue, avrebbero potuto affidare a Chris Kimsey dei progetti alla 'Tattoo You'. Ricercare le migliori 8/10 outtakes con un lavoro certosino di ascolto. Fare alcuni ritocchi, dare al tutto omogeneità sonora, infine impacchettare il miglior singolo di lancio possibile, magari individuato in qualche gemma nascosta o dimenticata (Start Me Up insegna).
In tutto questo lavoro 'delegato' al produttore Kimsey, loro avrebbero potuto limitarsi a registrare i migliori inediti (ne sarebbero bastati un paio per volta) da inserire in questi lavori.
In questo modo avrebbero ottenuto più risultati in un colpo solo: l'ascolto di tutte e registrazioni chiuse negli archivi, la pubblicazione dei pezzzi migliori, la scoperta di ottime tracce dimenticate,
il poco sforzo per sfornare un paio di pezzi nuovi ogni tanto, il sicuro successo commerciale perchè sarebbero stati sicuramente 2/3 ottimi album, la soddisfazione dei fans che aspettano non solo l'ennesimo tour ma anche nuovo materiale da ascoltare.


Condivido.
Riguardo la domanda sui Guns, la risposta è: Izzy Stradlin - cresciuto praticamente a pane e Stones.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Izzy and the Ju Ju Hounds, uno dei miei album Stoneggianti preferiti! Hai detto bene...è lui la chiave di volta.
E chiudo qui altrimenti vengo cazziato (giustamehte) per il fuori tema!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 100 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi