Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 22:52
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Apro il topic sperando di fare cosa gradita. Indiscrezioni, speculazioni, mast....zioni sono graditissime.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 23:46
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ottimo Giovanni!
Riparto con il sunto delle indiscrezioni raccolte sino ad ora:
- ...old stuff with another guise..a wonder!";
- "It's possible that Clapton recorded at the same studio and he Stones in December. It's also possible he played on a new (old) Stones song";
- "I'm thinking December went great. And some great songs were recorded. Some new ones....some (very) old ones. Old school";
- "They recorded some originals and some blues standards...";
- "Don was in the studio with them in december";
- "Something new...and something borrowed".

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 23:55
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Chissà con "very old ones" quanto si va indietro...per questo tipo di cose ideale sarebbe Kimsey.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Infatti si tratta di qualcosa di fine anni 70? Curiosissimo.
Mark i dettagli e queste informazioni che hai postato vengono da iorr? Un salutone.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 8:42
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Un paio di utenti Iorr ed un mio contatto su FB. L'unica discordanza è la presenza di Don Was. A me era stato fatto il nome di Kimsey.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 9:01
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Sul discorso 'old stuff' anch'io ho pensato subito a vecchie loro outtakes, invece, se non ho capito male, si riferiscono a vecchi pezzi blues ("...something borrowed"). Comunque tutto si giocherà nelle prossime sessioni. Ricordiamo la mole impressionante di materiale registrato per Voodoo Lounge', tra cui la bellissima 'Cocaine Blues' che poi non è stata presa in considerazione...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 13:54
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
speriamo veramente in un lavoro saggio.
un'ennesimo album anonimo alla btb o alla beggar bang non avrebbe alcun senso.


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 14:51
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Colgo l'occasione per ripetere nuovamente quanto sia inappropriata ed ingiustificata l'indifferenza che l'intero iorr ha nei confronti di questo nuovo album - che di fatto esiste.
Viceversa voglio sottolineare quanto sia importante realizzare un nuovo album in studio e possibilimente di qualità alta. Perchè? Perchè le setlists dei concerti potrebbero subire dei piccoli grandi cambiamenti e perchè permetterebbe di avere per almeno altri 3-4 anni gli stones on the road con alcuni brani nuovi. La condizione necessaria è che la qualità dei brani nuovi non sia vicina a quella di Doom and Gloom e simili. Anche perchè nessuno ha esercitato pressioni sulla band circa la pubblicazione di un nuovo lavoro.

Dando uno sguardo ai lavori rilasciati ultimamente da altre brand 'storiche' c'è da dire che si tratta di grandi album. Parlo di Bonnie Raitt, Black Sabbath, Neil Young & Crazy Horses, Bob Dylan. Quindi anche da questo punto di vista un nuovo grande album mi sembra proprio necessario.


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 14:57
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
leeds71 ha scritto:


Dando uno sguardo ai lavori rilasciati ultimamente da altre brand 'storiche' c'è da dire che si tratta di grandi album. Parlo di Bonnie Raitt, Black Sabbath, Neil Young & Crazy Horses, Bob Dylan. Quindi anche da questo punto di vista un nuovo grande album mi sembra proprio necessario.


è la stessa identica cosa che penso sempre pur'io: come mai gli altri ci riescono e loro no?


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 17:22
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Mi aspetto qualcosa di meglio di Doom and Gloom e One More Shot...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 17:38
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Penso che la chiave di volta della difficoltà di recuperare un certo sound stia in questa affermazione di Mick:
"I'm totally anti-nostalgia; I never listen to old Rolling Stones records. I'm not really interested in them. They're funny, sometimes, to hear"
Condivisibile o meno, questo è il suo pensiero.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 18:07
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
... non sarà un nostalgico però suona quei dischi da sempre. Non penso sia un discorso associato alla nostalgia quello di fare un bel disco alla rolling stones. Del resto è il tuo suono, è il motivo per cui musicalmente la gente ti ascolta. Che c entra la nostalgia? Nessuno vuole un let it bleed e quelle atmosfere. Sarebbe stupido. Ma non penso che se Ry Cooder fa un disco di blues è perché è un tipo nostalgico. Dopo 4 album paraculi ma sicuramente non brutti ci sta un album "nostalgico" no?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 18:31
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao Leeds, con me sfondi una porta aperta! Sto aspettando quel tipo di album da Tattoo You!
E credo che le condizioni per un lavoro simile ci fossero tutte durante le sessioni di Voodoo Lounge. Basti pensare ad alcuni pezzi lasciati fuori, come 'The Storm', 'Cocaine Blues' o 'So Young'...che potevano benissimo sostituire 'Suck on the Jugular', 'Brand new car' e 'Sweethearts together'.
Mick, all'epoca, fiutò la volontà di Don Was e Don Smith di ricreare un sound 'alla Exile' ma riuscì a sventare l'attacco!!
Senti cosa disse all'epoca:
"I think this record has some of the good elements of the old Rolling Stones records without being too imitative of them. I was a bit worried initially about Don Smith, who loves all that old equipment, tube amplifiers, and the like. Without realizing it they can start trying to recreate albums that they heard when they were young. It's a real danger, because once you've done it, I really don't want to do it again. I'd hear them whispering, 'It sounds like Exile On Main Street', and I really didn't want to do that because I don't think Exile was a very good-sounding record. The performing was really good but the mix was awful. So I didn't want that, but then they said, Oh, then you want it to sound very clinical, which I didn't either"

Non so se anche per questo album avrà lo stesso approccio o se, spinto da pressioni esterne (tutti stanno chiedendo qualcosa 'vecchia scuola'!), o interne (Keith e Ronnie), allenterà la presa su alcune proprie convinzioni!


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 21:28
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
questa affermazione di Mick non la conoscevo...
se non sapessi che questa è la stessa persona che ha co-composto let il bleed, sticky ed exile, che a 15 anni girava con i dischi di chuck e muddy sotto il braccio, liquiderei così la faccenda:
NON CAPISCE UNA MAZZA DI MUSICA! :lol:

Comunque, come dite voi, non c'entra un fico secco la nostalgia.
Quello che si desidera è un disco onesto, con un po' di blues (il blues, grazie al cielo, è ancora attualissimo e loro ne sono importanti esponenti viventi. E' l'ora che se lo ricordassero!) e una chitarra dal suono squillante e profondo, non la schifezza di doom e gloom ;)


Profilo
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 22:06
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
La vedo dura
Spero di essere smentito


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi